CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

superbrig 728 su mercedes 316 cdi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 258
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:44:57
Amen!
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:58:09
da non credere, ma è mai possibile che anzichè dialogare si finisca sempre in sterili polemiche per non dire insulti, io sono proprietario di un mercedes 416 e sono contento così, altri del ducato, altri ancora dell'iveco, e tutti sono contenti, se si chiede un consiglio per favore atsenetevi da inutili e sterili campanilismi. grazie
19
nicolass
nicolass
12/12/2006 688
Inserito il 23/03/2007 alle: 17:22:29
Ho solo chiesto un consiglio non era mia intenzione scatenare una simile bagarre,ringrazio tutte le persone che hanno civilmente risposto,alla fine ho acquistato il MERCEDES 316[:D]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 23/03/2007 alle: 17:55:16
Ottima scelta
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 19:10:59
quote:Originally posted by nicolass
Ho solo chiesto un consiglio non era mia intenzione scatenare una simile bagarre,ringrazio tutte le persone che hanno civilmente risposto,alla fine ho acquistato il MERCEDES 316[:D] >
> Che sbaglio che hai fatto!!! con che cellula ??
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:30:30
X Nicolass la miglior meccanica sul mercato. Buoni Km in 1° classe.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:44:50
Complimenti,hai fatto la scelta migliore!!! Oltre alla rete di assistenza diffusa in TUTTA Europa ed anche fuori continente, la meccanica del tuo mezzo manterrà più alto il valore del tuo usato quando lo venderai. Ciao e facci sapere!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/03/2007 alle: 00:00:37
non entro nelle polemiche ma perchè arca a tolto lo sprinter dai mansardati? e sta pensando di fare il mh su un'altra meccanica saluti
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 24/03/2007 alle: 07:30:48
X risparmiare!!!!![:D][:D][:D]o no?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/03/2007 alle: 08:18:01
quote:Originally posted by Giose
X risparmiare!!!!![:D][:D][:D]o no? >
> Non credo proprio, anche perchè il prezzo di listino cone le varie meccaniche cambia,o no ??

Modificato da Yuma58-OLD il 24/03/2007 alle 08:19:22
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:02:24
ho notato che come in tutte le cose quella che si possiede è sempre meglio di un'altra. ma se anilzzaimo i vari problemi: 1 il veicolo deve viaggiare su strada e non restare nel salotto come soprammobile 2 come gia scritto io attualmente ho guidato per più di 2.5 miloni di km e devo dire che la cabina di quida dello sprinter è una favola i motori anche ma c'è un ma il telaio aimè lasciamolo perdere 3 se fosse cosi perfetto non avrebbere chiesto ad alko di fare un telaio per il nuovo sprinter[:D] 4 l'iveco anche se omologato per 35qli fino all'arrivo del light, sul quale non mi posso pronunciare perchè non l'ho mai usato, aveva un telaio camionistico e quidi per i nostri usi indistruttibile, comunque anche iveco non ammette sospensioni ad aria che non siano le sue montate sulle estremita delle balestre. ma non perchè si rompe o piega il telaio ma soloperchè hanno le loro che sono adirittura autolivellanti. 5 avete mai letto sul certificato di proprietà quanti qli è scritto per il ducato? 5350 kg. purtroppo sappiamo bene che la fiat fino a qualche anno non guardava tanto alla bellezza. 