CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assicurazioni che delusione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
15
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 22:35:58
IMG_8557.PNG
Per un pò non ho più scritto, non avevo voglia.
dato che come potete vedere dalle foto, avevo un camper da favola, qualche mese fà, precisamente prima dell'estate, nel rimessaggio dove lo "custodivo", un camper poco distante a causa di un corto circuito (accertato e verbalizzato dai VVFF), prende fuoco e ne distrugge totalmente circa 25 mezzi.
Al momento in cui l'incendio si è scaturito, erano presente 3 persone, un Sig.re che stava uscendo con il suo carro attrezzi, un cittadino di Nazionalità Rumena ed un Camperista che stava per uscire col suo mezzo, i quali hanno testimoniato di aver intravisto e tentato di spegnere le fiamme con un secchio d'acqua all'interno del Camper in questione.
Nonostante, l'Assicurazione (blasonata) del Camper che ha causato l'incendio, ha scritto a tutti, sostenendo che il suo Assicurato non ha colpa dato che l'incendio è partito fuori dal rimessaggio, e quindi non pagano.
Mi chiedo, ma come è possibile negare l'evidenza.

PerIMG_1223.JPG
Ennio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 22:46:21
In risposta al messaggio di Kapitan Micki del 10/01/2018 alle 22:35:58

Per un pò non ho più scritto, non avevo voglia. dato che come potete vedere dalle foto, avevo un camper da favola, qualche mese fà, precisamente prima dell'estate, nel rimessaggio dove lo custodivo, un camper poco
distante a causa di un corto circuito (accertato e verbalizzato dai VVFF), prende fuoco e ne distrugge totalmente circa 25 mezzi. Al momento in cui l'incendio si è scaturito, erano presente 3 persone, un Sig.re che stava uscendo con il suo carro attrezzi, un cittadino di Nazionalità Rumena ed un Camperista che stava per uscire col suo mezzo, i quali hanno testimoniato di aver intravisto e tentato di spegnere le fiamme con un secchio d'acqua all'interno del Camper in questione. Nonostante, l'Assicurazione (blasonata) del Camper che ha causato l'incendio, ha scritto a tutti, sostenendo che il suo Assicurato non ha colpa dato che l'incendio è partito fuori dal rimessaggio, e quindi non pagano. Mi chiedo, ma come è possibile negare l'evidenza. Per Ennio
...
Ennio mi si è stretto il cuore nel vedere le foto e leggere la tua disavventura.
Per quel poco che vale ti faccio un immenso in bocca al lupo, se fossi nelle tue condizioni, assieme a tutti gli altri mi rivolgerei all'istante ad un buon avvocato.
Generalmente il primo tentativo di chi evidentemente deve pagare (verbale dei VVFF, testimoni ecc), è ovviamente quello di fare spallucce... 

Un abbraccio
Davide
16
Clint
Clint
01/09/2008 12069
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 08:31:21
Prova con un'associazione consumatori, non spendi nulla per l'avvocato e sei tutelato molto bene.
Provato di persona.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61822
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 09:23:09
Ch era Bast....
Tutte ci provano ma voi continuate, sono 25 camper il rapporto dei vigili fa fede, auguroni
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
pista74
pista74
12/05/2013 2064
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 10:38:21
Non mollate e andate avanti contro questa gentaglia!!
in bocca al lupo!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
7
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 13:11:32
Ti rispondo da camperista e da agente di assicurazione.
Da quelli che ci racconti è evidente che la compagnia si sta comportando malissimo. Come già detto da qualcuno vai dritto da un avvocato per far valere i tuoi sacrosanti diritti con i rapporti tecnici dei VVFF e delle testimonianze. Mi permetto anche di suggerirti di chiamare in causa anche la proprietà del rimessaggio che non mi sembra esente da resposabilità. Inoltre accertati se l'area del rimessaggio è considerata privata o pubblica perchè può cambiare la tipologia di risarcimento in quanto può essere applicata la semplice RC obbligatoria. Ci sono già sentenze di cassazione che confermano che in caso di incendio i danni ai terzi devono essere risarciti con la semplice polizza di RC obbligatoria.
Auguri per tutto
Dario
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 15:23:14
Pazzesco, mi dispiace, non saprei come aiutarti, ma sappi che mi dispiace per tutto.. camper, situazione e assicurazione.

