In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2017 alle 21:30:50Ma se è stato ristrutturato come "civile abitazione" avrà ricevuto anche dei permessi, oppure questa ristrutturazione è stata fatta "aumma aumma"... capisci'ammè.
Ciao a tutti non riesco a trovare una risposta concreta. Ho adocchiato un magazzino accatastato in categoria C2 che é stato ristrutturato come civile abitazione, oltre al magazzino c'é un grande resede dove é possibileparcheggiare il camper. Premesso che in una categoria C2 non posso abitare permanentemente potrei farlo 'saltuariamente' dormendo nel camper qualche volta. Di norma se un inquilino fa una segnalazione ai vigili che io vivo in un C2 quest'ultimo mi fanno una multa (che puó essere ripetitiva) perché ci abito permanentemente, Peró se ho il camper non possono dirmi che non devo dormìre nel camper nel mio resede privato. La domanda é, posso dormire nel camper dentro il mio resede, che ha regolare accesso visto che intorno ci sono posti auto? Cosí facendo non bitonpermanentemente in un C2, giusto? Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 02/08/2017 alle 21:48:36Probabilmente ci ha provato ma non ha avuto l'Abitabilitá perché non é alto 2,70 metri
Ma se è stato ristrutturato come civile abitazione avrà ricevuto anche dei permessi, oppure questa ristrutturazione è stata fatta aumma aumma... capisci'ammè.
In risposta al messaggio di masivo del 03/08/2017 alle 09:11:02Non é un box ma un magazzino, il box é C/6, vedo di esporre meglio.
Ma perchè...non si può dormire nel proprio camper, se parcheggiato nella propria proprietà? O non ho capito bene dove verrebbe parcheggiato....
In risposta al messaggio di Mocambo del 03/08/2017 alle 09:59:15Leggendo anche su finanza online sembra che sia possibile ma non permanentemente, ed è proprio questo che vorrei capirne il significato.
Mi spiace non è così almeno dal punto di vista normativo, sul camper puoi dormire e viverci, nel C qualsiasi no. Nel mio ci tengo il camper lo scooter lo uso come studio laboratorio officina, ma non posso dormirci, potrei dormire sul camper quello si , ma al chiuso non è raccomandabile. Dovessi essere cacciato da casa lo tirerei fuori e ci dormirei tranquillamente.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2017 alle 10:55:52Se intendi farne una residenza regolare con tanto di domicilio dichiarato, ufficiale, penso non sia possibile, se poi tutti i giorni ti intrattieni nel magazzino per dilettarti con i tuoi "hobbies" e poi magari ti prepari pure qualcosa da mangiare e saltuariamente ci dormi pure, beh... credo che non avrai problemi di sorta, sempre che non rompi le scatole ai vicini.
Leggendo anche su finanza online sembra che sia possibile ma non permanentemente, ed è proprio questo che vorrei capirne il significato.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/08/2017 alle 11:43:46Ma per i miei hobbies mi servono proprio i letti...
Se intendi farne una residenza regolare con tanto di domicilio dichiarato, ufficiale, penso non sia possibile, se poi tutti i giorni ti intrattieni nel magazzino per dilettarti con i tuoi hobbies e poi magari ti prepari purequalcosa da mangiare e saltuariamente ci dormi pure, beh... credo che non avrai problemi di sorta, sempre che non rompi le scatole ai vicini.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2017 alle 17:10:05In tal caso dovresti eliminare o comunque ridurre allo stretto necessario le grido e/o i gridolini...
Ma per i miei hobbies mi servono proprio i letti...
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2017 alle 17:10:05Come temevo allora sarai sfrattato in pochi giorni, non tanto per l'intervento dei vicini, ma da quello della moglie che ti bacchiolerà pubblicamente.
Ma per i miei hobbies mi servono proprio i letti...
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2017 alle 19:04:17Pfiuuu... pensavo peggio.
Vediamo se tolgo la curiositá a tutti. Lascio la casa a mia figlia e invece che dividerla vado a stare un paio di centinaia di metri piú in giú (tanto spenderei quasi gli stessi soldi) questo c/2 é una dependance di unacorte interna dove ci sono i posti auto, c'é un cancello elettrico per entrare nella corte che da sulla strada ed un cancello per entrare nella dependance privata. Alla fine non ne farò di nulla ma l'idea di dormire accanto al bimbo mi piace un sacco
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2017 alle 19:04:17Ciao Grinza, ma questo posto e' sempre in Via Toscana ?
Vediamo se tolgo la curiositá a tutti. Lascio la casa a mia figlia e invece che dividerla vado a stare un paio di centinaia di metri piú in giú (tanto spenderei quasi gli stessi soldi) questo c/2 é una dependance di unacorte interna dove ci sono i posti auto, c'é un cancello elettrico per entrare nella corte che da sulla strada ed un cancello per entrare nella dependance privata. Alla fine non ne farò di nulla ma l'idea di dormire accanto al bimbo mi piace un sacco
In risposta al messaggio di Max967 del 04/08/2017 alle 09:41:57Via Baracca all'altezza di Viale Toscana, attraverso via di novoli e ci sono.
Ciao Grinza, ma questo posto e' sempre in Via Toscana ? Prima abitavo anch'io a Novoli, ora sto' nel Mugello a Borgo San Lorenzo Max
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 04/08/2017 alle 14:48:47Grazie devo abbandonare l'idea...
Vediamo se riesco a risponderti io: NO, non puoi. Spiego: La residenza si può prendere unicamente in unità immobiliari che abbiano destinazione abitativa pena lo sgombero e la conseguente denuncia che, udite udite, perlo stato italiano è di carattere penale come abusivismo edilizio. Voi mi direte: ma io non faccio opere. Non importa, avete adibito ad abitazione un unità NON idonea ad esserlo. Oggi le destinazioni d'uso immobiliari sono identificate sulla base dell'ultimo procedimento edilizio che ha riguardato tale unità. In pratica, oltre a soddisfare i requisiti igienico sanitari (altezza locali, aeroilluminazione degli stessi, impiantistica, protezione dall'umidità, ecc.) si tratta anche di un diverso pagamento di oneri urbanizzativi primari e secondari... Esistono deroghe, certo, ma riguardano perlopiù immobili di antica o remota origine che, alla data di adozione dei primi regolamenti edilizi (obbligatori dal 1 settembre 1967 ma esistenti anche prima in moltissimi comuni) fossero già adibite ad abitazioni (tipico esempio è la cascina con soffitti a volta muraria ad altezza m.2,00). Ove non espressamente identificabile la destinazione d'uso dal un titolo abilitativo edilizio, fa fede nella normale prassi la destinazione riportata nel primo accatastamento dell'immobile. Insomma, tutto questo per dirti no, non puoi prendere la residenza lì. Puoi abitarlo (forse) correndo i conseguenti rischi di abusivismo sopra richiamati. La legge Italiana è così, nel bene e nel male.