In risposta al messaggio di ecostar del 04/03/2020 alle 18:43:56Io non ci ho mai scherzato su e anche questa discussione l'ho aperta quando in italia non si parlava ancora di coronavirus.
indipendentemente dell'aumento contagiati che sia da voi in svizzera o in qualsiasi altra nazione la situazione intrnazionale diventa sempre più preoccupante , se penso che qualche utente di COL ci scherzava sopra mi vengono i brividi , io rimango fiducioso ma sono veramente preoccupato mario
https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 18:52:15Certo che sei forte, chiedi più responsabilità e senso civico in Italia, poi dici che voi sfizzera vi fottete le mascherine, che coraggio
Io non ci ho mai scherzato su e anche questa discussione l'ho aperta quando in italia non si parlava ancora di coronavirus. in italia ci vorrebbe piu' responsabilita' e senso civico per evitare queste cose: in svizzeramascherine e disinfettanti li mettono ora solo in posti sorvegliati perche' vengono rubati e anche un medico di un ospedale ticinese ha rubato mascherine che ha dovuto ridare.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 18:52:15
Io non ci ho mai scherzato su e anche questa discussione l'ho aperta quando in italia non si parlava ancora di coronavirus. in italia ci vorrebbe piu' responsabilita' e senso civico per evitare queste cose: in svizzeramascherine e disinfettanti li mettono ora solo in posti sorvegliati perche' vengono rubati e anche un medico di un ospedale ticinese ha rubato mascherine che ha dovuto ridare.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/03/2020 alle 18:43:56
indipendentemente dell'aumento contagiati che sia da voi in svizzera o in qualsiasi altra nazione la situazione intrnazionale diventa sempre più preoccupante , se penso che qualche utente di COL ci scherzava sopra mi vengono i brividi , io rimango fiducioso ma sono veramente preoccupato mario
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/03/2020 alle 19:14:51
Hai scritto: ...io rimango fiducioso ma sono veramente preoccupato Mario, io lo sono più di te. Fino a qualche giorno fa speravo, come tanti, che fosse qualcosa che si potesse affrontare a spese di pochi. I numeri, comeho scritto nel messaggio precedente, invece, non fanno ben sperare. Secondo me, se non succede nulla di sensazionale, risolutivo, immediato, credo che un quarto della popolazione mondiale non la racconterà. Mancano, mancheranno i posti in ospedale, mancheranno posti per i malati tradizionali (un infartuato che abbisogna di ricovero in rianimazione ed in intensiva, non avrà posto), il personale medico si sta contagiando, già è scarso e sarà ancor più numericamente scarso. Non c'è, per adesso, nessuna speranza. Giovanni
In risposta al messaggio di ecostar del 04/03/2020 alle 19:13:13Dire che "la mancanza di responsabilità e senso civico" (io potrei essere uno di quelli , che l' ha paragonata ad una influenza, vedendo i numeri esposti da chi , in teoria sà)non ha niente a vedere su dei semplici ragionamenti, la mancanza è di chi in quarantena, esce è và a sciare. o prende il taxi ed esce dall'ospedale, capisco che ci siano portatori sani di verità, ma vedo anche tanta approssimazione nel giudicare, a Brscia ci sono quasi gli stessi casi di Lodi, ma l'informazione non nè parla, in compenso L'India ha chiuso i confini dopo che ha trovato molti positivi tra una comitiva proveniente da Lodi, non potevano starsene a casa?
sullo scherzare del contagio e addirittura equiparandolo a normale influenza assolutamente non era riferita alla tua persona ma verso altri utenti che in silenzio si riconosceranno , come hai ben detto io quella la chiamerei mancanza di responsabilità e senso civico tipico Italiano e in questo purtroppo alcuni forse troppi ne sono laureati mario
https://www.epicentro.iss.it/in...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/03/2020 alle 19:04:52
Certo che sei forte, chiedi più responsabilità e senso civico in Italia, poi dici che voi sfizzera vi fottete le mascherine, che coraggio Ma dimmi, ci fai o ci sei? La verità però
In risposta al messaggio di beppe64 del 04/03/2020 alle 19:31:09
Dire che la mancanza di responsabilità e senso civico (io potrei essere uno di quelli , che l' ha paragonata ad una influenza, vedendo i numeri esposti da chi , in teoria sà)non ha niente a vedere su dei semplici ragionamenti,la mancanza è di chi in quarantena, esce è và a sciare. o prende il taxi ed esce dall'ospedale, capisco che ci siano portatori sani di verità, ma vedo anche tanta approssimazione nel giudicare, a Brscia ci sono quasi gli stessi casi di Lodi, ma l'informazione non nè parla, in compenso L'India ha chiuso i confini dopo che ha trovato molti positivi tra una comitiva proveniente da Lodi, non potevano starsene a casa? Direi che gli ultimi paragrafi sono lo specchio di quello che accade tutti gli anni, ed il sito mi sembra attendibile Ho sempre pensato che il metodo migliore per il contenimento fosse il metodo Cina , chiusura delle frontiere a chiunque al cominciare dell'epidemia, ma già si parla di perdite rilevanti dell'economia, magari del proprio orticello. Conosco + di un ultra 65 con problemi vari ( uno è il mio vicino di casa) che và a prendere i nipotini a scuola e gira, ( d'altra parte la figlia lavora, e non può prendere i figli) il virus gira, ma tù gli vuoi proprio andare in contro, questa è mancanza di responsabilità e senso civico.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/03/2020 alle 19:44:15Bambini a casa da scuola, poca gente in giro (sembra agosto da quanto poco traffico c'è nelle tangenziali,) poche aziende e negozi chiusi, ma ai supermercati più o meno lo stesso traffico.
