In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 17:02:17ti chiede se sei risultato positivo.
non ti chiede se sei positivo o meno, ti chiede se sei risultato positivo... a me sembra così ovvio che se non hai fatto il test non puoi essere risultato positivo, ma visto che non ho le tue certezze, probabilmente sbaglio io
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:55:57Perché non sono nai stato sottoposto al test.
dimmi come fai a dichiarare di non essere risultato positivo al virus se non hai fatto nessun test?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 17:04:24il tuo ragionamento mi ricorda la dimostrazione per assurdo
ti chiede se sei risultato positivo. appunto, come fa una persona a sapere se è RISULTATO positivo? io non ho certezze, ma conosco abbastanza bene l'italiano
https://it.wikipedia.org/wiki/D...
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 17:04:27anche io compilo quel questionario e non mi ricordo di aver mai sentito nessuno questionare sull'interpretazione
Perché non sono nai stato sottoposto al test. La stessa dichiarazione la faccio ogni volta che dono il sangue, per esempio quando mi chiedono se sono mai risultato positivo all'HIV (non ho mai fatto il test) o quando midomandano se qualche parente è mai risultato positivo al morbo della mucca pazza (non mi risulta che nessun mio parente sia mai stato controllato). Continuo a vedere una frase in italiano assolutamente comprensibile.
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 17/03/2020 alle 17:16:03infatti, quello nel link che ho postato arriva proprio dal ministero dell'interno
Mi sa che la la mano destra non sappia cosa fa la mano sinistra e gli stessi che pubblicano queste cose non ne sono a conoscenza. Infatti esiste un modello specifico del Ministero dell'Interno fatto con criterio che è catalogato nel loro così detto Modulario interno. Io uso quello. Il resto mi sembrano paturnie dettate da non so cosa.
https://www.interno.gov.it/it
la prima pagina dove dice chiaramente NUOVO MODELLO.... e cliccandoci sopra ti apre la pagina del link da me postatoIn risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 17:14:08io ti darei ragione se ci fosse scritto " e di non essere positivo" ma visto che il termine risultato implica l'aver ricevuto un referto, se non hai fatto il test, non puoi essere risultato positivo, per cui puoi benissimo dichiarare di non essere risultato positivo
Per chi non avesse visto il documento: Ora, uno non deve essere sottoposto alla misura della quarantena e fino qui non ci sono dubbi. Poi continua e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui... che, nellalingua Italiana, quella della Crusca, quella che le Istituzioni Italiane devono conoscere ed applicare, significa: oltre alla questione della quarantena, deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone, perché può essere asintomatico, quindi non sapere di essere contagiato. Ma, come ho scritto sopra nel P.S.: le donne non potrebbero uscire perché la dichiarazione è prevista solo per i dichiaranti, mentre si può essere identificati con un documento maschile o femminile! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 17:14:08"deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone"
Per chi non avesse visto il documento: Ora, uno non deve essere sottoposto alla misura della quarantena e fino qui non ci sono dubbi. Poi continua e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui... che, nellalingua Italiana, quella della Crusca, quella che le Istituzioni Italiane devono conoscere ed applicare, significa: oltre alla questione della quarantena, deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone, perché può essere asintomatico, quindi non sapere di essere contagiato. Ma, come ho scritto sopra nel P.S.: le donne non potrebbero uscire perché la dichiarazione è prevista solo per i dichiaranti, mentre si può essere identificati con un documento maschile o femminile! Giovanni
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 17:21:01arimo
deve anche non essere risultato positivo al virus e per poter dichiarare una cosa del genere, uno deve aver fatto il tampone Semplicemente no.
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 17:29:53Talmente elementare.
arimo se ci fosse stato scritto di essere risultato non positivo lo poteva dichiarare solo chi aveva fatto il test... la posizione del non cambia il senso,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 17:19:34Non dicevo a te per le paturnie ma a quelli del Ministero.
infatti, quello nel link che ho postato arriva proprio dal ministero dell'interno qui la prima pagina dove dice chiaramente NUOVO MODELLO.... e cliccandoci sopra ti apre la pagina del link da me postato
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 17/03/2020 alle 17:33:26non ho dipendenti
Non dicevo a te per le paturnie ma a quelli del Ministero. Lo so che cliccando esce quello che hai postato. Se proprio dovevano fare una modifica era sufficiente cambiare il testo nella casella evidenziata. Questo mi fa sembrarel'ultima versione fatta un po' alla carlona (scusa il termine). Visto che tu sei uno di quelli che debba comunque lavorare visto la tua professione esiste anche il modello per la ditta da rilasciare al dipendente.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 17:04:24Basta leggere il decreto DCPM per chiarirsi
ti chiede se sei risultato positivo. appunto, come fa una persona a sapere se è RISULTATO positivo? io non ho certezze, ma conosco abbastanza bene l'italiano
https://www.tgcom24.mediaset.it...
https://www.linkiesta.it/it/blo...