CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che dite si può fare qualche giro dell'isolato?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:04:24
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 17:02:17

non ti chiede se sei positivo o meno, ti chiede se sei risultato positivo... a me sembra così ovvio che se non hai fatto il test non puoi essere risultato positivo, ma visto che non ho le tue certezze, probabilmente sbaglio io
ti chiede se sei risultato positivo.

appunto, come fa una persona a sapere se è RISULTATO positivo?
io non ho certezze, ma conosco abbastanza bene l'italiano
Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10683
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:04:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:55:57

dimmi come fai a dichiarare di  non essere risultato positivo al virus se non hai fatto nessun test?
Perché non sono nai stato sottoposto al test.
La stessa dichiarazione la faccio ogni volta che dono il sangue, per esempio quando mi chiedono se sono mai risultato positivo all'HIV (non ho mai fatto il test) o quando mi domandano se qualche parente è mai risultato positivo al "morbo della mucca pazza" (non mi risulta che nessun mio parente sia mai stato controllato).
Continuo a vedere una frase in italiano assolutamente comprensibile. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:10:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 17:04:24

ti chiede se sei risultato positivo. appunto, come fa una persona a sapere se è RISULTATO positivo? io non ho certezze, ma conosco abbastanza bene l'italiano
il tuo ragionamento mi ricorda la dimostrazione per assurdo

https://it.wikipedia.org/wiki/D...

il fatto che se uno che non fa il test non può sapere se è risultato positivo, rafforza la mia convinzione.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 17/03/2020 alle 17:10:38
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:11:12
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 17:04:27

Perché non sono nai stato sottoposto al test. La stessa dichiarazione la faccio ogni volta che dono il sangue, per esempio quando mi chiedono se sono mai risultato positivo all'HIV (non ho mai fatto il test) o quando mi
domandano se qualche parente è mai risultato positivo al morbo della mucca pazza (non mi risulta che nessun mio parente sia mai stato controllato). Continuo a vedere una frase in italiano assolutamente comprensibile. 
...
anche io compilo quel questionario e non mi ricordo di aver mai sentito nessuno questionare sull'interpretazione

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:14:08

Per chi non avesse visto il documento:
ad1.jpg
Ora, uno non deve essere sottoposto alla misura della quarantena e fino qui non ci sono dubbi. Poi continua e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui... che, nella lingua Italiana, quella della Crusca, quella che le Istituzioni Italiane devono conoscere ed applicare, significa: oltre alla questione della quarantena, deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone, perché può essere asintomatico, quindi non sapere di essere contagiato. 

Ma, come ho scritto sopra nel P.S.: le donne non potrebbero uscire perché la dichiarazione è prevista solo per i dichiaranti, mentre si può essere identificati con un documento maschile o femminile!

Giovanni

Modificato da Giovanni il 17/03/2020 alle 17:15:59
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:16:03
Mi sa che la la mano destra non sappia cosa fa la mano sinistra e gli stessi che pubblicano queste cose non ne sono a conoscenza.
Infatti esiste un modello specifico del Ministero dell'Interno fatto con criterio che è catalogato nel loro così detto "Modulario interno".
Io uso quello.
Il resto mi sembrano paturnie dettate da non so cosa.autorizzazione.jpg 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:19:34
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 17/03/2020 alle 17:16:03

Mi sa che la la mano destra non sappia cosa fa la mano sinistra e gli stessi che pubblicano queste cose non ne sono a conoscenza. Infatti esiste un modello specifico del Ministero dell'Interno fatto con criterio che è catalogato nel loro così detto Modulario interno. Io uso quello. Il resto mi sembrano paturnie dettate da non so cosa. 
infatti, quello nel link che ho postato arriva proprio dal ministero dell'interno
qui 

https://www.interno.gov.it/it

la prima pagina dove dice chiaramente  NUOVO MODELLO....  e cliccandoci sopra ti apre la pagina del link da me postato
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:20:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 17:14:08

Per chi non avesse visto il documento: Ora, uno non deve essere sottoposto alla misura della quarantena e fino qui non ci sono dubbi. Poi continua e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui... che, nella
lingua Italiana, quella della Crusca, quella che le Istituzioni Italiane devono conoscere ed applicare, significa: oltre alla questione della quarantena, deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone, perché può essere asintomatico, quindi non sapere di essere contagiato.  Ma, come ho scritto sopra nel P.S.: le donne non potrebbero uscire perché la dichiarazione è prevista solo per i dichiaranti, mentre si può essere identificati con un documento maschile o femminile! Giovanni
...
io ti darei ragione se ci fosse scritto "  e di non essere positivo" ma visto che il termine  risultato  implica l'aver ricevuto un referto, se non hai fatto il test, non puoi essere risultato positivo, per cui puoi benissimo dichiarare di  non essere risultato positivo

ma fa niente... mi arrendo smiley

Modificato da giorgioste il 17/03/2020 alle 17:24:30
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10683
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:21:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 17:14:08

Per chi non avesse visto il documento: Ora, uno non deve essere sottoposto alla misura della quarantena e fino qui non ci sono dubbi. Poi continua e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui... che, nella
lingua Italiana, quella della Crusca, quella che le Istituzioni Italiane devono conoscere ed applicare, significa: oltre alla questione della quarantena, deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone, perché può essere asintomatico, quindi non sapere di essere contagiato.  Ma, come ho scritto sopra nel P.S.: le donne non potrebbero uscire perché la dichiarazione è prevista solo per i dichiaranti, mentre si può essere identificati con un documento maschile o femminile! Giovanni
...
"deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone"