Silvio visto il momento preoccupante per tutti direi che non è il caso di spettegolare su queste sciocchezze ma quardiamo le malefatte di casa nostra che a volte sono peggio , da voi come è la situazione contagio ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/03/2020 alle 19:50:32Mi ha "urtato leggermente" la tua definizione , per il semplice fatto che ci siano delle persone che espongono le proprie idee/convinzioni senza però , nel concreto andare contro la responsabilità e senso civico, tutto lì.
francamente dalla tua risposta non sono riuscito a capire da che parte stai ma poco importa , questa è solo una libera discussione ove ognuno giusta o meno giusta dice la sua anche se pare che alcuni siano diventati medici improvvisati mario
In risposta al messaggio di beppe64 del 04/03/2020 alle 20:10:05
Mi ha urtato leggermente la tua definizione , per il semplice fatto che ci siano delle persone che espongono le proprie idee/convinzioni senza però , nel concreto andare contro la responsabilità e senso civico, tutto lì.Da che parte stò? Da nessuna delle 2 o da tutte e 2 , per il semplice fatto che la situazione è grave, ma se paragonata a cio che ho postato , non molto ( al momento) vorrei avere il n. totale di ammalati su 56 milioni di persone, e poi cominciare a fare le medie, questo virus, aggredisce solo i polmoni ( definizione grossolana) mentre la normale influenza peggiora situazioni in atto o provoca polmoniti, diciamo che è più a largo spettro(sempre secondo i rapporti scritti da altri, io posso basarmi solo su quelli per avere un'idea) per cui attendo(ed ho una figlia in prima linea al momento), non escludo di ammalarmi ( ma al momento sono un pelo basso come range di età, ma non più di tanto) e vivo adottando i semplici dettami del buon senso. Comunque dati aggiornati siamo a 148
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 18:52:15SergIo, i numeri non tornano.
https://www.ecdc.europa.eu/en/c...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2020 alle 21:16:37È questo il punto. Ma anche che il conteggio degli infettati non ha alcun senso per la divulgazione della popolazione infetta. difatti per sapere quanto siamo infettati dovremmo fare dei prelievi statistici proprio come fanno con gli exit pool...
SergIo, i numeri non tornano. Leggo sul link ufficiale della comunità europea: Italia 2502 contagi con 80 decessi Svizzera 37 contagi con ZERO decessi. Germania 196 contagi con ZERO decessi. Non torna, mi aspetto numeriassoluti diversi ma percentuali simili. Vi stanno raccontando bugie, siete sempre homo sapiens come noi non torna questa immunità. Fate i tamponi (pochi) solo a quelli sani e sotterrate di nascosto i morti di covid19? Oppure spiega questi valori non coerenti tra loro, anzi, impossibili. Il primo decesso in Italia aveva altre gravissime patologie. Siamo davvero sicuri che in Svizzera sarebbe stato dichiarato morto di covid19? Marco
In risposta al messaggio di beppe64 del 04/03/2020 alle 20:48:32
Allora, se vuoi schierarti, dovresti sapere quanti sono i contagiati, in tuttaI talia fatti con tamponi, e poi vediamo, quà si stà giudicando su tamponi positivi fatti a chi ha la febbre superiore a 38,5/39 , ma gli stessimedici dicono che c'è chi la fà con forma lieve ( e dove sono, e quanti sono visto che a questi non si fanno i tamponi), chi è asintomatico, (come prima) per cui quali sono le vere cifre e le vere percentuali di morte in base ai malati, l'influenza stagionale la conti perchè una si ammala , starnutisce, ha la febbre ( in pratica determinati sintomi) sintomi , che nelle forme lievi sono uguali al virus, e allora quali dei 2 si è preso. Non stò con un piede in 2 scarpe, solo attendo, la manipolazione dei dati, è un'arte, un esempio semplice è che l'infarto è la prima causa di morte? ni. Perchè è calcolato che se muori a 100 anni sei morto d'infarto, non si considera l'usura del corpo, andiamo a vedere dai 50 ai 60 quanti muoiono di tumore , vedrai che le cifre cambiano. Poi si è fatto del buon terrore mediatico ( sono a casa x un'operazione e seguo i tel compreso sky) e vedo avvoltoi che adoperano qualsiasi mezzo per prendersi il loro spazio,
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/03/2020 alle 16:20:49"Ma un virus, come questo, nasce così dal nulla? Quell'animale selvatico di cui si parla che avrebbe infettato qualcuno, come s'è contagiato? Lo aveva lui per sua natura? Se così fosse, possibile che solo oggi, a migliaia e migliaia di anni di coesistenza con l'uomo, solo oggi c'è stato il passaggio?"
