CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

superbrig 728 su mercedes 316 cdi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 258
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:21:50
bella questa, me sei piaciuto. Ti quoto.....[:D]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:27:02
quote:Originally posted by lexion
io vendo Mercedes (non gli sprinter per fortuna ma i camion), ho posseeduto ducato ed ora daily e lo sprinter non lo prenderò mai, ma lascio vivere felice chi aha fatto sta scelta anche perchè mi ha e ci ha dato da mangiare. Grazie E' giusto però che sappiate il motto della stella (riferito alle punte chiaramente): una a levante una a ponente e quella che punta verso l'alto in c..o al cliente[:D][:D][:D] Speriamo invece che qualche casa li acquisti ancora, se no chi si occupava di vendita di eurosprinter (telai per allestitori camper) deve cambiar mestiere visto cheoramai son rimasti in pochissimi ad acquistarli ciao e sorridiamo a ste piccole punzecchiature. Vado perchè sta arrivando in officina un Rapido su meccanica Sprinter, pardon su meccanica Eurocargo (che è quella del carro soccorso) che trasporta lo Sprinter sopra. >
> Si ed io vendo Iveco. Ma non i furgoni, le "Navicelle Spaziali Iveco". E'più probabile che tu venda Mercedes... ma sigarette! Fai il tabaccaio??? O meglio ancora fai il muratore perchè con l'Iveco trasporti sabbia e laterizzi con la gru, poi per il rumore sei abituato con il martello pneumatico. Ma quanti Km fa sto Iveco con un litro di gasolio??? Di sicuro ha il serbatoio bello grande.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:09:23
quote:Originally posted by Giose
Io non ho ancora capito quanti Km fa l'Iveco con 1 litro ??? Poi sai che sull'Iveco ci montano le gru e la ghiaia, mentre col Mercedes ci fanno i pulmini e le ambulanze(in tutto il mondo) le persone sono meno importanti della ghiaia??? Forse perchè è pericoloso??? Ma fatemi il piacere!!! Per il caldo entra solo perchè la scocca non è sigillata bene sul pavimento dietro i sedili, comunque il condizionatore dello Sprinter funziona anche quando si è in coda, quello dell'iveco no. >
> Nuovo iveco 35C15 146 Cv a 90 Kmh 10,00 km/l Iveco 35C13 125 Cv a 90 Kmh 8,5/9 km/l In Italia le ambulanze sono su Fiat in Francia Pegeot o Renault in germania mercedes o Wolsvaghen! Ogni stato ha la sua! Pensa se il problema del riscaldamento l'avesse un fiat Dio ci salvi!!! Ci sarebbero 2.000 pagine solo sul sito!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:50:51
Io non ho ancora capito quanti Km fa l'Iveco con 1 litro ??? Poi sai che sull'Iveco ci montano le gru e la ghiaia, mentre col Mercedes ci fanno i pulmini e le ambulanze(in tutto il mondo) le persone sono meno importanti della ghiaia??? Forse perchè è pericoloso??? Ma fatemi il piacere!!! Per il caldo entra solo perchè la scocca non è sigillata bene sul pavimento dietro i sedili, comunque il condizionatore dello Sprinter funziona anche quando si è in coda, quello dell'iveco no. >
> Ti accontento io[:D][:D] con un litro di gasolio il DAILY cammina,cammina e si ferma quasi subito[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:54:33
....boia deh!!... lexion e n'hai fatto una pubblicità di nulla ai tu' colleghi di lavoro, popo di troiai che sète, ma io e te siamo amici vero??[:p][:I]...no perchè se mi si rompe r' merdeces... magari gli dici di mette un pò di vasellina sulla punta della stella...per via delle moroidi sai... e mi son venute d'estate per ir cardo 'n cabina... e poi deh la stella che cianno fatto ora... è dimorto grossa...e fà di siuro più male[:0]...e meno male un'ho comprato la rollroice... che cià l'angelo coll'ali aperte [:D][:D].... comunque frà poino prendo r' campe e faccio un giro Pasquale....speriamo un mi succeda nulla[8]... no perchè mi sembra davè letto che c'è l'officine in giro per le "campagne" Italiane piene di campe fermi...deh se mi succede quarcosa.. ci stà di un trovà posto e mi tocca cariallo su una bisarca... e se poi è merdeces e si ferma anco lei... mi ritrovo con quattro palle...pardon stelle.. al culo[:D] [:D] ciao attutti massimo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:55:49
