CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 2325
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14257
Inserito il 04/03/2020 alle: 22:42:09
38D43ADD-C885-4526-ABF3-453DB3C37CA7.jpeg
Pace, salute, serenità
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37181
Inserito il 04/03/2020 alle: 22:44:51
In risposta al messaggio di beppe64 del 04/03/2020 alle 22:18:26

Tranquillo, mi piace lo scambio di opinioni, sovraspimato spalla destra a seguito di un tamponamenti in moto ( io ero il motociclista tamponato) le mie difese immunitarie ( vista l'operazione ) si sono abbassate, per cui
evito di andare in posti affollati (almeno x evadere qualche ora) visto che sono in quarantena involontaria, cammino in campagna. Ho imparato ( giusto o sbagliato che sia) che se si ragiona a percentuale , devi avere davanti tutti i valori, nel momento che qualche dato è falsato il tutto non regge, è duro parlare così di vite umane, ma lungi da mè il voler offendere qualsiasi persona od ammalato, non posso parlare di come stanno operando i volontari, essendo ( relativamente parte in causa) ma ti posso dire che stanno operando al limite degli sforzi e rischi checchè se nè dica ai vari tg, perchè si parla di infermieri e medici ( giustamente) ma i primi a soccorrere e trasportare sono altri, e su questo mi fermo quì.
...

il piacere è anche mio , dai che la quarantena fozata è un classico dei motociclisti ma passano in fretta , tra l'altro prendi due piccioni con una fava winklaugh ,  l'importante è poterle raccontare , anche io ne so qualcosa con tibia e perone per due volte in 3 anni ma la prima volta ne avevo 25 in meno , allora con mia moglie giravamo in goldwing e l'ultima è stata il 1500 con l'intenzione di passare al 1800 ma la nostra anagrafe con l'inizio di vari acciacchi ha agito peggio di questo fottuto virus ma tu sicuramente avrai ancora tutto il tempo per metterci sopra le chiappe 

mario

Mario
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 22:52:04
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/03/2020 alle 22:42:09

"In Germania ci sono 80.000 casi di influenza. La chiamano così. Di questi, 13.000 sono i ricoverati, e 130 i morti. Vi ricordano qualcosa queste percentuali?"

Certo: la normale influenza. 130 morti su 80.000 casi vuol dire un tasso di letalità dello 0,1% circa, appunto quello della normale influenza.
Quanto ai ricoverati, se non dà il numero di quelli in terapia intensiva non vuol dire nulla.
Fuffa.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/03/2020 alle: 22:58:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/03/2020 alle 22:42:09

Io aggiungerei anche la Cina in cima alla piramide,sto cavolo di virus e' partito da loro e pure in modo molto dubbio!  Se il virus era partito dall'Italia ci avevano mandato cento squadre speciali ed aperto 100 inchieste per capirne la causa in loco, mentre in Cina non si entra da loro,se ti azzardi a forzare l'ingresso ti sparano dietro... Troppe coincidenze e troppe lacune sulla vicenda...il medico cinese pure giovane che ha scoperto per primo il virus e aveva lanciato l'allarme anche lui morto !forse sapeva troppo?

Modificato da immortale1 il 04/03/2020 alle 23:07:03
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14257
Inserito il 04/03/2020 alle: 23:06:29
... ragazzi..
non ce la raccontano giusta 
e noi siamo troppo fessi
Pace, salute, serenità
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/03/2020 alle: 23:11:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/03/2020 alle 23:06:29

... ragazzi.. non ce la raccontano giusta  e noi siamo troppo fessi
Ma se fosse ,a quale fine? Fanno morire la gente senza creare allarmismo per non fare crollare la loro economia? Se fosse con quei numeri rischiano realmente una pandemia che farà" collassare l'intera europa

Modificato da immortale1 il 04/03/2020 alle 23:34:20
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 04/03/2020 alle: 23:20:46
OT

