CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chiarezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 07/11/2014 alle: 12:26:30
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/11/2014  12:14:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Infatti ho appena rieditato, mi ero dimenticata di un "di solito"[:D] Barbara

http://bzanna3.tumblr.com/

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 07/11/2014 alle: 12:33:28
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/11/2014  11:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un consiglio: per un bel lasso di tempoo ed anche per gli appunti veloci, cerca di usare sempre una stilografica e imparare a seguire i tratti che una stilo esige per "scivere" chiaramente alcune parole! Quando riprenderai la biro, cerca di mantenere la stessa posizione della stilo nello scrivere (non in verticale ma il più possibile tesa ed inclinata verso di te) e vedrai il cambiamento!!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/11/2014 alle: 12:50:43
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/11/2014  12:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, nessun riconoscimento, perchè ritengo di scrivere in modo diretto, anche brusco a volte, altro che elegante e raffinato... [:o)] Sul novello c'è poco da dire, è una tecnica messa a punto dai francesi proiprio per rendere gradevoli e bevibili le uve che non riuscivano ad arrivare ai livelli di maturazione adatta per essere vinificate classicamente, il risultato è stato quello di avere un vino "nuovo", per niente adatto all'invecchiamento, infatti va bevuto entro la primavera per gustarne le "florealità". [;)] Ovviamente può piacere o meno, l'importante è che si sappia con cosa si ha a che fare. [;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/11/2014 alle: 15:25:41
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/11/2014  12:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non so se ti riferisci a me... Personalmente sono laureato in Enologia, quindi l'argomento mi risulta particolarmente familiare. Non mi vanto di questo, non faccio nemmeno lo sborone, ma rispondo semplicemente alle tue insinuazioni di bassissimo livello...che sia io oppure no il bersaglio di esse. Per quanto riguarda il non capire, capita spesso anche a me : risolvo chiedendo spiegazioni in merito. Nella vita non si finisce mai di imparare, ma per farlo - spesso - risulta necessario chiedere. Dario

