In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/08/2026 alle 16:50:21Oggi. Ma guarda che poi il riscaldamento globale è diverso dalla meteorologia, sia li che qua Clima, non meteo. Se guardi la temperatura oggi, non c'erta nulla. Ripeto, ci sono alcune aree del pianeta più freddo.
Dani, mi metti in imbarazzo, nell’Africa sub sahariana fa freschetto rispetto a noi e non solo nella giornata odierna Per avere piu’ caldo bisogna andare nel Kuwait,
https://aspeniaonline.it/la-cri...
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2026 alle 17:00:16Ok Dani
Oggi. Ma guarda che poi il riscaldamento globale è diverso dalla meteorologia, sia li che qua Clima, non meteo. Se guardi la temperatura oggi, non c'erta nulla. Ripeto, ci sono alcune aree del pianeta più freddo. PRIMORISULTATO vedi facilmente. Mesi di siccità, poi inondazioni catastrofiche. Poi scusami, questo caldo che abbiamo noi è quello li. Ma ti ripeto, con il riscaldamento globale rischiamo il ghiaccio nel mare della scozia, se si interrompe la corrente del gofo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/08/2026 alle 16:52:19Un fenomeno simile capitò in perù nel 1970, 25000 morti. Io non ricordo ma ci sono passato 35 anni dopo ed era ancora impressionante.
Pare c’entri con il cambiamento climatico il crollo di un ghiacciaio che poi ha provocato la gigantesca frana in Nepal. Sto vedendo diversi filmati in rete, qualcuno anche di sciacalli che mostrano cadaveri straziati..possibile che Meta non abbia filtri? Comunque una idea di quello che accade nel 1963 a Longarone con il disastro del Vajont, quasi 2000 morti Nessuna possibilità di scampo
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2026 alle 19:39:44La tragedia della Marmolada è stato accertato come causa le temperature elevate che hanno collassato il ghiacciaio
Un fenomeno simile capitò in perù nel 1970, 25000 morti. Io non ricordo ma ci sono passato 35 anni dopo ed era ancora impressionante. Sui social mi da fastidio che come non bastasse l'orrore vero si aggiungono videoprodotti con ai. L'atttribuzione ai cambiamenti climatici è probabile ma non scontata, ci vuole un report scientifico completo. Da noi abbiamo temuto una cosa simile a macugnaga anni fa fui direttamente coinvolto nelle opere di contrasto, conobbi in quell'occasione Bertolaso.