Caro amico, ti scrivo, così mi distraggo un po'
E siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò
Da quando sei partito c'è una grande novità
L'anno vecchio è finito, ormai
Ma qualcosa ancora qui non va
Si esce poco la sera, compreso quando è festa
E c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra
E si sta senza parlare per intere settimane
E a quelli che hanno niente da dire
Del tempo ne rimane
Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
Porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettando
Sarà tre volte Natale e
Anche gli uccelli faranno ritorno
Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno
Anche i muti potranno parlare
Mentre i sordi già lo fanno
E si farà l'amore, ognuno come gli va
Anche i preti potranno sposarsi
Ma soltanto a una certa età
E senza grandi disturbi qualcuno sparirà
Saranno forse i troppo furbi
E i ******i di ogni età
Vedi, caro amico, cosa ti scrivo e ti dico
E come sono contento
Di essere qui in questo momento
Vedi, vedi, vedi, vedi
Vedi caro amico cosa si deve inventare
Per poter riderci sopra
Per continuare a sperare
E se quest'anno poi passasse in un istante
Vedi amico mio
Come diventa importante
Che in questo istante ci sia anch'io
L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
Io mi sto preparando, è questa la novità

Fine OT

Se è offensivo lo tolgo.

Modificato da beppe64 il 04/03/2020 alle 23:21:31
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/03/2020 alle: 23:23:59
In risposta al messaggio di robyexcigs del 04/03/2020 alle 21:04:47

Tra i comportamenti da tenere potrebbe anche esserci quello di non presentarsi in pronto soccorso, (e magari se positivi, infettare altri) ma chiamare per un controllo/prelievo al domicilio Posso fare per un attimo il cattivo?
Mi verrebbe da scommettere che allo stato attuale delle cose, molti di quelli che rifiutano un vaccino in generale, e quello anti influenzale nello specifico, se a oggi potessero, sarebbero i primi della fila per un anti SarsCov2 - come mai un simile cambio di opinione, visto che per l'80 per cento delle casistiche covid19 sembra se non una vera influenza, almeno qualcosa di paragonabile?
...
Mi verrebbe da scommettere che allo stato attuale delle cose, molti di quelli che rifiutano un vaccino in generale, e quello anti influenzale nello specifico, se a oggi potessero, sarebbero i primi della fila per un anti SarsCov2

Io invece temo l'esatto contrario, e cioè una perdita di credibilità delle istituzioni sanitarie anche da parte di chi ne aveva stima. Questo a causa delle mancanze (di tatto o di rispetto, fate voi) che hanno dimostrato alcuni personaggi nei confronti della popolazione. Mi riferisco al fatto che per settimane si è sentito dichiarare tutto e il contrario di tutto, a giorni alterni.
Personalmente faccio vaccini in occasione di viaggi in zone a rischio (l'anno scorso ho fatto 5 punture, però per vaccini ultra-collaudati), non ho mai fatto un vaccino influenzale e non ho nessuna intenzione di farlo. Tantomeno mi metterei adesso in fila per il vaccino per questo coronavirus su cui gli esperti stanno ancora discutendo tra di loro riguardo a quanto sia paragonabile a una influenza.
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 23:33:54
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/03/2020 alle 22:58:58

Io aggiungerei anche la Cina in cima alla piramide,sto cavolo di virus e' partito da loro e pure in modo molto dubbio!  Se il virus era partito dall'Italia ci avevano mandato cento squadre speciali ed aperto 100 inchieste
per capirne la causa in loco, mentre in Cina non si entra da loro,se ti azzardi a forzare l'ingresso ti sparano dietro... Troppe coincidenze e troppe lacune sulla vicenda...il medico cinese pure giovane che ha scoperto per primo il virus e aveva lanciato l'allarme anche lui morto !forse sapeva troppo?
...
"Io aggiungerei anche la Cina in cima alla piramide,sto cavolo di virus e' partito da loro e pure in modo molto dubbio!"
Dubbio de che? In Cina hanno abitudini alimentari molto diverse dalle nostre e anche una medicina tradizionale diversa. Noi non usiamo i pipistrelli né per zuppe né per farmaci. E purtroppo ora un virus dei pipistrelli è diventato in grado di attaccare l'uomo. Noi abbiamo avuto la "mucca pazza", l'Ebolavirus viene trasmesso da scimmie e antilopi infette, ora abbiamo il SARS-CoV-2. Non è il primo, non sarà l'ultimo.

"Se il virus era partito dall'Italia ci avevano mandato cento squadre speciali ed aperto 100 inchieste per capirne la causa in loco, mentre in Cina non si entra da loro,se ti azzardi a forzare l'ingresso ti sparano dietro..."
C'è stata una missione in Cina dell'OMS, guidata da

Bruce

Aylward

, e nessuno gli ha sparato.