inutile parlare di tecnica con voi perchè siete innamorati di quel che possedete e non avete la possibilità di rimanere neutrali nella valutazione. E questo vi toglie obbiettività Le ambulanze ad esempio vanno per gara d'appalto con capitolato o per donazione da parte di qualche ente e quindi si prende il mezzo che costa meno e se possibile si privilegia l'azienda nazionale, mi pare anche sensato ed ovvio. Il daily porta ghiaia e gru perchè possiede un telaio detto a C perchè sono traverse di ferro fatte a proprio a C ed è di derivazione camionistica, gli altri hanno uno scatolato che privilegia la salvaguardia delle persone in caso di impatto e costa meno ripararlo se lo si sbatte; però per montarci ad esempio una gru bisogna forare sotto la cabina e far penetrare gli ancoraggi della gru il più avanti possibile proprio per creare un controtelaio detto di ripartizione il più lungo possibile (domandatevi anche il perchè a sto punto). Fate voi e sotto con le domande se servono a fugare i dubbi.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:01:33
maggico giraffa, in ufficio l'ho fatta leggere a tutti e stanno ancora a cambiare il pannolone MI fai morire dal ridere!!!!!! Una curiosità ma che son le navicelle spaziali IVECO, qui non le conosciamo e siam preoccupati Grazie a Giose in anticipo se mi illumini ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:06:33
Si forse ci saranno 5 Km di scarto sul tachimetro Iveco e Gps, ma dimmi quanto fai con 1 litro di gasolio. >
> ti rispondo per riempire un 3.000 che sia merdeces ops mercedes o iveco la cilindrata è quella il rapporto aria carburante non l'ho inventa nessuno lostesso vale per gli hp non esistono mezzi potenti che consumano poco, il rendimento di un motore di ultima genrazione si discosta di pochissimo l'uno dall'altro quindi se prendiamo un mezzo con stesso peso stesso numero di giri stesso cx stesso rapporto al ponte e stesso rapporto al cambio (purtroppo su iveco dobbiamo sacrificare il gemellato visto che lo sprinter 35 qli non c'e l'ha[;)] si notera che a pari velocità il consumo sarà quasi identico[:D] è ovvio che ogni uno sul suo veicolo ha un modo di guida diverso quindi lo stesso modello non avrà lo stesso consumo[8)]che sia mercedes fiat ford kenwort cat ecc.[^] saluti
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:49:23
quote:Originally posted by aledelpi
> Nuovo iveco 35C15 146 Cv a 90 Kmh 10,00 km/l Iveco 35C13 125 Cv a 90 Kmh 8,5/9 km/l In Italia le ambulanze sono su Fiat in Francia Pegeot o Renault in germania mercedes o Wolsvaghen! Ogni stato ha la sua! Pensa se il problema del riscaldamento l'avesse un fiat Dio ci salvi!!! Ci sarebbero 2.000 pagine solo sul sito!!!
>
> -2000 pagine solo per il riscaldamento? no, ce ne sono solo 50 per la campagna fumi. -I consumi da te dichiarati sono quelli ufficiali? [:D] devo ridere? [:D] rido,rido... però era più simpatica quella di yuma (la riutilizzerò con gli amici [;)] ) Italia-Fiat Francia-Peugeot Germania-Mercedes e vw ...e tutti gli altri paesi del mondo?? [:)]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:52:29
io vendo Mercedes (non gli sprinter per fortuna ma i camion), ho posseeduto ducato ed ora daily e lo sprinter non lo prenderò mai, ma lascio vivere felice chi aha fatto sta scelta anche perchè mi ha e ci ha dato da mangiare. Grazie E' giusto però che sappiate il motto della stella (riferito alle punte chiaramente): una a levante una a ponente e quella che punta verso l'alto in c..o al cliente[:D][:D][:D] Speriamo invece che qualche casa li acquisti ancora, se no chi si occupava di vendita di eurosprinter (telai per allestitori camper) deve cambiar mestiere visto cheoramai son rimasti in pochissimi ad acquistarli ciao e sorridiamo a ste piccole punzecchiature. Vado perchè sta arrivando in officina un Rapido su meccanica Sprinter, pardon su meccanica Eurocargo (che è quella del carro soccorso) che trasporta lo Sprinter sopra. >
> Perchè non dici chiaramente chi sei e per chi lavori...DAVVERO. [;)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:01:16
Sono lexion ma mi chiamo pierluigi D.V. sono le iniziali del mio cognome. Lavoro in una concessionaria Mercedes Benz del nord Italia e mi occupo della vendita di camion pesanti (dai 75 quintali in su per capirci). La mia azienda ha un sito in rete enorme e bellissimo e se cerchi su staff trovi anche la mia foto. Buone ricerche caro camperistadoc, ma da questo momento ti chiamerò sherlock holmes. ma cosa ti stupisce il fatto che non apprezzo la meccanica Mercedes pur lavorandoci??? o cos'altro???? Perchè anche il fruttivendolo, pur vendendo frutta magari non apprezza o non gli piacciono le ciliege o le fragole o le mele; anche chi lavora in posta magari non sopporta il contatto con il cliente e magari ci deve parlare lo stesso; o chi lavora in supermercato ed odia la cassa e vorrebbe solo occuparsi della sala...........come vedi c'è ne per tutti. Ciao[;)][;)][;)]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:14:36
