CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Coronavirus: domani?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 10:39:37
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/07/2020 alle 22:57:54

Sono i micidiali raggi UV C che uccidono i virus, mica i raggi UV A che ti abbronzano sulla spiaggia, anche gli UV B farebbero poco o nulla. La quasi assenza di contagi in estate vi a raccontarla all'Arabia Saudita che ha
un numero di contagi elevatissimo (270.000), superiore all'Italia (246.000). Il vaccino ti protegge dall'influenza non facendotela prendere o facendotela prendere in forma molto leggera. Se non ti vaccini puoi non prendere l'influenza oppure prenderla a volte anche in forma grave. Te che come me sei di una categoria a rischio, vaccinati tranquillo, così come vengono vaccinati tutti i figli dei medici su suggerimento dei loro genitori che, notoriamente, di queste cose se ne intendono. Oggi i vaccini sono molto sicuri, migliaia di volte più sicuri delle malattie che evitano o che comunque riducono di gravità. Spero solo che il vaccino veloce per il COVID-19 non venga fuori da scorciatoie procedurali pericolose dovute alla fretta e alla voglia di arrivare per primi. Marco.  
...
Butto li una ipotesi mia. Noi col sole andiamo in montagna o al mare, in quei paesi caldissimi stanno fuori poco e vivono con l'aria condizionata, al chiuso, cose che il virus lo diffondono meglio.
Infatti adesso al Sud qualche focolaio ogni tanto salta fuori, immagino che anche la nostra popolazione al sud cerchi più refrigerio che in inverno dove paradossalmente il clima è più adatto a stare all'aperto, il sole è comunque più alto che al nord. Si tratta ovviamente solo di riflessioni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 10:44:07
Per l'utilizzo dell'aria condizionata in certi Paesi credo proprio che tu abbia ragione.
_____________ Armando
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 13:14:49
Si parla spesso di "banale influenza".
Un'influenza non è mai banale, specialmente dopo i 60 anni

Nel mondo muoiono circa 650,000 persone all'anno per influenza, circa 2 al giorno in Italia.
Non mi risulta che in Italia muoiano 2 persone all'anno per il vaccino.

Se in statistica uno sa di essere decisamente scarso, magari si faccia aiutare da qualcuno a prendere decisioni importanti... sbagliare sulla salute costa caro.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 14:21:48
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/07/2020 alle 13:14:49

Si parla spesso di banale influenza. Un'influenza non è mai banale, specialmente dopo i 60 anni Nel mondo muoiono circa 650,000 persone all'anno per influenza, circa 2 al giorno in Italia. Non mi risulta che in Italia muoiano
2 persone all'anno per il vaccino. Se in statistica uno sa di essere decisamente scarso, magari si faccia aiutare da qualcuno a prendere decisioni importanti... sbagliare sulla salute costa caro. Marco.
...
Marco, lo sai che viviamo in un paese che ha paura della matematica ? Mancano insegnanti di matematica, l'insegnamento è fatto male sin dai primi momenti, i ragazzi scelgono superiori e università per avere meno matematica possibile. Questo è il risultato.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 15:01:33
Sono due o tre anni che mi vaccino contro l'influenza, mi ammalavo molto raramente prima e da quando lo utilizzo mai più avuto problemi, l'anno scorso, causa viaggio, io e mia moglie ci siamo pure vaccinati  contro l'epatite B, antitifo e antitetanica, ora si aspetta solo che arrivi presto quella contro il covid19 e soprattutto che sia valida.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 16:52:03
Non saprei, io ho 49 anni, mia moglie 48, nessuno si è mai vaccinato per l'influenza e sono anni che non mi ricordo di avere avuto l'influenza stagionale, mentre mia moglie praticamente non l'ho mai vista da quando la conosco con la febbre.

E il nostro ragazzo va a scuola, 1a superiore, quindi in teoria porta a casa di tutto...

p.s. è pur vero che li al nord ve respirate la mer$a, che pare tanto bene non faccia per le malattie polmonari.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/07/2020 alle 16:53:39
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 16:53:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/07/2020 alle 10:34:47

Se non ti fa nulla l'influenza ti farà ancora di meno il vaccino, non capisco di cosa ti preoccupi. Oppure sostieni che il vaccino PEGGIORERA' il tuo ottimo stato di salute ? Tempo fa all'ingresso a scuola, ottobre, vidi
un compagnetto di mio figlio in braghe corte. Chiesi alla madre se non aveva freddo, lei mi rispose che lui non vuole i pantaloni lunghi e non si ammala mai. Settimana dopo il ragazzino era a casa con una malattia da raffreddamento, cosa che nell'anno si è ripetuta numerose volte. Anno dopo, a settembre, la stessa affermazione ...
...
Dani, non so se hai capito, ma io non ho mai niente, un vaccino non mi può migliorare, quindi perché rischiare, è come prendere un antibiotico quando non serve...
mia madre ha iniziato a vaccinarsi dopo i 90 anni, mio padre non ha fatto in tempo, morto a 83 anni per altri motivi, mai avuto problemi influenzali nemmeno loro.

