CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

antifurto verisur

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2025 alle: 17:48:44
come da titolo chiedo a chi lo ha installato e anche a chi lo ha disinstallato come si trova . mi viene ridicolo vedere IL TECNICO fissare sul lato del telaio un oggetto bianco incollato . come funziona tale accessorio ? OK è wireless , ma scatta appena si rompe il vetro o si forza sul telaio ? . vorrei installare un antifurto ma perimetrale in cui tutte le luci esterne si illuminano e la sirena entri in funzione . eventualmente altri sistemi saranno graditi . un grazie anticipato .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 06:41:52
Scusa non ho capito, esiste allarme verisure per camper??
Volante 21
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 07:55:42
Il migliore antifurto per camper è evitare la sosta/rimessaggio in aree non protette, riguardo al pronto intervento nutro dubbi, non si sa quali sono i tempi e le regole di ingagio arrivati sul posto ammesso che i ladri siano ancora li. 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 09:01:53
Che io sappia tutti i normali antifurti per camper hanno anche la funzione perimetrale. Su ogni finestra e porta c'è un sensore (wireless) che fa scattare l'allarme se inserito. Se si riesce ad attivare la sirena si deve per forza di cose riuscire a far accendere frecce (che si accendono già di default) e luci. Un buon installatore dovrebbe saperlo fare.

Lo stesso perimetrale può essere inserito singolarmente quando sei dentro al camper. Io lo uso sempre quando dormo (salvo che non stia in AA o campeggi). Escludo il volumetrico interno così posso muovermi liberamente.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 09:15:20
Un antifurto su camper, per essere utile deve impedire 2 cose: 
Danni da effrazione e avvio del motore.
Ovviamente dentro un camper, il buon senso consiglia di non tenere cose di grande valore.
Poi attenzione che non deve costare di più del rischio ladri.
Personalmente preferisco i costi assicurativi.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 17:24:40
niente antifurto x camper ma X CASA MIA . verisure continua a fare pubblicità sulla tv ,ma prima di contattarli vorrei che qualcuno mi dicesse se e come si è trovato . grazie . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 17:35:44
dalle info che ho io non sarebbe il tipo di allarme che desidero avere in casa mia per alcuni motivi...
Il primo è che non si compra solo un allarme, sul quale sembrano esserci molte vertenze in merito, perchè alcuni dicono essere in comodato, altri di proprietà, ma fatto sta che se smetti di pagare l'abbonamento pare vengano a smontartelo, ma anche un "servizio" che è quello per cui non mi trova d'accordo come secondo motivo, ovvero si occupano LORO di chiamare le FF.OO in caso di allarme, ma pare lo facciano collegandosi alle telecamere di casa esterne/interne al fine di portare a termine il loro compito in tempo reale. 
Da ciò capisci che avere a disposizione personale che H24 sta in centrale a chiamare in caso di necessità il 112 è certamente un servizio che costa.
Infine, non posso nemmeno lontanamente pensare che qualcuno possa a suo piacimento e mia insaputa, collegarsi via web alle telecamere interne di casa mia.

Aggiungo... sul loro sito non è possibile vedere quanto costa un impianto/servizio per casa tua... perchè cambia da caso a caso in funzione delle configurazioni diverse. Dalle info che ho io, siamo comunque a minimo 35/mese.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 01/09/2025 alle 17:39:27
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 17:43:08
Esperienza diretta  per casa, mi trovo benissimo da oltre 7 anni.
Poi ognuno ha i propri metodi di valutazione e le proprie scale di priorità.
Saluti 
Volante 21
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 17:56:07
Anche a me non piace Verisure come allarme, a casa abbiamo montato un buon classico allarme con sensori volumetrici, sia per l'interno che per il perimetro esterno e sirena esterna.

Il ragionamento di Laikone, per me, non fa una grinza
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 20:12:33
Condivido, non sapevo delle telecamere.

Per un antifurto così devi avere molto valore da proteggere, altrimenti conviene economicamente prendersi il rischio ladri.
Da me non troveranno mai oro e soldi, o cose di valore, possono solo farmi dei danni, quindi preferisco pagare una assicurazione che mi paga i danni.
Ivo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2025 alle: 21:59:14
Verisure ha varie cause con associazioni consumatori per comportamento scorretto, stipulano contratti con i clienti che poi si scopre che non è una vendita ma una prestazione di servizi (il loro famoso call center che interviene come batman) 

Sembra che la detta di molti a loro pubblicità sia ingannevole

Non sò neanche se producono antifurti per auto, non credo
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 08:47:57
cosa conviene o non conviene dipende più dai punti di vista che dal reale valore da proteggere...

