Giorgio
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 13/05/2017 alle 07:30:38
buon giorno a tutti, oggi ho un problemino un pò insolito: dopo ben 23 anni di pacifica convivenza con la ns. vicina siamo in guerra! non tollera più che noi ci fermiamo davanti al nostro cancello per caricare oppurescaricare qualcosa dalla macchina. mi spiego meglio, siamo 3 villette a schiera sulla stessa strada comunale naturalmente. mentre la prima ha davanti un ampio parcheggio anche per altri, da me e la mia vicina non c'è posto, anzi il suo cancello chiude la strada comunale. ecco, da un mese ci fa la guerra quando mi fermo io o mio marito oppure saltuariamente ns figlia per caricare o scaricare qualcosa (pattume, pacchi dell'acqua minerale, le biciclette ecc). secondo la ns vicina noi non abbiamo il diritto di fermarci davanti al ns cancello perchè se c'è un emergenza l'ambulanza non può passare...... cosa dice il codice stradale su questo argomento? sotto che voce devo cercare? ho provato su internet ma parla di parcheggio nelle città ecc. voi cosa ne pensate? nathalie
Quanti anni ha la vicina? Magari ci sono speranze che presto la smetta.....
In risposta al messaggio di venerdi13 del 13/05/2017 alle 09:45:30
spiega con grazia alla vicina che nel suo caso il problema di passare l'avrà il furgone della mortuaria, se va avanti a rompere i cabasisi... con grazia, mi raccomando. Luca- il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 13/05/2017 alle 09:50:56
grazie per le risposte. non c'è nessun cartello di divieto, la strada è stretta e ci sta solo una macchina. la lascio solo per caricare o scaricare. dovrei tirar fuori ogni volta il camper e metterlo sul parcheggio, poientrare con la macchina e caricare o scaricare poi rimettere fuori la macchina e rientrare con il camper. queste manovre mi portono via più tempo che mi serve effettivamente per mettere le cose in macchina se la lascio in strada. la mia vicina ha 74 anni ed è terrorizzata (da quando è morto 2 anni fa il marito di infarto) che le possa capitare la stessa cosa e che eventualmente l'ambulanza non passa.... ma come detto, fino a un mese fa non le ha mai dato fastidio e adesso minaccia querele...mah! per questo volevo sapere se questa circostanza è contemplato nel codice stradale. nathalie
No cartello, sì fermata. L'importante è che sia per il tempo strettamente necessario al carico e scarico e soprattutto che tu o qualcun altro siate nelle adiacenze pronti a spostare l'auto in caso di bisogno. Questo mi sembra che il codice dica chiaramente.
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 13/05/2017 alle 09:50:56
grazie per le risposte. non c'è nessun cartello di divieto, la strada è stretta e ci sta solo una macchina. la lascio solo per caricare o scaricare. dovrei tirar fuori ogni volta il camper e metterlo sul parcheggio, poientrare con la macchina e caricare o scaricare poi rimettere fuori la macchina e rientrare con il camper. queste manovre mi portono via più tempo che mi serve effettivamente per mettere le cose in macchina se la lascio in strada. la mia vicina ha 74 anni ed è terrorizzata (da quando è morto 2 anni fa il marito di infarto) che le possa capitare la stessa cosa e che eventualmente l'ambulanza non passa.... ma come detto, fino a un mese fa non le ha mai dato fastidio e adesso minaccia querele...mah! per questo volevo sapere se questa circostanza è contemplato nel codice stradale. nathalie
Avevo intuito da subito che era una vecchietta che faceva qste storie.... mi spiace per te ma il genere femminile -solitamente- è piu' longevo di quello maschile. Quindi facile per altri 10anni ti sta a tirare le storie del carica e scarica.....
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 13/05/2017 alle 12:22:31
vive sola nel suo appartamento ma sopra c'è l'apppartamento della figlia - non sono mai andate d'accordo. quello però che mi ha fatto più imbestialire è che da 2 anni la aiuto a leggere le bollette, a spiegarle le vocidel suo conto corrente, a tradurre lettere che arrivano dalla germania, a scriverle le risposte (perchè non vuole infastidire la figlia poverina che ha tanto da fare...), a tenere dietro ai 2 gatti quando vanno tutte e due per conto proprio via per 15 giorni a natale ecc ecc........ insomma, io le ho fatto un sacco di piaceri tipo anche controllare se ha staccato il ferro da stiro perchè non si ricorda, mi ha sempre lasciato le sue chiavi di casa, e adesso si inpunta per questioni di 10-15 minuti di macchina sulla strada.... misteri!
Nessun mistero: la vecchiaia gioca brutti scherzi. Bisogna avere pazienza ed essere nel giusto nel caso intendesse rivolgersi ai Vigili.
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 13/05/2017 alle 15:14:50
eh ... i vigili del mio paese.......il commandate abita a 100 metri da casa mia....... non vado d'accordo con i vigili perchè i paperon de paperoni del mio paese possono fare quello che vogliono, se faccio io una cosa tipo dimenticarmi il disco orario mi trovo subito la multa ... ecco preferisco aver il meno possibile da fare con loro.
ok ma sempre sotto di loro devi sottostare....e se ti vogliono multare la maniera la trovano....