CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 2325
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/01/2020 alle: 11:37:27
Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo "gomblotto" del coronavirus. surprise
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 26/01/2020 alle: 11:44:40

https://www.quotidiano.net/este...

come temevo se questo virus è uscito da quel laboratorio cinese molto probabile sia mutante e questo lo rende pericolosissimo perchè difficilmente si riuscirà a trovare l'antidoto ...     non si sa praticamente nulla di quel virus,solo la cina ne conosce realmente le caratteristiche e in occidente  si fanno solo ipotesi che sia simile a quello della sars nel 2003 ,ma che cavolo serviva quel laboratorio alla cina !   perchè fanno tanto clamore sul nucleare e poi in un piccolo laboratorio chimico può uscire un virus letale per tutto il pianeta terra ? pare quasi che in primis la cina abbia sparso ovunque cinesi in tutto il mondo  per poi lanciare il virus letale angry

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/01/2020 alle 12:03:01
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 26/01/2020 alle: 11:51:12
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 11:37:27

Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo gomblotto del coronavirus.
Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo "gomblotto" del coronavirus. surprise

Come sia realmente la situazione è difficile a dirsi, cerco di farmi un’idea più su fatti certi che sulle informazioni che vengono divulgate.
A virus che devono decimare la popolazione mondiale siamo abituati. Quasi a cedenza regolare ne esce qualcuno, (SARS, aviaria, n1h1, etc.) , grande clamore, ma nei paesi occidentali praticamente nulla di fatto.  Stavolta potrebbe essere la stessa cosa ma ci sono particolari che lasciano perplessi.

In un articolo pubblicato su Nature (non proprio il giornalino del giovane complottista) e rilanciato da Le Scienze nel lontano 2017 in cui si scriveva:
"A Wuhan, in Cina, sta per essere inaugurato un laboratorio in grado di gestire gli agenti patogeni più pericolosi del mondo. La mossa è parte di un piano per costruire tra i cinque e i sette laboratori di biosicurezza di livello 4 (BSL-4) in tutto il continente cinese entro il 2025, e ha generato molta eccitazione, ma anche perplessità.
Per alcuni osservatori si tratta di un passo avanti per lo studio dei patogeni, ma sono molte le preoccupazioni relative alla sicurezza, soprattutto al di fuori della Cina, dato che il paese non ha esperienza in questo tipo di laboratori".

https://www.nature.com/news/ins...

https://www.lescienze.it/news/2...

Sono laboratori con rischio biologico al massimo livello (BLS-4), in cui, oltre a strutture e impianti  ad elevata tecnologia, sono da rispettare rigorosissimi protocolli nei comportamenti e nelle procedure.
Senza alcun complotto, de dovessi scommettere, punterei su qualcosa andato storto nel rispetto delle procedure.

Più che l’informazione ufficiale cinese: un uomo che ma mangiato un serpente, il serpente che ha mangiato un pipistrello, un pipistrello...che al mercato mio padre comprò.

Modificato da Mavec il 26/01/2020 alle 12:16:09
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 26/01/2020 alle: 11:59:54
In risposta al messaggio di Mavec del 26/01/2020 alle 11:51:12

Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo gomblotto del coronavirus. Come sia realmente la situazione è difficile a dirsi, cerco di farmi un’idea più su fatti certi che sulle informazioni
che vengono divulgate. A virus che devono decimare la popolazione mondiale siamo abituati. Quasi a cedenza regolare ne esce qualcuno, (SARS, aviaria, n1h1, etc.) , grande clamore, ma nei paesi occidentali praticamente nulla di fatto.  Stavolta potrebbe essere la stessa cosa ma ci sono particolari che lasciano perplessi. In un articolo pubblicato su Nature (non proprio il giornalino del giovane complottista) e rilanciato da Le Scienze nel lontano 2017 in cui si scriveva: A Wuhan, in Cina, sta per essere inaugurato un laboratorio in grado di gestire gli agenti patogeni più pericolosi del mondo. La mossa è parte di un piano per costruire tra i cinque e i sette laboratori di biosicurezza di livello 4 (BSL-4) in tutto il continente cinese entro il 2025, e ha generato molta eccitazione, ma anche perplessità. Per alcuni osservatori si tratta di un passo avanti per lo studio dei patogeni, ma sono molte le preoccupazioni relative alla sicurezza, soprattutto al di fuori della Cina, dato che il paese non ha esperienza in questo tipo di laboratori.     Sono laboratori con rischio biologico al massimo livello (BLS-4), in cui, oltre a strutture e impianti  ad elevata tecnologia, sono da rispettare rigorosissimi protocolli nei comportamenti e nelle procedure. Senza alcun complotto, de dovessi scommettere, punterei su qualcosa andato storto nel rispetto delle procedure. Più che l’informazione ufficiale cinese: un uomo che ma mangiato un serpente, il serpente che ha mangiato un pipistrello, un pipistrello...che al mercato mio padre comprò.    
...
yes
Speriamo che chi ha fatto il danno sia il primo a morire, anzi speriamo che muoiono tutti. Bastar...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2020 alle: 12:07:20
Esattamente un secolo fa la spagnola fece decine di  milioni di vittime, ora ci sono molte più conoscenze in campo medico  e possibilità di creare vaccini, ma speriamo che non si ripeta la tragedia di cent'anni fa. 
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 26/01/2020 alle: 12:12:22
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 16:40:00