Le sostanziali differenze in termini economici di questi prodotti rispetto al classico allarme installato e pagato, è il basso impatto economico almeno nell'immediato, dove un pagamento di 35/40€ ma anche fossero 100€/mese sono alla portata di tutti a confronto di un pagamento in una sola "rata" 2/3/4000€ e hanno addirittura la manutenzione compresa.

Il discorso delle telecamere è quello che ti dicevo, anche loro dicono che il personale può accedere alla visione "solo" in caso di allarme... per poi mandarti la vigilanza a casa... 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 09:16:33

Alla seconda visita degli zengheri, ho pensato ad un allarme serio. Considerazione basilare: nessuno doveva conoscere il mio sistema di allarme perché non mi fido di chi mi verrebbe a progettare ed installare un sistema di allarme. 

Un po' ne sapevo per cui ho progettato il mio allarme, comprati i componenti, centralina, sirena, sensori di movimento e sensori magnetici. Ho chiesto ad uno con le mani in pasta sugli allarmi e mi ha presentato un preventivo di circa 2.000 Euro. Ho comprato il kit personalizzato, 16 punti di controllo ed ho speso meno di 400 Euro. L'ho montato e non pago alcun canone, solo 4 (quattro) Euro all'anno per la sim. Se ci fosse un'intrusione, mi arriva un SMS che mi dice quale sensore è intervenuto e posso cessare l'allarme sempre via sms. In cinque anni è scattato una sola volta, perché un sensore aveva perso adesione precisa alla base. In caso di allarme, chiamerò uno dei condomini che mi guarda se in quel punto intervenuto ci sono segni di manomissione (finestra, balcone, porta di ingresso). 

Certo è che devo conoscere bene il suo funzionamento perché i sensori a volte presentano delle "curiosità" che devo saper risolvere da solo. Se fatto installare, queste sarebbero tutti interventi di manutenzione a pagamento. 

Giovanni 
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 10:45:21
Verisure è in comodato d'uso, cioè l'impianto non è tuo.
L'ha montato un caro amico, ha telecamere, sensori sirena... tutto wireless a batteria. Il cambio batterie non lo fai tu, ogni 6 mesi arriva un addetto Verisure e cambia le batterie. L'abbonamento mensile, all'amico,  costa 80 euro, ma dipende su quanto installato e quindi su cosa interviene la centrale, più cose ci sono, più costa.
La centrale Verisure può intervenire da remoto su tutto l'impianto, anche sulla serratura di casa (novità pubblicizzata a manetta).
Ci penserei bene ad impegolarmi con un simile antifurto gestito di fatto da gente che non conosco.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 11:36:11
io ormai è qualche anno che ce l'ho e devo dire che mi trovo bene, l'impianto funziona con sensori sulle porte e finestre oltre a telecamera con sensore interno e aggeggio sparafumo e telecamera esterna che io uso in ufficio per vedere quando arriva qualcuno al cancello. Per ora mi hanno chiamato un paio di volte quando ero fuori perchè il cane cercava di entrare dalla porta e loro si sono accorti. Lo consiglio ma senza mettere fuori tutti i cartelli che ti danno ( pubblicità) 
Per quanto riguarda i costi quando finisce il periodo promozionale faccio la disdetta, nel giro di massimo 2 giorni ti richiamano e ti fanno superpromozioni e... avanti cosi
Costantino
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 12:08:18
Per promozione cosa intendi? Che sconto ti fanno?
Volante 21
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 12:17:16
Io vorrei solo i cartelli, zero canone e zero telecamere, sensori, ecc.laugh.

Una domanda, in caso di danni da effrazione chi paga?
A me ha sempre fatto ridere la frase:
Prima che il ladro entri, noi interveniamo.
Il vero problema non è il ladro che entra o non entra, ma se il ladro ha già fatto o no, 1000 euro di danni forzando una finestra.smiley.
Ivo
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 12:19:22
Non è un'assicurazione
Volante 21
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 12:22:19
Per questo io preferisco spendere dei soldi in assicurazioni, senza nessun genere di allarmi.
Ivo
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 12:33:07
Io ho anche assicurazione, personalmente ho scelto il sistema verisure soprattutto per quando sono in casa o rientrano tardi i ragazzi. Poi anche per la gestione dell'impianto che è tutto a carico loro, anche le batterie. Lo scorso anno mi hanno cambiato tutti i sensori (14) tutte le telecamere (4) senza spendere un euro
Volante 21
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 12:44:14
Scusate ma che c'entra questo argomento con gli accessori per i camper? A questo punto se qualcuno può suggerirmi un buon fabbro è un riparatore di liner di piscine gliene sarei gratolaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link