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 16:13:55
mi spiace per l'accaduto, sono certo che tramite vie legali tu riesca ad essere risarcito.
ma la cosa che mi fa di più arrabbiare, è che uno deve sempre prendersi un avvocato extra per far valere i propri diritti, e che nessun ente faccia nulla per questi cialtroni.
prova anche a contattare l'ANIA e denunciare il fatto, magari quell'agenzia smetterà di prendere in giro le persone
Silvio
8
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 18:56:33
Veramente pazzesco! Hai tutta la mia solidarietà,  se ci farai sapere come va a finire farai una cosa utile a tanti perché poteva capitare a molti di noi una tragedia simile. Auguri. Stefano
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 09:05:26
Un mio consiglio: Se si tratta di cose di poco conto, tratta con l'assicurazione da solo. Quando si parla di cose importanti, e questa lo è, passa direttamente la cosa ad un avvocato. 
Le tue richieste personali non vengono prese in considerazione; la lettera di un avvocato ha molto più peso, perchè comunque rappresenta una possibile azione legale.
Per tutelare i tuoi diritti, devi comunque rivolgerti anche al gestore del rimessaggio che comunque ha l'onere di custodia; anche questo, fallo fare da un avvocato.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 09:43:42
Mi diceva un mio amico assicuratore che le assicurazioni per principio dicono sempre no alle richieste dei danneggiati, anche se sanno che questi hanno ragione. E lo fanno perché sanno che l'80 per cento ci crede non fa nulla. Gli altri  vanno dai legali e  in questo  caso le cose cambiano.
Scusa per la domanda. ma il tuo camper indipendentemente da tutto non era assicurato per l'incendio? e, se si, la tua assicurazione cosa ti ha detto?
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)

Modificato da Eleuterio bis il 12/01/2018 alle 09:46:08
9
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 10:27:07
tutta la mia comprensione e speriamo tutto si risolve nel miglior dei modi , ma è chiaro che le assicurazioni  quando devono risarcire cifre importanti tirano sempre il kiulo in dietro di prima battuta,loro ci provano è il loro sporco mestiere farlo, ma facendo unione con tutti i danneggiati  con un buon avvocato poi dopo tanti patimenti alla fine aprono il portafogli ma cercheranno di limitare l'importo da risarcire in mille modi ... e sarà come cercare di prendere una anguilla a mani nude ,in questi casi il valore del camper reale  sarà molto dura scucirglielo e va valutato nello specifico  cosa abbia causato l'incendio del camper  dell'assicurazione che deve risarcire perchè se il proprietario aveva manomesso in qualche modo il camper con modifiche fai da  te temo  che l'assicurazione si possa tirare  indietro e scaricare le responsabilità totalmente  sull'assicurato(da verificare nello specifico il contratto di copertura )e se quest'ultimo non ha di fatto un patrimonio a cui aggrapparsi si rischia realmente di rimanere con un pugno di mosche in mano, credo che in questo ultimo caso ci  si potrebbe appellare alla responsabilità del  rimessaggio stesso per aver prerso in custodia un camper di quel tipo ,ma alla fine della fiera per essere risarcito in maniera adeguata purtroppo temo ci sarà una trafila molto lunga e dispendiosa ,  queste sono le situazioni assurde che si incontrano quando si vuole maggiore sicurezza  e si decide di  portare il proprio   camper in un rimessaggio in mezzo ad altri camper,pazzesco  angry

Modificato da immortale1 il 12/01/2018 alle 10:41:01
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14563
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 10:40:20
Purtroppo queste cose possono succedere in qualsiasi altra situazione, AA, camping, parcheggio, ecc... per questo è bene avere una assicurazione furto-incendio e danni a terzi, poichè sarebbe la propria assicurazione a cercare di far pagare ad altri, per evitare di risarcire il danno.
Ivo
9
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 10:50:57
In risposta al messaggio di masivo del 12/01/2018 alle 10:40:20

