In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 09:12:29l'errore lo ha fatto il governo ,doveva essere più preciso nel decreto conronavirus affermando chiaramente che non si poteva uscire da casa ,mentre hanno scritto che non si può uscire dal proprio comune di appartenenza ,poi è ovvio che la gente esce per fare due passi o fare sport nel parco adiacente ,poi ora si sono create alcune incongruenze dove ad esempio in citta grandi come milano e roma le amministrazioni comunali hanno messo il divieto di entrare nei parchi e girare per le strade e se ti prendono nei parchi ti denunciano , mentre in paeselli il comune non ha fatto nulla e la gente esce per fare due passi e fa sport nei parchi pubblici .ovviamente se uno abita su un cucuzzolo di una montagna in solitudine è chiaro che può uscire e fare quello che vuole nel bosco adiacente
se lo facessero tutti, che succederebbe? Appunto. Ieri, in televisione, hanno beccato uno al parco con la sua bella multicolore attillata tutina da Star Trek che sgambettava allegro. Ha detto che era una bellezza, approfittavadel parco completamente vuoto. E già, brutto collione, se tutti facessero come te il parco sarebbe vuoto e magari sei pure convinto che la legge l'hanno fatta proprio per permettere a te di andare in giro da solo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 09:59:58tutto virtuale ,tramite web cam,si possono fare dei bei giochini
Piuttosto, tra il serio e l'aceto, come fate con l'amante? Un bel grattacapo! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 09:59:58Questo è il vero problema.. mica chi sopravvive e chi no.
Piuttosto, tra il serio e l'aceto, come fate con l'amante? Un bel grattacapo! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 08:48:28La risposta pratica è che se anche tutti gli abitanti del borgo uscissero nell'arco della giornata per fare due passi sui sentieri dietro casa, non si costituirebbero pericolosi addensamenti di persone.
Io credo ci sia un sistema pratico per capire se fare o non fare una cosa, parlando di uscite per questo o quel motivo più o meno giustificato. Uno si deve chiedere: esco per questo motivo, se lo facessero tutti, che succederebbe?In farmacia, al supermercato, tutti sono obbligati ad andarci ma a fare un giro anche ai giardinetti dove sappiamo non c'è nessuno, non ci si deve andare perché se ci andassero tutti sarebbe un bel problema. Stiamo a casa. Dobbiamo sacrificarci tutti. Nessuno di noi è Papa per cui può fare quello che vuole, in terra d'altri. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2020 alle 09:08:06Guarda che ci sono ben due decreti che ribadiscono che l'attività all'aperto nel rispetto delle distanze sociali è permessa. Piuttosto non si dovrebbero fare norme in contraddizione.
Qui si vede la differenza tra un popolo abituato alla dittatura ed un altro abituato alla democrazia e comunque all’uso del ragionamento è chiaro che con le dovute cautele si può fare una passeggiata all’aperto soprattuttose in un contesto extraurbano, si potrebbe andare a pregare uno a 20 metri dall’altro ecc.. in Cina hanno detto tutti a casa e così hanno fatto la dittatura e’ per definizione qualcosa di stupido per loro non è reversibile per noi si
In risposta al messaggio di liveline del 17/03/2020 alle 09:39:09Io non confonderei il parco pubblico, che comune non è un luogo naturale, col bosco selvaggio. Nel parco in un amen ci possono essere decine di persone anche nel paesello, ma quando tu hai spazi di chilometri quadri, è una cosa differente.
l'errore lo ha fatto il governo ,doveva essere più preciso nel decreto conronavirus affermando chiaramente che non si poteva uscire da casa ,mentre hanno scritto che non si può uscire dal proprio comune di appartenenza,poi è ovvio che la gente esce per fare due passi o fare sport nel parco adiacente ,poi ora si sono create alcune incongruenze dove ad esempio in citta grandi come milano e roma le amministrazioni comunali hanno messo il divieto di entrare nei parchi e girare per le strade e se ti prendono nei parchi ti denunciano , mentre in paeselli il comune non ha fatto nulla e la gente esce per fare due passi e fa sport nei parchi pubblici .ovviamente se uno abita su un cucuzzolo di una montagna in solitudine è chiaro che può uscire e fare quello che vuole nel bosco adiacente
In risposta al messaggio di Mocambo del 17/03/2020 alle 09:11:57Nel non farsi male ci si deve mettere sopratutto ... il buon senso; non mi metto sulla ferrata. Però occhio che tra i luoghi dove c'è la maggiore incidentualità al primo posto c'è ... casa propria. Nel fare bricolage spesso non si tiene conto della prudenza e si fanno cavolate assurde. Francamente rischio molto di più a potare la siepe che a fare due passi.