Semplicemente no.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:29:53
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 17:21:01

deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone Semplicemente no.
arimo smiley
se ci fosse stato scritto "di essere risultato non positivo" lo poteva dichiarare solo chi aveva fatto il test... la posizione del "non" cambia il senso,

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10683
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:31:35
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 17:29:53

arimo se ci fosse stato scritto di essere risultato non positivo lo poteva dichiarare solo chi aveva fatto il test... la posizione del non cambia il senso,
Talmente elementare.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:33:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 17:19:34

infatti, quello nel link che ho postato arriva proprio dal ministero dell'interno qui  la prima pagina dove dice chiaramente  NUOVO MODELLO....  e cliccandoci sopra ti apre la pagina del link da me postato
Non dicevo a te per le paturnie ma a quelli del Ministero.
Lo so che cliccando esce quello che hai postato.
Se proprio dovevano fare una modifica era sufficiente cambiare il testo nella casella evidenziata.
Questo mi fa sembrare l'ultima versione fatta un po' alla carlona (scusa il termine).
Visto che tu sei uno di quelli che "debba" comunque lavorare visto la tua professione esiste anche il modello per la ditta da rilasciare al dipendente.autorizza%202.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:49:39
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 17/03/2020 alle 17:33:26

Non dicevo a te per le paturnie ma a quelli del Ministero. Lo so che cliccando esce quello che hai postato. Se proprio dovevano fare una modifica era sufficiente cambiare il testo nella casella evidenziata. Questo mi fa sembrare
l'ultima versione fatta un po' alla carlona (scusa il termine). Visto che tu sei uno di quelli che debba comunque lavorare visto la tua professione esiste anche il modello per la ditta da rilasciare al dipendente.
...
non ho dipendenti
Silvio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 10:14:16
Anche in Francia per uscire serve una autocertificazione come quella italiana.
E' tuttavia interessante l'ultima motivazione che risolve, per i francesi, il dubbio di questa discussione:

"déplacements brefs, à proximité du domicile, liés à l’activité physique individuelle des personnes, à l’exclusion de toute pratique sportive collective, et aux besoins des animaux de compagnie."

francia(1).jpg

6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:58:42
Stamattina ho usato il camper!!
no no.. non l'ho spostato di un centimetro, sta sempre fuori casa ma mi sono fatto una bella dormita in mansarda con una bella colazione al risveglio.
è che dove lavoro per diminuire l'afflusso dei dipendenti,  ci hanno messo a lavorare nei turni, anche la notte.
E cercare di dormire la mattina in casa mia con mio figlio che gironzola in casa è praticamente impossibile.
Così ho usato il camper ...e senza infrangere la legge!!laugh
Daaai… non mi fucilate, cerchiamo di sdrammatizzare ogni tanto. io sto già pensando al viaggio itinerante che mi farò quest'estate per abbracciare tutti gli amici e parenti sparsi per l'Italia.(speriamo di poterlo fare)

Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 14:37:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 17:04:24

ti chiede se sei risultato positivo. appunto, come fa una persona a sapere se è RISULTATO positivo? io non ho certezze, ma conosco abbastanza bene l'italiano
Basta leggere il decreto DCPM per chiarirsi
le idee: non devi essere risultato positivo al tampone è questo che devi dichiarare che è ben diverso dal dichiarare di essere negativo che non avendolo fatto sarebbe un falso. Purtroppo la stampa contribuisce a non chiarire un modulo scritto in burocratese che di questi tempi proprio non ne avevamo bisogno.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:22:46
se ne vogliamo uscire in termini della cina tocca chiudere tutti in casa ! a quanto pare c'e' ancora troppo gente che gira per strada .

https://www.tgcom24.mediaset.it...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/03/2020 alle 15:25:39
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 17:08:56
Il decreto dice testualmente:
di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui all'articolo 1, comma 1, lettera c), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell' 8 marzo 2020;

A me sembra molto chiaro e non si presta ad interpretazioni. Dichiari che NON sei in quarantena (motivo per il quale devi aver fatto il tampone ed essere positivo) e quindi automaticamente dichiari che NON sei positivo al Coronavirus.
Il punto base è che NON SEI IN QUARANTENA. Il resto è un in più che si poteva anche evitare.

IMHO, ovviamente.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 18:07:38
Ma che dire ...
"""ANSA) - BOLZANO, 19 MAR - L'acquisto di droga: è stata questa la giustificazione fornita da tre giovani della val Pusteria durante un controllo a Bolzano. I tre giovani, residenti tra Brunico e Monguelfo, di pomeriggio sono stati sorpresi nei pressi del Parco delle Religioni. Alla richiesta di fornire la prevista autocertificazione per giustificare la presenza in un Comune diverso da quello di residenza, i tre hanno ammesso di essere venuti a Bolzano per cercare della sostanza stupefacente, mostrando anche, per suffragare quanto dichiarato, un bilancino di precisione con cui avrebbero dovuto pesare la droga acquistata. Non rientrando tra le "situazioni di necessità", sono stati denunciati. (ANSA
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 19:02:01
Eh anche questa è una opinione

https://www.linkiesta.it/it/blo...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link