6 ricordatevi che il common rail è uno sviluppo fiat-bosch venduto poi anche agli altri. e se approffondite bene il che vuole dire leggere e vedere cosa segnano gli apparecchi di misura dei motori nel 2001 la pressione di iniezione sul 146cv iveco era gia 1750 bar nello sprinter 1500 bar poi con l'elettronica si pùò fare tutto avere anche 200cv da un motore fiat (sofim) la differenza fra i tedesci e gli italiani è che merceds prima prova e se rientra nei suoi parametri per parecchi anni non cambia niente come a dire il mio è perfetto siete voi che sbagliate. il gruppo fiat se il "cliente" trova un difetto loro intervengono e lo modificano la serie prima dell'ultima ha avuto in totale dalla nascita fino all'estinzione curca 28.000 acoorgimenti modificati (si intendono anche spinotti guarnizioni ecc.)nella vita del vechio sprinter abbiamo visto 4 modifiche sostanziali al ducato e altrettanto all' iveco questo non perchè non vanno "bene" ma perchè migliorano di volta in volta. anche ford se vi ricordate per non comprare il jtd aveva sviluppato il duratorq 2,4 chiedete a chi l'ha avuto i primi modelli, doveva quasi sfrizzionare per partire. quindi non esistono meccaniche perfette se si vuole robustezza si avra qualche scomodità, se si vuole comodità si avra qualche beccheggio. comunque ricordate che la traiettoria è data dal retrotreno e quindi una trazione posteriore a ruota singola è un rischio maggiore perchè oltre a sollecitare le gomme per il peso si sollecitano per la spinta. non vi siete mai chiesti perchè fiat alla fine a realizzato un telaio copiandolo quasi da alko a careggiata allargata. avete visto il nuvo telaio alko per mercedes che gruppo di tenuta aveva per il retrotreno per evitare la torsione dovuta all'albero di trasmissione? quello che vi ho scritto qui sopra arriva dalla mia esperienza, ho avuto un ford che il motore ne aveva più che bertoldo poi alla fine a cerignola ho dovuto lasciarlo in un officina ford e cosa anno scoperto? che dopo 3 turbine una pompa di inezione in 9600 km il motore era fuori fase e aveva i pistoni con all'interno il segno delle valvole. sostituito in garazia il motore, ma anche con questi disagi non posso dire che iford sono da buttare fanno schifo. hanno avuto i loro problemi come tutti e basta ammetterli. se succdeva su un iveco o fiat che si riscaldava la pedaliera fiat avrebbe fatto un richiamo e avrebbe ho risolto o peggiorato ma avrebbe richiamato. Vi ricordate la classe A clsa ci è voluto per richiamarle per i defeto di stabilità????[xx(] alla mercdes non riescono a essere umili l'unico difetto che hanno saluti e...... spero di non avere offeso nessuno fausto[^][;)]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 24/03/2007 alle: 12:12:27
Ma secondo Te la Mercedes come fa a dare 170 HP effettivi su automoibili e 150 HP su Sprinter con un motore 2200 cc. Per il resto sarebbe troppo lungo ma ti assicuro che tutti i punti da Te proposti te li posso smontare quando vuoi.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/03/2007 alle: 13:50:35
Ma secondo Te la Mercedes come fa a dare 170 HP effettivi su automoibili e 150 HP su Sprinter con un motore 2200 cc. Per il resto sarebbe troppo lungo ma ti assicuro che tutti i punti da Te proposti te li posso smontare quando vuoi. >
> adesso di sicuro ma nel 2001 non era cosi adesso i fiat arrivano a più 2250 bar poi se vuoi smontarli fallo pure come ho gia detto quello che ho scritto è esperienza ps anche io se voglio posso arrivare a 200hp sul 2.8 fiat quale è il problema?
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 24/03/2007 alle: 14:19:15
quote:Originally posted by ELEFANTINO
Ma secondo Te la Mercedes come fa a dare 170 HP effettivi su automoibili e 150 HP su Sprinter con un motore 2200 cc. Per il resto sarebbe troppo lungo ma ti assicuro che tutti i punti da Te proposti te li posso smontare quando vuoi. >
> adesso di sicuro ma nel 2001 non era cosi adesso i fiat arrivano a più 2250 bar poi se vuoi smontarli fallo pure come ho gia detto quello che ho scritto è esperienza ps anche io se voglio posso arrivare a 200hp sul 2.8 fiat quale è il problema?
