CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stop diesel e benzina, solo motori elettrici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
83 20 3061
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2144
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 20:53:57
Ho fatto anch'io tutto quello che potevo agli impianti della mia casa, l'asciugatrice l' ho eliminata proprio.
Ma soprattutto ho cercato di educare i miei figli ad amare la natura in tutti i suoi aspetti, e a fare tutto quello che possono per salvaguardarla.  Sono andato oltre le aspettative su quest'ultimo aspetto, oggi è mia figlia che insegna a me tante cose su questi problemi.
Per rispondere a Pedro:   non espongo il mio pensiero su "chi da i soldi agli italiani", andrei OT e inizierebbe una discussione politico-sociale che non è certo questa la sede. 
Le macchine elettriche costano tanto? Ti do ragione per le prime arrivate sul mercato, ma già oggi le cose sono cambiate, grazie soprattutto ai cosiddetti "pionieri", ciò nonostante tutti i denigratori (di quest'ultimi sul forum ce n'è un nutrito esempio). La transizione è partita, sempre più BEV si costruiranno e di ogni segmento (anche i più economici), con la diminuzione dei costi di ,  produzione. Non solo le batterie diverrano più efficienti, ma anche i motori.   
Purtroppo una parte degli  italiani non solo non è in grado acquistare oggi un auto nuova elettrica, ma neanche una termica (una Yaris ibrida supera già di molto i 20 mila euro), ma questo è un problema sociale, non di tecnologia.

Furio
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5902
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 22:49:22
In risposta al messaggio di Furio59 del 19/10/2023 alle 20:53:57

Ho fatto anch'io tutto quello che potevo agli impianti della mia casa, l'asciugatrice l' ho eliminata proprio. Ma soprattutto ho cercato di educare i miei figli ad amare la natura in tutti i suoi aspetti, e a fare tutto quello
che possono per salvaguardarla.  Sono andato oltre le aspettative su quest'ultimo aspetto, oggi è mia figlia che insegna a me tante cose su questi problemi. Per rispondere a Pedro:   non espongo il mio pensiero su chi da i soldi agli italiani, andrei OT e inizierebbe una discussione politico-sociale che non è certo questa la sede.  Le macchine elettriche costano tanto? Ti do ragione per le prime arrivate sul mercato, ma già oggi le cose sono cambiate, grazie soprattutto ai cosiddetti pionieri, ciò nonostante tutti i denigratori (di quest'ultimi sul forum ce n'è un nutrito esempio). La transizione è partita, sempre più BEV si costruiranno e di ogni segmento (anche i più economici), con la diminuzione dei costi di ,  produzione. Non solo le batterie diverrano più efficienti, ma anche i motori.    Purtroppo una parte degli  italiani non solo non è in grado acquistare oggi un auto nuova elettrica, ma neanche una termica (una Yaris ibrida supera già di molto i 20 mila euro), ma questo è un problema sociale, non di tecnologia.    
...
Per ora noi siamo asciugatrici dipendenti causa vita frenetica quotidiana lavorativa (4 su 5 componenti sono fuori casa per lavoro 8h/giorno escluso tragitto A/R e impegni personali; l'altro componente è un anziano 96enne e per ovvi motivi non posso dirgli di stendere la biancheria come nemmeno di far partire asciugatrice etc)... Quando almeno 1 dei componenti passerà ad essere pensionato allora sicuramente sarà una "miglioria" che faremo.
Tanto per dire, avendo giardino privato, ho cercato di piantare o far mettere piante da frutto così da avere un minimo di frutta di stagione così da evitare quel poco di trasporto etc... Ma in primis so che di prodotti zootecnici chimici dati dall'uomo non ne hanno.

Come dici anche le auto termiche/ibride non costano poco specie post covid e inflazione... Yaris (non pack GR) accessoriata o quasi arriva anche a 30.000€, una golf 150cv tdi arriva anche a 55.000€ per non parlare di un classe A250 4 matic full opt o quasi sui 68.000€.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 23:18:35
La nostra Ssangyong Korando E-Motion Titanium 6 mesi e 3.300 Km e' costata 32.999 € Full Led, full optional, 190 CV e 61 KW di Batteria

https://www.youtube.com/watch?v...

