In risposta al messaggio di marinox del 31/08/2025 alle 17:48:44A mio modesto parere, tutti gli antifurti servono a ben poco. Quando suona un antifurto non ho mai visto qualcuno entrare a casa del vicino per accertarsi cosa succede. Anche se un antifurto è collegato alle FF:OO. o a qualsiasi centrale operativa, tempo che queste agiscono i ladri avranno smontato anche i lampadari oltre ai mobili. Io personalmente a casa mia ho montato un antifurto con sirena fuori e una dentro in casa. Quando sono via spero che la sirena con lampeggiante esterno faccia da deterente, e che i ladri vadano altrove. Invece la sirena dentro in casa serve ad avvisarmi mentre dormo per non essere svegliato con la luce della torcia nei occhi. Oltre a tutto sperare che non succeda mai. (a casa mia c'è ben poco da portare via)
come da titolo chiedo a chi lo ha installato e anche a chi lo ha disinstallato come si trova . mi viene ridicolo vedere IL TECNICO fissare sul lato del telaio un oggetto bianco incollato . come funziona tale accessorio ?OK è wireless , ma scatta appena si rompe il vetro o si forza sul telaio ? . vorrei installare un antifurto ma perimetrale in cui tutte le luci esterne si illuminano e la sirena entri in funzione . eventualmente altri sistemi saranno graditi . un grazie anticipato . carlo
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2026 alle 09:03:34
Ti consiglio di guardare questo video Poi come qualsiasi contenuto online va preso con le pinze, ma alcuni elementi sono indiscutibili, a cui aggiungo delle cose: - l'antifurto verisure non è mai tuo, salvo ricomperarlo;- qualsiasi antifurto oramai ti telefona direttamente se vuoi dicendo la linea di attivazione dei sensori; - un buon tecnico ti installa un antifurto che verosimilmente suoni prima dell'ingresso dei ladri in casa, e questo è l'unico modo per cui perlomeno i dilettanti non entrino; - la centralina va posta in una zona relativamente protetta da un eventuale jammer; - ci sono altre società concorrenti che installano un antifurto TUO e che si collega ad una centrale operativa che ti chiama in caso di attivazione, io stesso ho un servizio simile a costi ampiamente inferiori; - questa pubblicità martellante con personaggi televisivi noti si paga; - nulla è sicuro al 100%. ma dalle mie parti tutti hanno un antifurto, per cui è prioritario averlo con una bella sirena bella esposta.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/01/2026 alle 11:22:45Oltre l'antifurto che è collegato ad una centrale operativa che chiama le ffoo se io non sono raggiungibile, io mi sono preso alcune videocamere che installo solo quando faccio i viaggi in camper, che lavorano con il wifi di casa. Non sono esattamente un allarme, ma mi permettono di avere una prima idea. Ad esempio una volta mentre ero in vacanza è entrata in casa mia suocera, e le ho fatto prendere uno sciupun parlandole dall'altoparlante delle cam.
Personalmente, dopo la seconda visita dei ladri, ho installato un antifurto. Avendone un'infarinatura del problema, ho progettato da me dove e cosa mettere e come far funzionare la centralina con noi dentro casa e fuoricasa. Se c'è un tentativo di intrusione (o mancanza di energia elettrica prolungata) mi manda un sms indicando quale sensore è intervenuto. Posso far inviare sms a tre numeri telefonici a mia scelta. Ho speso per 16 sensori di vario genere, centralina (con sirena incorporata) e sirena esterna, attorno a 350 Euro (7 anni fa) ed il tutto mi costa annualmente ben 4 (quattro) euro per la scheda telefonica. Non ho videocamere perché le ho ritenute poco utili; mi sarebbero costate se il traffico fosse stato addebitato alla scheda Sim mentre se sfruttava la rete wifi di casa bastava togliere corrente per metterle fuori uso. Dopo sette anni ad alcuni sensori ho sostituito due-tre volte le batterie mentre sul sensore più interno, che controlla continuamente tutti i movimenti interni e, quindi, centinaia di volte al giorno, non mi ha ancora chiesto la sostituzione. Bah, forse si è scordato che ha una batteria... Giovanni
In risposta al messaggio di Dada77 del 09/01/2026 alle 23:37:55ottimo sapere che con poco lo neutralizzano . resta il fatto che effettivamente sono gli unici che fissano la tabella sull'edificio , il che renderebbe semplice disattivarlo e ... grazie .
Aggiungo a quanto già scritto che tecnicamente verisure è un antifurto molto basico e facilmente disattivabile con disturbatori ecc... (a detta dei tecnici che installano allarmi per la mia ditta), la pubblicità ha fattomiracoli e si fanno passare come la soluzione definitiva... Avete mai visto una banca, un grosso ufficio o immobili importanti con verisure? Ci sarà un motivo.... E comunque a fine contratto con quello che gli hai dato te lo saresti comprato l'impianto e non dovresti restituirlo... Inoltre se ti rimane non hai modo di metterci mano, resettarlo o manutentarlo perche è completamente chiuso senza codici di accesso che ovviamente il sig. Verisure non ti darà mai...
In risposta al messaggio di marinox del 09/01/2026 alle 17:44:44Dipende dalla tua casa ma io un antifurto lo metterei bello evidente per scoraggiare i ladri meno abili. Comunque i ladri pasticcioni sono la maggioranza, con quelli bravi già si sa che è una lotta persa. Però a questo punto rivolgiti ai professionisti veri della zona non alla pubblicità in tv.
a questo punto l'unica precauzione è aumentare la copertura della polizza alzando il risarcimento da danni da effrazione . ho comunque dei vicini attenti che spero chiamino le forze dell'ordine in caso di visite NON gradite . x tutto il resto MASTERCARD .. carlo
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2026 alle 10:33:53
Dipende dalla tua casa ma io un antifurto lo metterei bello evidente per scoraggiare i ladri meno abili. Comunque i ladri pasticcioni sono la maggioranza, con quelli bravi già si sa che è una lotta persa. Però a questo punto rivolgiti ai professionisti veri della zona non alla pubblicità in tv.