CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

bambini o genitori da educare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 10:22:58
si, ma ragazzi, tutto quello che dite è giusto, ma  non si può decidere chi far entrare o meno in un locale pubblico.
ma stiamo scherzando?
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 10:38:00
Sarà che io mi rompo orribilmente les pelotas nei ristoranti ma io i bimbi li capisco. Io fintanto che ho avuto il figlio piccolo adottavo strategie che non fossero solo addestrare il figlio a stare bravo. In primis andavo in locali non tanto congestionati, poi andavo presto e uscivo presto. Se una pizzeria è nota per far aspettare molto le pizze, non ci mettevo piede.
E soprattutto per quel che dice plinio, se esistevano locali che avessero un giardino, una stanzetta, un angolo dove potesse giocare, lo preferivo, perché in quel caso il ragazzino SI DIVERTIVA ANCHE LUI. E guardate, non è un crimine che il bimbo invece che rompersi si diverta, se no ripeto, ha ragione Plinio, siamo un mondo di vecchi fatto solo da vecchi in cui i bimbi sono un fastidio. 
Del resto lo dice la politica, tagli alle scuole e quota 100, del resto i minori non votano. Si ai vecchi no ai giovani. Io per principio in quella pizzeria non ci metterei piede, subito e senza esitazione, anche se oramai il ragazzo a 11 anni è più tranquillo e in pizzeria si è sempre comportato bene.
Anche al supermercato io intanto ho sempre evitato di tenerlo imbrigliato nel carrello, poi sostanzialmente ho sempre cercato di coinvolgerlo nella spesa, dandogli piccoli incarichi. Quelli che urlano sono quelli che hanno i genitori che cercano di contenerli di più, e più i genitori cercano di comprimerli e fermarli, più quelli si incacchiano e urlano, oltretutto a ragione; tutte, e dico tutte le volte che vedo un bimbo dare in escandescenza al supermercato a mio avviso il bimbo ha sempre ragione e semplicemente i genitori non riescono a  comprendere come intervenire; ben di rado, quasi mai trattasi di capriccio per il giocattolo di turno;, ovvero delle volte il genitore lo lascia prendere e tenere, cosa da NON FARE, da l'abitudine di farlo, e poi lo toglie alla fine, e ci credo che quello a quel punto si incacchia.
Oggi il bambino nell'immaginario di questo mondo di vecchi è un soprammobile da tenere davanti alla play che non rompa le scatole a nessuno, e poi siamo terrorizzati che ce lo rubino come un oggetto o che si faccia un graffio, per cui lo teniamo segregato.
Signori, siamo una delle nazioni con la minore natalità, chi propone le politiche della famiglia favorisce preti (che con i bambini...) e sopratutto se la prende con i gay, invece che cercare di fare davvero un mondo dove la centralità sia data alle nuove generazioni.
Quindi signor pizzaiolo, fai una bella area bimbi dove si sfoghino e vedrai che tutti sono più contenti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 10:41:26
ps: Per quanto concerne i matrimoni, altra tortura anche per il sottoscritto, io mi sono sempre informato sul tipo di locale, se c'era compagnia e spazi adatti portavo il bimbo che nemmeno si sedeva, se no semplicemente trovavo qualcuno che lo tenesse. Ma perché mai infliggere una simile punizione ad un bimbo, già io ero così masochista da andare. Fortunatamente ultimamente è abitudine prendere anche un animatore e un'area dedicata, io francamente in quei casi invidio i bimbi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 10:50:00

Resta sempre il fatto che qui ho spesso letto di richieste di centri vacanza con ricreazione bambini per godersi le ferie in libertà, oppure spesso ho sentito dare del 'creature' ai cani e del 'bestiole' ai figli. Io e mia moglie abbiamo sempre giocato e parlato con i nostri piccoli, dal lunedì alla domenica, dal primo gennaio al 31 dicembre, feriali, festivi, ferie e malattia compresi. 

A scuola, terza media, fecero una indagine ed io risultai l'unico padre a giocare con i figli. La mia nipotina più piccola, da quando aveva quattro anni gioca a scacchi e solo sabato scorso, dopo ben cinque anni di tentativi, mi ha battuto! Loro, imiei figli ed i miei nipoti, sanno che il 'gioco è una cosa seria' e questo, per esempio, insegna loro il rispetto delle regole. 