Giorgio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 07:18:45
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/10/2023 alle 23:18:35

La nostra Ssangyong Korando E-Motion Titanium 6 mesi e 3.300 Km e' costata 32.999 € Full Led, full optional, 190 CV e 61 KW di Batteria
Costa pochissimo e tanto vale, è presente sul mercato tedesco, in Italia è praticamente inesistente, di conseguenza commercializzabile solo in Germania,per un italiano è equivalente a zero il valore commerciale.
Roberto 
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 07:26:04
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/10/2023 alle 22:49:22

Per ora noi siamo asciugatrici dipendenti causa vita frenetica quotidiana lavorativa (4 su 5 componenti sono fuori casa per lavoro 8h/giorno escluso tragitto A/R e impegni personali; l'altro componente è un anziano 96enne
e per ovvi motivi non posso dirgli di stendere la biancheria come nemmeno di far partire asciugatrice etc)... Quando almeno 1 dei componenti passerà ad essere pensionato allora sicuramente sarà una miglioria che faremo. Tanto per dire, avendo giardino privato, ho cercato di piantare o far mettere piante da frutto così da avere un minimo di frutta di stagione così da evitare quel poco di trasporto etc... Ma in primis so che di prodotti zootecnici chimici dati dall'uomo non ne hanno. Come dici anche le auto termiche/ibride non costano poco specie post covid e inflazione... Yaris (non pack GR) accessoriata o quasi arriva anche a 30.000€, una golf 150cv tdi arriva anche a 55.000€ per non parlare di un classe A250 4 matic full opt o quasi sui 68.000€.
...
Una Prius plug-in paragonata ai modelli indicati costa pure meno, poco più di una Yaris e tanto meno della Corolla, per non parlare delle altre, in pratica ti viene regalato il pacco elettrico.
Roberto 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4042
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 09:53:01
In risposta al messaggio di tuzzato del 19/10/2023 alle 20:45:43

Ma hai presente che tutto questo è inserito in accordi internazionali e pianificazioni che legano i vari stati ? ​​​​ stati che per altro sono legati a doppio filo da scambi economici e tecnologici ... La globalizzazione
agisce anche in questo senso. Sappiamo esattamente cosa faranno gli altri stati del mondo, alcuni molto, altro poco, altri nulla. Simone
...
io ho presente che sono pensionato e non mi tocca il problema che avanti di questo passo che EU insiste nel passaggio veloce all,elettrico ma così facendo arricchiamo la CINA e in EU quindi tutti non solo noi ma Germania in primis licenziamenti per chiusura fabbriche auto ma anche molto indotto per risolvere in percentuale 1/% SVEGLIA
nonno pat 49
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 11:32:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2023 alle 07:26:04

Una Prius plug-in paragonata ai modelli indicati costa pure meno, poco più di una Yaris e tanto meno della Corolla, per non parlare delle altre, in pratica ti viene regalato il pacco elettrico. Roberto 
Dici? UnaTesla Model 3 full optional costa di listino 42.990€.

Una Prius costa di più (50.000€ di listino)
Immagine%202023-10-20%20113050.jpg
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2144
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 11:45:46
Appena la Prius è stata presentata mi sono fatto fare un preventivo dalla Concessionaria Toyota, il modello con allestimento superiore ( per poterlo confrontare alla Tesla, quindi con interni in pelle, ma purtroppo solo parziale e non ventilata come su Tesla, tetto in vetro, cerchi da 19" ,ecc) su strafa mi costava 44.500 euro, consegna a un anno ( tesla da pronta consegna a 2 mesi max). Quindi il prezzo comunque è superiore, oltre tutto la Toyota è inferiore su tutto, meno confort, meno bagagliaio, meno spazio, meno qualità degli interni, meno prestazioni, ecc.
Per cui ho desistito, prendendomi provvisoramente una Yaris usata del 22 (auto facilmente rivendibile) che potrò permutare con una Tesla o altra BEV quando lo deciderò.
Certo, modelli Prius con allestimento inferiore (interni in tessuto, niente tetto in vetro che sulla Prius sta molto bene, cerchi da 17, ecc) costano qualcosa meno,   ma non sono paragonabili alla Model3.
Furio