Il problema non è che male faccio se esco in luoghi deserti ma piuttosto se mi faccio male vado ad appesantire ulteriormente il pronto soccorso, non mi sembra il caso. Riusciamo una volta ad essere minimamente disciplinati e non italioti come sempre. Keep calm and sorte nen
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2020 alle 10:43:19Come sai faccio attività fisica aerobica ed anaerobica Moderata e Costante.. quindi già mi sento ingolfato dopo giorni di inattivita’
Nel non farsi male ci si deve mettere sopratutto ... il buon senso; non mi metto sulla ferrata. Però occhio che tra i luoghi dove c'è la maggiore incidentualità al primo posto c'è ... casa propria. Nel fare bricolage spesso non si tiene conto della prudenza e si fanno cavolate assurde. Francamente rischio molto di più a potare la siepe che a fare due passi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 10:56:56Il mio è al rimessaggio sotto pannello solare, resta li fino ad emergenza finita.
ho il camper presso la mia azienda distante da casa mia 8 km, volendo potrei andare al lavoro tutti i giorni anche se non devo uscire con il camion ( come oggi ad esempio) per fare dei lavoretti, come ad esempio lucidarlo e sistemare alcune cosucce, ma mi astengo dal muovermi se non è strettamente necessario
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2020 alle 10:47:48Stavamo pensando se prendere una spinbike su amazon. A me basterebbero i ruli
Come sai faccio attività fisica aerobica ed anaerobica Moderata e Costante.. quindi già mi sento ingolfato dopo giorni di inattivita’ la normativa come hai detto tu stesso è confusa è contraddittoria... comunque mi astengo
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2020 alle 11:39:04Mia esperienza.
Stavamo pensando se prendere una spinbike su amazon. A me basterebbero i ruli
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2020 alle 11:39:04In una camera ho un attrezzo multifunzione per tutti i gruppi muscolari.. andava bene per mia moglie ora lo sarà pure per me
Stavamo pensando se prendere una spinbike su amazon. A me basterebbero i ruli
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 11:54:28A me sembra che nei momenti di crisi ci sia chi si approfitta della situazione per cercare di imporre sue personalissime regole basate su proprie idiosincrasie, senza nemmeno fermarsi a leggere quello che dicono effettivamente le regole.
Ho letto questo in un articolo: Infine, vi sono coloro che vivono in modo reattivo alle regole, hanno un atteggiamento da eterni adolescenti in lotta contro le norme del mondo degli adulti. Hanno difficoltà a fare propriele regole, che in questo caso sono obbligatorie, e a sviluppare un concetto pluralistico della convivenza sociale basata non solo sui propri diritti ma anche sui doveri nei riguardi della collettività i sembra molto attinente, considerato anche quello si legge su questo forum.
In risposta al messaggio di navarre del 17/03/2020 alle 12:07:46A me sembra che le faq su un sito chiamato Governo.it e che pretende di rappresentare la presidenza del consiglio dicano
A me sembra che nei momenti di crisi ci sia chi si approfitta della situazione per cercare di imporre sue personalissime regole basate su proprie idiosincrasie, senza nemmeno fermarsi a leggere quello che dicono effettivamentele regole. Che poi sia pieno di poco furbi o persone che ne approfittano è abbastanza normale, siamo in Italia dove tutto sarebbe in teoria vietatissimo e quindi tutto è permesso perché ci sono regole impossibili da rispettare (parlo in generale, non nel caso coronavirus dove le regole sono poche, chiare e leggibili da tutti sul sito del Governo e della Polizia di Stato, non su facebuk).