CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/01/2020 alle: 09:21:20
Un forumista in un'altra discussione ritiene eccessive le misura preventive cinesi di diffusione del virus che immobilizzano 40 (?) milioni di cinesi per poche decine di morti avuti finora. A me sembra invece buono che i cinesi fanno tutto il possibile per arginare il contagio.

https://www.telebari.it/cronaca...

per me quel che i cinesi dovrebbero capire e' che mangiare e vendere nei mercati pipistrelli, serpenti, cani e altri tipi di animali 'strani' per l'alimentazione umana non e' una cosa opportuna per il passaggio che comporta di infezioni virali dagli animali all'uomo. Forse pero'  e' difficile abbattere queste barriere tradizionali e culturali sul modo di cibarsi.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Inserito il 25/01/2020 alle: 10:48:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2020 alle 09:21:20

Un forumista in un'altra discussione ritiene eccessive le misura preventive cinesi di diffusione del virus che immobilizzano 40 (?) milioni di cinesi per poche decine di morti avuti finora. A me sembra invece buono che i
cinesi fanno tutto il possibile per arginare il contagio. ... per me quel che i cinesi dovrebbero capire e' che mangiare e vendere nei mercati pipistrelli, serpenti, cani e altri tipi di animali 'strani' per l'alimentazione umana non e' una cosa opportuna per il passaggio che comporta di infezioni virali dagli animali all'uomo. Forse pero'  e' difficile abbattere queste barriere tradizionali e culturali sul modo di cibarsi.
...
La mucca non è un animale strano ma abbiamo avuto la mucca pazza.

Tutti gli animali del mondo  vengono mangiati da qualcuno, alcuni sono già morti quando questo accade.

"Troppe precauzioni" è un concetto che non mi appartiene.

Marco
Marco

http://www.m48.it

SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 25/01/2020 alle: 11:44:11
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/01/2020 alle 10:48:55

La mucca non è un animale strano ma abbiamo avuto la mucca pazza. Tutti gli animali del mondo  vengono mangiati da qualcuno, alcuni sono già morti quando questo accade. Troppe precauzioni è un concetto che non mi appartiene. Marco
Nella mia ignoranza credo che mucca pazza e virus cinesi abbiano spiegazioni diverse. Nel caso della mucca pazza mi sembra accertato che il problema veniva dall'uso di farine di carne e dal processo della loro preparazione, un problema scaturito da un "eccesso di tecnologia".
Nel caso dei virus cinesi mi verrebbe da pensare (ma in realtà non lo so) che accanto a zone prospere ci siano molte zone di profonda povertà in cui usi alimentari tradizionali un po' "strani" (dal nostro punto di vista) si combinano con condizioni igieniche molto precarie. Un problema che (se è questa la sua natura) potrà essere superato solo quando la Cina riuscirà a estendere il benessere di alcune zone a tutto il paese. Se qualcuno avesse informazioni migliori delle mie (facile), mi piacerebbe leggerlo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/01/2020 alle: 12:15:00
La mucca pazza era causata da prioni che sono proteine che si erano piegato in modo sbagliato e che mangiandole causano la dispiegatura dei nostri prioni naturali del cervello causando la malattie nelle persone che mangiano la mucca pazza o nelle mucche che mangiavano mangimi animali contaminati. Non vi era una trasmissione da persona a persona.

in cina ci sono in effetti regioni dove la gente e' molto povera e vive in casa con gli animali come i polli che poi mangiano e questo contatto stretto con gli animali provoca raramente la ricomposizioni di virus animali e di virus influenzali umani come avvenne per l'influenza aviaria credo.

da loro spesso i mercati in cina vendono animali vivi da poi mangiare come cani, serpenti, pipistrelli e altro e questo aiuta pure la diffusione di virus animali verso l'uomo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2020 alle: 12:17:15
Sono stato in nazioni asiatiche ed ho visitato anche i mercati dove si vendeva di tutto, il livello di igiene mi è parso molto basso, per non parlare delle migliaia di pseudo bancarelle di fortuna dove vendono cibi preparati per strada,  la preparazione dei cibi è  così poco curata come pulizia che per il turista occidentale è certamente poco sicuro mangiare qualcosa da questi venditori. Forse in Cina è ancora peggio, di contro in Thailandia, dove ero stato esistono locali perfetti e pulitissimi dove si cucina molto bene sia con ricette locali che occidentali e meglio ancora in Giappone, dove il fenomeno delle bancarelle di cibo è molto ridotto e certamente più controllato,
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 25/01/2020 alle: 13:03:10
da mia ricerca non essendoci nessun riscontro da nessuna parte , dicono solo che il virus si contagia da persona a persona tramite la respirazione e contatti fisico ..ma  gli enti preposti  dovrebbero specificare con molta precisione come si trasmette il virus , ma secondo me al momento  non lo sanno con precisione nemmeno loro e non possono sbilanciarsi per creare il panico totale ..
ora faccio una domanda stupida ..ma per voi questo virus c'e' la remota possibilità che si possa essere contagiati anche da oggetti acquistati in cina dove sfortuna vuole  chi ha spedito quell'oggetto aveva questo virus lasciandoci della sua saliva sopra ? e chi apre quella spedizione rischia di prendere questo virus? se fosse alle dogane ,negli uffici postali sarebbero tutti a rischioenlightenedma anche i tanti privati che acquistano oggetti dalla cina,come anche io faccio ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/01/2020 alle 13:11:32
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2020 alle: 13:19:32
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 13:03:10

