quote:Originally posted by nicolass> Che sbaglio che hai fatto!!! con che cellula ??
Ho solo chiesto un consiglio non era mia intenzione scatenare una simile bagarre,ringrazio tutte le persone che hanno civilmente risposto,alla fine ho acquistato il MERCEDES 316[:D] >
quote:Originally posted by Giose> Non credo proprio, anche perchè il prezzo di listino cone le varie meccaniche cambia,o no ??
X risparmiare!!!!![:D][:D][:D]o no? >
quote:Originally posted by Giose> adesso di sicuro ma nel 2001 non era cosi adesso i fiat arrivano a più 2250 bar poi se vuoi smontarli fallo pure come ho gia detto quello che ho scritto è esperienza ps anche io se voglio posso arrivare a 200hp sul 2.8 fiat quale è il problema?
Ma secondo Te la Mercedes come fa a dare 170 HP effettivi su automoibili e 150 HP su Sprinter con un motore 2200 cc. Per il resto sarebbe troppo lungo ma ti assicuro che tutti i punti da Te proposti te li posso smontare quando vuoi. >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> -Nel 2000 il 2200cc Mercedes aveva 130hp sullo sprinter e 150 hp sulle auto. (turbo con geometria variabile). Quanti cavalli aveva il FIAT? -Il problema è che se dai 200Hp al 2.8 fiat i pistoni ti escono dal tubo di scarico, è solo questione di materiali usati. Al giorno d'oggi la FIAT ha problemi a dare 146 cavalli al power. -Gli esempi che si fanno di mal gestione della Mercedes in 60 anni ricadono tutti esclusivamente sulla Classe A, mentre per il gruppo FIAT ci sarebbe da sbizzarrirsi, sopprattutto perchè spesso e volentieri vengono insabbiati o omessi dalle riviste specializzate, per ovvie ragioni. -Dire che un camper a trazione posteriore ruota singola non va bene è un'assurdità, inutile dire perchè: a trazione anteriore vengono sollecitate le ruote davanti in tutto: sterzata, frenata, trazione. Dimostrazione di ciò è che dei pneumatici su un ducato durano molto di meno che su di un mezzo a trazione posteriore, dove si consumano più uniformemente. -Smettiamola con la leggenda metropolitana del "common rail inventato dalla FIAT". Non è esatto: Motori common rail sono stati utilizzati in passato sia in ambito navale che ferroviario, sulle locomotive. Il motore Cooper-Bessemer GN-8 (del 1942) è un esempio di motore diesel common rail ad azionamento idraulico, conosciuto anche come common rail modificato. Il principio del motore "Common rail" ad iniezione diretta è stato sviluppato dai ricercatori del politecnico di Zurigo a partire dagli anni '30 ma non è stato applicato su delle autovetture fino al 1997: una pompa, indipendentemente dal regime di rotazione del motore, introduce del gasolio all'interno di una condotta (il "common rail" o collettore comune) e genera una pressione all'interno della stessa, che diventa un accumulatore idraulico, cioè una riserva di combustibile in pressione pronto per essere iniettato nei cilindri del motore. La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione.(Tratto da wikipedia) A questo punto dobbiamo dire anche chi inventò l'automobile?
quote:Originally posted by Giose> adesso di sicuro ma nel 2001 non era cosi adesso i fiat arrivano a più 2250 bar poi se vuoi smontarli fallo pure come ho gia detto quello che ho scritto è esperienza ps anche io se voglio posso arrivare a 200hp sul 2.8 fiat quale è il problema?
