CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
12 20 235
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13669
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 15:15:20
In risposta al messaggio di Kiboko del 04/09/2026 alle 14:54:39

E allora? Semplice immagino ti candidi anche tu per una submission a Nature con la quale:Affermi, con dovizia di dati e analisi, che lo sbandierato consenso > 95% tra gli studiosi del clima sul riscaldamento di origine
antropica in realtà non esiste, che questo  sia solo una manovra woke e sinistrorsa, in cui i giovani sono inspiegabilmente coinvolti, per mettere in crisi il modello di trasporto stradale occidentale e bloccare le ambulanze.Se ti suona coerente, e se passerà la peer review, ti attende anche a te una splendida ovazione a Stoccolma, dopo la pubblicazione, per aver fatto capire all’umanità che non c’è bisogno di cambiare niente nel nostro modello economico: dritti avanti così. I riferimenti su dove inviare a Nature li trovi nel mio post precedente A proposito: The path is clear Though no eyes can see The course laid down long before And so with gods and men The sheep remain inside their pen, Though many times they have seen the way to leave L'ho scritta canticchiando e quindi forse ci sono delle inesattezze
...

La verità assoluta non la conosce nessuno. Se oggi uno mettesse in dubbio la data ufficiale della costruzione delle piramidi verrebbe deriso a priori e non avrebbe più da campare perché resterebbe fuori da qualsiasi circolo ossequioso del pensiero preponderante. 

Così è per qualsiasi verità assoluta definita assoluta dalla classe preponderante. Che la temperatura media stia aumentando non ci sono dubbi: i dubbi sono sia sulle cause che sulle cure proposte. 

Tu sei in linea con la cultura preponderante perché ti hanno detto di dire così; altri leggono altre fonti, tipo la storia della terra ed i vari cambiamenti climatici avvenuti nel tempo, quando non c'erano auto diesel od a benzina. 

Guardo il cielo e vedo una miriade di scie lasciate dagli aerei, spesso a creare una coperta grande quanto io ne possa osservare: quelli ovviamente non inquinano semplicemente perché i protagonisti del pensiero preponderante devono pur viaggiare in aereo.
Giovanni
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31795
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 15:50:48
In risposta al messaggio di chorus del 04/09/2026 alle 15:07:14

Ricordo bene Copenaghen, piste ciclabili dappertutto, anzi autostrade ciclabili con enormi vie, pochissimo traffico veicolare, gente in giro a piedi, con i mezzi pubblici e in bicicletta. In altro thread parli dei danni provocati
dai social .... te l'immagini portare questi modelli urbanistici in Italia? Entro su facebook con il profilo di mia moglie, visto che me ne bado bene dall'iscrivermi, e noto il profondo odio verso chi sta prendendo coscienza della necessità di avere un approccio green. Piste ciclabili considerate grandi nemiche della fluidità traffico perché restringono la carreggiata, sistematica presa in giro di ciclisti e di pedoni con offese qui non replicabili, mezzi pubblici inefficienti (grande baggianata quest'ultima, almeno qui a Milano), continue richieste di parcheggi  pavimentati, anche abbattendo alberi. Con un popolo psicologicamente schiavo dell'auto, dove vogliamo andare?  
...
La verità è che siamo tutti spaventati dal cambiamento, non soloc limatico. Vorremmo un mondo immutabile, che ci darebbe più sicurezze. L'umanità ha visto un mondo pressoché immutabile per alcuni secoli, peraltro definiti poi bui, e poi il cambiamento è sempre stato più repentino. Parli di social, noi abbiamo visto la nascita del mondo dell'informazione, da pochi anni siamo passati dalle bbs e videotel, passando per usernet, ai social. Quanti qui vorrebbero il mondo del 1975 ? Molti, io personalmente no, violenza, morti, terrorismo, colpi di stato, ma è vero, si trovava più facilmente lavoro se ti sbattevi.
Nella paura del cambiamento c'è il terrore di perdere la società dell'automobile, e quindi chiunque dica a parole che garantisce che non cambierà nulla fa successo. Io vedo già mio figlio, molto freddo con l'automobile (ma lo porto in giro io...)

