CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani compie 60 anni il mito su 4 ruote

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 14:17:46



Nata il primo Luglio del 1957.Costava 13 stipendi da operaio e 10 da impiegato. Cambiò la società Italiana e non vuol saperne di andar in pensionewink
La acquistai usata nel lontano 1969 (a rate) e partimmo subito alla volta di Norimberga (Germania), in compagnia di un mio coetaneo per far "visita" a due Tedeschine conosciute a Jesolo. Solo statale. L'autostrada del Brennero era ancora in costruzione.
Un vero e proprio pellegrinaggioindecision
Con due mozziconi di sigaretta riempivi il posacenere,  in compenso fumava bene il tubo di scappamento. In quei 297 cm di lunghezza facevamo di tutto. Il sacro ed il profanocheeky. Tetto apribile rigidamente in tela, cofano motore posteriore rialzato per far respirare il "propulsore", ruote in acciaio allargate e gancio sul cofano anteriore in gomma (tipo rally del tempo).
Autoradio che occupava mezza autolaugh. Fino a Trento riceveva, oltre il buio. Serbatoio carburante appena dietro il cruscotto. Non voglio pensare che bomba avevo all'altezza dello sterzosurprise
Però la ricordo con tenerezza mista a nostalgia. heart















 
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:29:54
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/06/2017 alle 14:17:46

Nata il primo Luglio del 1957.Costava 13 stipendi da operaio e 10 da impiegato. Cambiò la società Italiana e non vuol saperne di andar in pensione La acquistai usata nel lontano 1969 (a rate) e partimmo subito alla
volta di Norimberga (Germania), in compagnia di un mio coetaneo per far visita a due Tedeschine conosciute a Jesolo. Solo statale. L'autostrada del Brennero era ancora in costruzione. Un vero e proprio pellegrinaggio Con due mozziconi di sigaretta riempivi il posacenere,  in compenso fumava bene il tubo di scappamento. In quei 297 cm di lunghezza facevamo di tutto. Il sacro ed il profano. Tetto apribile rigidamente in tela, cofano motore posteriore rialzato per far respirare il propulsore, ruote in acciaio allargate e gancio sul cofano anteriore in gomma (tipo rally del tempo). Autoradio che occupava mezza auto. Fino a Trento riceveva, oltre il buio. Serbatoio carburante appena dietro il cruscotto. Non voglio pensare che bomba avevo all'altezza dello sterzo Però la ricordo con tenerezza mista a nostalgia.   
...
La mia prima auto...
Regalo di mia nonna al costo dei ben 150.000 Lire... che bei ricordi...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 18:09:27
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/06/2017 alle 14:17:46

Nata il primo Luglio del 1957.Costava 13 stipendi da operaio e 10 da impiegato. Cambiò la società Italiana e non vuol saperne di andar in pensione La acquistai usata nel lontano 1969 (a rate) e partimmo subito alla
volta di Norimberga (Germania), in compagnia di un mio coetaneo per far visita a due Tedeschine conosciute a Jesolo. Solo statale. L'autostrada del Brennero era ancora in costruzione. Un vero e proprio pellegrinaggio Con due mozziconi di sigaretta riempivi il posacenere,  in compenso fumava bene il tubo di scappamento. In quei 297 cm di lunghezza facevamo di tutto. Il sacro ed il profano. Tetto apribile rigidamente in tela, cofano motore posteriore rialzato per far respirare il propulsore, ruote in acciaio allargate e gancio sul cofano anteriore in gomma (tipo rally del tempo). Autoradio che occupava mezza auto. Fino a Trento riceveva, oltre il buio. Serbatoio carburante appena dietro il cruscotto. Non voglio pensare che bomba avevo all'altezza dello sterzo Però la ricordo con tenerezza mista a nostalgia.   
...
La mia prima auto, regalo dei miei genitori nell'estate del 1980 per la maturità.
Quanti bellissimi ricordi, sono commosso!
 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 19:35:41
Simpatica e carina ma, se penso al viaggio con i miei zii fino a Rimini nel lontano '64, il 'mito' mi rintrona ancora nelle orecchie. Lungo la via emilia si era pure rotta la cinghia, se ricordo bene l'aveva risolta presso un distributore. Quasi dieci anni dopo era ancora in voga, ma ho preferito la dyane.
Bruno
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 20:45:13
Eccola la piccolina nel 1972. L'avevo fatta guidare alla morosa. Non succedeva spessodevil

