CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Arresti domiciliari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 27/02/2014 alle: 12:22:24

http://www.tgcom24.mediaset.it/...

a voi è mai capitato di dover "inchiodare" perchè un pedone attraversa sulle strisce senza minimamente guardare se arriva un mezzo, e partendo dal presupposto che ha ragione sfida l'automobilista e le LEGGI DELLA FISICA che non permettono l'arresto istantaneo a me ogni tanto capita e la bile mi sale quando dopo aver rischiato l'incidente lo stupido si gira con aria di sfida, probabilmente non percepisce che il pericolo è tutto a suo carico. ad un mio amico successe:una donna scese dal marciapiede esattamente nell'istante in cui ad 1 metro arrivava l'auto morì sul colpo ma la vicenda fu cosi evidente che anche il marito che era al suo fianco testimoniò a favore del mio amico e il giudice lo assolse. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/02/2014 alle: 12:35:57
Un pedone che attraversa sulle strisce ha ragione in ogni caso. Chi è alla guoda di in veicolo deve poterlo fermare in qualsiasi istante, anche se il pedone sbuca all'improvviso. Se a te ogni tanto capita, devi stare più attento alla guida e non farti salire la bile... ed appellare chi è sulle strisce "stupido". Non porti prove a supporto di cosa sia successo al tuo ipotetico amico... se fosse come dici la sentenza fa Cassazione, e tutte le altre sentenze simili si appellano ad essa. P.S. a meno che... il tuo topic abbia un secondo fine... diciamo da "extra"... _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 27/02/2014 alle: 12:58:56
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/02/2014  12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è stupido chi non guarda considerando di aver ragione rischia la vita inutilmente. per quanto riguarda il mio amico le rilevazioni hanno verificato che andava a meno di 30 km/h e la donna è scesa quando lui era a circa un metro ed ha picchiato la testa sul montante. se tu sei uno di quelli che si comporta così ti auguro sempre di avere automobilisti con i riflessi prontissimi che saranno in torto ma tu starai sicuramente peggio. Sei tu che stai provocando con quell'" ipotetico amco" ha un nome e cognome e se serve posso chiergli la sentenza cosi da fare giurispudenza. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/02/2014 alle: 13:24:15
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 27/02/2014  12:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei accorto, andandoci con il camper o altro mezzo, che nei paesi a nord dell'Italia, gli automobilisti si fermano all'intenzione dell'attraversamento del pedone, che sia sulle strisce che fuori di esse. Nei paesi scandinavi questi comportamento è la regola di vita. E' stupido chi attraversa le strice pedonali in bicicletta, in scooter, in motocicletta, il codice lo vieta, chi usa i piedi per spostarsi non lo ritengo mai stupido. L'automobilista, a volte, rasenta l'arroganza. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 14:33:22
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/02/2014  13:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me capita in Francia vedere scene del genere, basta che una persona stia ferma sul marciapiede in prossimità delle strisce pedonali e le macchine si fermano senza dover aspettare alcun cenno da parte del pedone. [;)][:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 27/02/2014 alle: 14:49:47
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/02/2014  12:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso non e' stato investito nessuno, il tassista e' stato preso a bottigliate in faccia ed e' morto. Questo e' omicidio, altro che domiciliari. Max
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 15:07:47
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 27/02/2014  14:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non lo possiamo affermare nè io, nè tu, nè chiunque altro. Spetta al magistrato, sentiti avvocati e testimoni e, a quanto pare, la difesa e le testimonianze raccolte, vanno in direzione della preterintenzionalità.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 27/02/2014 alle: 15:18:13
ciao,premesso che quando vedo persone che si accingono a passare la strada strisce o non strisce, rallento e se vedo che hanno l'intenzione di passare mi fermo e faccio il mio dovere di cittadino civile.purtroppo mi capita troppo spesso che le persone passano la strada su strisce (o anche con semaforo verde per le auto), senza guardare se le auto che arrivano rallentano o che sono sicuri di essere visti e quindi si fermano per farli passare. in molte città il limite di velocità e di 50Km orari, ditemi secondo voi se è possibile scansare o inchiodare a pochissimi metri se una persona si lancia sulle strisce per passare la strada. sta sia all'automobilista che al pedone avere cognizione di spazio e tempi in certe situazioni, proprio per evitare che si verifichino incidenti gravi. io personalmente quando attraverso la strada delle strisce non mi fido mai!!, ma strisce o non strisce devo essere sicuro che le auto che sopraggiungono mi hanno visto ed hanno intenzione di farmi passare, altrimenti ASPETTO.[:D] senza contare il fatto che al volante ci potrebbe essere un ubriaco un drogato una persona distratta dal telefono oppure una persona anziana che magari non potrebbe neanche guidare con i riflessi lenti e il danno è fatto. allora che si fa?, dove andiamo a piangere dopo?