Giustificare significa non essere all'altezza; mi dispiace per chi mi ha fatto obiezioni. 

Giovanni 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 10:50:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2020 alle 10:22:58

si, ma ragazzi, tutto quello che dite è giusto, ma  non si può decidere chi far entrare o meno in un locale pubblico. ma stiamo scherzando?
No non può ma prova a pensare la pubblicità che s’è fatto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 10:53:55
In risposta al messaggio di plinio del 10/01/2020 alle 10:01:48

Esisteranno anche i bambini maleducati figli di genitori maleducati che non spendono un minuto del loro tempo e pazienza ad insegnargli qualcosa, ma è verissimo che in questa società sempre più anziana non c'è più sensibilità
verso i bambini ed è andato a morire l'amore e la pazienza verso le nuove generazioni che sono considerate sempre peggiori di quelle degli anni addietro (la memoria è corta)
...
Concordo, tranne pochi l'insopportabilità è proporzionale all'età e alla diversità di vedute perchè fuori da un contesto gia' vissuto (magari in altri tempi, circostanze, generazioni) o per anzianità stessa. Me ne sono accorto anche dagli sfoghi di mia moglie riferiti a fatti di altre coppie con bambini piccoli. Per carità si può sempre pensar male ( ed a volte si azzecca ) ma dar per scontato che sia educato male per incompetenza è generalizzare. I miei figli non hanno mai dato problemi, non vuol dire necessariamente che siamo stati genitori modello, il carattere è molto diverso nei bambini.
Ps: A mio parere lo "sganassone" viene usato solo come estrema ratio ed è più una sconfitta del genitore che non un metodo educativo (posso contare su un palmo della mano quante volte ho risolto con questo metodo)
Stefano

Heleanna e Stefano

Modificato da korsara il 10/01/2020 alle 10:55:21
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 11:53:48
Personalmente non mi infastidisce un bambino piccolo che piange, può capitare e non è sempre indice di cattiva educazione, quello che non sopporto sono bambini e ragazzini che scorrazzano per le sale magari urtando sedie e tavoli nell'indifferenza più totale dei genitori.
Direte che è una minima parte.... saranno capitati tutti a me.

Ciao Giovanna.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 12:17:58
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/01/2020 alle 11:53:48

Personalmente non mi infastidisce un bambino piccolo che piange, può capitare e non è sempre indice di cattiva educazione, quello che non sopporto sono bambini e ragazzini che scorrazzano per le sale magari urtando sedie e tavoli nell'indifferenza più totale dei genitori. Direte che è una minima parte.... saranno capitati tutti a me. Ciao Giovanna.  

Il pianto d'un bambino è musica: chiedere ad un genitore che ha perso un figlio. 

​​​​​​È il pianto dovuto a capricci che rende il pianto insopportabile. 

Giovanni 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 12:18:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2020 alle 08:14:45

tu sai se quel bambino avesse problemi di natura patologica o meno?
Guarda... se vai qualche volta in un supermercato basta osservare e ascoltare questi bambini strillanti sotto gli occhi, impassibili, dei genitori e capirai di chi parlo, sono bambini "normali" ma capricciosi fino all'isteria. frown
Capisco e sono solidale con l'iniziativa del pizzaiolo, ovviamente il vero problema non sono questi bambini scostumati, ma i loro genitori. angry
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 12:27:26
In risposta al messaggio di mofoteam del 10/01/2020 alle 08:22:37