"Troppe coincidenze e troppe lacune sulla vicenda...il medico cinese pure giovane che ha scoperto per primo il virus morto !forse sapeva troppo?"
Ma informarsi prima di gridare al complotto, no?
Li Wenliang era un oculista che lavorava presso l'ospedale di Wuhan. Si insospettì quando notò sette pazienti che presentavano sintomi simili a quelli della SARS. Quando seppe che erano stati messi in quarantena, il 30 dicembre scrisse su un gruppo WeChat un messaggio con cui invitava i colleghi a prestare attenzione, a indossare idonee protezioni perché girava un'infezione che sembrava la SARS e rischiavano il contagio. Tutto qui.
Quando poi fu intervistato dal New York Times, affermò che una maggiore trasparenza da parte delle autorità sarebbe stata preferibile. Le autorità politiche di Wuhan e della provincia di Hubei, infatti, volevano tenere nascosta l'incipiente epidemia (motivo per cui sono state poi destituite). Tutto qui.
Fonte: una delle più autorevoli riviste mediche al mondo,

The Lancet

, e la

BBC

.

Modificato da SergioRM il 04/03/2020 alle 23:45:27
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/03/2020 alle: 23:44:06
In risposta al messaggio di SergioRM del 04/03/2020 alle 23:33:54

Io aggiungerei anche la Cina in cima alla piramide,sto cavolo di virus e' partito da loro e pure in modo molto dubbio! Dubbio de che? In Cina hanno abitudini alimentari molto diverse dalle nostre e anche una medicina tradizionale
diversa. Noi non usiamo i pipistrelli né per zuppe né per farmaci. E purtroppo ora un virus dei pipistrelli è diventato in grado di attaccare l'uomo. Noi abbiamo avuto la mucca pazza, l'Ebolavirus viene trasmesso da scimmie e antilopi infette, ora abbiamo il SARS-CoV-2. Non è il primo, non sarà l'ultimo. Se il virus era partito dall'Italia ci avevano mandato cento squadre speciali ed aperto 100 inchieste per capirne la causa in loco, mentre in Cina non si entra da loro,se ti azzardi a forzare l'ingresso ti sparano dietro... C'è stata una missione in Cina dell'OMS, guidata da Bruce Aylward, e nessuno gli ha sparato. Troppe coincidenze e troppe lacune sulla vicenda...il medico cinese pure giovane che ha scoperto per primo il virus morto !forse sapeva troppo? Ma informarsi prima di gridare al complotto, no? Li Wenliang era un oculista che lavorava presso l'ospedale di Wuhan. Si insospettì quando notò sette pazienti che presentavano sintomi simili a quelli della SARS. Quando seppe che erano stati messi in quarantena, il 30 dicembre scrisse su un gruppo WeChat un messaggio con cui invitava i colleghi a prestare attenzione, a indossare idonee protezioni perché girava un'infezione che sembrava la SARS e rischiavano il contagio. Tutto qui. Quando poi fu intervistato dal New York Times, affermò che una maggiore trasparenza da parte delle autorità sarebbe stata preferibile. Le autorità politiche di Wuhan e della provincia di Hubei, infatti, volevano tenere nascosta l'incipiente epidemia (motivo per cui sono state poi destituite). Tutto qui. Fonte: una delle più autorevoli riviste mediche al mondo, The Lancet, e la BBC.
...
Sono miliardi di anni che i cinesi si mangiano di tutto e allora cosa dobbiamo aspettarci un virus da altri animali?la prossima volta arrivera' dal coccodrillo e morsichera pure!
  quel laboratorio proprio a Wuhan stride tra i denti, se poi aggiungiamo l'uscita del virus proprio nel periodo di piu' spostamento di masse cinesi nel mondo per il loro capodanno, se a voi qualche dubbio non viene ,bene continuiamo a credere a tutto quello che ci raccontano e intanto la nostra esistenza viene minacciata  per colpa di una situazione assurda..e poco chiara.