L'approccio giusto l'ho sentito da Burioni alla radio: che importanza ha da dove è partito, ora è umano quindi non conta più. Detto ciò sono convinto che farà la fine dell'aviaria prima, sars e suina poi.
L'approccio giusto l'ho sentito da Burioni alla radio:" che importanza ha da dove è partito, ora è umano quindi non conta più".
Detto ciò sono convinto che farà la fine dell'aviaria prima, sars e suina poi.

Che finisca come le altre famigerate infezioni lo credo pure io ma che non abbia importanza da dove è partito non  mi pare molto sensato. 
Se ad esempio si trattasse di un incidente in un laboratorio (problemi di depressurizzazione, sterilizzazione,  prodecure, etc) è importante porvi rimedio e migliorare la sicurezza  per evitare che non torni a succedere, non solo per il caso specifico ma pure per  altri laboratori ad altissimo rischio.

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/01/2020 alle: 12:31:01
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/01/2020 alle 11:59:54

Speriamo che chi ha fatto il danno sia il primo a morire, anzi speriamo che muoiono tutti. Bastar...
Vedo che hai già analizzato i fatti, prove, dati, virus in fuga e pretesti d'utilizzo... hai esaminato il tutto, dedotto colpe e responsabilità degli untori e, infine, emesso le condanne di rito, senza appello, perchè è tutto chiaro limpido, cristallino... frown
Noialtri invece... attendiamo di capirci qualcosa in più, sempre che ce lo faranno capire, visto che certe notizie non le fabbrichiamo noi.

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 26/01/2020 alle: 13:00:40
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 12:31:01

Vedo che hai già analizzato i fatti, prove, dati, virus in fuga e pretesti d'utilizzo... hai esaminato il tutto, dedotto colpe e responsabilità degli untori e, infine, emesso le condanne di rito, senza appello, perchè
è tutto chiaro limpido, cristallino... Noialtri invece... attendiamo di capirci qualcosa in più, sempre che ce lo faranno capire, visto che certe notizie non le fabbrichiamo noi.  
...
Hai ragione, diciamo se fosse. Comunque guardando altre fonti estere sono molte le propabilita' che sia dovuto ad un errore umano. Ma vi rendete conto ,sempre se fosse vero, che ci sono persone che "giocano" con le vite umane? Non ditemi che studiavano il virus visto che sono tutti militari. Ma io vado la'  e faccio una strage in quel laboratorio.laugh 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/01/2020 alle: 14:55:17
Virus da segnalare entro due ore in svizzera.

https://www.rsi.ch/news/svizzer...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/01/2020 alle: 15:12:10
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/01/2020 alle 13:00:40

Hai ragione, diciamo se fosse. Comunque guardando altre fonti estere sono molte le propabilita' che sia dovuto ad un errore umano. Ma vi rendete conto ,sempre se fosse vero, che ci sono persone che giocano con le vite umane? Non ditemi che studiavano il virus visto che sono tutti militari. Ma io vado la'  e faccio una strage in quel laboratorio. 
I cinesi sono arrivati adesso sulla creazione di virus capaci di uccidere milioni di persone, prova a chiedere dei centri di ricerca russi e americani e queste non sono illazioni complottistiche. sad
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 26/01/2020 alle: 16:33:19
In risposta al messaggio di jana del 26/01/2020 alle 11:11:30