Modificato da Furio59 il 20/10/2023 alle 11:48:43
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 01:42:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2023 alle 07:18:45

Costa pochissimo e tanto vale, è presente sul mercato tedesco, in Italia è praticamente inesistente, di conseguenza commercializzabile solo in Germania,per un italiano è equivalente a zero il valore commerciale. Roberto 
Dai giudizi senza neanche averla vista di persona, tantomeno l'hai provata.
Io una Toyota non l'ho mai provata o toccata di persona per il semplice motivo che non mi sono mai paiciute, nonostante questo non disprezzo la roba d'altri.
Le donne (per fortuna) scelgono l'auto sotto altri parametri.
Anni fa al concessionario BMW del nostro paese le avevo mostrato e fatto provare una BMW X 3 2.0 Diesel usata.
Tempo dopo lei ando' da sola dal concessionario Ssangyong vicino casa e dopo una prova fatta su strada mi disse che preferiva la Korando 2,2 TDI nuova ad una BMW usata.
Le donne scelgono l'auto sotto altri parametri di noi uomini.
Pero' la Korando BEV gliela ho consigliato io, lei avrebbe ripreso una Diesel, ma automatica, stavolta l'ho spuntata io, e ne e'  contentissima.
La potenza immediata e possente nel silenzio assoluto di una BEV non ha paragoni con motori a scoppio del 19 secolo
Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/10/2023 alle 01:49:32
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 07:58:26
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/10/2023 alle 11:45:46

Appena la Prius è stata presentata mi sono fatto fare un preventivo dalla Concessionaria Toyota, il modello con allestimento superiore ( per poterlo confrontare alla Tesla, quindi con interni in pelle, ma purtroppo solo
parziale e non ventilata come su Tesla, tetto in vetro, cerchi da 19 ,ecc) su strafa mi costava 44.500 euro, consegna a un anno ( tesla da pronta consegna a 2 mesi max). Quindi il prezzo comunque è superiore, oltre tutto la Toyota è inferiore su tutto, meno confort, meno bagagliaio, meno spazio, meno qualità degli interni, meno prestazioni, ecc. Per cui ho desistito, prendendomi provvisoramente una Yaris usata del 22 (auto facilmente rivendibile) che potrò permutare con una Tesla o altra BEV quando lo deciderò. Certo, modelli Prius con allestimento inferiore (interni in tessuto, niente tetto in vetro che sulla Prius sta molto bene, cerchi da 17, ecc) costano qualcosa meno,   ma non sono paragonabili alla Model3.
...
Sintetico:
La Prius plug-in 2023, riceve gli incentivi di stato di una elettrica pura BEV, co2<20,= a 5000€ da detrarre al listino, al quale va aggiunto il contributo fisso di Toyota di 2700€,tale che la versione base viene su strada 34000€,la versione Lounge +1500€ che ti scontano ulteriormente, dipende dal rapporto del tuo conce, 
La versione con il tetto in vetro non viene importata, quella da te riferita è la versione Lounge +, quel tetto è un sistema fotovoltaico che alimenta la batteria di trazione aumentando l'autonomia di 8km al dì, dicono, Toyota l'ha prezzata a 43500, in quanto non rientra negli incentivi statali, soglia listino 35000, così dispone il decreto del Governo. 
Tempi di attesa:la mia lounge è arrivata in 180gg da contratto, nella realtà da firma contratto a messa targa 90gg ,per la Lounge + I tempi si raddoppiano 180gg reali, essenzialmente puntano in Toyota sulla versione Longe, stabilimento costruzione Prius è in Giappone a garanzia della rinomata qualità generale. Appunto negativo sono le tinte a disposizione, anche Tesla è uguale. 
Se ci sai fare con il concessionario ottieni lo sconto ulteriore, Prius è sempre stata una vettura di nicchia, i soldi veri li vorranno fare con la nuova C-HR e qui concordo, e tale è quale alla Prius, ma la paghi 10.000€ in più. 
Per dirti un'altra, avevo la Corolla Cross Lounge, se vedi a listino costa 1900€meno della Prius che invece prende l'incentivo, a conti fatti la Prius costa 2000€ di meno, tralasciando che la Corolla è una full ibrida, mentre la Prius una Plug-in, sono ulteriori 10.000€ in meno per la parte batteria. 
Perché tutto questo? È successo che i due competitor si sono dati battaglia sui prezzi, a Tesla a risposto Toyota e viceversa, in conclusione, notizie di oggi, Tesla annaspa in borsa, Toyota rimane il primo costruttore al mondo, con il servizio assistenza più capillare in assoluto, tempi certi e costi i più bassi, 
Roberto
PS. Nel tuo caso, il venditore si è guadagnato una bella cena a base di pesce, voto per il venditore 10 e lode.
Lode per aver piazzato una Yaris usata, dal momento che a giorni viene commercializzata la versione 2024 e quelle della versione precedenti verranno vendute da nuove a prezzi da usato.
Tesla ha Interni in pelle? Pelle di quale "animale". 
Apri gli occhi, è "pelle vegana", ma chi la vuole, è plastica. 