>
> -Nel 2000 il 2200cc Mercedes aveva 130hp sullo sprinter e 150 hp sulle auto. (turbo con geometria variabile). Quanti cavalli aveva il FIAT? -Il problema è che se dai 200Hp al 2.8 fiat i pistoni ti escono dal tubo di scarico, è solo questione di materiali usati. Al giorno d'oggi la FIAT ha problemi a dare 146 cavalli al power. -Gli esempi che si fanno di mal gestione della Mercedes in 60 anni ricadono tutti esclusivamente sulla Classe A, mentre per il gruppo FIAT ci sarebbe da sbizzarrirsi, sopprattutto perchè spesso e volentieri vengono insabbiati o omessi dalle riviste specializzate, per ovvie ragioni. -Dire che un camper a trazione posteriore ruota singola non va bene è un'assurdità, inutile dire perchè: a trazione anteriore vengono sollecitate le ruote davanti in tutto: sterzata, frenata, trazione. Dimostrazione di ciò è che dei pneumatici su un ducato durano molto di meno che su di un mezzo a trazione posteriore, dove si consumano più uniformemente. -Smettiamola con la leggenda metropolitana del "common rail inventato dalla FIAT". Non è esatto: Motori common rail sono stati utilizzati in passato sia in ambito navale che ferroviario, sulle locomotive. Il motore Cooper-Bessemer GN-8 (del 1942) è un esempio di motore diesel common rail ad azionamento idraulico, conosciuto anche come common rail modificato. Il principio del motore "Common rail" ad iniezione diretta è stato sviluppato dai ricercatori del politecnico di Zurigo a partire dagli anni '30 ma non è stato applicato su delle autovetture fino al 1997: una pompa, indipendentemente dal regime di rotazione del motore, introduce del gasolio all'interno di una condotta (il "common rail" o collettore comune) e genera una pressione all'interno della stessa, che diventa un accumulatore idraulico, cioè una riserva di combustibile in pressione pronto per essere iniettato nei cilindri del motore. La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione.(Tratto da wikipedia) A questo punto dobbiamo dire anche chi inventò l'automobile?

Modificato da Giose il 24/03/2007 alle 16:06:38
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/03/2007 alle: 18:35:40
quote:Originally posted by ELEFANTINO
>
> -Nel 2000 il 2200cc Mercedes aveva 130hp sullo sprinter e 150 hp sulle auto. (turbo con geometria variabile). Quanti cavalli aveva il FIAT? -Il problema è che se dai 200Hp al 2.8 fiat i pistoni ti escono dal tubo di scarico, è solo questione di materiali usati. Al giorno d'oggi la FIAT ha problemi a dare 146 cavalli al power. -Gli esempi che si fanno di mal gestione della Mercedes in 60 anni ricadono tutti esclusivamente sulla Classe A, mentre per il gruppo FIAT ci sarebbe da sbizzarrirsi, sopprattutto perchè spesso e volentieri vengono insabbiati o omessi dalle riviste specializzate, per ovvie ragioni. -Dire che un camper a trazione posteriore ruota singola non va bene è un'assurdità, inutile dire perchè: a trazione anteriore vengono sollecitate le ruote davanti in tutto: sterzata, frenata, trazione. Dimostrazione di ciò è che dei pneumatici su un ducato durano molto di meno che su di un mezzo a trazione posteriore, dove si consumano più uniformemente. -Smettiamola con la leggenda metropolitana del "common rail inventato dalla FIAT". Non è esatto: Motori common rail sono stati utilizzati in passato sia in ambito navale che ferroviario, sulle locomotive. Il motore Cooper-Bessemer GN-8 (del 1942) è un esempio di motore diesel common rail ad azionamento idraulico, conosciuto anche come common rail modificato. Il principio del motore "Common rail" ad iniezione diretta è stato sviluppato dai ricercatori del politecnico di Zurigo a partire dagli anni '30 ma non è stato applicato su delle autovetture fino al 1997: una pompa, indipendentemente dal regime di rotazione del motore, introduce del gasolio all'interno di una condotta (il "common rail" o collettore comune) e genera una pressione all'interno della stessa, che diventa un accumulatore idraulico, cioè una riserva di combustibile in pressione pronto per essere iniettato nei cilindri del motore. La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione.(Tratto da wikipedia) A questo punto dobbiamo dire anche chi inventò l'automobile?