Siamo entrati nel supermercato e mio figlio ha visto un gioco che voleva assolutamente!  Toccava e andava a prendere continuamente quel gioco. Capirai appena passato natale e l'epifania! ​​​​​​ No, non si compra!
Adesso stai seduto buono nel carrello! ha iniziato a piangere come se lo stessimo tornando. Smette, vedrai che smette.....Smette, vedrai che smette...  Ebbene non ha smesso! Dai tiralo giù che diamo fastidio a tutti si però e' disperato e ansima ancora! Andiamo a casa? va bene andiamo a casa Ci mancava solo qualcuno che dicesse qualcosa!
...
Ecco... è lo stesso attegiamento dei genitori di cui parlavo... frown se un bambino fa tutti questi capricci credo che un genitore non debba aspettare che la "smetta" da solo, dovrebbe anche chiedersi perchè fa così, se pretende di avere tutto ciò che vede o gli piace fino a strillare istericamente, credo che, probabilmente, sia stato cresciuto senza fargli comprendere il significato di qualche piccolo "NO", non si spiega altrimenti, a mio avviso ovviamente.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 12:40:28
Ma voi credete che questo pizzaiolo abbia preso questo provvedimento solo perchè una sola volta ha avuto a che fare con un bambino isterico?
Credo che se è arrivato a questo punto è solo perchè questi episodi sono diventati una faccenda quotidiana.

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 13:06:54

si, ma ragazzi, tutto quello che dite è giusto, ma  non si può decidere chi far entrare o meno in un locale pubblico. ma stiamo scherzando?
Vediamo il rovescio della medaglia.
Se io vado in un locale pubblico, pizzeria, bar o risotorante che sia... e molto spesso devo aver a che fare con questi episodi di maleducazione disturbante, pensi che io continui ad andare il quel locale?
Qui non si mette in discussione la vivacità dei bambini, ci mancherebbe...  ma i loro comportamenti in pubblico che molto spesso creano disturbo eccessivo e sotto gli occhi impassibili dei genitori, i quali devono necessariamente essere ritenuti i primi responsabili di quei comportamenti... e sto parlando di bambini "normali", non affetti da patologie che potrebbero giustificare comportamenti alterati.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 13:12:17
In ogni caso, basandomi sull'affermazione iniziale, si sta parlando di figli maleducati, non di capricci.
Il capriccio fa parte delle "caratteristiche naturali" dei bambini, e può uscire  a prescindere dall'educazione.
Il problema è la gestione del capriccio
Anche secondo me, se quel pizzaiolo ha messo quel cartello, probabilmente non è stato per colpa di qualche capriccio.
Dovrei contare quante volte è capitato di vedere situazioni veramente esasperanti... da quello che teneva il tablet a palla a quello che lanciava le cose in giro per la stanza... e i genitori completamente indifferenti...
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 13:32:03
Esistono diversi metodi per impostare l' educazione e non tutti infallibili. A volte rimanere impassibili difronte a urla e capricci isterici ingiustificati e' un sistema valido . Ho visto bambini sgridati sculacciati o addirittura percossi che continuavano imperterriti o addirittura diventavano violenti.
Questo per dire che non e' tutto bianco o nero.
Diverso il discorso di bambini lasciati completamente senza regole a correre e schiamazzare tra i tavoli come se fossero in un prato con genitori che ridono e starnazzano tra loro come se nulla fosse.
Non ci si deve colpevolizzare me ci si deve organizzare , bisogna prendersi la briga di distrarli , seguirli con giochini , pennarelli farli alzare se la pizza tarda ad arrivare e ovviamente scegliere  anche il locale giusto . Quelli con l' area giochi di fatto ammettono un po di baccano in quelli piu' riservati ci vai se sai di non arrecare disturbo perche' i diritti doveri valgono per tutti.
route
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 15:27:11
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/01/2020 alle 13:32:03

Esistono diversi metodi per impostare l' educazione e non tutti infallibili. A volte rimanere impassibili difronte a urla e capricci isterici ingiustificati e' un sistema valido . Ho visto bambini sgridati sculacciati o addirittura
percossi che continuavano imperterriti o addirittura diventavano violenti. Questo per dire che non e' tutto bianco o nero. Diverso il discorso di bambini lasciati completamente senza regole a correre e schiamazzare tra i tavoli come se fossero in un prato con genitori che ridono e starnazzano tra loro come se nulla fosse. Non ci si deve colpevolizzare me ci si deve organizzare , bisogna prendersi la briga di distrarli , seguirli con giochini , pennarelli farli alzare se la pizza tarda ad arrivare e ovviamente scegliere  anche il locale giusto . Quelli con l' area giochi di fatto ammettono un po di baccano in quelli piu' riservati ci vai se sai di non arrecare disturbo perche' i diritti doveri valgono per tutti.
...
Esistono diversi metodi per impostare l' educazione e non tutti infallibili. A volte rimanere impassibili difronte a urla e capricci isterici ingiustificati e' un sistema valido . Ho visto bambini sgridati sculacciati o addirittura percossi che continuavano imperterriti o addirittura diventavano violenti.