Sono lexion ma mi chiamo pierluigi D.V. sono le iniziali del mio cognome. Lavoro in una concessionaria Mercedes Benz del nord Italia e mi occupo della vendita di camion pesanti (dai 75 quintali in su per capirci). La mia azienda ha un sito in rete enorme e bellissimo e se cerchi su staff trovi anche la mia foto. Buone ricerche caro camperistadoc, ma da questo momento ti chiamerò sherlock holmes. ma cosa ti stupisce il fatto che non apprezzo la meccanica Mercedes pur lavorandoci??? o cos'altro???? Perchè anche il fruttivendolo, pur vendendo frutta magari non apprezza o non gli piacciono le ciliege o le fragole o le mele; anche chi lavora in posta magari non sopporta il contatto con il cliente e magari ci deve parlare lo stesso; o chi lavora in supermercato ed odia la cassa e vorrebbe solo occuparsi della sala...........come vedi c'è ne per tutti. Ciao[;)][;)][;)] >
> Secondo te se vai dal fruttivendolo e ti dice: "compra queste ciliege che a me non piacciono per niente e mi fanno proprio c...re", tu le compri? Non trovo per niente corretto sputare sul piatto dove si mangia, anche per il rispetto dei tuoi colleghi venditori, meccanici, ecc. Se non ti piace ciò che vendi tienitelo per te, oppure parlane di tutti i difetti ma evita di vantarti che ti danno pure uno stipendio. Questa è la mia opinione.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:18:12
X Lexion Visto che conosci bene lo Sprinter raccontaci tutte le sue "rogne". Il resto sono chiacchiere da bar o meglio da "forum" Conosco "Padroncini" tu capisci sei del Nord che hanno il motore Iveco di scorta in cantina. Poi se vuoi ti faccio tutta la storia dei motori Sofim da quando sono nati.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:01:05
Il mio Sprinter non ha NIENTE!!! Cosa devo fare? Mi invento qualche problema? Sono forse un fanatico della Mercedes? Allora si sarà rotto e non me ne sono accorto. Ciao.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:11:34
si Giose è vero conosciamo le traversie dei motori sofim ma credo anche che nessuna azienda è immune da rotture piccole o grandi che siano. Non voglio manco replicare a chi come Samuele non vuol capire la differenza che esiste tra chi chiacchera tanto per chiaccherare e chi invece deve per logica confrontarsi con competitors validissimi tutti i giorni (Iveco, Renault, Fiat, WW). A me hanno insegnato a non parlare mai male della concorrenza e non lo faccio mai. E' chiaro che nel dire che per fare un camper, lo Sprinter è meno adatto rispetto ad altre meccaniche, vuoi per il telaio e vuoi perchè casa madre vieta proprio tante cose che invece altri lascian montare con facilità allora posso essere tacciato di putare nel piatto dove mangio, ma invece io la intendo come un atto di onestà nel dichiarare quelli che sono i limiti della mia azienda, e credi, non passa giorno che non segnaliamo quello che riteniamo sia giusto fare per migliorare e quello che i clienti ci dicono o suggeriscono. MB è riconosciuta a livello mondiale ed in ogni angolo della terra trovi una persona che qualsiasi giorno dell'anno ti aiuta e ti sistema il veicolo se serve, mentre altri questo servizio non lo danno ed in parte spiega il perchè uno sprinter costa qualcosa in più. Chiaramente è affidabile e lo dimostra che la serie appena dismessa (parlo della serie 311, 313 e 316 e serie 4 per la ruota gemella) è durata 10 anni, con un milione di Sprinter venduti nel mondo. Mai nessuno raggiunge questi successi di vendita. Ha le sue magagne, freni, turbine, qualcuno mangia olio, il telaio si sa è uno scatolato (coi limiti che ne derivano),le balestre alla lunga non reggono ed il mezzo si siede dietro (ed allora via con balestre e balestrini) ma nell'insieme è un buon prodotto, che si colloca su una fascia dove tutti battagliano e vogliono vincere; anche se rimango della mia convinzione personale che per fare un camper non è il massimo ed io dovendo scegliere e potendo scegliere ho scelto un prodotto diverso. Proprio per il