>
> non serve hai rispsosto da solo La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat in ogni caso mi ripeto non esiste il mezzo giusto ho meglio dovrebbe avere "il telaio iveco il motore merceds la gudabilità del ducato e la cabina bassa del ford)[:D] allora forse non ci sarebbero problemi non è detto si pùò mescolare il mazzo, comunque ricordatevi cohe non è bello ciò che e è bello ma è bello ciò che piace. vuoi dire che mercedes usava un motore navale? sto scherzando lo so che l'invenzione in senso lato non l'ha fatta fiat mi riferivo al comparto auto di grande massa e non a motori di specifici settori. perchè allora, sui veicoli pesanti, siamo gia all'euro 5. il mio era una risposta alla domanda sprinter ho no? io come gia detto non ho niente contro sprinter contro ford contro iveco o fiat solo che in 22 anni di guida (purtroppo sempre su furgoni) ho avuto qualche problema di tenuta con sprinter, qualche problema di cuscinetti con ducato, motore con ford e .... su iveco solo a 140.000 km si è grippata la pompa di iniezione e a 200.000 il vtg della turbosoffiante. poi sai ho fatto anche 1400km in un giorno e devo dire che sono scieso dall'iveco magari con le orecchie un po rombanti ma senza segni di stress[:)] e va bene l'ho ammetto io ho il sedile isri con ammortizzatore a gas abs abd ccc fff chi più ne ha più ne metta per non elecarli tutti uuuuuuuuuuuuuuuu dimenticavo volete sapere quale è la cosa più emozionante di un iveco ruota singola? fermarlo[B)][;)] e si proprio fermarlo si accenderanno tutte le luci di sicurezza ma tranquilli potrete sterzare ma prima che si ferma..... si ferma prima il mio camper su ducato ma molto prima. mi raccomando non entriamo sui motori a turbina o turbogas dei treni[:D][8D] ue ma come siete suscettibili[;)]

Modificato da Elefantino il 24/03/2007 alle 18:59:03
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:35:42
Penso che per una valutaziione dei mezzi sia già più che sufficiente guardare il presente senza spingersi nel passato. A mio avviso dopo la "127" o la "Uno" la Fiat ha smesso di fare auto. Ciao.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/03/2007 alle: 22:13:10
quote:Originally posted by Samuele
Penso che per una valutaziione dei mezzi sia già più che sufficiente guardare il presente senza spingersi nel passato. A mio avviso dopo la "127" o la "Uno" la Fiat ha smesso di fare auto. Ciao. >
> Per quello la punto è stato il mezzo più venduto e il ducato viene allestito con l' 80% dei camper!!!
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 26/03/2007 alle: 08:20:14
E' solo questione di prezzo.[:)][:)][:)] A tanti camperisti non interessa la meccanica!!![V]

Modificato da Giose il 26/03/2007 alle 12:10:57
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 09:04:40
E' solo questione di prezzo.[:)][:)][:)] A tanti camperisti non interessa la meccanica!!![V] >
> Infatti alle fiere, io... prima vado nel salone dei telai e meccaniche varie, eppoi scelgo la cellula e non il contrario di come fanno quasi la totalità dei camperisti, ecco perchè ho scelto IVECO DAILY C 18 65 QLI, perchè un telaio cosi[^] la MERCEDES se lo sogna di notte[;)][:D][:)][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 31/03/2007 alle 09:05:23
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 31/03/2007 alle: 09:42:12
Ma fammi il piacere, confronti un mezzo di 35 Quintali con uno di 65.[:D] Confrontalo con la stessa portata.[:p]

Modificato da Giose il 31/03/2007 alle 09:43:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link