Modificato da immortale1 il 04/03/2020 alle 23:48:32
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 23:56:32
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/03/2020 alle 23:44:06

Sono miliardi di anni che i cinesi si mangiano di tutto e allora cosa dobbiamo aspettarci un virus da altri animali?la prossima volta arrivera' dal coccodrillo e morsichera pure!   quel laboratorio proprio a Wuhan stride
tra i denti, se poi aggiungiamo l'uscita del virus proprio nel periodo di piu' spostamento di masse cinesi nel mondo per il loro capodanno, se a voi qualche dubbio non viene ,bene continuiamo a credere a tutto quello che ci raccontano e intanto la nostra esistenza viene minacciata  per colpa di una situazione assurda..e poco chiara.
...
Hai idea di quante malattie possiamo prendere dagli animali? Prova a cercare "zoonosi" su Wikipedia.
Lo sapevi che in Italia, tanto per fare un piccolo esempio, ci sono norme per tenere sotto controllo l'encefalomielite equina? Le trovi sulla

Gazzetta Ufficiale

.
Lo sapevi che le gazze possono trasmettere il virus del Nilo? Lo trovi su

La Stampa

.
Ecc. ecc. ecc.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37181
Inserito il 05/03/2020 alle: 00:03:14
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/03/2020 alle 23:44:06

Sono miliardi di anni che i cinesi si mangiano di tutto e allora cosa dobbiamo aspettarci un virus da altri animali?la prossima volta arrivera' dal coccodrillo e morsichera pure!   quel laboratorio proprio a Wuhan stride
tra i denti, se poi aggiungiamo l'uscita del virus proprio nel periodo di piu' spostamento di masse cinesi nel mondo per il loro capodanno, se a voi qualche dubbio non viene ,bene continuiamo a credere a tutto quello che ci raccontano e intanto la nostra esistenza viene minacciata  per colpa di una situazione assurda..e poco chiara.
...

oramai ci siamo dentro e in qualche modo bisogna uscirne il prima possibile , poi andrebbe sterminata tutta la stirpe cinese , pare che la loro sterminazione sia la tua decisione 
Mario
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18580
Inserito il 05/03/2020 alle: 01:36:40
In risposta al messaggio di SergioRM del 04/03/2020 alle 23:56:32

Hai idea di quante malattie possiamo prendere dagli animali? Prova a cercare zoonosi su Wikipedia. Lo sapevi che in Italia, tanto per fare un piccolo esempio, ci sono norme per tenere sotto controllo l'encefalomielite equina? Le trovi sulla Gazzetta Ufficiale. Lo sapevi che le gazze possono trasmettere il virus del Nilo? Lo trovi su La Stampa. Ecc. ecc. ecc.
Infatti ogni tre per due c'e una pandemia scatenata dalle gazze.  Ma valaaaa.......
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24328
Inserito il 05/03/2020 alle: 08:34:02
Parlare di un argomento senza conoscerlo è tipico.
Si dovrebbe però avere il pudore di limitare i discorsi a vanvera solo al calcio.

Parlare in termini medici senza sapere di cosa si sta parlando è una cosa molto grave che può creare solo danni dovuti ai pregiudizi che, di solito, risultano completamente errati.

Sentite su Youtube cosa dice Roberto Burioni che lui è del mestiere e parla in maniera comprensibilissima.

Parlare a vanvera di calcio provoca solo risate al bar.
Parlare a vanvera di salute porta sottoterra, compresi gli amici che credono in te e ti danno retta seguendo religiosamente i tuoi consigli.

Come nell'area tecnica la mia raccomandazione è sempre la stessa:
Evitate di dare consigli e di pontificare soluzioni su argomenti che non conoscete.

Marco.

Marco

http://www.m48.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13250
Inserito il 05/03/2020 alle: 08:47:00
In risposta al messaggio di SergioRM del 04/03/2020 alle 21:51:42

