CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Antifurto Verisure

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 13:28:39
io la volta scorsa ho disdetto, mi hanno richiamato e mi hanno fatto il 75% per un mese, il 50% sui successivi 7 mesi e il 25% sui successivi 4 mesi
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 13:33:16
Io conto piu' su quando sono in casa, o quando è mia figlia a essere a casa da sola, avendo la casa su piu piani se uno entra mi suona un campanello e io so che si è aperta una porta, se inserisco l'antifurto interno, se tentano di entrare suona e la centrale ti contatta immediatamente attraverso il controller che hai in casa e tu da li puoi comunicare, se non rispondi intanto loro attivano le telecamere e vedono cosa sta succedendo e nel frattempo ti telefonano.
Costantino
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 17:04:04
ho l'assicurazione x danni causati da effrazione che credo sia il mio giusto approccio , difatti in casa non ho oggetti di valore ma tanti oggetti d'epoca e quindi in caso di intrusione i danni sarebbero ingenti x via che non trovando quanto di loro gradimento spaccano tutto . l'allarme che ho è obsoleto e che fatto scattare appositamente non ha prodotto uscita del vicinato se non dopo parecchi minuti , credo x smaronamento acustico . e quei minuti che passano ... diciamo 5? è un tempo all'apparenza piccolo ma che esperti scassinatori sanno esattamente dove la maggior parte della gente tiene i gioielli . da come mettete in evidenza mi sembra che scatti DOPO effrazione e quindi finestra o porta già andata a farsi benedire , ergo ci penserò ma credo optando il perimetrale . come sempre un grazie x le vostre espressioni di giudizio .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
mazz53
mazz53
31/07/2021 20
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2026 alle: 17:30:55
In risposta al messaggio di marinox del 31/08/2025 alle 17:48:44

come da titolo chiedo a chi lo ha installato e anche a chi lo ha disinstallato come si trova . mi viene ridicolo vedere IL TECNICO fissare sul lato del telaio un oggetto bianco incollato . come funziona tale accessorio ?
OK è wireless , ma scatta appena si rompe il vetro o si forza sul telaio ? . vorrei installare un antifurto ma perimetrale in cui tutte le luci esterne si illuminano e la sirena entri in funzione . eventualmente altri sistemi saranno graditi . un grazie anticipato . carlo
...
A mio modesto parere, tutti gli antifurti servono a ben poco. Quando suona un antifurto non ho mai visto qualcuno entrare a casa del vicino per accertarsi cosa succede. Anche se un antifurto è collegato alle FF:OO. o a qualsiasi centrale operativa, tempo che queste agiscono i ladri avranno smontato anche i lampadari oltre ai mobili. Io personalmente a casa mia ho montato un antifurto con sirena fuori e una dentro in casa. Quando sono via spero che la sirena con lampeggiante esterno faccia da deterente, e che i ladri vadano altrove. Invece la sirena dentro in casa serve ad avvisarmi mentre dormo per non essere svegliato con la luce della torcia nei occhi. Oltre a tutto sperare che non succeda mai. (a casa mia c'è ben poco da portare via) 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63377
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 08:44:08
Ce l’ha quello sotto a me, non é contento ma disdire non é facile, conferma che ci sono le telecamere che possono visionare………senza preavviso?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 09:03:34
Ti consiglio di guardare questo video

https://www.youtube.com/watch?v...

Poi come qualsiasi contenuto online va preso con le pinze, ma alcuni elementi sono indiscutibili, a cui aggiungo delle cose:
- l'antifurto verisure non è mai tuo, salvo ricomperarlo;
- qualsiasi antifurto oramai ti telefona direttamente se vuoi dicendo la linea di attivazione dei sensori;
- un buon tecnico ti installa un antifurto che verosimilmente suoni prima dell'ingresso dei ladri in casa, e questo è l'unico modo per cui perlomeno i dilettanti non entrino;
- la centralina va posta in una zona relativamente protetta da un eventuale jammer;
- ci sono altre società concorrenti che installano un antifurto TUO e che si collega ad una centrale operativa che ti chiama in caso di attivazione, io stesso ho un servizio simile a costi ampiamente inferiori;
- questa pubblicità martellante con personaggi televisivi noti si paga;
- nulla è sicuro al 100%. ma dalle mie parti tutti hanno un antifurto, per cui è prioritario averlo con una bella sirena bella esposta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/01/2026 alle 09:04:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 11:22:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2026 alle 09:03:34

Ti consiglio di guardare questo video Poi come qualsiasi contenuto online va preso con le pinze, ma alcuni elementi sono indiscutibili, a cui aggiungo delle cose: - l'antifurto verisure non è mai tuo, salvo ricomperarlo;
- qualsiasi antifurto oramai ti telefona direttamente se vuoi dicendo la linea di attivazione dei sensori; - un buon tecnico ti installa un antifurto che verosimilmente suoni prima dell'ingresso dei ladri in casa, e questo è l'unico modo per cui perlomeno i dilettanti non entrino; - la centralina va posta in una zona relativamente protetta da un eventuale jammer; - ci sono altre società concorrenti che installano un antifurto TUO e che si collega ad una centrale operativa che ti chiama in caso di attivazione, io stesso ho un servizio simile a costi ampiamente inferiori; - questa pubblicità martellante con personaggi televisivi noti si paga; - nulla è sicuro al 100%. ma dalle mie parti tutti hanno un antifurto, per cui è prioritario averlo con una bella sirena bella esposta.
...

