In risposta al messaggio di Panzer del 15/06/2015 alle 15:15:39
maaaaaaiiiiiiiiiiii mi sono permesso di denigrare la fabbrica, anzi, io critico il fatto che i tedeschi pur sapendo che la loro moto non è una open e lo sanno eccome se lo sanno, truffaldinalmente si sono iscritti in unacategoria che non esiste, poi sul fatto che tutti abbiano accettato ci sarebbe da riempire pagine e pagine, e vedremo tutti cosa accadrà a fine anno se i regolamenti non saranno rivisti. punto. ribadisco che sarei il primo a festeggiare se DUCATI vincesse con un pilota italiano, stando nella LEALTÀ SPORTIVA. Cordialmente Mick
Scusa Mike ma quando Rossi aveva le gomme diverse dagli altri ed esclusive e vinceva era nella legalità?
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2015 alle 15:53:36
Scusa Mike ma quando Rossi aveva le gomme diverse dagli altri ed esclusive e vinceva era nella legalità? Si, erano tutti contenti perchè vinceva il campione, anche te credo giusto? Ora perchè (a parte non ha ancora vinto)la ducati va forte e rischia di vincere perchè non è nella legalità? Rispetta al 100% il regolamento! Forse è antisportivo? Perchè Rossi con le gomme esclusive era da ritenersi un comportamento sportivo? (SIa chiaro ho scritto Rossi perchè l'ha fatto lui ma avrei scritto uguale se fosse stato Dovizioso) È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Punto primo le gomme dell'ultimo minuto non "esclusive"le avevano tutti i top, gli unici piloti che possiamo dire che hanno vinto grazie ai pneumatici sono stati Kenny, e Stoner.
In risposta al messaggio di Panzer del 15/06/2015 alle 18:19:00
Punto primo le gomme dell'ultimo minuto non esclusivele avevano tutti i top, gli unici piloti che possiamo dire che hanno vinto grazie ai pneumatici sono stati Kenny, e Stoner. Nessun altro ha avuto dalle Michelin freschedi nottata un divario come si vide a laguna seca, dove il canguro diede 2 secondi a tutti gli americani in gara, peraltro imbattuti in casa, al punto che si disse : quello è un altro sport. La Ducati sta facendo un lavoro spettacolare, ha costruito una moto che rinnega se stessa, praticamente quello che tutti gli intenditori ci aspettavamo, dal telaio al motore chi è arrivato al posto di Preziosi ha ascoltato cosa volevano i piloti, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ci sono siparietti che il pubblico da TV non conosce di risposte date ai meccanici da parte di Preziosi sulle richieste di Vale, ma inutile tornare sul passato. La Honda è diventata la vecchia Ducati, tra Suppo e Stoner ha imposto nonostante le lamentele di entrambi i piloti il nuovo motore, quello che Stoner ha sviluppato, le notizie di discussioni al proposito sono pubblicate sui settimanali specializzati, ora tutti sanno che il canguro predilige potenza e null'altro, la sua guida è l'unica adatta per riuscire a pilotare le sue moto, nonostante ciò i vertici nipponici pieni di se hanno deliberato questo motore, ora si beccano un secondo al giro dalle Yamaha che hanno privilegiato inserimento e percorrenza, se si capisce di telemetria basta leggere le velocità di Ducati Suzuki Honda e per ultimo le Yamaha per comprendere questo dettaglio, sopratutto non quella in fondo al rettilineo, ma quella in uscita. Al suo arrivo in Yamaha Valentino scarto subito il motore più potente voluto da alex, e preferì quello cosiddetto bicilindrico sdoppiato, con minor allungo ma con erogazione è coppia superiore, sempre guardando il pulsante rosso di Sky si vede benissimo che i 18000 giri ormai si toccano solo il rettilineo, ste nuove meccaniche hanno curva di coppia molto appiattite, di conseguenza il range di utilizzo non predilige il massimo dei giri, solo il canguro e Max sapevano utilizzare questa configurazione. Se si parla di open il vero problema non è la centralina unica, ma la possibilità di utilizzare 12 motori e di poterli sviluppare, al contrario di Honda e Yamaha che ne hanno 5 e non sviluppabili per tutta la stagione, vero è che questo non è stato imposto a tutte le squadre partecipanti, ma il vero inganno sta nello sviluppo della cosiddetta centralina unica commissionata da Marelli alla Ducati, al punto che tante VERE open non la usano perché di difficile interpretazione, quindi i vari team satelliti che avrebbero potuto usufruire di questo banco dì prova decisero che non fosse conveniente. Il mondo delle corse da quando esiste è sempre stato inquinato da TUTTI con vari accorgimenti, si vinse con distribuzione a ingranaggi, mentre doveva essere a catena, per non parlare di birillio e altre furbate come la messa in commercio di kit modifica inesistenti... meglio stendere un lenzuolo sopra. Carmelo io ho posseduto ben più di 100 moto, ne ho perso il conto, nella mia scuderia continua a passare di tutto, questo non perché sono sborone, ma perché sono un grande appassionato, e grazie al cielo me lo posso permettere! Non sono BMWUISTA. evvabe ciao a tutti mich
No mike sai bene di cosa parlo le gomme esclusive le aveva lui e non erano permesse ai compagni addirittura aveva marca diversa, ricordi adesso?