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14886
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 16:46:24
In risposta al messaggio di Kiboko del 04/09/2026 alle 14:54:39

E allora? Semplice immagino ti candidi anche tu per una submission a Nature con la quale:Affermi, con dovizia di dati e analisi, che lo sbandierato consenso > 95% tra gli studiosi del clima sul riscaldamento di origine
antropica in realtà non esiste, che questo  sia solo una manovra woke e sinistrorsa, in cui i giovani sono inspiegabilmente coinvolti, per mettere in crisi il modello di trasporto stradale occidentale e bloccare le ambulanze.Se ti suona coerente, e se passerà la peer review, ti attende anche a te una splendida ovazione a Stoccolma, dopo la pubblicazione, per aver fatto capire all’umanità che non c’è bisogno di cambiare niente nel nostro modello economico: dritti avanti così. I riferimenti su dove inviare a Nature li trovi nel mio post precedente A proposito: The path is clear Though no eyes can see The course laid down long before And so with gods and men The sheep remain inside their pen, Though many times they have seen the way to leave L'ho scritta canticchiando e quindi forse ci sono delle inesattezze
...
Ti ha risposto per me Giovanni, che ringrazio, 
mi ritengo un umile osservatore degli eventi che sono molto più grandi di me. 
Scusa ma per caso mi hai rubato gli LP in vinile?
Per Giovanni, sono stato piu’ volte a Giza e mi sono soffermato ad osservare le Piramidi, La Sfinge ed il Tempio di Giza dove ci sono incastri impossibili tra massi di diverse tonnellate ed altri particolari come tombe scavate sembra col laser tanto la precisione. tutto questo mi continua a far pensare a degli umani o chissa’ cosa di una intelligenza e conoscenza che neanche oggi esiste 
tanto che neanche Dani saprebbe dire se a tutt’oggi sia possibile costruire le Piramidi con la tecnologia attuale 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 04/09/2026 alle 16:54:25
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14886
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 17:44:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/09/2026 alle 14:54:01

Intanto però se ne parla. E' chiaro che ci sono modelli ideali e poi il mondo reale, e nel mondo alcune cose sono impossibili. Ma discutendo tra l'irrealizzabile e quello che si può fare vedi che un poco alla volta ci si
muove. Se non se ne parla, se non si cercano soluzioni, non si va da nessuna parte. Mi viene in mente  l'area verde che cura walter con la sua associazione, quello è un modo di dare un piccolo contributo. Siamo camperisti, dovremmo, abbiamo messo piede nelle capitali nordiche tipo Copenaghen, e sappiamo che una metropoli diversa è possibile. Purtroppo l'assetto urbanistico di una città come milano è drammaticamente compromesso, a differenza, non so, di Torino che quasi mai ha zone prive di verde urbano. Poi il rapporto per abitanti quando hai palazzine di 10 piani, è impossibile ottenerlo. Fossi io ragionerei sulle superfici come approccio tecnico. Occhio che le Ai non hanno moduli spaziali, per cui prende queste info magari da fonti discutibili. (uso abbastanza l'Ai e ne ho esperienza). Intanto ho vinto il Monviso ... vabbè è una battuta che non potete capire... Dio ci salvi dai bonus  
...
Mi viene in mente  l'area verde che cura walter con la sua associazione, quello è un modo di dare un piccolo contributo 

E pensa che non c’è neanche scambio di denaro.. io ne traggo una grande soddisfazione perché mi diverto e mi fa piacere che un’area destinata all’abbandono e al degrado, sia frequentata da bambini che giocano ed anziani e disabili stiano all’aria aperta e socializzare 
Non pago e non vengo pagato io come gli altri volontari 

https://youtube.com/shorts/FDnl...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 04/09/2026 alle 17:58:59
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Previous Next
18
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15848
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 19:49:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/09/2026 alle 15:15:20