Personalmente, dopo la seconda visita dei ladri, ho installato un antifurto. Avendone un'infarinatura del problema, ho progettato da me dove e cosa mettere e come far funzionare la centralina con noi dentro casa e fuori casa. Se c'è un tentativo di intrusione (o mancanza di energia elettrica prolungata) mi manda un sms indicando quale sensore è intervenuto. Posso far inviare sms a tre numeri telefonici a mia scelta. Ho speso per 16 sensori di vario genere, centralina (con sirena incorporata) e sirena esterna, attorno a 350 Euro (7 anni fa) ed il tutto mi costa annualmente ben 4 (quattro) euro per la scheda telefonica.

Non ho videocamere perché le ho ritenute poco utili; mi sarebbero costate se il traffico fosse stato addebitato alla scheda Sim mentre se sfruttava la rete wifi di casa bastava togliere corrente per metterle fuori uso. Dopo sette anni ad alcuni sensori ho sostituito due-tre volte le batterie mentre sul sensore più interno, che controlla continuamente tutti i movimenti interni e, quindi, centinaia di volte al giorno, non mi ha ancora chiesto la sostituzione. Bah, forse si è scordato che ha una batteria...

Giovanni

Modificato da Giovanni il 07/01/2026 alle 11:24:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 14:54:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/01/2026 alle 11:22:45

Personalmente, dopo la seconda visita dei ladri, ho installato un antifurto. Avendone un'infarinatura del problema, ho progettato da me dove e cosa mettere e come far funzionare la centralina con noi dentro casa e fuori
casa. Se c'è un tentativo di intrusione (o mancanza di energia elettrica prolungata) mi manda un sms indicando quale sensore è intervenuto. Posso far inviare sms a tre numeri telefonici a mia scelta. Ho speso per 16 sensori di vario genere, centralina (con sirena incorporata) e sirena esterna, attorno a 350 Euro (7 anni fa) ed il tutto mi costa annualmente ben 4 (quattro) euro per la scheda telefonica. Non ho videocamere perché le ho ritenute poco utili; mi sarebbero costate se il traffico fosse stato addebitato alla scheda Sim mentre se sfruttava la rete wifi di casa bastava togliere corrente per metterle fuori uso. Dopo sette anni ad alcuni sensori ho sostituito due-tre volte le batterie mentre sul sensore più interno, che controlla continuamente tutti i movimenti interni e, quindi, centinaia di volte al giorno, non mi ha ancora chiesto la sostituzione. Bah, forse si è scordato che ha una batteria... Giovanni
...
Oltre l'antifurto che è collegato ad una centrale operativa che chiama le ffoo se io non sono raggiungibile, io mi sono preso alcune videocamere che installo solo quando faccio i viaggi in camper, che lavorano con il wifi di casa. Non sono esattamente un allarme, ma mi permettono di avere una prima idea. Ad esempio una volta mentre ero in vacanza è entrata in casa mia suocera, e le ho fatto prendere uno sciupun parlandole dall'altoparlante delle cam.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2026 alle: 17:44:44
a questo punto l'unica precauzione è aumentare la copertura della polizza alzando il risarcimento da danni da effrazione . ho comunque dei vicini attenti che spero chiamino le forze dell'ordine in caso di visite NON gradite . x tutto il resto MASTERCARD ..

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Dada77
Dada77
17/10/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2026 alle: 23:37:55
Aggiungo a quanto già scritto che tecnicamente verisure è un antifurto molto "basico" e facilmente disattivabile con disturbatori ecc... (a detta dei tecnici che installano allarmi per la mia ditta), la pubblicità ha fatto miracoli e si fanno passare come la soluzione definitiva...
Avete mai visto una banca, un grosso ufficio o immobili "importanti" con verisure? Ci sarà un motivo....