Ma un virus, come questo, nasce così dal nulla? Quell'animale selvatico di cui si parla che avrebbe infettato qualcuno, come s'è contagiato? Lo aveva lui per sua natura? Se così fosse, possibile che solo oggi, a migliaia
e migliaia di anni di coesistenza con l'uomo, solo oggi c'è stato il passaggio? Domanda più che legittima. Non so darti una risposta, ma direi che non c'è nulla di strano. La famiglia a cui appartiene il virus di Ebola, ad esempio, è presente da decine di milioni di anni e solo qualche migliaio di anni fa dalla famiglia sono emersi l'Ebolavirus e il Marburgvirus. Alcuni virus hanno tempi biblici. Poi si mette in relazione le morti con i contagiati, questo non vale! I morti devono essere messi in relazione ai guariti più i morti stessi, altrimenti chi può affermare che i 2.263 in osservazione guariranno tutti? È normale rapportare i morti ai contagiati (tasso di letalità). Non li puoi mettere in relazione ai guariti (più morti) perché otterresti rapporti sempre più ottimistici. Ad esempio, nella provincia di Hubei il 25 gennaio risultavano 761 contagiati, 40 morti (5.25%) e 32 guariti; il rapporto morti/(morti+guariti) era 55.6%. Il 2 marzo risultavano 67103 contagiati, 2803 morti (4.18%) e 33934 guariti; il rapporto morti/(morti+guariti) era solo il 7.6%. Sembrerebbe che con una diminuzione dal 55.6% al 7.6% ci sarebbe da brindare, ma il rapporto morti/contagiati è diminuito molto meno. Ho fatto qualche percentuale e c'è da mettersi le mani nei capelli e forse per questo taroccano questi dati, per non allarmare. Non credo che nessuno tarocchi nulla. A quale scopo? E non c'è nemmeno da mettersi le mani nei capelli, almeno non certo ora. Sono state prese misure che non possono avere un effetto immediato; se anche fosse stato possibile sigillare ermeticamente tutti i focolai il 20 febbraio (tanto per dire una data) quelli transitati o usciti dai focolai prima del 20 febbraio potrebbero ammalarsi solo oggi e contagiare altri. L'ondata di questo contagio non può essere fermata e dobbiamo dare per scontato che ancora per qualche giorno (una settimana? dieci giorni?) i contagi aumenteranno. Bene quindi limitare movimenti e assembramenti per 7/10 giorni. Dopo, solo dopo, si potrà valutare se le misure adottate sono state efficaci.
...

Hai scritto:
È normale rapportare i morti ai contagiati (tasso di letalità). Non li puoi mettere in relazione ai guariti (più morti) perché otterresti rapporti sempre più ottimistici.

Possiamo discutere con pareri diversi di politica, di calcio, di quello che vuoi ma la matematica non è un'opinione. Rapportare i morti ai contagiati serve solo a pubblicare un dato falso, come sommare patate ed automobili. Se ci sono 100 contagiati di cui 10 sono morti e 20 sono guariti, non possiamo dire che i morti sono il 10% perché dei restanti 70 ancora in cura non possiamo predire come sarà risolta la loro posizione. Di certo è che 30 hanno definitivamente risolto, 10 morendo e 20 guarendo: quindi, la mortalità non è del 10% ma del 33% (10 su 30). Nessuno può predire la fine che faranno quei 70 in cura. Seguendo quel criterio (morti su contagiati, 10 su 100, quindi 10%) dovremmo allora anche dire che guarirebbe solo il 20% (20 su 100), percentuale che nessuno espone. Quelli in cura non si possono considerare guariti perché presumibilmente alcuni non guariranno.

La matematica non è un'opinione; la statistica è una materia complicata e per avere delle informazioni attendibili si deve basare su dati più certi possibili; nelle percentuali che pubblicano si basano su dati certi per quanto riguarda le morti ma su dati estremamente incerti che riguardano i contagiati non ancora guariti. La matematica non è un'opinione.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2020 alle: 09:04:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/03/2020 alle 08:47:00

Hai scritto: È normale rapportare i morti ai contagiati (tasso di letalità). Non li puoi mettere in relazione ai guariti (più morti) perché otterresti rapporti sempre più ottimistici. Possiamo discutere con pareri
diversi di politica, di calcio, di quello che vuoi ma la matematica non è un'opinione. Rapportare i morti ai contagiati serve solo a pubblicare un dato falso, come sommare patate ed automobili. Se ci sono 100 contagiati di cui 10 sono morti e 20 sono guariti, non possiamo dire che i morti sono il 10% perché dei restanti 70 ancora in cura non possiamo predire come sarà risolta la loro posizione. Di certo è che 30 hanno definitivamente risolto, 10 morendo e 20 guarendo: quindi, la mortalità non è del 10% ma del 33% (10 su 30). Nessuno può predire la fine che faranno quei 70 in cura. Seguendo quel criterio (morti su contagiati, 10 su 100, quindi 10%) dovremmo allora anche dire che guarirebbe solo il 20% (20 su 100), percentuale che nessuno espone. Quelli in cura non si possono considerare guariti perché presumibilmente alcuni non guariranno. La matematica non è un'opinione; la statistica è una materia complicata e per avere delle informazioni attendibili si deve basare su dati più certi possibili; nelle percentuali che pubblicano si basano su dati certi per quanto riguarda le morti ma su dati estremamente incerti che riguardano i contagiati non ancora guariti. La matematica non è un'opinione. Giovanni
...
La mortalita' la si puo' calcolare solo a fine epidemia.

i calcoli che si fanno prima della fine dell'epidemia sono solo approssimazioni che possono essere molto diverse dal numero finale a fine epidemia.