Modificato da latrofa124 il 21/10/2023 alle 09:38:21
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 09:43:10
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/10/2023 alle 01:42:33

Dai giudizi senza neanche averla vista di persona, tantomeno l'hai provata. Io una Toyota non l'ho mai provata o toccata di persona per il semplice motivo che non mi sono mai paiciute, nonostante questo non disprezzo la roba
d'altri. Le donne (per fortuna) scelgono l'auto sotto altri parametri. Anni fa al concessionario BMW del nostro paese le avevo mostrato e fatto provare una BMW X 3 2.0 Diesel usata. Tempo dopo lei ando' da sola dal concessionario Ssangyong vicino casa e dopo una prova fatta su strada mi disse che preferiva la Korando 2,2 TDI nuova ad una BMW usata. Le donne scelgono l'auto sotto altri parametri di noi uomini. Pero' la Korando BEV gliela ho consigliato io, lei avrebbe ripreso una Diesel, ma automatica, stavolta l'ho spuntata io, e ne e'  contentissima. La potenza immediata e possente nel silenzio assoluto di una BEV non ha paragoni con motori a scoppio del 19 secolo
...
Se vai su Autoscout e fai una ricerca, in Italia non ci sono esemplari di nuova o usata, in Germania un buon numero, il che conferma la mia analisi commerciale.
Poi vale il detto:se c'è uno che l'ha comprata, non è detto che trovi un'altro che la compri, c'è logica tra domanda e offerta. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 21/10/2023 alle 12:01:12
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 16:09:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/10/2023 alle 09:43:10

Se vai su Autoscout e fai una ricerca, in Italia non ci sono esemplari di nuova o usata, in Germania un buon numero, il che conferma la mia analisi commerciale. Poi vale il detto:se c'è uno che l'ha comprata, non è detto che trovi un'altro che la compri, c'è logica tra domanda e offerta.  Roberto 
So benissimo la situazione di mercato della Ssangyong, marca che naviga da sempre sul filo del rasoio.
La nostra scelta e' stata pragmatica, conce a 500 metri da casa, Suv, 4 ruote motrici ( il Diesel) Trazione anteriore il BEV, nel pacchetto Titanium Full Optional. oltre a Fari Full Led, tutti quei giochi di assistenza elettronica che offrono le auto di oggi, anche il volante riscaldato ( importantissimo optional per mia moglie ;-) ) prezzo scontatissimo la prima. 14 k € di sconto la BEV con 6 mesi di vita.
la vecchia TD pagata 24.000 nuova e venduta dopo 6 anni con 70 k km a 12.000 non credo sia stato un cattivo affare.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/10/2023 alle 16:13:10
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 17:44:45
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/10/2023 alle 16:09:56