Purtroppo queste cose possono succedere in qualsiasi altra situazione, AA, camping, parcheggio, ecc... per questo è bene avere una assicurazione furto-incendio e danni a terzi, poichè sarebbe la propria assicurazione a cercare di far pagare ad altri, per evitare di risarcire il danno.
quello che affermi è vero il pericolo sussiste  ovunque ma  per me è meglio prevenire  che curare il danno pensando alla copertura assicurativa,la colpa è anche del nostro legislatore e di chi ci governa  che dovrebbero  una volta per tutte regolarizzare con una normativa il controllo periodico biennale sui camper presso officine specializzate certificando che  il camper è in perfetta efficienza rispettando  le normative vigenti  e non presenta alcuna modifica o variazione che ne pregiudica la sicurezza...
sulle strade ci sono ancora vecchi camper di 30 anni che non hanno mai subito una verifica o manutenzione e dall'altra come sappiamo bene il fai da te dilaga su ogni tipologia di mezzi, ed essendoci sempre più camper perchè il settore tira poi si è sempre più esposti a questi pericoli. tu pensa al fatto se  un traghetto  tipo per la sardegna altre destinazioni  a pieno carico succedesse una cosa simile ...

Modificato da immortale1 il 12/01/2018 alle 10:57:19
15
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 12:02:38
Grazie a tutti per la solidarietà, 
inizialmente abbiamo tentato in tutti i modi per restare uniti, ma purtroppo con il passar del tempo ognuno si defilava per la propria strada, al punto che alla fine ognuno è andato per conto suo.
io personalmente mi sono affidato ad un Legale, il quale mi ha tirato su il morale dicendomi che stando ai fatti è una causa vinta in partenza, è solo questione di tempi.
Il rimessaggio (qui è accaduto l'assurdo), la cui titolare oltre a non aver alcun sistema antincendio  (successivamente ha fatto installare in fretta e furia, estintori in tutto il perimetro), in oltre non si parla più di rimessaggio ma di posti affittati.
ciao
Ennio 

Ennio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 12:48:00
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2018 alle 10:27:07

tutta la mia comprensione e speriamo tutto si risolve nel miglior dei modi , ma è chiaro che le assicurazioni  quando devono risarcire cifre importanti tirano sempre il kiulo in dietro di prima battuta,loro ci provano è
il loro sporco mestiere farlo, ma facendo unione con tutti i danneggiati  con un buon avvocato poi dopo tanti patimenti alla fine aprono il portafogli ma cercheranno di limitare l'importo da risarcire in mille modi ... e sarà come cercare di prendere una anguilla a mani nude ,in questi casi il valore del camper reale  sarà molto dura scucirglielo e va valutato nello specifico  cosa abbia causato l'incendio del camper  dell'assicurazione che deve risarcire perchè se il proprietario aveva manomesso in qualche modo il camper con modifiche fai da  te temo  che l'assicurazione si possa tirare  indietro e scaricare le responsabilità totalmente  sull'assicurato(da verificare nello specifico il contratto di copertura )e se quest'ultimo non ha di fatto un patrimonio a cui aggrapparsi si rischia realmente di rimanere con un pugno di mosche in mano, credo che in questo ultimo caso ci  si potrebbe appellare alla responsabilità del  rimessaggio stesso per aver prerso in custodia un camper di quel tipo ,ma alla fine della fiera per essere risarcito in maniera adeguata purtroppo temo ci sarà una trafila molto lunga e dispendiosa ,  queste sono le situazioni assurde che si incontrano quando si vuole maggiore sicurezza  e si decide di  portare il proprio   camper in un rimessaggio in mezzo ad altri camper,pazzesco  
...
l'assicurazione paga, se poi la colpa è del suo assicurato, si rivarrà su di lui, ma i danneggiati vengono sempre risarciti dall'assicurazione.
se poi, nel momento dell'incidente, il veicolo non era assicurato, beh in questo caso sono volatili per diabetici
Silvio
18
chorus
chorus
05/10/2006 11935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:13:53
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2018 alle 10:27:07

