In risposta al messaggio di Emme48 del 28/07/2020 alle 22:57:54Butto li una ipotesi mia. Noi col sole andiamo in montagna o al mare, in quei paesi caldissimi stanno fuori poco e vivono con l'aria condizionata, al chiuso, cose che il virus lo diffondono meglio.
Sono i micidiali raggi UV C che uccidono i virus, mica i raggi UV A che ti abbronzano sulla spiaggia, anche gli UV B farebbero poco o nulla. La quasi assenza di contagi in estate vi a raccontarla all'Arabia Saudita che haun numero di contagi elevatissimo (270.000), superiore all'Italia (246.000). Il vaccino ti protegge dall'influenza non facendotela prendere o facendotela prendere in forma molto leggera. Se non ti vaccini puoi non prendere l'influenza oppure prenderla a volte anche in forma grave. Te che come me sei di una categoria a rischio, vaccinati tranquillo, così come vengono vaccinati tutti i figli dei medici su suggerimento dei loro genitori che, notoriamente, di queste cose se ne intendono. Oggi i vaccini sono molto sicuri, migliaia di volte più sicuri delle malattie che evitano o che comunque riducono di gravità. Spero solo che il vaccino veloce per il COVID-19 non venga fuori da scorciatoie procedurali pericolose dovute alla fretta e alla voglia di arrivare per primi. Marco.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/07/2020 alle 13:14:49Marco, lo sai che viviamo in un paese che ha paura della matematica ? Mancano insegnanti di matematica, l'insegnamento è fatto male sin dai primi momenti, i ragazzi scelgono superiori e università per avere meno matematica possibile. Questo è il risultato.
Si parla spesso di banale influenza. Un'influenza non è mai banale, specialmente dopo i 60 anni Nel mondo muoiono circa 650,000 persone all'anno per influenza, circa 2 al giorno in Italia. Non mi risulta che in Italia muoiano2 persone all'anno per il vaccino. Se in statistica uno sa di essere decisamente scarso, magari si faccia aiutare da qualcuno a prendere decisioni importanti... sbagliare sulla salute costa caro. Marco.
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/07/2020 alle 10:34:47Dani, non so se hai capito, ma io non ho mai niente, un vaccino non mi può migliorare, quindi perché rischiare, è come prendere un antibiotico quando non serve...
Se non ti fa nulla l'influenza ti farà ancora di meno il vaccino, non capisco di cosa ti preoccupi. Oppure sostieni che il vaccino PEGGIORERA' il tuo ottimo stato di salute ? Tempo fa all'ingresso a scuola, ottobre, vidiun compagnetto di mio figlio in braghe corte. Chiesi alla madre se non aveva freddo, lei mi rispose che lui non vuole i pantaloni lunghi e non si ammala mai. Settimana dopo il ragazzino era a casa con una malattia da raffreddamento, cosa che nell'anno si è ripetuta numerose volte. Anno dopo, a settembre, la stessa affermazione ...
In risposta al messaggio di navarre del 29/07/2020 alle 16:52:03Abito nella bassa Veronese, confine con la punta Lombarda, MN.
Non saprei, io ho 49 anni, mia moglie 48, nessuno si è mai vaccinato per l'influenza e sono anni che non mi ricordo di avere avuto l'influenza stagionale, mentre mia moglie praticamente non l'ho mai vista da quando la conoscocon la febbre. E il nostro ragazzo va a scuola, 1a superiore, quindi in teoria porta a casa di tutto... p.s. è pur vero che li al nord ve respirate la mer$a, che pare tanto bene non faccia per le malattie polmonari.
In risposta al messaggio di masivo del 29/07/2020 alle 17:13:46
Abito nella bassa Veronese, confine con la punta Lombarda, MN. Non so come sia l' aria, ma anche mia moglie, niente influenza, mai un' assenza per malattia in 39 anni di lavoro, ha 59 anni, ne dimostra molti meno, genitori morti un po sotto i 100 (95-97)....forse io morirò di morte naturale, ma a Lei dico che un giorno gli dovranno sparare .
http://www.salute.gov.it/imgs/C...
https://www.epicentro.iss.it/in...
https://www.tylervigen.com/spur...
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/07/2020 alle 11:26:55Esatto!
Una correlazione statistica non significa che ci sia un nesso causale tra le due grandezze su cui si misura la correlazione.
https://www.amazon.it/Mentire-s...
In risposta al messaggio di Kiboko del 30/07/2020 alle 12:39:52Magari per difendersi dalle statistiche giornaliere di contagiati che stanno benissimo e di pochi morti non si sa mai bene di cosa. È ad oggi molto più pericoloso potenzialmente guidare una automobile, a quandoil blocco totale del traffico?
Esatto! A parte che c'è anche questo interessante libricino Chje in pratica è un corso di autodifesa
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di navarre del 30/07/2020 alle 17:56:25
Magari per difendersi dalle statistiche giornaliere di contagiati che stanno benissimo e di pochi morti non si sa mai bene di cosa. È ad oggi molto più pericoloso potenzialmente guidare una automobile, a quandoil blocco totale del traffico?
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/07/2020 alle 20:14:36Giovanni mi ero perso quei tuoi post li cercherò anche perché in lockdown pensavo più a lavorare che al forum e intervenivo piuttosto a casaccio. Purtroppo la memoria di tutti è corta e queste tue parole scompariranno nel nulla come al solito e ciascuno tornerà della sua opinione che difficilmente cambierà.
Comprendo il tuo scetticismo che, ovviamente non condivido, ma se tu avessi perso due amici proprio per questo virus, forse, e ripeto forse, ragioneresti in modo diverso. Raccontai a suo tempo queste tragedie, di cui unadavvero drammatica: morta a casa per imperizia del medico di famiglia e lasciata cadavere sul letto, con il pigiama tagliuzzato dal 118, ed il marito ricoverato d'urgenza contagiato e rimasto in ospedale per ventisette giorni. Fortunatamente il marito poteva telefonare ad un'impresa di pompe funebri per tumulare la moglie; coppia senza altri parenti prossimi. Mi permetto di suggerirti di riflettere sull'argomento virus, se non altro per rispetto delle vittime e dei loro familiari. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/07/2020 alle 20:14:36Che dire...chiaramente ogni lutto ci colpisce di più se è vicino.
Comprendo il tuo scetticismo che, ovviamente non condivido, ma se tu avessi perso due amici proprio per questo virus, forse, e ripeto forse, ragioneresti in modo diverso. Raccontai a suo tempo queste tragedie, di cui unadavvero drammatica: morta a casa per imperizia del medico di famiglia e lasciata cadavere sul letto, con il pigiama tagliuzzato dal 118, ed il marito ricoverato d'urgenza contagiato e rimasto in ospedale per ventisette giorni. Fortunatamente il marito poteva telefonare ad un'impresa di pompe funebri per tumulare la moglie; coppia senza altri parenti prossimi. Mi permetto di suggerirti di riflettere sull'argomento virus, se non altro per rispetto delle vittime e dei loro familiari. Giovanni