A meno che, qualcuno mi dica che il vaccino antinfluenzale, mi guarisce la prostatite laugh.

@Giovanni.
Anche a me un urologo della mutua, voleva intervenire chirurgicamente sulla mia prostata, un 6-7 anni fa, rimasi esterefatto, mi misi a ridere e me ne andai, Lui si offese e lo sentii sbraitare, mentre me ne andavo....ma figuriamoci....cheeky...poi ebbi conferma che non ero da operare, da un Luminare urologo della nostra zona, VR.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:13:46
In risposta al messaggio di navarre del 29/07/2020 alle 16:52:03

Non saprei, io ho 49 anni, mia moglie 48, nessuno si è mai vaccinato per l'influenza e sono anni che non mi ricordo di avere avuto l'influenza stagionale, mentre mia moglie praticamente non l'ho mai vista da quando la conosco
con la febbre. E il nostro ragazzo va a scuola, 1a superiore, quindi in teoria porta a casa di tutto... p.s. è pur vero che li al nord ve respirate la mer$a, che pare tanto bene non faccia per le malattie polmonari.  
...
Abito nella bassa Veronese, confine con la punta Lombarda, MN.
Non so come sia l' aria, ma anche mia moglie, niente influenza, mai un' assenza per malattia in 39 anni di lavoro, ha 59 anni, ne dimostra molti meno, genitori morti un po sotto i 100 (95-97)....forse io morirò di morte naturale, ma a Lei dico che un giorno gli dovranno sparare laugh.
Ivo
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:55:34
In risposta al messaggio di masivo del 29/07/2020 alle 17:13:46

Abito nella bassa Veronese, confine con la punta Lombarda, MN. Non so come sia l' aria, ma anche mia moglie, niente influenza, mai un' assenza per malattia in 39 anni di lavoro, ha 59 anni, ne dimostra molti meno, genitori morti un po sotto i 100 (95-97)....forse io morirò di morte naturale, ma a Lei dico che un giorno gli dovranno sparare .
laugh
Gianluca & C.
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 11:14:35
Se uno volesse togliersi il dubbio sulla correlazione Covid-19/vaccino influenzale, potrebbe andare a cercare la mappa della diffusione del vaccino dell’influenza in Italia e poi confrontarla con la diffusione del Covid-19, così trarne le conclusioni direttamente.
Il sito del Ministero per la Salute ha qualche informazione: 

http://www.salute.gov.it/imgs/C...

Con un ulteriore livello di dettaglio per gli over 65 qui:

https://www.epicentro.iss.it/in...

Così scoprirebbe la Lombardia insieme a Piemonte, Marche e Abruzzo, sono le Regioni dove il vaccino antinfluenzale è meno diffuso tra le persone diversamente giovani.
Si potrebbe proseguire la ricerca arrivando ai dati di dettaglio per provincia, ma personalmente ritengo sarebbe sufficiente una valutazione di buon senso: tutti quelli che hanno dovuto o scelto di proteggersi contro l’influenza con un vaccino, corrispondono alla fascia di popolazione maggiormente a rischio di contrarre forme gravi di Covid-19.

Riguardo la correlazione militari/vaccino/Covid-19, in mancanza di informazioni chiare a supporto, a me sembrano più interessanti queste correlazioni:

https://www.tylervigen.com/spur...

laugh

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 11:26:55
Una correlazione statistica non significa che ci sia un nesso causale tra le due grandezze su cui si misura la correlazione.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 11:39:06
Totale nuovi contagi nell'ultima settimana (7 giorni)
Francia 5472
Germania 4270
Spagna 15090
Italia 1744
Romania 8072
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 12:39:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/07/2020 alle 11:26:55

Una correlazione statistica non significa che ci sia un nesso causale tra le due grandezze su cui si misura la correlazione.
Esatto! yes
A parte che c'è anche questo interessante libricino 

https://www.amazon.it/Mentire-s...

Chje in pratica è un corso di autodifesa 

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 17:56:25
In risposta al messaggio di Kiboko del 30/07/2020 alle 12:39:52

Esatto!  A parte che c'è anche questo interessante libricino  Chje in pratica è un corso di autodifesa   
Magari per difendersi dalle statistiche giornaliere di contagiati che stanno benissimo e di pochi morti non si sa mai bene di cosa. È ad oggi molto più pericoloso potenzialmente guidare una automobile, a quandoil blocco totale del traffico?
Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 18:45:55
Bloccheranno il traffico quando i negazionisti come te avranno capito laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 20:14:36
In risposta al messaggio di navarre del 30/07/2020 alle 17:56:25

Magari per difendersi dalle statistiche giornaliere di contagiati che stanno benissimo e di pochi morti non si sa mai bene di cosa. È ad oggi molto più pericoloso potenzialmente guidare una automobile, a quandoil blocco totale del traffico?

