In risposta al messaggio di w30430 del 08/09/2022 alle 22:14:07Ciao, scusami, quale molle avevi montato?
Ciao,su ducato 2300 del 2011 ho messo queste molle da qualche anno su ammortizzatori originali E4. il mezzo si è alzato di 4 cm migliorando la guidabilità.consiglio modifica.
In risposta al messaggio di fabiofabiofabio del 04/01/2023 alle 21:27:20Ciao,eccole Lesjöfors 4026198 ,buon lavoro
Ciao, scusami, quale molle avevi montato?
In risposta al messaggio di Semi del 11/09/2022 alle 17:24:16Avevo interpellato Cappelli e mi aveva confermato che gli ammortizzatori originali li può rigenerare con taratura più consona oltre che fornire le molle più rigie, il problema è che non è attrezzato per lavorare su veicoli alti, quindi la cosa diventa complicata
Nel frattempo, dal mio post in questo thred, ho installato anche io le molle leisojorf per pesi all'anteriore minori di 2000kg. Il camper si è rialzato di circa 5cm e la corsa delle sospensioni è tornata quella ottimale.Il problema è che adesso si sente tanto la poca frenatura in estensione degli ammortizzatori anteriori originali e soprattutto negli avvallamenti questa cosa è molto fastidiosa. Devo chiedere a Cappelli ammortizzatori di Milano che mi ha sempre fatto tutti gli assetti delle auto, se gli originali del ducato, almenl gli anteriori, si possono ritarare, in caso si possa penso che farò il lavoro da loro