La verità assoluta non la conosce nessuno. Se oggi uno mettesse in dubbio la data ufficiale della costruzione delle piramidi verrebbe deriso a priori e non avrebbe più da campare perché resterebbe fuori da qualsiasi circolo
ossequioso del pensiero preponderante.  Così è per qualsiasi verità assoluta definita assoluta dalla classe preponderante. Che la temperatura media stia aumentando non ci sono dubbi: i dubbi sono sia sulle cause che sulle cure proposte.  Tu sei in linea con la cultura preponderante perché ti hanno detto di dire così; altri leggono altre fonti, tipo la storia della terra ed i vari cambiamenti climatici avvenuti nel tempo, quando non c'erano auto diesel od a benzina.  Guardo il cielo e vedo una miriade di scie lasciate dagli aerei, spesso a creare una coperta grande quanto io ne possa osservare: quelli ovviamente non inquinano semplicemente perché i protagonisti del pensiero preponderante devono pur viaggiare in aereo.
...
La presunzione umana del sapere sempre tutto è la più grande malattia del uomo,
Il problema è che poi sono gli interessi economici a dettare le verità.
Dovremmo tutti ogni giorno davanti ad uno specchio ripeterci: io so di non saperelaugh.
Ivo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14886
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 11:41:32
Poi dice che uno non deve avere dubbi perché il 99 per cento degli scienziati concorda sul tema climatico 

https://www.meteoweb.eu/2026/09...

IMG_4309.jpeg

Pace, salute, serenità
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5222
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 16:27:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/09/2026 alle 11:41:32

Poi dice che uno non deve avere dubbi perché il 99 per cento degli scienziati concorda sul tema climatico 
Se leggi cosa c’è scritto su Nature scoprirai che si sono accorti di errori in alcuni calcoli per cui hanno ritirato l’articolo per rifarli e ripubblicarlo, non che hanno smentito la tesi.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 05/09/2026 alle 16:37:24
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14886
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 17:08:19
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2026 alle 16:27:55

Se leggi cosa c’è scritto su Nature scoprirai che si sono accorti di errori in alcuni calcoli per cui hanno ritirato l’articolo per rifarli e ripubblicarlo, non che hanno smentito la tesi.  
Leggo sempre quello che vado ad allegare 
puo’anche essere che leggo e non comprendo..leggiamo insieme qualche passaggio..

Questo episodio rappresenta un salutare ridimensionamento dell’allarmismo mediatico, dimostrando come slogan apocalittici spesso poggino su fondamenta scientifiche estremamente fragili.

La vicenda della retrazione di questo studio dimostra chiaramente che il dogmatismo allarmista non può sostituirsi al metodo scientifico rigoroso. Quando si eliminano i bug di calcolo, le sviste di codifica e i filtri arbitrari sui dati, la realtà dell’evoluzione climatica appare decisamente più complessa e meno apocalittica di come viene dipinta dai titoli di giornale. La scienza autentica non vive di annunci catastrofici, ma di verificabilità, accuratezza e della coraggiosa ammissibilità dei propri errori.

Pace, salute, serenità
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5222
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 17:27:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/09/2026 alle 17:08:19

Leggo sempre quello che vado ad allegare  puo’anche essere che leggo e non comprendo..leggiamo insieme qualche passaggio.. Questo episodio rappresenta un salutare ridimensionamento dell’allarmismo mediatico, dimostrando
come slogan apocalittici spesso poggino su fondamenta scientifiche estremamente fragili. La vicenda della retrazione di questo studio dimostra chiaramente che il dogmatismo allarmista non può sostituirsi al metodo scientifico rigoroso. Quando si eliminano i bug di calcolo, le sviste di codifica e i filtri arbitrari sui dati, la realtà dell’evoluzione climatica appare decisamente più complessa e meno apocalittica di come viene dipinta dai titoli di giornale. La scienza autentica non vive di annunci catastrofici, ma di verificabilità, accuratezza e della coraggiosa ammissibilità dei propri errori.  
...
Quello che riporti immagino sia quanto scritto dal giornalista di meteoweb basato sulla sua interpretazione e sulle sue convinzioni sull’argomento.
Io sono andato a cercare la notizia su Nature.

https://www.nature.com/articles...

riporto una parte tradotta in italiano dal browser che a me fanno capire quanto ho scritto

IMG_8794.jpeg

É il giornalista che ha deciso che questo volesse dire che é una smentita della
gravità del problema, non gli scienziati..

