Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/02/2013 19:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona la mia ignoranza, il sale va sparso prima che nevichi?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/02/2013 19:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non lo so neanch'io, ma ho visto sempre passare la giornata prima a salare e poi anche il giorno dopo ovviamente lo spazzaneve con la saliera. Certo è che se lo mettono per 10 cm... 'sta volta? @Giancarlo: ho appena letto comunque che è negativo che prima della nevicata ci sia sereno, perchè più è sereno più si accumula e più poi nevica[8D] Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
fonte: http://www.centrometeolombardo.com/
Qualcosa deve succedere, sta arrivando un grosso fronte, almeno così vedo dal satellite alle 20:00...19:00utc.
Speremm...
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/02/2013 19:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sale, rigorosamente sparso prima della nevicata, dovrebbe abbassare la temperatura in cui la neve attaccherebbe a terra. L'ultima nevicata è stato sparso il sale, poi sono venuti giù 25 cm di neve e in questo caso il sale non è servito a nulla. P.S. Il sale che si sparge per le strade non è lo stesso che si butta per la pasta [:D][:D][:D] (ma confesso che non conosco la differenza [xx(][}:)]). GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/02/2013 19:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio questa strada la conosco, é viale Certosa, vero? Confine Torino-Collegno... La faccio tutti i giorni, anche quattro volte, per andare al lavoro [:)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/02/2013 19:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa non è male. Infatti così previene la formazione del "crostone" che è la cosa più pericolosa. Certo che se poi gli butta sopra 50 cm non serve a nulla.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 10/02/2013 22:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 10/02/2013 19:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tranquilli tutti,ho una buona notizia per Voi:da ieri e fino a data da decidere ogni mezzo per trasporto merci superiore alle 7,5 ton (ad eccezione di quelli in deroga) non potrà circolare su tutte le strade del centro-nord.Una manna dal cielo per gli automobilisti che avranno strada libera e potranno dormire 10 minuti in più.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 11/02/2013 06:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .sarà comodo ma non è il modo migliore di applicare le regole allItaliana non si premia chi è bravo, non si punisce chi è cialtrone si puniscono tutti i camionisti tale quale con il proibire la sosta-posteggio a tutti i camperisti... punizione di massa di una categoria meditate,meditate...gente qui su a Merano ancora niente nevicò a novembre ben 2-3centimetri da allora in poi i metrologici "topparono"" a più riprese le previsione per questa nostra zona
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/02/2013 06:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo quale sia la punizione. Anche new york si è fermata per il meteo avverso. Io comunque ho passato una notte nella to-sv (in autile sic) per un buon numero si cialtroni non attrezzati che manco hanno pensato di fermarsi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2013 09:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Anche new york si è fermata per il meteo avverso.>> restando a casa nostra per pochi centimetri anche Roma,Firenze... Punizione...si perchèil camionista incassa i soldi se fa il viaggio quindi uno si attrezza e fa i viaggi,invece il cialtrone lo fermi niente viaggio niente stipendio ... almeno cosi io vedo la realtà dei viaggi internazionali che passano in zona, sulla A22 direzione Europa sarà che abitando cosi vicino all'Europa noi si ragiona in altro modo ? chi ferma è perduto, fanno i controlli,e non le fermate di massa è cosi ognuno fa il meglio e si attrezza, si tengono i mezzi in ordine di marcia senza tanti piagnistei-favole-scuse all'Italiana comunque qui il cielo non è sereno ma le nuvole sono alte la neve si fa desiderare per vederla deve aprire la webcam di Pegognaga...