da mia ricerca non essendoci nessun riscontro da nessuna parte , dicono solo che il virus si contagia da persona a persona tramite la respirazione e contatti fisico ..ma  gli enti preposti  dovrebbero specificare con molta
precisione come si trasmette il virus , ma secondo me al momento  non lo sanno con precisione nemmeno loro e non possono sbilanciarsi per creare il panico totale .. ora faccio una domanda stupida ..ma per voi questo virus c'e' la remota possibilità che si possa essere contagiati anche da oggetti acquistati in cina dove sfortuna vuole  chi ha spedito quell'oggetto aveva questo virus lasciandoci della sua saliva sopra ? e chi apre quella spedizione rischia di prendere questo virus? se fosse alle dogane ,negli uffici postali sarebbero tutti a rischioma anche i tanti privati che acquistano oggetti dalla cina,come anche io faccio ..
...
Pare che i cinesi abbiano lo sputacchio facilefrown, da cosa ho letto di resoconti di viaggiatori non volerei mai con compagnie di quella nazione 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 25/01/2020 alle: 13:25:16
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/01/2020 alle 13:19:32

Pare che i cinesi abbiano lo sputacchio facile, da cosa ho letto di resoconti di viaggiatori non volerei mai con compagnie di quella nazione 
se mi dici così ,appena mi arriva qualche pacchetto dalla cina mi metto i guanti e mascherina e lo disinfetto con lo spirito (alcool) laugh
io rido ,ma qualche dubbio  mi viene ..
be, io in questo momento eviterei proprio di andare in cina ,strano che la farnesina non abbia emesso nessuna nota a riguardo.. nel frattempo  gli usa hanno fatto evacuare  loro cittadini nella citta da dove è partito il virus 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/01/2020 alle 13:35:26
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/01/2020 alle: 13:45:04
Morto un medico cinese contagiatosi col virus.

http://www.ilgiornale.it/news/c...

sembra che l'epidemia potrebbe esplodere, solo il 5 % dei contagiati sarebbe diagnosticato e nella citta' del focolare in due settimane potrebbero contagiarsi 350'000 persone.

Modificato da sergiozh il 25/01/2020 alle 13:48:52
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2020 alle: 13:48:34
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 13:25:16

se mi dici così ,appena mi arriva qualche pacchetto dalla cina mi metto i guanti e mascherina e lo disinfetto con lo spirito (alcool)  io rido ,ma qualche dubbio  mi viene .. be, io in questo momento eviterei proprio di
andare in cina ,strano che la farnesina non abbia emesso nessuna nota a riguardo.. nel frattempo  gli usa hanno fatto evacuare  loro cittadini nella citta da dove è partito il virus   
...
Ho degli amici che in questo momento si trovano in Thailandia al confine con il Laos, mi hanno mandato le foto che anche loro si sono muniti di mascherine come tutti da quelle parti, secondo me tanto tranquilli non sono, anche perchè non hanno un'auto e  viaggiano su mezzi pubblici. 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/01/2020 alle: 13:55:48
Nel frattempo pianificano un secondo ospedale da costruire velocemente col primo.

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Modificato da sergiozh il 25/01/2020 alle 13:57:22
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 25/01/2020 alle: 14:45:24
c'e' anche chi mormora che siano le stesse case famaceutiche che immettono questi virus nell'ambiante per arrotondare il fatturato ..ad ogni modo nel frattempo prima di trovare l'antidoto qualche mln di persone in cina moriranno ...e nel frattempo auguriamoci che il virus non muti la sua genetica  ,perchè poi sono azzi acidi !

ma pare sia già mutato una volta 

https://www.ilmessaggero.it/sal...

sperem...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/01/2020 alle 14:53:17
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 25/01/2020 alle: 15:26:29
Inizialmente si parlava di un contagio partito da un serpente, poi di un pipistrello.. probabile pure da un abbacchio 
ora si parla di un laboratorio militare proprio a Wuhan 
Pace, salute, serenità
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:24:16
Il mio riferimento alle mucche era per ribadire che nessun cibo di per se è strano.
Per gli anglosassoni è strano mangiare conigli, per gli indiani le mucche e per noi i cani.