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 27/02/2014 alle: 15:32:51
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/02/2014  15:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le notizie sono queste, dalle parole il pedone e' passato ai fatti, ha preso a bottigliate il tassista, pero' l'ha fatto in modo preterintenzionale, quindi gli danno gli arresti domiciliari, e ai familiari di quell'uomo cosa gli danno ? Max
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 27/02/2014 alle: 16:09:32
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 27/02/2014  15:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai espresso perfettamente lo stesso concetto che avevo enunciato io, anch'io se capisco l'intenzione mi fermo, mi sembra assolutamente normale, meno normale mi semba sia l'automobilista che passa prima del pedone sia il pedone che non guarda o che ad automobilista che si è fermato attraversa con flemma e ti guarda quasi sfidandoti o chiaccherando con l'amico/a con tutta calma, non nego che l'istinto di ripartire è molto forte, (non parlo della persona anziana che fa fatica a deambulare). "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 27/02/2014 alle: 16:36:05
ciao non voglio entrare nel merito dei fatti, che non conosco nei particolari, se non per sentito dire alla tv, dove una emittente dice una cosa l'altra dice l'opposto,ma, si sa, dipende da quello che si vuole che il " pubblico " recepisca... La mia considerazione e' molto piu sul generale,... mi sembra che una volta salite nella propria macchina, le persone inizino il loro viaggio per la vita, spinti da un impulso tutt'oggi a noi ignoto (e anche a loro) il che è facilmente riscontrabile quando si fermano sulle strisce per farti passare, facendolo come il primo e l'ultimo favore che mai potrai chiedergli nella tua vita; appena ti sei tolto dalle palle ingranano la prima e partono come se dietro c'avessero il diavolo che li inseguisse.. come se quei 3 secondi attesi per farti passare glieli avessi rubati e mai più torneranno... Vi ricordate tempo fa...quando un disabile venne ucciso da un auto mentre attraversava, o quanti morti si contano per un " Parcheggio "...questo e' un chiaro indice della non cultura... Concordo con chi sostiene che in paesi piu "civili", il comportamento e' totalmente diverso...ma qui entriamo nel discorso di educazione e civilta'che difficlmente puo' essere discusso, serenamente su questo forum...dove basta una opinione per essere etichettati...e non voglio andare a commentare i fatti su (D)extra... tanto non servirebbe...a far cambiare idea a nessuno... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 27/02/2014 alle 17:06:12
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:24:04
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 27/02/2014  16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le "frittate" avvengono quando ad un pedone distratto si aggiunge l'automobilista distratto e che tutti e due danno per scontato che l'uno abbia visto l'altro e viceversa, ma non lo è. [:(]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:31:24
Guido da un sacco di anni e non sono uno di quelli che alla guida diventa carnivoro e se pedone all'occasione diventa nemico degli automobilisti. Insomma la frenata brusca ci sta, anche stando molto attenti, ma vedere quelli che attraversano le strisce leggendo il giornale senza neanche premurarsi di dare una occhiata a destra o sinistra, ma fa abbastanza in****. In ogni caso quando sono a piedi, spesso non ho particolare fretta ergo anche sulla strisce attendo che il traffico si liberi, sempre che non trovo la persona gentile di turno che si ferma vedendomi. Insomma non è chiaro cosa si accaduto, forse un attimo di distrazione, ma al massimo sarebbe stato accettabile qualche scambio di " buoni propositi" e null'altro. Non credo ci sia da stupirsi nel pensare che un impatto da bottiglie di acqua ( normalmente sono 6 x1,5 lt) non sia paragonabile a un super ****otto! slt
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:31:48
Un passaggio pedonale è preavvisato fuori dei centri abitati mentre nei centri abitati non è di solito segnalato al pari degli incroci che sono segnalati fuori dei centri abitati e non all'interno dei centri. Praticamente il passaggio pedonale è un incrocio vero e proprio: una strada che si incrocia con un'altra strada (passaggio pedonale) senza avere il veicolo il diritto di precedenza. Come vi approssimate ad un incrocio senza diritto di precedenza? Se la strada è visibile, con attenzione passate ma se arriva un veicolo, anche a 50 metri, vi fermate o attraversate ugualmente? Comunque, prima di attraversare un incrocio, guardate se non arriva nessuno. Idem dovrebbe essere per attraverare superare un passaggio pedonale ma per molti è solo asfalto con delle righe bianchicce, quando si vedono. In Norvegia mi è capitato di aver bloccato il traffico mattutino di una cittadina perché mi ero fermato a curiosare davanti alla vetrina di un ferramenta posta proprio di fronte ad un passaggio pedonale! Giovanni

