quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/07/2011 16:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è sicuramente l'anzianità kilometrica a far cambiare il funzionamento (il veicolo non è come il vino o il prmigiano che stagionando migliora) semmai condizioni ambientali diverse,parametri di carico diversi,velocità diverse. Principio: guardare con curiosità ed attenzione,studiare i fenomeni per capirli, farsi disegnino degli stessi che li visualizzi, quindi elaborare idea e, non potendola fare in proprio, esigere pagando che sia esattamente realizzata come studiata e pensata....di sicuro non ti/vi renderà clienti "simpatici" alle varie assistenza....però l'accrocchio poi funziona. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/07/2011 16:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho risolto alla grande, il mio era un M LINER e se non facevo la modifica, sarei rimasto perennemente con il probema Vai da un buon carrozziere e fatti fare la finestra e vedrai che risolvi... Questo M LINER, era il mio, avevo il tuo stesso motore, se ci fai caso sulla calandra motore in alto al centro, vedi la mia modifica... Un'altra modifica per areare il radiatore è in basso, dove alloggiava la targa.. l'ho spostata sulla destra, ho tagliato la vetroresina e ho creato un'altra presa aria... Io me le son fatte da solo... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 03/07/2011 16:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo che un motore non è una forma di parmigiano che va stagionata[:D], ma non sono d'accordo sul fatto che un motore nuovissimo abbia lo stesso comportamento di un motore con un paio di decine di migliaia di km. Tutti i componenti in movimento sono da nuovi un pò legati, certo non occorre più procedere ad un accurato rodaggio come nei tempi passati, ma è indubbio che specie nelle prime migliaia di km è meglio evitare di sfruttare al massimo le prestazioni di un motore. Ed è anche normale, proprio per questo, che tutte le parti in movimento comportino un maggiore riscaldamento, dato la minima tolleranza tra le parti stesse, quando il motore è nuovo di zecca. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 03/07/2011 19:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE FAI LE MODIFICHE CHE, HO FATTO IO... RISOLVI E LA VENTOLA ENTRA SOLO IN CASI ESTREMI... La Carthago pensa alla linea ma, non ai dati tecnici...
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 03/07/2011 19:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wei [;)] Oggi ho aperto il cofano e ho visto che, non so se anche nel tuo ma credo a questo punto di sì, la griglia con cui il tubo convogliatore alla turbina comunica con l'esterno si trova esattamente dietro il cofano, quasi completamente coperto e mi sono chiesto in quale modo possa l'aria arrivare alla turbina. Effettivamente dopo non mi sono fatto troppe domande, poi magari la causa è un'altra, ma la posizione di quella griglia è talmente "ingrifata" [:D] che vedendola ero quasi convinto che la ventola parta così spesso proprio perché la turbina non riceve abbastanza aria. Ciao Zirelloni [;)] Roby [8D]
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 03/07/2011 19:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo capita perchè chi produce veicoli integrali non tiene in alcun conto i parametri di chi costruisce i telai, le prese d'aria dei mezzi originali non sono in funzione dell'estetica ma principalmente ad ottimizzare le esigenze termiche della motorizzazione, se mai l'estetica è successiva a questo, molti allestitori non tengono conto non solo di questo fattore, ma neanche della possibilità di intervenire per eventuali riparazioni e, come tutti ben sappiamo, del fattore portata. Visto questi comportamenti, starebbe a noi tenerne conto al momento dell'acquisto, ma non ci pensiamo mai e ci fidiamo dei costruttori. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/07/2011 18:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco alcuni concetti, poi tu hai visto il vano e non io: NON CI DEVONO ESSERE FUGHE DI ARIA tra la griglia di presa sulla mascherina ed il convogliatore in plastica che DEVE ESSERCI sia davanti ai pacchi radianti che ovviamente dietro a protezione della ventola. Il tubo che soffia aria nella parte calda del motore (zona turbina) DEVE ESSERE PRENDERE ALIMENTAZIONE DI ARIA DINAMICA IN UN PUNTO DI MAX PRESSIONE come hai visto fare nelle foto dei veicoli degli altri amici,poi il fatto di fare il lavoro in modo simmetrico va benissimo una bocca porta aria nella tubatura l'altra la soffia nelle masse radianti. L'aria verso quella zona serve a disperdere l'eventuale "bolla di calore" non a far "respirare" la turbina la quale si alimenta prelevando aria dalla barilotto del filtro. Non solo, chi ha sperimentato la salita in quota (2000-2500 mt) con il daily e clima molto caldo avrà notato la tendenza della temperatura a schizzare fuori controllo dovendo obbligatoriamente spegnere il motore (classica situazione in CH in presenza di code/dogana/lavori)per arresto della circolazione: sitazione accentuata dal cambio di pressione atmosferica e dal contemporaneo arresto della pompa acqua e ventola. La coibentazione dei tubi "freddi" climatizzazione apporta evidente beneficio nella riduzione dei cicli di inserimento ventola. Per me argomento sviscerato: buona realizzazione, abbisogni di foto di modifica dei convogliatori mandami indirizzo mail. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/07/2011 20:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 03/07/2011 23:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo, mi dai il tuo indirizzo mail? Nei prossimi giorni magari ti invio qualche foto che ho fatto in rimessaggio [;)] Grazie ancora [8D] Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 04/07/2011 11:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ero a conoscenza di ciò, ma coferma quanto ho esposto in merito alla non efficienza o fuga di aria dai convogliatori.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di Noce inserito in data 04/07/2011 11:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente eri parcheggiato al sabato abbastanza vicino a me[:)], purtroppo verso sera sono rientrato a casa per problemi di salute di una familiare anziana, io ero con un concorde carver. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Noce inserito in data 04/07/2011 11:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]