problema delle balestre e l'impossibilità di montare soffietti ho optato per la concorrenza; poi guarda caso con la campagna fumi di Fiat ho preferito vendere il mio di un solo anno di vita e prendere il Daily. Il 316 è una macchina che viaggia, ed i corrieri la scelgono per questo, io invece che non prediligo la velocità non giustifico chi è costretto a mettere la propria vita a rischio per consegnare un giornale o del latte fresco e quindi quando parlo coi corrieri capisco le loro necessità, quanto sono strozzati coi prezzi e di che vita poco felice son costretti a fare (e per i camionisti è uguale). Poi chi prende uno sprinter come meccanica, molto spesso se la trovava in pronta consegna, la trovava priva dei fondamentali sistemi di sicurezza (ABS in primis) perchè volevano far costare poco il telaio e quindi tagli dappertutto. Ora con la nuova serie ad esempio, il 180 cavalli tarda ad arrivare e tutti gli allestitori si stan rivolgendo altrove. Anche stavolta abbiam perso il treno ed i dati di vendita non ci confortano in questo perchè le vendite di eurosprinter son precipitate. A Rimini la Al-KO ha presentato il telaio ribassato ma ancora non riesco a vedere camper realizzati su questo telaio. Da sempre Sprinter e WV sono uguali e come mai uno costa meno dell'altro allora??? Addirittura con la nuova versione sono arrivati degli Sprinter con lo stemma Wolksvagen sul cruscotto o con lo stemma Mercedes e la stella davanti e la scritta Crafter dietro. Io personalmente non li ho visti, stento anche a crederci, ma colleghi di varie parti d'Italia me lo han confermato; d'altro canto si sa escono dalla stessa catena di produzione come Ducato, Peugeot e Citroen Jumper. Sono lungo lo so e ci sarebbe ancora da scrivere, ma volevo solo precisare ste cose e soprattutto far capire a chi legge che la mia è una critica costruttiva, fatta osservando i fatti e traendo semplici conclusioni. Non c'entra niente perchè lavoro in una concessionaria MB ed allora dovrei stare zitto perchè mi pagano lo stipendio. Mi spiace caro Samuele non ne sono capace e questa onesta trasparenza me la riconoscono anche i colleghi meccanici, amministrativi e commerciali e forse proprio questa onestà e questa trasparenza sta alla base dei nostri successi di gruppo.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:35:51
Caro Lexion, a differenza di me ti esprimi molto bene, dote che magari hai sviluppato anche grazie al tuo lavoro. A differenza di te io prima i camion, poi gli autobus (iveco-mercedes), attualmente altri motori industriali (anche per le Claas Lexion), li smonto, vedo come sono costruiti, i loro punti deboli e cosa importante li riparo dopo 1.000.000 o oltre di km o 15.000 ore di lavoro, spesso parlo per parlare e ti dico anche che mi diverto, ma a volte so anche molto bene ciò che dico. A differenza dei venditori "sporco una tuta al giorno", leggo meno depliant e nel mio ambiente conosco molto meglio le macchine di chi le vende. In ogni caso non metterei mai in primo piano i difetti dei mezzi della mia azienda di fronte ai clienti. Ciao.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:37:27
Dimenticavo: VW e Mercedes sono simili, non uguali, dovresti saperlo, ed ecco perchè costano meno.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:44:46
Ora riusciranno e ti mangeranno di nuovo[;)] IN C..O GLI ENTRA MA IN TESTA NO!!! Vabbè, per stasera ne ho abbastanza[;)][:D] sto addirittura tifando MILAN, io che sono un laziale sfegatato!!! Grazie Lexon se vieni dalle mie parti hai un pranzo pagato con tutta la tua famiglia[;)] AUGURONI E BUONA PASQUA ARMANDO
19
nicolass
nicolass
12/12/2006 688
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:54:18
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
quote:Originally posted by Pegaso1964
MERCEDES?id="size2"> MERCEDES??id="size3"> MERCEDES???id="size4"> MERCEDES????id="size5"> NO GRAZIE, NON FUMO!!!!!id="size6"> >
> Se hai fatto la campagna fumi 4877, no di sicuro.... [:p]
>
> Non la deve fare, perchè ha l'ultimo ducato, voi quando farete la campagna BALESTRE E CALORE ???[;)][:D][:)][^]
>
>
19
nicolass
nicolass
12/12/2006 688
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:58:23
DUCATO??? id="size2">DUCATO???? id="size6">DUCATO????????????? id="size6">MI DISPIACE MA SON RIMASTO ........id="size6">SCOTTATOOOOOOOOOOOOOOO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link