E comunque a fine contratto con quello che gli hai dato te lo saresti comprato l'impianto e non dovresti restituirlo...
Inoltre se ti rimane non hai modo di metterci mano, resettarlo o manutentarlo perche è completamente chiuso senza codici di accesso che ovviamente il sig. Verisure non ti darà mai...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2026 alle: 17:36:40
In risposta al messaggio di Dada77 del 09/01/2026 alle 23:37:55

Aggiungo a quanto già scritto che tecnicamente verisure è un antifurto molto basico e facilmente disattivabile con disturbatori ecc... (a detta dei tecnici che installano allarmi per la mia ditta), la pubblicità ha fatto
miracoli e si fanno passare come la soluzione definitiva... Avete mai visto una banca, un grosso ufficio o immobili importanti con verisure? Ci sarà un motivo.... E comunque a fine contratto con quello che gli hai dato te lo saresti comprato l'impianto e non dovresti restituirlo... Inoltre se ti rimane non hai modo di metterci mano, resettarlo o manutentarlo perche è completamente chiuso senza codici di accesso che ovviamente il sig. Verisure non ti darà mai...
...
ottimo sapere che con poco lo neutralizzano . resta il fatto che effettivamente sono gli unici che fissano la tabella sull'edificio , il che renderebbe semplice disattivarlo e ... grazie .

carlo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2026 alle: 10:33:53
In risposta al messaggio di marinox del 09/01/2026 alle 17:44:44

a questo punto l'unica precauzione è aumentare la copertura della polizza alzando il risarcimento da danni da effrazione . ho comunque dei vicini attenti che spero chiamino le forze dell'ordine in caso di visite NON gradite . x tutto il resto MASTERCARD .. carlo
Dipende dalla tua casa ma io un antifurto lo metterei bello evidente per scoraggiare i ladri meno abili. Comunque i ladri pasticcioni sono la maggioranza,  con quelli bravi già si sa che è  una lotta persa. Però a questo punto rivolgiti  ai professionisti veri della zona non alla pubblicità in tv.

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2026 alle: 15:18:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2026 alle 10:33:53

Dipende dalla tua casa ma io un antifurto lo metterei bello evidente per scoraggiare i ladri meno abili. Comunque i ladri pasticcioni sono la maggioranza,  con quelli bravi già si sa che è  una lotta persa. Però a questo punto rivolgiti  ai professionisti veri della zona non alla pubblicità in tv.

Giusto. Cos'è un antifurto? E' un sistema che fa da deterrenza per il ladro. Tra entrare a casa mia o quella del vicino, se avessimo entrambi gli stessi punti critici, il ladro presumo preferisca quella senza sistema d'allarme. I sistemi di cui parliamo sono sistemi passivi, cioè al verificarsi dell'evento non fa nulla di nulla contro l'intruso se non suonare una campanella e inviare un sms. Il ladro, tentato l'accesso, attivato l'allarme, se ne può andare tranquillo. Io ho attivato anche un sistema attivo, cioè che se tenta di entrare, oltre a far scattare l'allarme, avrà difficoltà ad allontanarsi e, se riesce, una volta allontanato, senz'altro se lo ricorderà. 

Ho preferito progettare, comprare i componenti ed installare il tutto da solo perché non so quanto mi posso fidare di un estraneo. Ho conosciuto un installatore privato che fa capo ad un sistema di vendite di sistemi a livello nazionale (non è quello di cui discutiamo, è una cosa professionale) e da quello che ho capito, essendo i Clienti quasi tutti inesperti, questi abbisognano di continua assistenza, anche per il cambio delle batterie ed anche quando un sensore decide di fare le bizze; e lo fa! Ora, questa azienda nazionale si appoggia su forse qualche centinaio se non migliaia di tecnici come quello da me conosciuto: e non vuoi che su mille operatori non ce ne sia uno di non specchiata affidabilità? Meglio da solo, imparo come funziona, imparo a risolvere i problemi che immancabilmente si presentano. Un esempio: allarme perfettamente funzionante, al rientro non mi dava più l'avviso sonoro (beep) di allarme inserito affinché nel tempo da me stabilito, potessi disattivarlo. Contattato il produttore della centralina, non sapevano come risolvere. Pensa e ripensa, ho risolto anche questo problema della centralina! Ma questo perché ho imparato a conoscerla a fondo.

Giovanni
Dada77
Dada77
17/10/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2026 alle: 17:06:11
Io consiglio sempre di "proteggere" il perimetro in modo che la sirena e luci parta in faccia al malintenzionato sperando possa essere un deterrente prima che possa mettere mano a porte o infissi creando danni (molte volte con somme superiori a quelle del furto).
Anche i volumetrici in casa servono a poco perché si attivano quando il.danno è fatto...
Poi c'è il discorso manutenzione e accessibilità...
Gli impianti via radio hanno la grossa pecca del cambio batterie su tutti i sensori oltre che le classiche su centrale e sirena...
Per accessibilità intendo la possibilità di poter sapere esattamente quale sensore è in allarme ed eventualmente avere la possibilità da remoto di escluderlo se ritengo sia in avaria (basilare per me)...
Ho poi abbinato delle semplicissime telecamere wifi della Tapo (molto economiche) sempre sul perimetro e nella zona "giorno" interna che mi permettono in vaso di allarme di buttare un occhio e capire se veramente c'è un problema o magari il vento ha fatto cadere un vaso...
le stesse telecamere possono essere impostate per suonare in caso di rilevamento persona e inviano un messaggio di allerta...
Se con tutto questo riescono ad entrare se lo sono meritato...

Modificato da Dada77 il 11/01/2026 alle 17:10:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link