ad esempio se il sistema sanitario italiano dovesse collassare per la diffusione eccessiva del virus e non ci fossero posti sufficienti sia di ospedale che di cure intense per tante persone il risultato sarebbe che la mortalita' sul territorio italiano sarebbe molto maggiore rispetto alla situazione in cui il sistema sanitario riesce a far fronte a tutti coloro che abbisognano di cure ospedaliere e di cure intense.

a wuhan per questo motivo c'e' stata una mortalita' molto superiore che nel resto della cina. Li avevano troppi pazienti rispetto a quelli che potevano curare e la mortalita' ne ha risentito molto.

oggi non sappiamo se il sistema sanitario italiano potra' curate tutti quelli che lo necessitano e dunque non si sa se queste stime di mortalita' fatte oggi varranno alla fine.

Modificato da sergiozh il 05/03/2020 alle 09:14:23
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 05/03/2020 alle: 09:14:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/03/2020 alle 09:04:35

La mortalita' la si puo' calcolare solo a fine epidemia. i calcoli che si fanno prima della fine dell'epidemia sono solo approssimazioni che possono essere molto diverse dal numero finale a fine epidemia. ad esempio se
il sistema sanitario italiano dovesse collassare per la diffusione eccessiva del virus e non ci fossero posti sufficienti sia di ospedale che di cure intense per tante persone il risultato sarebbe che la mortalita' sul territorio italiano sarebbe molto maggiore rispetto alla situazione in cui il sistema sanitario riesce a far fronte a tutti coloro che abbisognano di cure ospedaliere e di cure intense. a wuhan per questo motivo c'e' stata una mortalita' molto superiore che nel resto della cina. Li avevano troppi pazienti rispetto a quelli che potevano curare e la mortalita' ne ha risentito molto. oggi non sappiamo se il sistema sanitario italiano potra' curate tutti quelli che lo necessitano e dunque non si sa se queste stime di mortalita' fatte oggi varranno alla fine.
...
Per una volta quoto
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2020 alle: 09:19:59
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/03/2020 alle 09:14:17

Per una volta quoto
Inoltre oggi non si sa per quanto durera' l'epidemia. Se si riesce a diluirla nel tempo con misure preventive sui contagi la mortalita' diminuisce sia perche' si riesce a curare in ospedale piu' gente sia perche' col passare dei mesi o degli anni ci possono essere nuove cure o vaccini che fanno diminuire la mortalita' e si impara come curare i pazienti.

alla fine parlare di mortalita' oggi serve solo a far diminuire o aumentare la paura nelle persone e bisogna stare attenti a farlo.

Modificato da sergiozh il 05/03/2020 alle 09:21:15
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13250
Inserito il 05/03/2020 alle: 09:35:28

E' ovvio che solo alla fine di questa battaglia sapremo quanti vi hanno partecipato, quanti sono caduti e quanti sono tornati a casa. Le percentuali attuali servono solo ad intuire la tendenza, a calcolare le eventuali necessità tecniche (posti di cura intensiva, ecc.). Però, per me, dire che oggi la mortalità è del 2.5% (se non ricordo male) è un dato errato: non indica la tendenza perché non è calcolato su dati certi. E' proprio il caso di dirlo: chi vivrà, vedrà.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2020 alle: 10:05:15
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2020 alle 21:16:37

SergIo, i numeri non tornano. Leggo sul link ufficiale della comunità europea:  Italia 2502 contagi con 80 decessi Svizzera 37 contagi con ZERO decessi. Germania 196 contagi con ZERO decessi. Non torna, mi aspetto numeri
assoluti diversi ma percentuali simili. Vi stanno raccontando bugie, siete sempre homo sapiens come noi non torna questa immunità. Fate i tamponi (pochi) solo a quelli sani e sotterrate di nascosto i morti di covid19? Oppure spiega questi valori non coerenti tra loro, anzi, impossibili. Il primo decesso in Italia aveva altre gravissime patologie. Siamo davvero sicuri che in Svizzera sarebbe stato dichiarato morto di covid19? Marco  
...
Una donna di 74 anni ad alto rischio perche' affetta da una malattia cronica ricoverata 2 giorni fa e' morta ora nel cantone vaud in svizzera. Primo morto svizzero da covid-19.

https://www.vd.ch/toutes-les-au...

Modificato da sergiozh il 05/03/2020 alle 10:08:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link