Ma questo virus non ha nulla a che vedere con le abitudini alimentari vecchie di secoli.

Temo però che la Cina non sia molto rassicurante riguardo alla censura delle informazioni.
Probabilmente conosceremo i dettagli precisi della malattia dai contagiati nel resto del mondo.

Marco
Marco

http://www.m48.it

Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:40:00
L'approccio giusto l'ho sentito da Burioni alla radio:" che importanza ha da dove è partito, ora è umano quindi non conta più".
Detto ciò sono convinto che farà la fine dell'aviaria prima, sars e suina poi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:54:06
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/01/2020 alle 12:17:15

Sono stato in nazioni asiatiche ed ho visitato anche i mercati dove si vendeva di tutto, il livello di igiene mi è parso molto basso, per non parlare delle migliaia di pseudo bancarelle di fortuna dove vendono cibi preparati
per strada,  la preparazione dei cibi è  così poco curata come pulizia che per il turista occidentale è certamente poco sicuro mangiare qualcosa da questi venditori. Forse in Cina è ancora peggio, di contro in Thailandia, dove ero stato esistono locali perfetti e pulitissimi dove si cucina molto bene sia con ricette locali che occidentali e meglio ancora in Giappone, dove il fenomeno delle bancarelle di cibo è molto ridotto e certamente più controllato,
...
''forse in Cina è ancora peggio''
dipende da dove si va.io ho mangiato tranquillamente presso le bancarelle di strada e non ho avuto problemi,poi ho mangiato ( sempre benissimo per la verità) in ristoranti di lusso e anche qui nessun problema.però ho evitato di mangiare sulla ''nave'' in crociera sul fiume giallo perchè usavano l'acqua del fiume ,che non mi ispirava troppa fiducia .Non nego che ci sono zone molto povere ,dove l'igiene lascia a desiderare ,teniamo però conto anche della vastità del paese e di tutto quello che comporta.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2020 alle: 17:28:56
In risposta al messaggio di morodirho del 25/01/2020 alle 16:54:06

''forse in Cina è ancora peggio'' dipende da dove si va.io ho mangiato tranquillamente presso le bancarelle di strada e non ho avuto problemi,poi ho mangiato ( sempre benissimo per la verità) in ristoranti di lusso e anche
qui nessun problema.però ho evitato di mangiare sulla ''nave'' in crociera sul fiume giallo perchè usavano l'acqua del fiume ,che non mi ispirava troppa fiducia .Non nego che ci sono zone molto povere ,dove l'igiene lascia a desiderare ,teniamo però conto anche della vastità del paese e di tutto quello che comporta.
...
Sarò io schizzinoso, ma mangiare pesce che sta per ore sotto a tettoie dove la temperatura si avvicina ai 40 gradi  senza alcun sistema di refrigerazione dei banchi non lo comprerei di certo, come non mangerei cosa cuoce in quelle pentole all'aperto lungo la strada, magari non verrà il mal di pancia, ma meglio evitarewink
DSC_0285(2).JPG
DSC_0297(1).JPG

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 25/01/2020 alle: 17:36:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/01/2020 alle 15:26:29

Inizialmente si parlava di un contagio partito da un serpente, poi di un pipistrello.. probabile pure da un abbacchio  ora si parla di un laboratorio militare proprio a Wuhan 
in effetti proprio dove è uscito il primo contagio vi è un laboratorio che manipolano i virus più letali al mondo come l'ebola , dovrebbero vietare certe pratiche pericolose  in qualsiasi paese al mondo  ,poi a che pro, fanno tanta retorica sul nucleare poi in un piccolo laboratorio di chimici si può rilasciare il peggior virus per sterminare mld di persone innocenti ..
vivi e lascia vivere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 25/01/2020 alle: 17:38:07
C'è da dire che la gente del posto avrà tutti gli anticorpi necessari, mentre i turisti no. 
Ma non credo che questo virus derivi dalle abitini alimentari di quei posti
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/01/2020 alle: 18:20:35
Oggi i turisti cinesi in svizzera hanno svuotato tutte le farmacie dalle mascherine anticontagio e girano in svizzera indossandole.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 25/01/2020 alle: 18:28:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/01/2020 alle 15:26:29

Inizialmente si parlava di un contagio partito da un serpente, poi di un pipistrello.. probabile pure da un abbacchio  ora si parla di un laboratorio militare proprio a Wuhan 
Ciao. Film Virus letale! Il sospetto c'è. Vlada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link