Modificato da giorgioste il 05/09/2026 alle 17:32:47
18
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15848
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 17:30:25
Un vero problema futuro sarà la mancanza d' acqua e guardacaso i ghiacciai si sciolgono, dovremmo mettere assieme ora questi 2 problemi....per trovare soluzioni più complesse, non credo serva molto prendersela con i nostri veicoli a motore.
Ivo
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31392
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 17:32:03
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2026 alle 17:27:31

Quello che riporti immagino sia quanto scritto dal giornalista di meteoweb basato sulla sua interpretazione e sulle sue convinzioni sull’argomento. Io sono andato a cercare la notizia su Nature. riporto una parte tradotta
in italiano dal browser che a me fanno capire quanto ho scritto É il giornalista che ha deciso che questo volesse dire che é una smentita della gravità del problema, non gli scienziati..  
...
Beh
Rifatti e calcoli possono anche scrivere l'esatto contrario di quello che hanno affermato in precedenza
Non è che , ammettendo che i calcoli erano sbagliati, è automatico che i nuovi calcoli dia loro ancora ragionewink

Ammesso e concesso, che se consapevoli dell'esatto contrario, pubblichino la verità, e non una balla per non perdere la facciawink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/09/2026 alle 17:34:07
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5222
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 17:38:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2026 alle 17:32:03

Beh Rifatti e calcoli possono anche scrivere l'esatto contrario di quello che hanno affermato in precedenza Non è che , ammettendo che i calcoli erano sbagliati, è automatico che i nuovi calcoli dia loro ancora ragione Ammesso e concesso, che se consapevoli dell'esatto contrario, pubblichino la verità, e non una balla per non perdere la faccia
Se ti fa sentire più tranquillo, sentenzia pure seguendo le tue convinzioni senza neanche cercare di capire cosa hanno scritto.
Sono scienziati, non giornalisti o opinionisti o ospiti di talk show o forumisti.

Tutto questo per il solo fatto che un giornalista ha letto la parola ritrattare e non è stato neanche a leggere cosa si intendesse dire, ricamandoci sopra un articolo come se si volesse smentire solo per quello il pensiero della quasi totalità di chi studia l’argomento.

Modificato da giorgioste il 05/09/2026 alle 17:46:56
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31392
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 18:30:05
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2026 alle 17:38:09

Se ti fa sentire più tranquillo, sentenzia pure seguendo le tue convinzioni senza neanche cercare di capire cosa hanno scritto. Sono scienziati, non giornalisti o opinionisti o ospiti di talk show o forumisti. Tutto questo
per il solo fatto che un giornalista ha letto la parola ritrattare e non è stato neanche a leggere cosa si intendesse dire, ricamandoci sopra un articolo come se si volesse smentire solo per quello il pensiero della quasi totalità di chi studia l’argomento.
...
Scusa ,gli stessi scienziati hanno affermato che devono rifare tutti i calcoli perché sbagliati
Nessuno può sapere, quando i calcoli saranno esatti, che saranno simili ai precedenti , o esattamente l'esatto contrario, al di là della stampa
Comunque, non sono un negazionista ,ma sono un realista, e non bevo ai troppi allarmismi sventagliati
Ricordi il buco nell'ozono?
Sciagure, morte, pestilenza, quando scoperto,oggi si è quasi richiuso
Ma ovviamente, se ne guardano bene dal diffondere il fatto che le cose si siano sistemate quasi da sole
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/09/2026 alle 18:31:04
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13669
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 18:52:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2026 alle 18:30:05

Scusa ,gli stessi scienziati hanno affermato che devono rifare tutti i calcoli perché sbagliati Nessuno può sapere, quando i calcoli saranno esatti, che saranno simili ai precedenti , o esattamente l'esatto contrario, al
di là della stampa Comunque, non sono un negazionista ,ma sono un realista, e non bevo ai troppi allarmismi sventagliati Ricordi il buco nell'ozono? Sciagure, morte, pestilenza, quando scoperto,oggi si è quasi richiuso Ma ovviamente, se ne guardano bene dal diffondere il fatto che le cose si siano sistemate quasi da sole
...