Modificato da elidar il 08/11/2014 alle 17:58:47
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/11/2014 alle: 17:01:23
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/11/2014  15:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Personalmente sono laureato in Enologia" laureato significa laurea universitaria in enologia o che significa ?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/11/2014 alle: 17:08:04
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/11/2014  15:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok[:)]sei laureato[:D]. Allora saprai pure leggere[:D] e se hai letto attentamente ho usato il plurale.[;)]Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/11/2014 alle: 17:55:52
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/11/2014  17:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @sergiozh Ciao, laurea significa Laurea Universitaria alla Statale di Milano, sezione Agraria : 3 anni + 2. @bruno b Ciao, come ripeto, non l'ho scritto per bearmi...oltretutto nella vita mi occupo di tutt'altro. Plurale, certo...ecco perchè potrei rientrare anch'io nelle tue insinuazioni, che ripeto essere veramente inaccettabili. Svilire la preparazione di alcune persone senza sapere nulla di loro non è certamente un modo costruttivo di porsi. Dario
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/11/2014 alle: 18:26:43
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/11/2014  17:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permaloso?. Con tutti i problemi della vita mi pare che la stai facendo troppo grossa. Ma se proprio vuoi duellare[:D][:D], allora ti faccio presente che le mie "osservazioni di BASSO LIVELLO" sono normali osservazioni che , se non ti riguardano in quanto esperto della materia, non è detto che non colgano nel segno. Sai, io non sono esperto in nulla se non nell'arte di arrivare a fine mese[:D][:D][:D], però frequentando COL, ho osservato una grande concentrazione di ESPERTI in qualche cosa, che pare si siano dati raduno sui vari forum[:D][:D]. A me la cosa puzza un pochino. Senza offesa per nessuno , se poi ti senti offeso... scegli l'arma , e cerchiamoci un padrino. Ciao, e...vivi sereno perchè la vita è breve.[;)]Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/11/2014 alle: 18:44:10
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/11/2014  18:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno, macchè duello...sono serenissimo e per nulla permaloso. Non fare di tutta l'erba un fascio, su questo Forum esistono anche persone dalle quali si può imparare parecchio (non intendo da me...[:D])...i chiacchieroni non durano molto, come nella vita reale anche qui prima o poi vengono smascherati. Sparare sulla massa per colpire "a caso" serve poco sia a chi lo fa sia a chi riceve queste critiche. Come sempre parere personale, totalmente opinabile. Al momento vivo serenissimo, grazie.[:)] Dario
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/11/2014 alle: 19:03:50
Ho tra le mani un novello della cantina Morellino di Scansano, uve cabernet souvignon, preso a 5€ la bottiglia, domani vi farò sapere e ve ne farò un resoconto forbito, elegante... [8D]. [;)] P.S. Per il beaujolais c'è da aspettare dopo il 20 Novembre. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 08/11/2014 alle: 19:36:07
Personalmente non sono mai stato bravo a spiegar le cose, e a scriverle ancora peggio[:D] Mai avuto il dono della sintesi, per dire una cosa semplicissima ci faccio un giro di parole che la metà sarebberò abbastanza, di errori e la punteggiatura...quanti ne volete[:D] Ammiro chi sà scrivere in modo chiaro e semplice, trovare sempre la parola giusta. Non mi vergogno assolutamente di non essere all'altezza (sono bravo in altri campi)di queste persone che leggo molto volentieri, sono il primo a riconoscere i miei limiti, come già avuto modo di scrivere in altre occasioni. Però per colmare i miei limiti, se qualcuno mi chiede spiegazioni di ciò che ho scritto, non ho nessun problema a rispiegarlo....forse in modo anche peggiore[:D][:D] Ci tengo a dire che quello che ho scritto adesso non ha assolutamente nulla di polemico, qualcuno potrebbe vederci dell'ironia, è solo autocrittica. Ogni tanto mi leggo qualche mio vecchio post, sembrerà strano ma col tempo mi rendo ancora di più conto della mia "ignorantezza". Non ho fatto l'uneversità, ma a volte commetto errori a livello elementare. [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Le faccine servono a far capire (visto il mio modo di scrivere[:D][:D]) la serenità del mio scritto. Un saluto e buoni KM
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2014 alle: 21:12:07
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/11/2014  08:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa volta non ti seguo.. non riesco a capire se ti riferisci agli errori grammaticali , a termini inesatti , o concetti appositamente contorti e distorti... Per quanto riguarda il resto , termini tecnici o linguaggio "forbito" (per alcuni , mentre per altri tipo Zanna si tratta solo di maggior ricchezza di vocabolario) o a parole espresse in altre lingue (che esistono) io penso che non si possa generalizzare poiché la platea di questo Forum è variegata. @Salvo e l'uso delle "kappa" o delle abbreviazioni penso dipenda dalla diffusione del linguaggio degli sms o dall'uso dei tablets, questo mutamento di scrittura credo sia inarrestabile.. Tutto vero ma fino a che i termini non vengono omologati nella lingua italiana si tratta di slang che io non userei in occasioni importanti , tipo il redigere un CV o in una relazione universitaria piuttosto che lavorativa. [;)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 08/11/2014 alle: 21:22:32
Vivaddio c'è google, wikipeida. Ormai l'informazione si trova in pochi click, se si sopporta il fastidio di cercarla. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/11/2014 alle: 19:17:59
Certo che siete forti, cosa c'entra il novello con la chiarezza, caso mai ha a che fare col chiaretto. I casi sono due, o Cristina ha ragione da vendere o avete esagerato col vino. [:D][:D] Quanto ai laureati lasciamo perdere. Ho a che fare quotidianamente con avvocati e medici che non sanno fare una proporzione o il semplice conto della serva. Figuriamoci compilare una parcella con la percentuale per la cassa di previdenza, l'IVA e la ritenuta d'acconto. Il fatto è che molti pur essendo arrivati alla laurea dimenticano le materie elementari, o peggio non le hanno mai studiate. Ma Cristina credo intendesse dire una cosa diversa. Quando devi spiegare un argomento tecnico a qualcuno che tecnico non è, non ti puoi lanciare subito col lessico professionale. E' difficile ma ci si può riuscire. www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/11/2014 alle: 17:29:22
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 07/11/2014  12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, pensa che sto inserendo adesso il diario di luglio, vergognoso! Magari quando ho un momento ti scriverò in privato ma posso anticiparti che sono andate molto bene anche dal punto di vista fotografico, adesso tra l'altro si è aggiiunta una nuova macchina ma ti dirò tutto via mail. Per il resto il linguaggio ricco è una cosa il linguaggio "fuoriluogo" è un altro. Ci sono persone nel forum ( e tra queste tu stessa) che hanno una grande cultura fotografica ed usano linguaggi tecnici ma hanno anche la capacità di contestualizzare e di rendere comprensibile pur affrontando un argomento difficile. @Roberto: credo tu abbia nel frattempo letto le spiegazioni che avevo precedentemente dato che l amia intenzione non era di criticare per errori di scrittura o altro ma per linguaggi ostici in un contesto che avrebbe bisogno di chiarezza. PdA

Modificato da poesiadAmore il 10/11/2014 alle 17:36:23
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/11/2014 alle: 18:25:48
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/11/2014  19:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora... tanto per cominciare le uve sono Ciliegiolo e Sangiovese e non Cabernet Souvignon, come detto erroneamente. Il gusto è fresco, ovviamente sa di nuovo.. [:o)], però è "corto", non lascia in bocca quel senso di fruttato maturo, si sente all'inizio, poi la bocca rimane asciutta, senza quella pastosità aromatica che darebbe il francese. [;)] Diciamo che è onesto, in rapporto qualità/prezzo. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link