Non e'' per usarla ora, ma come hanno gia scritto, se davvero le notizie diventano allarmanti, non se ne trovera piu una. Io questa cosa cerco di prenderla leggermente sul serio, non per me che ho gia dato, ma ho figli e
nipoti.  E penso, che un po di mascherine di scorta nell'armadio non puo far male, prima o poi possono servire comunque. Pero non ho idea su quanto puo durare una mascherina, per quante ore ecct. Perche ho la mania di informarmi sempre quando faccio qualcosa di nuovo. Anche info che non mi serviranno mai.  Se stabilisco che un qualcosa puo diventare un problema, cerco piu info possibili. (me lo rinfacciano spesso, ma a volte e' servito. )
...
Io come te cerco più informazioni possibili ma anche intuizioni da forumisti illuminati dalla madonna o da un alto voltaggio
Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 26/01/2020 alle: 19:09:35

per me è un virus sfuggito o fatto fuggire volutamente  da qualche laboratorio dove manipolando un semplice virus del raffreddore  per farti  venire  una polmonite  , esiste la guerra batteriologica e tutti gli eserciti del mondo ci lavorano ma che l'attuale cononavirus cinese possa sterminare mezzo pianeta  lo ritengo improbabile e il pericolo maggiore  rimarrà circoscritto nei confini cinesi , molto probabile che chi   può farà come sempre grandi affari come il passato ci ricorda ogni 7-10 anni ne fanno uscire uno ,l'attuale  sembra  sia un virus conosciuto tra gli animali volatili "Gruppo 2: vari coronavirus che infettano soprattutto uccelli e pollame."
"Il fatto che sempre più frequentemente certi virus siano capaci di superare la barriera interspecifica (virus che infettavano solo certi animali, ora infettano l'uomo) possono essere il risultato - anziché di un fenomeno "naturale" - di una manipolazione genetica. ovviamente in questi laboratori  vengano trasformati in una mutazione "straordinariamente virulenta", diciamo come il virus Ebola , e possono fare mutare geneticamente  qualsiasi tipo  di virus . .
 la guerra biologica e il bioterrorismo sono un fatto assodato."
"I ricercatori dell'Erasmus Medical Center di Rotterdam (Paesi Bassi) hanno  prodotto in laboratorio una variante estremamente contagiosa del virus dell'influenza aviaria H5N1 in grado di trasmettersi facilmente a milioni di persone, scatenando una pandemia. Hanno scoperto che bastano cinque modificazioni genetiche per trasformare il virus dell'influenza aviaria in un agente patogeno altamente contagioso che potrebbe scatenare una pandemia in grado di uccidere la metà della popolazione mondiale."
la favola del pipistrello che lo trasmette  al serpente che poi a sua volta  trasmette  il virus all'uomo non sta proprio in piedi ...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 26/01/2020 alle 19:39:43
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Inserito il 26/01/2020 alle: 19:39:19
E alloraaa qual'è il problema. Io prendo il mio camperone e me ne vado in alta montagna , lo carico di spaghetti ed altri generi alimentari, un fucile per andare a caccia come fanno in TV e aspetto gli eventi...laugh   wink

Modificato da lebreton il 26/01/2020 alle 19:40:14
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/01/2020 alle: 20:06:15
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/01/2020 alle 19:09:35

per me è un virus sfuggito o fatto fuggire volutamente  da qualche laboratorio dove manipolando un semplice virus del raffreddore  per farti  venire  una polmonite  , esiste la guerra batteriologica e tutti gli eserciti
del mondo ci lavorano ma che l'attuale cononavirus cinese possa sterminare mezzo pianeta  lo ritengo improbabile e il pericolo maggiore  rimarrà circoscritto nei confini cinesi , molto probabile che chi   può farà come sempre grandi affari come il passato ci ricorda ogni 7-10 anni ne fanno uscire uno ,l'attuale  sembra  sia un virus conosciuto tra gli animali volatili Gruppo 2: vari coronavirus che infettano soprattutto uccelli e pollame. Il fatto che sempre più frequentemente certi virus siano capaci di superare la barriera interspecifica (virus che infettavano solo certi animali, ora infettano l'uomo) possono essere il risultato - anziché di un fenomeno naturale - di una manipolazione genetica. ovviamente in questi laboratori  vengano trasformati in una mutazione straordinariamente virulenta, diciamo come il virus Ebola , e possono fare mutare geneticamente  qualsiasi tipo  di virus . .  la guerra biologica e il bioterrorismo sono un fatto assodato. I ricercatori dell'Erasmus Medical Center di Rotterdam (Paesi Bassi) hanno  prodotto in laboratorio una variante estremamente contagiosa del virus dell'influenza aviaria H5N1 in grado di trasmettersi facilmente a milioni di persone, scatenando una pandemia. Hanno scoperto che bastano cinque modificazioni genetiche per trasformare il virus dell'influenza aviaria in un agente patogeno altamente contagioso che potrebbe scatenare una pandemia in grado di uccidere la metà della popolazione mondiale. la favola del pipistrello che lo trasmette  al serpente che poi a sua volta  trasmette  il virus all'uomo non sta proprio in piedi ...  
...
I virus sono già stati sperimentati sugli umani nella seconda guerra mondiale, lo fecero i giapponesi contro i cinesi. cool

http://win.storiain.net/arret/n...