tutta la mia comprensione e speriamo tutto si risolve nel miglior dei modi , ma è chiaro che le assicurazioni  quando devono risarcire cifre importanti tirano sempre il kiulo in dietro di prima battuta,loro ci provano è
il loro sporco mestiere farlo, ma facendo unione con tutti i danneggiati  con un buon avvocato poi dopo tanti patimenti alla fine aprono il portafogli ma cercheranno di limitare l'importo da risarcire in mille modi ... e sarà come cercare di prendere una anguilla a mani nude ,in questi casi il valore del camper reale  sarà molto dura scucirglielo e va valutato nello specifico  cosa abbia causato l'incendio del camper  dell'assicurazione che deve risarcire perchè se il proprietario aveva manomesso in qualche modo il camper con modifiche fai da  te temo  che l'assicurazione si possa tirare  indietro e scaricare le responsabilità totalmente  sull'assicurato(da verificare nello specifico il contratto di copertura )e se quest'ultimo non ha di fatto un patrimonio a cui aggrapparsi si rischia realmente di rimanere con un pugno di mosche in mano, credo che in questo ultimo caso ci  si potrebbe appellare alla responsabilità del  rimessaggio stesso per aver prerso in custodia un camper di quel tipo ,ma alla fine della fiera per essere risarcito in maniera adeguata purtroppo temo ci sarà una trafila molto lunga e dispendiosa ,  queste sono le situazioni assurde che si incontrano quando si vuole maggiore sicurezza  e si decide di  portare il proprio   camper in un rimessaggio in mezzo ad altri camper,pazzesco  
...
Innanzitutto massima solidarietà con l'autore del topic.
Per quanto mi riguarda prevenire significa farsi parte diligente sull'efficienza del proprio camper, nonché sottoscrivere una adeguata copertura assicurativa per danni propri e di terzi.
Ahimè un veicolo può sempre prendere fuoco!
9
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:28:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2018 alle 12:48:00

l'assicurazione paga, se poi la colpa è del suo assicurato, si rivarrà su di lui, ma i danneggiati vengono sempre risarciti dall'assicurazione. se poi, nel momento dell'incidente, il veicolo non era assicurato, beh in questo caso sono volatili per diabetici
se l'assicurato su cui l'assicurazione deve fare rivalsa per dolo dell'assicurato stesso  che  non ha un un bekko di un quatrino (solo il camper andato a fuoco) mi suona  strano che risarcisca i danneggiati senza battere ciglio sapendo che non potrà mai recuperare quelle somme .

Modificato da immortale1 il 12/01/2018 alle 13:59:55
7
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 13:48:17
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 12/01/2018 alle 09:43:42

Mi diceva un mio amico assicuratore che le assicurazioni per principio dicono sempre no alle richieste dei danneggiati, anche se sanno che questi hanno ragione. E lo fanno perché sanno che l'80 per cento ci crede non fa
nulla. Gli altri  vanno dai legali e  in questo  caso le cose cambiano. Scusa per la domanda. ma il tuo camper indipendentemente da tutto non era assicurato per l'incendio? e, se si, la tua assicurazione cosa ti ha detto?
...
Scusa non so per chi lavori il tuo amico ma quello che dici mi sembra un chiacchiera da bar. Io faccio questo l'agente assicurativo da quasi 30 anni e gestiamo più compagnie con un carico di c.a. 1000 sinistri per anno. Beghe vere con interventi del legale saranno al massimo una ventina all'anno. Non so se sono fortunato io oppure sono bravo.
Certo è che bisogna stare attenti con chi ci assicura (intermediario) e quale è la compagnia che stipula il contratto. Comprendo che sembrano tutte uguali ma non è così.
Al di là di tutte le raccomandazioni del caso di non farsi attrarre soltanto dal premio da pagare ma verificare con attenzione la portata delle garanzie, consiglio di prestare molta attenzione al ricorso terzi incendio e alla copertura di tutela legale(meglio da fare con compagnia specializzata).
Sono solo alcune cose che per i nostri veicoli è importante avere.
Dario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 15:59:06
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2018 alle 13:28:37

se l'assicurato su cui l'assicurazione deve fare rivalsa per dolo dell'assicurato stesso  che  non ha un un bekko di un quatrino (solo il camper andato a fuoco) mi suona  strano che risarcisca i danneggiati senza battere ciglio sapendo che non potrà mai recuperare quelle somme .
è per questo che si paga un'assicurazione, che si prende il rischio di varie ed eventuali.wink
salvo clausole truffaldine
Silvio
15
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 20:13:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2018 alle 12:48:00

l'assicurazione paga, se poi la colpa è del suo assicurato, si rivarrà su di lui, ma i danneggiati vengono sempre risarciti dall'assicurazione. se poi, nel momento dell'incidente, il veicolo non era assicurato, beh in questo caso sono volatili per diabetici
Grazie Silvio, 
si il camper è assicurato.

Per i curiosi aggiungo, 
trattasi di compagnia Assicurativa super blasonata Tedesca ed oltre il 60% dei nostri camper sono assicurati con essa. 
Ennio

Modificato da Kapitan Micki il 12/01/2018 alle 20:21:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.