In risposta al messaggio di PDR del 05/10/2023 alle 07:36:07Anche su gli ADAS e guida autonoma, se spendi poco, possono anche manifestare qualche lacuna,
secondo me hai una fiducia troppo sopravvalutata in merito agli ADAS
In risposta al messaggio di salvatore del 03/10/2023 alle 18:51:39Banalmente perché se non arriva la fusione o arriva fra 30 anni la mostra civiltà sarà completamente sovvertita dai cambiamenti climatici e non saremo pronti ad usare l'energia elettrica prodotta.
Direi che già questa è la rivoluzione no? Rivoluzione? Il motore elettrico, leggo in Rete, e' nato nella prima meta' dell' 800. Una parziale rivoluzione in realta' c'e' stata negli anni 80 (dello scorso secolo) quando -leggo sempre in Rete - e' nato il motore senza spazzole, che - suppongo - sia quello utilizzato attualmente sugli autoveicoli. La vera rivoluzione e' stata - casomai - lo sviluppo della tecnologia delle batterie. Tra i tanti problemi dell' elettrico, ci sono gli enormi costi di alcune fonti di produzione come l' eolico e il fotovoltaico, senza parlare deil' impatto ambientale. Ho gia' scritto: tra le tante, se nel giro di qualche anno arriva la fusione nucleare quindi enormi quantita' di energia a costi bassi, che ce ne facciamo di questi impianti? Mi piacerebbe avere qualche risposta. Continuo a non capire perche' si e' ipotecato il futuro per legge.
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/10/2023 alle 00:06:22Le statistiche dicono che i veicoli elettrici prendono fuoco 80 volte meno che quelli termici - i problemi sono relativi alla maggior difficoltà di spegnimento se si innescano le batterie.
Tempo fa successe in Germania un incidente simile, anche li' il Bus ando' in fiamme, aveva un motore Diesel.
In risposta al messaggio di tuzzato del 05/10/2023 alle 11:07:25
Banalmente perché se non arriva la fusione o arriva fra 30 anni la mostra civiltà sarà completamente sovvertita dai cambiamenti climatici e non saremo pronti ad usare l'energia elettrica prodotta. Se arriva la fusionebene, avremo nel mentre elettrificato trasporto e riscaldamento (riducendo inquinamento locale) e quindi avremo molta energia usata in modo efficiente, faremo anche meno centrali perché abbiamo le rinnovabili. Nel tuo scenario invece che succede se non arriva? Restiamo con il cerino in mano? Simone
https://instagram.com/theelectr...
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/10/2023 alle 14:36:11Beh dai ottimo, quando la presi io nel 2015 l' Italia stava allo 0,1% di immatricolazioni. :-)) o forse meno.
immatricolazioni auto a settembre in Germania. 31.714 BEV cioe' il 14,1% del mercato
In risposta al messaggio di tuzzato del 05/10/2023 alle 12:15:25Sarei curioso di sapere che peso e che autonomia ha. Da un video sembra avere aumentato le batterie di serie.
Nel frattempo c'è chi compra un van elettrico lo camperizza e ci va in giro per l'Europa. Simone
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/10/2023 alle 19:05:14Ti ho risposto io... Hai dato per scontato che il bus avesse le NMC, lo hai verificato di persona? Perchè quel mezzo può adottare anche le LFP.
Nessun commento o cosiderazione alla mia di ieri sulle batterie a lama LiFeFo Inserito il 04/10/2023 alle: 19:57:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 19:19:22Hanno preso il modello con batteria da 79KWH omologazione 35Q .. il vero problema con l'attuale generazione di batterie è il peso, ne resta veramente poco per csmperizzare.
Sarei curioso di sapere che peso e che autonomia ha. Da un video sembra avere aumentato le batterie di serie.
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/10/2023 alle 18:10:52Il tuo intervento e' piu' significativo di tante dissertazioni teoriche che vengono fatte sul' elettrico.
io sono ancora molto scettico. La Tesla del mio titolare , ha avuto diversi problemi .. ma la cosa piu' assurda e' che se la lascia ferma e spenta 1 settimana, si scarica del 70%. L'aveva caricata al 90% prima di un piccolointervento che l'ha costretto a non guidare 1 settimana, al ritorno l'ha trovata al 12%.. uno come me che sta anche 20 giorni senza guidare, cosa dovrebbe fare? e' come se facessi il pieno alla mia auto a benzina e dopo 20 giorni la riaccendo e la trovo in riserva. Viene considerato nei consumi che ogni giorno da 5% al 7% della carica se ne va per raffreddare o riscaldare le batterie?
In risposta al messaggio di Armando del 06/10/2023 alle 14:49:21Un render inventato da una rivista digitale, ma basta questo per denigrare.
Meno male che c'è lo specchietto retrovisore, così si capisce che è il davanti
In risposta al messaggio di Armando del 06/10/2023 alle 20:09:51Quella linea fa ribrezzo anche a me, e la tua battuta in se mi è anche piaciuta, più che altro era il contesto.
Uh che parolona per una battuta sull'estetica di una carrozzeria! Pure inventata, mi dici .. Pensi forse che l'abbia buttata lì perchè si tratterebbe di Tesla? Sai che me ne importa
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/10/2023 alle 18:10:52Come tutti gli strumenti li devi saper usare :
io sono ancora molto scettico. La Tesla del mio titolare , ha avuto diversi problemi .. ma la cosa piu' assurda e' che se la lascia ferma e spenta 1 settimana, si scarica del 70%. L'aveva caricata al 90% prima di un piccolointervento che l'ha costretto a non guidare 1 settimana, al ritorno l'ha trovata al 12%.. uno come me che sta anche 20 giorni senza guidare, cosa dovrebbe fare? e' come se facessi il pieno alla mia auto a benzina e dopo 20 giorni la riaccendo e la trovo in riserva. Viene considerato nei consumi che ogni giorno da 5% al 7% della carica se ne va per raffreddare o riscaldare le batterie?
https://www.vaielettrico.it/qua...