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 21:04:46
La mia prima auto del 1965 accquistatan nel 1985. 
Fondo rigorosamente marcio non l' ho mai amata ...
quante risate pero'...
route
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 23:33:32
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/06/2017 alle 14:17:46

Nata il primo Luglio del 1957.Costava 13 stipendi da operaio e 10 da impiegato. Cambiò la società Italiana e non vuol saperne di andar in pensione La acquistai usata nel lontano 1969 (a rate) e partimmo subito alla
volta di Norimberga (Germania), in compagnia di un mio coetaneo per far visita a due Tedeschine conosciute a Jesolo. Solo statale. L'autostrada del Brennero era ancora in costruzione. Un vero e proprio pellegrinaggio Con due mozziconi di sigaretta riempivi il posacenere,  in compenso fumava bene il tubo di scappamento. In quei 297 cm di lunghezza facevamo di tutto. Il sacro ed il profano. Tetto apribile rigidamente in tela, cofano motore posteriore rialzato per far respirare il propulsore, ruote in acciaio allargate e gancio sul cofano anteriore in gomma (tipo rally del tempo). Autoradio che occupava mezza auto. Fino a Trento riceveva, oltre il buio. Serbatoio carburante appena dietro il cruscotto. Non voglio pensare che bomba avevo all'altezza dello sterzo Però la ricordo con tenerezza mista a nostalgia.   
...
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 06:42:59
In risposta al messaggio di elefantin del 30/06/2017 alle 23:33:32

Che meraviglia. Ho notato una delle sue concorrenti del tempo, la NSU Prinz surprise Non ne ho più viste in giro. E la Giannini? Ma che fine ha fatto quel marchio? Hai notizie?
Comunque la "libidine" maggiore era secondo me l'avviamento. Quelle due levette sul tunnel. Sembravano l' innesco di un ordignosmiley. Tiravi e...iniziava il saltellamento...


Modificato da Geogalle il 01/07/2017 alle 07:01:06
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 15:03:13
Ovviamente ne ho una... è una "L" del 1972.  La uso ancora. 

A dire il vero... anche se poi l'auto ebbe il successo che consociamo, il suo progettista... un certo ingegner Giacosa, non fece un buon lavoro.  L'auto, dal punta di vista tecnico, non fu un capolavoro... ed all'inizio,  costava di più della 600, perché costruttivamente, più elaborata.  Un controsenso tecnico e commerciale. Con il tempo poi, riuscirono ad abbatterne i costi, ma i difetti rimasero tutti. Dal motore "ballerino" montato su molle... ai due pistoni del bicilindrico,  che lavoravano non alternativamente, come la Puch tedesca/austriaca (sua gemella), ma allo stesso modo, come se si trattasse di un monocilindrico (una bestemmia). Le sospensioni a balestra, con la corsa di quelle posteriori tipo Ape Piaggio... ed i freni molto approssimativi, facevano il resto.  La pericolosità del mezzo era totale.  Bastava un incidente lieve per finire in ospedale... ma erano altri tempi.

Che dire... mio figlio me la chiede sempre, ma prendo sempre una scusa per non dargliela.   
  

Modificato da Gasoline il 01/07/2017 alle 15:07:12
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 21:42:32
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/06/2017 alle 14:17:46

Nata il primo Luglio del 1957.Costava 13 stipendi da operaio e 10 da impiegato. Cambiò la società Italiana e non vuol saperne di andar in pensione La acquistai usata nel lontano 1969 (a rate) e partimmo subito alla
volta di Norimberga (Germania), in compagnia di un mio coetaneo per far visita a due Tedeschine conosciute a Jesolo. Solo statale. L'autostrada del Brennero era ancora in costruzione. Un vero e proprio pellegrinaggio Con due mozziconi di sigaretta riempivi il posacenere,  in compenso fumava bene il tubo di scappamento. In quei 297 cm di lunghezza facevamo di tutto. Il sacro ed il profano. Tetto apribile rigidamente in tela, cofano motore posteriore rialzato per far respirare il propulsore, ruote in acciaio allargate e gancio sul cofano anteriore in gomma (tipo rally del tempo). Autoradio che occupava mezza auto. Fino a Trento riceveva, oltre il buio. Serbatoio carburante appena dietro il cruscotto. Non voglio pensare che bomba avevo all'altezza dello sterzo Però la ricordo con tenerezza mista a nostalgia.   
...
Grazie dell'avviso, mi hai fatto rivivere un particolare e positivo periodo della mia vita.