https://it.wikipedia.org/wiki/U...

navarre
navarre
-
Inserito il 26/01/2020 alle: 20:51:26
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 20:06:15

I virus sono già stati sperimentati sugli umani nella seconda guerra mondiale, lo fecero i giapponesi contro i cinesi.   C3%A0_731
La famigerata unità 731...roba che il dottor Mengele dei lager nazisti in confronto era un santarellino da seminario.
Il bello è che al contrario dei nazisti processati a Norimberga, il capo dell'unità e altri la fecero franca protetti dagli americani che vollero acquisire e studiare i risultati ottenuti!

A ogni modo a forza di leggerne, oh...mi sento stanco e raffreddato!
surprisecrying

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 26/01/2020 alle 20:53:12
jana
jana
-
Inserito il 26/01/2020 alle: 21:18:52
Sara una bufala? Parla di 90 mila... Pero da come ho capito io, non e' che e' mortale, ovviamente i piu deboli o deboli possono avere le conseguenze letali. Anche qui non si sa nulla sulle percentuali di guarigioni...   

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 26/01/2020 alle: 21:39:58
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 11:37:27

Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo gomblotto del coronavirus.
smileysmileysmiley
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 26/01/2020 alle: 23:33:58
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 12:31:01

Vedo che hai già analizzato i fatti, prove, dati, virus in fuga e pretesti d'utilizzo... hai esaminato il tutto, dedotto colpe e responsabilità degli untori e, infine, emesso le condanne di rito, senza appello, perchè
è tutto chiaro limpido, cristallino... Noialtri invece... attendiamo di capirci qualcosa in più, sempre che ce lo faranno capire, visto che certe notizie non le fabbrichiamo noi.  
...
Ho detto subito che non so come stanno realmente le cose, 
Ho semplicemente riportato articoli di Nature e Scienze di 3 anni fa in cui si evidenziavano gli alti rischi presenti in quel laboratorio. Poi ho fatto una mia ipotesi nutrendo dubbi sulla versione cinese del serpente che ha mangiato il pipistrello.wink

emesso le condanne di rito, senza appello, perchè è tutto chiaro limpido, cristallino…
o stai travisando tutto o non rispondi a me.laugh

16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 26/01/2020 alle: 23:53:26
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/01/2020 alle 13:19:32

Pare che i cinesi abbiano lo sputacchio facile, da cosa ho letto di resoconti di viaggiatori non volerei mai con compagnie di quella nazione 
Confermo assolutamente lo sputacchio facile e ti dirò di più...il vizietto è soprattutto "femminile" con mia grande sorpresa e disgusto. Mi sono fatta i muscoli perchè per tre settimane non ho mai appoggiato lo zaino per terra (se avessi potuto nemmeno i piedi). Per quanto riguarda le condizioni igieniche effettivamente lasciano molto a desiderare non solo nelle zone molto povere (nel mio caso le zone ai confini col Tibet dove sui mezzi pubblici si viaggiava con galline e pollame vario) ma anche nelle grandi città. Ricordo anche le battaglie per i cibi scaduti...per loro non sono un problema.
Stesso discorso in Birmania e Thailandia. 
Beatrice
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/01/2020 alle: 12:27:07
In risposta al messaggio di Mavec del 26/01/2020 alle 23:33:58

Ho detto subito che non so come stanno realmente le cose,  Ho semplicemente riportato articoli di Nature e Scienze di 3 anni fa in cui si evidenziavano gli alti rischi presenti in quel laboratorio. Poi ho fatto una mia ipotesi
nutrendo dubbi sulla versione cinese del serpente che ha mangiato il pipistrello. emesso le condanne di rito, senza appello, perchè è tutto chiaro limpido, cristallino… o stai travisando tutto o non rispondi a me.  
...
Avevo quotato Kalasaya. wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link