Il pianto e il capriccio sono mediamente una forma di comunicazione per trasmettere un disagio. Se uno li ignora o risponde soffocandoli, il problema rimane, quindi in media o lo si addestra a fare il bravo pur da incacchiato, o invece si cerca, attraverso la propria esperienza di genitore di capire cosa capita e o prevenire e o risolvere.
In pizzeria è facile, in media un bimbo si rompe orribilmente gli zebedei a stare fermo dopo che tutto sommato aveva anche avuto aspettativa di uscire e divertirsi. Tutto sommato ha anche ragione. Avere dei bimbi comporta anche sacrifici, tra cui evitare la seduta al ristorante di ore.

R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 15:37:19
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/01/2020 alle 13:06:54

Vediamo il rovescio della medaglia. Se io vado in un locale pubblico, pizzeria, bar o risotorante che sia... e molto spesso devo aver a che fare con questi episodi di maleducazione disturbante, pensi che io continui ad andare
il quel locale? Qui non si mette in discussione la vivacità dei bambini, ci mancherebbe...  ma i loro comportamenti in pubblico che molto spesso creano disturbo eccessivo e sotto gli occhi impassibili dei genitori, i quali devono necessariamente essere ritenuti i primi responsabili di quei comportamenti... e sto parlando di bambini normali, non affetti da patologie che potrebbero giustificare comportamenti alterati.
...
Sono daccordissimo sul fatto che ci sono TROPPI bambini non educati dai genitori, ma un gestore di una pizzeria, non può impedire che entrino nel suo locale, può poi sbattersi fuori se i genitori non riescono a gestirli, ma non può discriminare nessuno 

Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 15:55:11

in teoria non puoi... ma in realtà certo che ci riesci. Tutti i tavoli con un cartellino ,il cameriere chiede ""avete prenotato?"" e da persona pratica distingue i ""male educati "".
Gli adulti sono male abituati ,noi quando ci fermiamo a mangiare al disotto del 46 parallelo ci mettiamo i tappi nelle orecchie.Nei ristoranti quassù come entri sai subito se ci sono turisti italiani  e cosi pure nelle stagioni turisti nordici
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 16:27:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2020 alle 15:37:19

Sono daccordissimo sul fatto che ci sono TROPPI bambini non educati dai genitori, ma un gestore di una pizzeria, non può impedire che entrino nel suo locale, può poi sbattersi fuori se i genitori non riescono a gestirli, ma non può discriminare nessuno   
Ma quel cartello appeso, è sicuramente provocatorio... come fa a sapere prima di farli entrare che sono maleducati, per vietargli l'ingresso?
Cosa ha? Un analizzatore preventivo di maleducazione?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 16:52:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2020 alle 15:37:19

Pero' ha il diritto di richiamare l' attenzione su quell' aspetto . 
Ho un ricordo di ragazzino sul lungomare , correvo come un idio.ta tra i tavoli fino a che incornai un cameriere facendogli cadere tutte le pizze . Mia madre mi afferro' per un orecchio e mi trascino' al tavolo facendomi fare una brutta figura ed in seguito  fui messo in punizione.
Rimasi mortificato della scena con il cameriere che torno' a pulire e recuperare il caduto...
route
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 16:56:20
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/01/2020 alle 16:27:51

Ma quel cartello appeso, è sicuramente provocatorio... come fa a sapere prima di farli entrare che sono maleducati, per vietargli l'ingresso? Cosa ha? Un analizzatore preventivo di maleducazione?  
Al di là del discorso bambini educati/maleducati potrebbe essere una scelta commerciale precisa. Quanto sia legale non saprei.

Qui c'è una notizia molto fresca al riguardo:

https://www.quotidiano.net/cron...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link