Il guaio, grosso, è che ancora nessuno sa nulla purtroppo. E non è colpa di nessuno, è una cosa imprevista. In attesa degli sviluppi, mi faccio alcune domande alle quali non so neanche io rispondere. Ma un virus, comequesto, nasce così dal nulla? Quell'animale selvatico di cui si parla che avrebbe infettato qualcuno, come s'è contagiato? Lo aveva lui per sua natura? Se così fosse, possibile che solo oggi, a migliaia e migliaia di anni di coesistenza con l'uomo, solo oggi c'è stato il passaggio? Se questo è perché i Cinesi mangiano animali selvatici, è da secoli che nel sud est asiatico, Cina compresa, mangiano tutto ciò che si muove eppure solo ora scappa fuori questo virus. Cambio discorso: le statistiche, mondo matematico a cui sono credente. Percentuali di morte per tot% degli anziani, tot% dei contagiati bisognevoli di cui cure intensive, ecc. Oggi, in Italia, siamo a 2.502 contagiati, 79 morti, 160 ricoverati, 2.263 in osservazione. Alcuni siti non parlano di 160 ricoverati ma di 160 guariti. Poi si mette in relazione le morti con i contagiati, questo non vale! I morti devono essere messi in relazione ai guariti più i morti stessi, altrimenti chi può affermare che i 2.263 in osservazione guariranno tutti? Ho fatto qualche percentuale e c'è da mettersi le mani nei capelli e forse per questo taroccano questi dati, per non allarmare. Giovanni
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2020 alle 21:16:37Il responsabile svizzero epidemie ha detto oggi che in svizzera attualmente i contagiati sono 'giovani' e si aspetta che in futuro degli anziani come negli altri paesi saranno contagiati. Dice che e' poco probabile che in futuro non avremo morti.
SergIo, i numeri non tornano. Leggo sul link ufficiale della comunità europea: Italia 2502 contagi con 80 decessi Svizzera 37 contagi con ZERO decessi. Germania 196 contagi con ZERO decessi. Non torna, mi aspetto numeriassoluti diversi ma percentuali simili. Vi stanno raccontando bugie, siete sempre homo sapiens come noi non torna questa immunità. Fate i tamponi (pochi) solo a quelli sani e sotterrate di nascosto i morti di covid19? Oppure spiega questi valori non coerenti tra loro, anzi, impossibili. Il primo decesso in Italia aveva altre gravissime patologie. Siamo davvero sicuri che in Svizzera sarebbe stato dichiarato morto di covid19? Marco
https://www.arcgis.com/apps/ops...
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2020 alle 21:16:37"Non torna, mi aspetto numeri assoluti diversi ma percentuali simili.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/03/2020 alle 21:50:05Tranquillo, mi piace lo scambio di opinioni, sovraspimato spalla destra a seguito di un tamponamenti in moto ( io ero il motociclista tamponato) le mie difese immunitarie ( vista l'operazione ) si sono abbassate, per cui evito di andare in posti affollati (almeno x evadere qualche ora) visto che sono in quarantena involontaria, cammino in campagna.
rispondo dicendoti semplicemente di avere più fiducia , non tutti sono avvoltoi o vampiri ma sono in parecchi che ci mettono anche l'anima pur di venirne fuori lealmente senza alcun imbroglio . rispetto il tuo modo di pensaree le tue idee ma non mi è possibile condividerle tranne quella degli avvoltoi umani non so che tipo di intervento tu abbia fatto ma ti auguro una pronta guarigione e veloce ripresa alla vita quotidiana mario