Ma secondo Te la Mercedes come fa a dare 170 HP effettivi su automoibili e 150 HP su Sprinter con un motore 2200 cc. Per il resto sarebbe troppo lungo ma ti assicuro che tutti i punti da Te proposti te li posso smontare quando vuoi. >
>
quote:Originally posted by Giose> non serve hai rispsosto da solo La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat in ogni caso mi ripeto non esiste il mezzo giusto ho meglio dovrebbe avere "il telaio iveco il motore merceds la gudabilità del ducato e la cabina bassa del ford)[:D] allora forse non ci sarebbero problemi non è detto si pùò mescolare il mazzo, comunque ricordatevi cohe non è bello ciò che e è bello ma è bello ciò che piace. vuoi dire che mercedes usava un motore navale? sto scherzando lo so che l'invenzione in senso lato non l'ha fatta fiat mi riferivo al comparto auto di grande massa e non a motori di specifici settori. perchè allora, sui veicoli pesanti, siamo gia all'euro 5. il mio era una risposta alla domanda sprinter ho no? io come gia detto non ho niente contro sprinter contro ford contro iveco o fiat solo che in 22 anni di guida (purtroppo sempre su furgoni) ho avuto qualche problema di tenuta con sprinter, qualche problema di cuscinetti con ducato, motore con ford e .... su iveco solo a 140.000 km si è grippata la pompa di iniezione e a 200.000 il vtg della turbosoffiante. poi sai ho fatto anche 1400km in un giorno e devo dire che sono scieso dall'iveco magari con le orecchie un po rombanti ma senza segni di stress[:)] e va bene l'ho ammetto io ho il sedile isri con ammortizzatore a gas abs abd ccc fff chi più ne ha più ne metta per non elecarli tutti uuuuuuuuuuuuuuuu dimenticavo volete sapere quale è la cosa più emozionante di un iveco ruota singola? fermarlo[B)][;)] e si proprio fermarlo si accenderanno tutte le luci di sicurezza ma tranquilli potrete sterzare ma prima che si ferma..... si ferma prima il mio camper su ducato ma molto prima. mi raccomando non entriamo sui motori a turbina o turbogas dei treni[:D][8D] ue ma come siete suscettibili[;)]
quote:Originally posted by ELEFANTINO> -Nel 2000 il 2200cc Mercedes aveva 130hp sullo sprinter e 150 hp sulle auto. (turbo con geometria variabile). Quanti cavalli aveva il FIAT? -Il problema è che se dai 200Hp al 2.8 fiat i pistoni ti escono dal tubo di scarico, è solo questione di materiali usati. Al giorno d'oggi la FIAT ha problemi a dare 146 cavalli al power. -Gli esempi che si fanno di mal gestione della Mercedes in 60 anni ricadono tutti esclusivamente sulla Classe A, mentre per il gruppo FIAT ci sarebbe da sbizzarrirsi, sopprattutto perchè spesso e volentieri vengono insabbiati o omessi dalle riviste specializzate, per ovvie ragioni. -Dire che un camper a trazione posteriore ruota singola non va bene è un'assurdità, inutile dire perchè: a trazione anteriore vengono sollecitate le ruote davanti in tutto: sterzata, frenata, trazione. Dimostrazione di ciò è che dei pneumatici su un ducato durano molto di meno che su di un mezzo a trazione posteriore, dove si consumano più uniformemente. -Smettiamola con la leggenda metropolitana del "common rail inventato dalla FIAT". Non è esatto: Motori common rail sono stati utilizzati in passato sia in ambito navale che ferroviario, sulle locomotive. Il motore Cooper-Bessemer GN-8 (del 1942) è un esempio di motore diesel common rail ad azionamento idraulico, conosciuto anche come common rail modificato. Il principio del motore "Common rail" ad iniezione diretta è stato sviluppato dai ricercatori del politecnico di Zurigo a partire dagli anni '30 ma non è stato applicato su delle autovetture fino al 1997: una pompa, indipendentemente dal regime di rotazione del motore, introduce del gasolio all'interno di una condotta (il "common rail" o collettore comune) e genera una pressione all'interno della stessa, che diventa un accumulatore idraulico, cioè una riserva di combustibile in pressione pronto per essere iniettato nei cilindri del motore. La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione.(Tratto da wikipedia) A questo punto dobbiamo dire anche chi inventò l'automobile?
>
>
quote:Originally posted by Samuele> Per quello la punto è stato il mezzo più venduto e il ducato viene allestito con l' 80% dei camper!!!
Penso che per una valutaziione dei mezzi sia già più che sufficiente guardare il presente senza spingersi nel passato. A mio avviso dopo la "127" o la "Uno" la Fiat ha smesso di fare auto. Ciao. >
quote:Originally posted by Giose> Infatti alle fiere, io... prima vado nel salone dei telai e meccaniche varie, eppoi scelgo la cellula e non il contrario di come fanno quasi la totalità dei camperisti, ecco perchè ho scelto IVECO DAILY C 18 65 QLI, perchè un telaio cosi[^] la MERCEDES se lo sogna di notte[;)][:D][:)][^]
E' solo questione di prezzo.[:)][:)][:)] A tanti camperisti non interessa la meccanica!!![V] >