https://www.quotidiano.net/este...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 11:37:27Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo "gomblotto" del coronavirus.
Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo gomblotto del coronavirus.
https://www.nature.com/news/ins...
https://www.lescienze.it/news/2...
In risposta al messaggio di Mavec del 26/01/2020 alle 11:51:12
Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo gomblotto del coronavirus. Come sia realmente la situazione è difficile a dirsi, cerco di farmi un’idea più su fatti certi che sulle informazioniche vengono divulgate. A virus che devono decimare la popolazione mondiale siamo abituati. Quasi a cedenza regolare ne esce qualcuno, (SARS, aviaria, n1h1, etc.) , grande clamore, ma nei paesi occidentali praticamente nulla di fatto. Stavolta potrebbe essere la stessa cosa ma ci sono particolari che lasciano perplessi. In un articolo pubblicato su Nature (non proprio il giornalino del giovane complottista) e rilanciato da Le Scienze nel lontano 2017 in cui si scriveva: A Wuhan, in Cina, sta per essere inaugurato un laboratorio in grado di gestire gli agenti patogeni più pericolosi del mondo. La mossa è parte di un piano per costruire tra i cinque e i sette laboratori di biosicurezza di livello 4 (BSL-4) in tutto il continente cinese entro il 2025, e ha generato molta eccitazione, ma anche perplessità. Per alcuni osservatori si tratta di un passo avanti per lo studio dei patogeni, ma sono molte le preoccupazioni relative alla sicurezza, soprattutto al di fuori della Cina, dato che il paese non ha esperienza in questo tipo di laboratori. Sono laboratori con rischio biologico al massimo livello (BLS-4), in cui, oltre a strutture e impianti ad elevata tecnologia, sono da rispettare rigorosissimi protocolli nei comportamenti e nelle procedure. Senza alcun complotto, de dovessi scommettere, punterei su qualcosa andato storto nel rispetto delle procedure. Più che l’informazione ufficiale cinese: un uomo che ma mangiato un serpente, il serpente che ha mangiato un pipistrello, un pipistrello...che al mercato mio padre comprò.
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 16:40:00L'approccio giusto l'ho sentito da Burioni alla radio:" che importanza ha da dove è partito, ora è umano quindi non conta più".
L'approccio giusto l'ho sentito da Burioni alla radio: che importanza ha da dove è partito, ora è umano quindi non conta più. Detto ciò sono convinto che farà la fine dell'aviaria prima, sars e suina poi.
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/01/2020 alle 11:59:54Vedo che hai già analizzato i fatti, prove, dati, virus in fuga e pretesti d'utilizzo... hai esaminato il tutto, dedotto colpe e responsabilità degli untori e, infine, emesso le condanne di rito, senza appello, perchè è tutto chiaro limpido, cristallino...
Speriamo che chi ha fatto il danno sia il primo a morire, anzi speriamo che muoiono tutti. Bastar...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 12:31:01Hai ragione, diciamo se fosse. Comunque guardando altre fonti estere sono molte le propabilita' che sia dovuto ad un errore umano. Ma vi rendete conto ,sempre se fosse vero, che ci sono persone che "giocano" con le vite umane? Non ditemi che studiavano il virus visto che sono tutti militari. Ma io vado la' e faccio una strage in quel laboratorio.
Vedo che hai già analizzato i fatti, prove, dati, virus in fuga e pretesti d'utilizzo... hai esaminato il tutto, dedotto colpe e responsabilità degli untori e, infine, emesso le condanne di rito, senza appello, perchèè tutto chiaro limpido, cristallino... Noialtri invece... attendiamo di capirci qualcosa in più, sempre che ce lo faranno capire, visto che certe notizie non le fabbrichiamo noi.
https://www.rsi.ch/news/svizzer...
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/01/2020 alle 13:00:40I cinesi sono arrivati adesso sulla creazione di virus capaci di uccidere milioni di persone, prova a chiedere dei centri di ricerca russi e americani e queste non sono illazioni complottistiche.
Hai ragione, diciamo se fosse. Comunque guardando altre fonti estere sono molte le propabilita' che sia dovuto ad un errore umano. Ma vi rendete conto ,sempre se fosse vero, che ci sono persone che giocano con le vite umane? Non ditemi che studiavano il virus visto che sono tutti militari. Ma io vado la' e faccio una strage in quel laboratorio.