E, in ultima analisi, forse il buco nell'ozono era solo un buco nella memoria di qualcuno. 
Giovanni

Modificato da Giovanni il 05/09/2026 alle 19:08:34
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14886
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 19:53:17
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2026 alle 17:27:31

Quello che riporti immagino sia quanto scritto dal giornalista di meteoweb basato sulla sua interpretazione e sulle sue convinzioni sull’argomento. Io sono andato a cercare la notizia su Nature. riporto una parte tradotta
in italiano dal browser che a me fanno capire quanto ho scritto É il giornalista che ha deciso che questo volesse dire che é una smentita della gravità del problema, non gli scienziati..  
...

https://tg24.sky.it/ambiente/20...

“El Niño, allarme Onu: “Diventerà molto intenso. Pianeta è in grave pericolo per clima"

L’Onu lo conosciamo bene’ e ‘ quell’organismo che da’ voce ad una squilibrata come Francesca Albanese, quindi tra squilibrati possono tranquillamente dare al mondo intero informazioni a dir poco allarmistiche.. pianeta in pericolo..salvo poi scoprire che era colpa di un algoritmo sbagliato 

Come ti ringrazio per questo tuo intervento perché mi da’ conferma delle posizioni woke e come distinguerle dalla verità... ma poi ricordo perfettamente alcuni tuoi interventi su Extra (ho una memoria da 500 giga), dove nella vicenda Capezzone a cui i democratici studenti di di sinistra hanno impedito di parlare alla Sapienza di Roma e per te era giusto 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/09/2026 alle 19:57:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Varta Li-ion
E di questa batteria che ne sappiamo? Qualcuno l'ha mai montata? Costa 899€. Serve il d...
Laikone
Ieri alle: 21:34
Accessori
Litio sotto sedile Ducato 244
quali batterie possono andare (marca/potenza) sotto al sedile del Ducato 244? Magari non q...
Laikone
Ieri alle: 21:06
Comportamenti
Diario dei costi di un ordinario week end...
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire qua...
iw5ci
Ieri alle: 19:29
Cellula abitativa
Ghigliottina delle acque grige che perde...
Buonasera, sul mio motorhome (Laika ecovip 710 h) ho il wc nautico che si svuota tramite l...
samar11
Ieri alle: 18:20
Meccanica
meccanica Mercedes
Buongiorno a tutti, sul mio camper mlt570 nuovo 1700 km montato su mercedes, non riesco a...
laurarem
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Centralina CBE PC200T e sonda serbatoi
Da quando ho questo mezzo non riesco a gestire i livelli (indicati in %). Il sistema utili...
pama
Ieri alle: 16:11
Meccanica
Voltaggio nuovo Ducato
Buongiorno, camper nuovo fiat ducato di 3 mesi ..finalmente primo viaggio lungo ...ed oggi...
maxime
Ieri alle: 12:37
Meccanica
Riparare plastica batteria motore
Ragazzi un consiglio, c'è un modo per riparare la plastica di una batteria ce accidentalme...
icaro2002
19/09/26 - 22:44
Gruppi
Vacanze natale 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
19/09/26 - 22:36
Meccanica
Parafango ruote gemmelate Laika 2i 2001
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta...ho dovuto smontare ciò che è rimasto...
Usekiky
19/09/26 - 21:03
Marchi
MC4 339 SLIM vs Gottiline CX66 Compact
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi ......
Southdream
19/09/26 - 20:26
Cellula abitativa
Bagno elnagh doral 114
Buongiorno a tutti, Ho recentemente acquistato un camper elnagh doral 114. Mi sto cimentan...
Robertosolit...
19/09/26 - 19:39
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link