Nel '71, finito il servizio militare ne presi una, la mia prima auto, usata, una 500 'F' bianca, nuova costava 545.000 £ire.
Era bellissima ed anche grande e mi ha permesso grandi cose. L'anno successivo siamo andati in viaggio di nozze girando un po' la Svizzera e facendo a modo della 500 diversi meravigliosi passi alpini. Quande soddisfazioni.

Ora però non la considero una grande macchina e, come gasoline ha già detto (e non ha parlato della dopietta per cambiare), la concorrenza offriva molto di più.
Rimane comunque un grande fenomeno sociale e ne sono felice di averci fatto parte.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 01/07/2017 alle 21:46:36
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 16:26:54
In risposta al messaggio di Geogalle del 01/07/2017 alle 06:42:59

Che meraviglia. Ho notato una delle sue concorrenti del tempo, la NSU Prinz  Non ne ho più viste in giro. E la Giannini? Ma che fine ha fatto quel marchio? Hai notizie? Comunque la libidine maggiore era secondo me l'avviamento. Quelle due levette sul tunnel. Sembravano l' innesco di un ordigno. Tiravi e...iniziava il saltellamento...
veramente ci passo tutti i giorni vicino alla Giannini in via dell'Idrovore della Magliana tramite la A12 Roma -Fiumicino .. ma non so se continuano a modificare e a elaborare Auto
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 11:49:38
La nostra prima macchina, una 500 giardiniera.
Che spettacolo!
Era la metà degli anni 60, l'ha comprata mia mamma e ci ha scarrozzato per un po' di anni.
Per andare a trovare i parenti in Veneto, all'andata era semivuota (mia mamma, io e i miei due fratelli), ma al ritorno diventava un megafurgone, taniche di vino, conigli e polli, formaggi e tanto'altro...il tutto alla mitica velocità di 75-80 kmh in autostrada...
Che spettacolo, mi manca...

elio
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 12:34:38
Questa e' la mia 500F colore beige sabbia che ha la mia eta' (50 anni).
Motore originale , carrozzeria restaurata 10 anni fa. La tengo in garage come una reliquia, parte sempre al primo colpo.
Quando avro' tempo libero la rimetto in strada. E' praticamente nuova, omologata Targa Oro Registro Fiat.
Andrea IW5CI
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 12:45:40
ps... 10 anni fa , ci sono andato in Olanda, ad Amsterdam ad un raduno di 500. Fatto tutto il viaggio a 90 orari, con a bordo la tenda canadese e le attrezzature da campeggio. Media 20km/l , al ritorno ho fatto un'unica tirata di quasi 1400 km fermandomi solo per fare pipi' e mangiare un panino. Mai lasciato a piedi.
Andrea IW5CI
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 13:34:30
In risposta al messaggio di iw5ci del 04/07/2017 alle 12:34:38

Questa e' la mia 500F colore beige sabbia che ha la mia eta' (50 anni). Motore originale , carrozzeria restaurata 10 anni fa. La tengo in garage come una reliquia, parte sempre al primo colpo. Quando avro' tempo libero la rimetto in strada. E' praticamente nuova, omologata Targa Oro Registro Fiat.
Fantastica è dir poco. Complimenti. L'antenna esterna a grondaia con filo che correva tra la guarnizione e la battuta della porta. Che meraviglia. Bei ricordi....
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 15:55:25
Per tanti è stata la prima auto ... anche per me acquistata usata, passata alla fidanzata nonché moglie qualche anno dopo, il primo figlio e poi passata praticamente gratis ad un'amica. credo che si sia poi sfondato il pianale per la ruggine qualche anno dopo.
La doppietta con la 500, si era talmente abituati a farla che per almeno tre mesi la si faceva anche con la nuova auto ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 16:22:24
La doppietta con la 500, si era talmente abituati a farla che per almeno tre mesi la si faceva anche con la nuova auto ...

Verissimo!!smileywink
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link