So benissimo la situazione di mercato della Ssangyong, marca che naviga da sempre sul filo del rasoio. La nostra scelta e' stata pragmatica, conce a 500 metri da casa, Suv, 4 ruote motrici ( il Diesel) Trazione anteriore
il BEV, nel pacchetto Titanium Full Optional. oltre a Fari Full Led, tutti quei giochi di assistenza elettronica che offrono le auto di oggi, anche il volante riscaldato ( importantissimo optional per mia moglie ;-) ) prezzo scontatissimo la prima. 14 k € di sconto la BEV con 6 mesi di vita. la vecchia TD pagata 24.000 nuova e venduta dopo 6 anni con 70 k km a 12.000 non credo sia stato un cattivo affare.  
...
Vale sempre il detto dei due momenti felici.
Felice quando l'hai comprata e altrettanto felice quando l'hai venduta. 
È da aspettare il secondo momento, nel frattempo..... 
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6023
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 08:45:23
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/10/2023 alle 11:32:34

Dici? UnaTesla Model 3 full optional costa di listino 42.990€. Una Prius costa di più (50.000€ di listino)
sinceramente una di queste non la vorrei nemmeno regalata, rischio elevato che vada a fuoco in caso di incidente, l’esterno è piacevole, l’interno assolutamente no, ma questi sono gusti personali
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 11:40:42
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2023 alle 08:45:23

sinceramente una di queste non la vorrei nemmeno regalata, rischio elevato che vada a fuoco in caso di incidente, l’esterno è piacevole, l’interno assolutamente no, ma questi sono gusti personali
E cosa vorresti?
Giusto per capire.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 11:55:43
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2023 alle 08:45:23

Infatti son tutte andate a fuoco le machine elettriche, duro sfatare le leggende metropolitane, ci sono tanti onorevoli articoli che dicono che percentualmente sono le auto endotermiche che bruciano di più...

Magari mi regalassero una tesla
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 12:29:11
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2023 alle 11:55:43

Infatti son tutte andate a fuoco le machine elettriche, duro sfatare le leggende metropolitane, ci sono tanti onorevoli articoli che dicono che percentualmente sono le auto endotermiche che bruciano di più... Magari mi regalassero una tesla
Eee ma il "problemone" è che è difficile spegnerle, per questo non le comprano.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9010
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 12:42:25
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2023 alle 11:55:43

Infatti son tutte andate a fuoco le machine elettriche, duro sfatare le leggende metropolitane, ci sono tanti onorevoli articoli che dicono che percentualmente sono le auto endotermiche che bruciano di più... Magari mi regalassero una tesla
Leggiamo continuamente di statistiche (parlo in generale) ed ogni volta mi piacerebbe sapere come le fanno.
Non so perche', ma quando vedo una statistica mi viene sempre in mente la poesia dei polli di Trilussa.laugh
Poesie a partesmiley, se statisticamente va a fuoco una endotermica su 10 milioni di circolanti, non mi preoccuperei molto.
Se va a fuoco una elettrica su 100 mila circolanti, mi preoccuperei un po' di piu'.
O sbaglio?
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5902
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 13:00:24
In risposta al messaggio di salvatore del 22/10/2023 alle 12:42:25

Leggiamo continuamente di statistiche (parlo in generale) ed ogni volta mi piacerebbe sapere come le fanno. Non so perche', ma quando vedo una statistica mi viene sempre in mente la poesia dei polli di Trilussa. Poesie a
parte, se statisticamente va a fuoco una endotermica su 10 milioni di circolanti, non mi preoccuperei molto. Se va a fuoco una elettrica su 100 mila circolanti, mi preoccuperei un po' di piu'. O sbaglio?
...
Solitamente viene fatta la statistica su un campione "tipo" di 100.000 veicoli, quindi a pari condizione iniziale.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9010
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 14:38:36
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2023 alle 13:00:24

Solitamente viene fatta la statistica su un campione tipo di 100.000 veicoli, quindi a pari condizione iniziale.
Ho volutamente esageratosmiley
Certo che sui motori termici abbiamo una casistica infinita.
Molto, ma molto meno sui motori elettrici.
Oltretutto, a parita' di esemplari, il confronto andrebbe fatto tra veicoli della stessa eta'.
Appena ne avro' modo, mi piacerebbe vedere l' impianto elettrico di un veicolo elettrico.
Viste le correnti in gioco, mi incuriosisce la sezione dei cavi e il tipo di connessioni.surprise
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link