Comprendo il tuo scetticismo che, ovviamente  non condivido, ma se tu avessi perso due amici proprio per questo virus, forse, e ripeto forse, ragioneresti in modo diverso. Raccontai a suo tempo queste tragedie, di cui una davvero drammatica: morta a casa per imperizia del medico di famiglia e lasciata cadavere sul letto, con il pigiama tagliuzzato dal 118, ed il marito ricoverato d'urgenza contagiato e rimasto in ospedale per ventisette giorni. Fortunatamente il marito poteva telefonare ad un'impresa di pompe funebri per tumulare la moglie; coppia senza altri parenti prossimi. 

Mi permetto di suggerirti di riflettere sull'argomento virus, se non altro per rispetto delle vittime e dei loro familiari. 

Giovanni 
​​​​​
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 20:22:42
Io auguro all'italia di riuscira a non avere la seconda ondata.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 23:32:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/07/2020 alle 20:14:36

Comprendo il tuo scetticismo che, ovviamente  non condivido, ma se tu avessi perso due amici proprio per questo virus, forse, e ripeto forse, ragioneresti in modo diverso. Raccontai a suo tempo queste tragedie, di cui una
davvero drammatica: morta a casa per imperizia del medico di famiglia e lasciata cadavere sul letto, con il pigiama tagliuzzato dal 118, ed il marito ricoverato d'urgenza contagiato e rimasto in ospedale per ventisette giorni. Fortunatamente il marito poteva telefonare ad un'impresa di pompe funebri per tumulare la moglie; coppia senza altri parenti prossimi.  Mi permetto di suggerirti di riflettere sull'argomento virus, se non altro per rispetto delle vittime e dei loro familiari.  Giovanni  ​​​​​
...
Giovanni mi ero perso quei tuoi post li cercherò anche perché in lockdown pensavo più a lavorare che al forum e intervenivo piuttosto a casaccio. Purtroppo la memoria di tutti è corta e queste tue parole scompariranno nel nulla come al solito e ciascuno tornerà della sua opinione che difficilmente cambierà.
È una vera caratteristica umana il pregiudizio di conferma che ci porta a selezionare solo i dati che confermano le nostre idee. Io frequento il forum da anni, che siano materie tecniche viaggi o extra, non mi è mai capitato di vedere qualcuno cambiare idea. Al massimo qualcuno che non ne aveva se l'è fatta. Però ammetto che certe idee se uno avesse vissuto il virus in ospedale o perso parenti le si esporrebbero con più cautela.
Comunque vedo che la battaglia antivaccinista è già cominciata. 

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 23:44:15
Se arriva un vaccino efficace contro il covid e' facile prevedere che gli antivaccinisti perderanno.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 02:44:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/07/2020 alle 20:14:36

Comprendo il tuo scetticismo che, ovviamente  non condivido, ma se tu avessi perso due amici proprio per questo virus, forse, e ripeto forse, ragioneresti in modo diverso. Raccontai a suo tempo queste tragedie, di cui una
davvero drammatica: morta a casa per imperizia del medico di famiglia e lasciata cadavere sul letto, con il pigiama tagliuzzato dal 118, ed il marito ricoverato d'urgenza contagiato e rimasto in ospedale per ventisette giorni. Fortunatamente il marito poteva telefonare ad un'impresa di pompe funebri per tumulare la moglie; coppia senza altri parenti prossimi.  Mi permetto di suggerirti di riflettere sull'argomento virus, se non altro per rispetto delle vittime e dei loro familiari.  Giovanni  ​​​​​
...
Che dire...chiaramente ogni lutto ci colpisce di più se è vicino.
A me personalmente ha colpito fin troppo la morte recentissima  di un compagno di scuola di mio figlio, 14 anni, ammazzato sulle strisce da un ragazzo poco più grande di lui risultato positivo alla cannabis e lanciato a velocità folle...tornavano dalla prima sera che con alcuni amici erano andati a mangiare una pizza, dopo mesi di chiusura forzata in casa senza poter vedere amici ne compagni di scuola o di sport.

Qui con la scusa del virus si da fiato a stramberie assurde, milioni di euro per banchi con le rotelle quando le scuole cascano a pezzi; si farnetica di far tenere la mascherina a scuola durante le lezioni (!) quando a settembre a scuola di mio figlio alcune lezioni le tenevano nel corridoio perché faceva troppo caldo!

Io non nego che ci sia stato il virus, (anche se qui a Roma per esempio non c'è stato o in maniera simile a una influenza), a me non va giù che con la scusa del virus si fanno soldi e si mantengono poltrone e si pubblicano instant book, colpevolizzando la popolazione invece di appurare ad esempio cosa diavolo è successo nel nord dove la mortalità in alcune città è stata fuori scala, peggio che nei paesi del terzo mondo, peggio dell'ebola.
Qui tanta gente è stata ammazzata dagli "angeli cor camice", sicuramente non volontariamente, ma di chi è la colpa?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 31/07/2020 alle 02:47:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link