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2015 alle 19:34:07
No mike sai bene di cosa parlo le gomme esclusive le aveva lui e non erano permesse ai compagni addirittura aveva marca diversa, ricordi adesso? per dire che non c'é uno scandalo se uno usufruisce di cose lecite, da regolamento.....È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
http://www.giornalemotori.com/2...
http://www.moto.it/MotoGP/livio...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2015 alle 22:02:55
Si vabbé si vede che vuoi parlare di altro io ti parlo degli anni 2000, ma non é per Rossi ma per farti vedere che potendo lo fanno tutti. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Tony le gomme fresche di nottata le avevano tutti i top ten, poi come sempre gli sconfitti di professione hanno fatto sudare la lingua, gene gne gne, i giornalai non aspettavano altro per poter pubblicare immondizia e vendere carta straccia.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2015 alle 22:02:55
Si vabbé si vede che vuoi parlare di altro io ti parlo degli anni 2000, ma non é per Rossi ma per farti vedere che potendo lo fanno tutti. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
lascia perdere che non ci vuol proprio sentire da quelle orecchie.basta andare vedere i risultati per capire che quell'anno le bridgeston le avevano anche altri e che nel mondiale secondo e terzo finirono pedrosa e valentino davanti a molti piloti con gomma giapponese ed il già citato capirex ,che sviluppava la ducati da alcuni anni ,ad un distacco abissale.ma non c'e nullada fare neanche quando guidò una quattro tempi in mezzo a alle 2 tempi nessuno si lamentò di come il regolamento fosse per lui vantaggioso .io quel titolo lo revocherei
. addirittura muovere illazzioni sulla stampa che univoca per ani ha campato enfatizzando le prodezze del mio vicino di casa .l'unica cosa su cui concordo è che ora il pilota conta meno di 20 anni fa ma non vule dire che vincere si più facile perchè anche se con mezzi complicate tu hai quello che gira un secondo più rapido per gli altri si mette dura http://www.gpone.com/2011033132...
In risposta al messaggio di lusimassi del 16/06/2015 alle 16:15:13
salve interessanti considerazioni di Dovizioso e Capirossi, riguardo la telemetria di Stoner.... ... scandalo, usa il freno posteriore.... e piega poco..... ciao attutti massimo
Massimo con te potrei disquisire ore e ore, perché qui non tutti lo sanno
In risposta al messaggio di Panzer del 16/06/2015 alle 20:02:13
Massimo con te potrei disquisire ore e ore, perché qui non tutti lo sanno sei direttore tecnico, direttore sportivo, capo meccanico, telemetrista, segnalatore, cuoco, psicologo, massaggiatore, press agent, autista, di unoche il pilota lo fa per davvero, esattamente come ho fatto io una volta... mo chi glielo dice a questi sportivi che noi siamo addetti ai lavori... Ah ah ah
Hai ragione Mike, ci sono gli sportivi e gli addetti.....
In risposta al messaggio di Grinza del 16/06/2015 alle 20:29:22
Hai ragione Mike, ci sono gli sportivi e gli addetti..... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Ecco 2 esempi di come si compone lo staff in pista.
http://www.lcr.mc/eng/team/team-staff_ID_8.htm
http://motogp.hondaracingcorporation.com/team/