Modificato da Giovanni il 27/02/2014 alle 17:57:07
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:38:09
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 27/02/2014  15:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non ti dice niente il fatto che il tassista sia sceso dalla macchina per discutere col pedone? Non potrebbe darsi che ci sia stata un "confronto" tra i due, tu saresti sceso dalla macchina per "discutere", oppure, visto che hai inchiodato per non travolgere due pedoni sulle strisce, avresti chiesto scusa restando in macchina, sorbendoti pure i rimbrotti del pedone, il quale stava sulle strisce insieme ad una donna incinta di otto mesi, tu al posto suo ti saresti incacchiato come una belva, o no? Se vuoi la possiamo METTERE IN UN ALTRO MODO, se lil tassista avesse travolto sulle strisce i due, di cosa avrebbe risposto, di omicidio volontario o meno? Hai mai visto qualcuno accusato e condannato di "omicidio stradale volontario"? Poi mi pare ovvio che si possa ammazzare il prossimo in tanti modi, ma la legge sta lì a giudicare proprio questo, ovvero se c'è stata volontà di uccidere o si tratta di un atto che è andato oltre la volontà della persona, ovvero: una reazione rabbiosa e istintiva che ha comportato conseguenze nefaste e indipendentemente dalla volontarietà dell'atto.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:56:57
ciao
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/02/2014  17:31:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... attendo che il traffico si liberi, sempre che non trovo la persona gentile di turno che si ferma vedendomi.... vedi dove sta l'errore...non deve essere una persona gentile che si ferma vedendoti...,ma deve essere la regola...,.noi molte volte ringraziamo anche ( io per primo) l'automobilista che ci " lascia " attraversare...pensando che sia una sua "gentil concessione".... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 18:16:06
Quel che Tu dici è la legge, ma io come al solito cerco sempre di adattarla a me stesso e non chiedo agli altri di fare ovviamente altrettantoid="red">, ergo se sono pedone, anche se mi spetta passare,faccio sempre prima diluire il traffico e poi passo, ma ripeto se poi c'e uno che ha meno fretta di me o desidera applicare la legge , lo ringrazio e passo. Slt.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 27/02/2014 alle: 18:30:50
A mio avviso si sono incrociate due teste calde ed e' finita in tragedia. Massimo
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 19:21:21
Intanto, la persona non è stata investita. Pertanto, l'incidente non c'è stato. Però il tassista è sceso dalla macchina. Non si scende da una macchina dopo un battibecco se non per litigare e magari con le mani. Un professionista del volante,non scende di norma dalla macchina. A me pare che l'aggressore in questo caso sia stato il tassista. L'incidente è avvenuto dopo, quando il tassista è caduto sbattendo la testa contro la ruota di scorta di un suv posteggiato lì accanto. Pare che sia stata una semplice spinta. Non si causa il coma irreversibile colpendo qualcuno con una bottiglia di plastica piena di acqua minerale. Il giudice, per me ha fatto bene a declassare la responsabilità dei fatti. Poi, vedremo meglio. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 27/02/2014 alle: 19:23:18
ciao
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/02/2014  18:16:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... come al solito cerco sempre di adattarla a me stesso e non chiedo agli altri di fare ovviamente altrettanto,... le leggi non devono essere ne adattate ne richieste, semplicemente rispettate...! Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 27/02/2014 alle: 23:13:56
azur54, ma sei mai stato all'estero? In Francia e Germania la prima volta che ci sono andato, mi meravigliavo nel vedere le auto in lontananza con il muso quasi a strisciare per terra se solo mi avvicinavo al marciapiede in prossimità delle strisce, come sono stato giustamente apostrofato quando da buon italiano, attraversavo con il rosso dei pedon. Ora anche io "pretendo" come la dò, la precedenza sulle strisce, e sfida o non sfida, se ne becchi uno sulle strisce, poi se ne riparla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link