In risposta al messaggio di jana del 26/01/2020 alle 11:11:30Io come te cerco più informazioni possibili ma anche intuizioni da forumisti illuminati dalla madonna o da un alto voltaggio
Non e'' per usarla ora, ma come hanno gia scritto, se davvero le notizie diventano allarmanti, non se ne trovera piu una. Io questa cosa cerco di prenderla leggermente sul serio, non per me che ho gia dato, ma ho figli enipoti. E penso, che un po di mascherine di scorta nell'armadio non puo far male, prima o poi possono servire comunque. Pero non ho idea su quanto puo durare una mascherina, per quante ore ecct. Perche ho la mania di informarmi sempre quando faccio qualcosa di nuovo. Anche info che non mi serviranno mai. Se stabilisco che un qualcosa puo diventare un problema, cerco piu info possibili. (me lo rinfacciano spesso, ma a volte e' servito. )
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/01/2020 alle 19:09:35I virus sono già stati sperimentati sugli umani nella seconda guerra mondiale, lo fecero i giapponesi contro i cinesi.
per me è un virus sfuggito o fatto fuggire volutamente da qualche laboratorio dove manipolando un semplice virus del raffreddore per farti venire una polmonite , esiste la guerra batteriologica e tutti gli esercitidel mondo ci lavorano ma che l'attuale cononavirus cinese possa sterminare mezzo pianeta lo ritengo improbabile e il pericolo maggiore rimarrà circoscritto nei confini cinesi , molto probabile che chi può farà come sempre grandi affari come il passato ci ricorda ogni 7-10 anni ne fanno uscire uno ,l'attuale sembra sia un virus conosciuto tra gli animali volatili Gruppo 2: vari coronavirus che infettano soprattutto uccelli e pollame. Il fatto che sempre più frequentemente certi virus siano capaci di superare la barriera interspecifica (virus che infettavano solo certi animali, ora infettano l'uomo) possono essere il risultato - anziché di un fenomeno naturale - di una manipolazione genetica. ovviamente in questi laboratori vengano trasformati in una mutazione straordinariamente virulenta, diciamo come il virus Ebola , e possono fare mutare geneticamente qualsiasi tipo di virus . . la guerra biologica e il bioterrorismo sono un fatto assodato. I ricercatori dell'Erasmus Medical Center di Rotterdam (Paesi Bassi) hanno prodotto in laboratorio una variante estremamente contagiosa del virus dell'influenza aviaria H5N1 in grado di trasmettersi facilmente a milioni di persone, scatenando una pandemia. Hanno scoperto che bastano cinque modificazioni genetiche per trasformare il virus dell'influenza aviaria in un agente patogeno altamente contagioso che potrebbe scatenare una pandemia in grado di uccidere la metà della popolazione mondiale. la favola del pipistrello che lo trasmette al serpente che poi a sua volta trasmette il virus all'uomo non sta proprio in piedi ...
http://win.storiain.net/arret/n...
https://it.wikipedia.org/wiki/U...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 20:06:15La famigerata unità 731...roba che il dottor Mengele dei lager nazisti in confronto era un santarellino da seminario.
I virus sono già stati sperimentati sugli umani nella seconda guerra mondiale, lo fecero i giapponesi contro i cinesi. C3%A0_731
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 11:37:27
Azzz... quasi due pagine e ancora Manueldelia non s'è fatto sentire su questo gomblotto del coronavirus.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/01/2020 alle 12:31:01Ho detto subito che non so come stanno realmente le cose,
Vedo che hai già analizzato i fatti, prove, dati, virus in fuga e pretesti d'utilizzo... hai esaminato il tutto, dedotto colpe e responsabilità degli untori e, infine, emesso le condanne di rito, senza appello, perchèè tutto chiaro limpido, cristallino... Noialtri invece... attendiamo di capirci qualcosa in più, sempre che ce lo faranno capire, visto che certe notizie non le fabbrichiamo noi.
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/01/2020 alle 13:19:32Confermo assolutamente lo sputacchio facile e ti dirò di più...il vizietto è soprattutto "femminile" con mia grande sorpresa e disgusto. Mi sono fatta i muscoli perchè per tre settimane non ho mai appoggiato lo zaino per terra (se avessi potuto nemmeno i piedi). Per quanto riguarda le condizioni igieniche effettivamente lasciano molto a desiderare non solo nelle zone molto povere (nel mio caso le zone ai confini col Tibet dove sui mezzi pubblici si viaggiava con galline e pollame vario) ma anche nelle grandi città. Ricordo anche le battaglie per i cibi scaduti...per loro non sono un problema.
Pare che i cinesi abbiano lo sputacchio facile, da cosa ho letto di resoconti di viaggiatori non volerei mai con compagnie di quella nazione
In risposta al messaggio di Mavec del 26/01/2020 alle 23:33:58Avevo quotato Kalasaya.
Ho detto subito che non so come stanno realmente le cose, Ho semplicemente riportato articoli di Nature e Scienze di 3 anni fa in cui si evidenziavano gli alti rischi presenti in quel laboratorio. Poi ho fatto una mia ipotesinutrendo dubbi sulla versione cinese del serpente che ha mangiato il pipistrello. emesso le condanne di rito, senza appello, perchè è tutto chiaro limpido, cristallino… o stai travisando tutto o non rispondi a me.