http://www.tgcom24.mediaset.it/...
a voi è mai capitato di dover "inchiodare" perchè un pedone attraversa sulle strisce senza minimamente guardare se arriva un mezzo, e partendo dal presupposto che ha ragione sfida l'automobilista e le LEGGI DELLA FISICA che non permettono l'arresto istantaneo a me ogni tanto capita e la bile mi sale quando dopo aver rischiato l'incidente lo stupido si gira con aria di sfida, probabilmente non percepisce che il pericolo è tutto a suo carico. ad un mio amico successe:una donna scese dal marciapiede esattamente nell'istante in cui ad 1 metro arrivava l'auto morì sul colpo ma la vicenda fu cosi evidente che anche il marito che era al suo fianco testimoniò a favore del mio amico e il giudice lo assolse. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/02/2014 12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è stupido chi non guarda considerando di aver ragione rischia la vita inutilmente. per quanto riguarda il mio amico le rilevazioni hanno verificato che andava a meno di 30 km/h e la donna è scesa quando lui era a circa un metro ed ha picchiato la testa sul montante. se tu sei uno di quelli che si comporta così ti auguro sempre di avere automobilisti con i riflessi prontissimi che saranno in torto ma tu starai sicuramente peggio. Sei tu che stai provocando con quell'" ipotetico amco" ha un nome e cognome e se serve posso chiergli la sentenza cosi da fare giurispudenza. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 27/02/2014 12:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei accorto, andandoci con il camper o altro mezzo, che nei paesi a nord dell'Italia, gli automobilisti si fermano all'intenzione dell'attraversamento del pedone, che sia sulle strisce che fuori di esse. Nei paesi scandinavi questi comportamento è la regola di vita. E' stupido chi attraversa le strice pedonali in bicicletta, in scooter, in motocicletta, il codice lo vieta, chi usa i piedi per spostarsi non lo ritengo mai stupido. L'automobilista, a volte, rasenta l'arroganza. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/02/2014 13:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me capita in Francia vedere scene del genere, basta che una persona stia ferma sul marciapiede in prossimità delle strisce pedonali e le macchine si fermano senza dover aspettare alcun cenno da parte del pedone. [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/02/2014 12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso non e' stato investito nessuno, il tassista e' stato preso a bottigliate in faccia ed e' morto. Questo e' omicidio, altro che domiciliari. Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 27/02/2014 14:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non lo possiamo affermare nè io, nè tu, nè chiunque altro. Spetta al magistrato, sentiti avvocati e testimoni e, a quanto pare, la difesa e le testimonianze raccolte, vanno in direzione della preterintenzionalità.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/02/2014 15:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le notizie sono queste, dalle parole il pedone e' passato ai fatti, ha preso a bottigliate il tassista, pero' l'ha fatto in modo preterintenzionale, quindi gli danno gli arresti domiciliari, e ai familiari di quell'uomo cosa gli danno ? Max
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 27/02/2014 15:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai espresso perfettamente lo stesso concetto che avevo enunciato io, anch'io se capisco l'intenzione mi fermo, mi sembra assolutamente normale, meno normale mi semba sia l'automobilista che passa prima del pedone sia il pedone che non guarda o che ad automobilista che si è fermato attraversa con flemma e ti guarda quasi sfidandoti o chiaccherando con l'amico/a con tutta calma, non nego che l'istinto di ripartire è molto forte, (non parlo della persona anziana che fa fatica a deambulare). "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 27/02/2014 16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le "frittate" avvengono quando ad un pedone distratto si aggiunge l'automobilista distratto e che tutti e due danno per scontato che l'uno abbia visto l'altro e viceversa, ma non lo è. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 27/02/2014 15:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non ti dice niente il fatto che il tassista sia sceso dalla macchina per discutere col pedone? Non potrebbe darsi che ci sia stata un "confronto" tra i due, tu saresti sceso dalla macchina per "discutere", oppure, visto che hai inchiodato per non travolgere due pedoni sulle strisce, avresti chiesto scusa restando in macchina, sorbendoti pure i rimbrotti del pedone, il quale stava sulle strisce insieme ad una donna incinta di otto mesi, tu al posto suo ti saresti incacchiato come una belva, o no? Se vuoi la possiamo METTERE IN UN ALTRO MODO, se lil tassista avesse travolto sulle strisce i due, di cosa avrebbe risposto, di omicidio volontario o meno? Hai mai visto qualcuno accusato e condannato di "omicidio stradale volontario"? Poi mi pare ovvio che si possa ammazzare il prossimo in tanti modi, ma la legge sta lì a giudicare proprio questo, ovvero se c'è stata volontà di uccidere o si tratta di un atto che è andato oltre la volontà della persona, ovvero: una reazione rabbiosa e istintiva che ha comportato conseguenze nefaste e indipendentemente dalla volontarietà dell'atto.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/02/2014 17:31:24 (> ... attendo che il traffico si liberi, sempre che non trovo la persona gentile di turno che si ferma vedendomi.... vedi dove sta l'errore...non deve essere una persona gentile che si ferma vedendoti...,ma deve essere la regola...,.noi molte volte ringraziamo anche ( io per primo) l'automobilista che ci " lascia " attraversare...pensando che sia una sua "gentil concessione".... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/02/2014 18:16:06 (> ... come al solito cerco sempre di adattarla a me stesso e non chiedo agli altri di fare ovviamente altrettanto,... le leggi non devono essere ne adattate ne richieste, semplicemente rispettate...! Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ GIANNI