In risposta al messaggio di virgilio del 14/08/2018 alle 22:33:05Forse.
se lo scorso anno lorenzo avesse ottenuto risultati di questo genere non avrebbe fatto altro che chiudere il mondiale ben prima dell'ultima gara . avrebbe con tutta probabilità tolto punti a dovizioso nelle piste alui e ducati più congeniali. nelle altre vedere marquez solo dopo il traguardo. magari invece potrebbe anche avere qualche merito visto che da quando è passato in ducati il progresso della moto è stato inversamente proporzionale a quello della casa da cui proveniva
In risposta al messaggio di lusimassi del 15/08/2018 alle 23:51:17No Massimo.
salve... mi piacerebbe scrivere e leggere più che altro di tecnica... perchè dei piloti non mi frega nabeatam inchia, visto che il discorso diventa tifo, e il tifo nel motociclismo non mi piace assolutamente... contestualmenteal fatto che questo thread è ormai monopolizzato, e se dici la tua sui piloti, sei un detrattore, se scrivi di tecnica ti tacciano da professore... comunque leggo mi diverto, e passo un po di tempo... fortunatamente nel mio piccolo il motociclismo e le gare, le vivo sul campo... e mi accontento di partecipare, conoscere imparare... un'ultima cosa, se una motogp, nasce male di telaio e ciclistica, con l'elettronica anche la più meglio, non vai da nessuna parte... i telai, una volta punzonati, rimangono per tutta la stagione, così come un tot di motori... quindi eventuali miglioramenti si vedranno l'anno prossimo... ciao attutti massimo
https://it.motorsport.com/motog...
https://www.tuttomotoriweb.com/...
In risposta al messaggio di Panzer del 20/08/2018 alle 19:36:04La Ducatona la devi domare, provata ieri sulla Raticosa, fantastica peccato che il mio ginocchio ne ha risentito..
Kinobi hai ragione, persino la muccona in modalità dinamica è più impegnativa, certo che la ducatona ti fa godere!
In risposta al messaggio di Panzer del 20/08/2018 alle 19:36:04La Multi la avevo scartata di principio per i soldi. Non la ho trovata comunque meglio della KTM, ed anzi complessivamente peggio (KTM in mappa Rain per un buon 50% del tempo).
Kinobi hai ragione, persino la muccona in modalità dinamica è più impegnativa, certo che la ducatona ti fa godere!
In risposta al messaggio di Grinza del 20/08/2018 alle 20:30:11che il boxer BMW abbassi il baricentro e' una tua opinione non suffragata da qualsiasi dato tecnico,
La Ducatona la devi domare, provata ieri sulla Raticosa, fantastica peccato che il mio ginocchio ne ha risentito.. Il GS per la stazza che ha è sorprendente, merito del boxer che abbassa il baricentro ma quando vai piano il peso si fa sentire
In risposta al messaggio di magis del 21/08/2018 alle 08:27:09Stai dicendo che il 14% di chi compra una moto in Italia compra cancelli a baricentro finto basso che si rompono?
che il boxer BMW abbassi il baricentro e' una tua opinione non suffragata da qualsiasi dato tecnico, e che il baricentro basso sia una panacea nella guida, un'altra... polmonazzi rossi e BMW restano moto costose (entrambe)e inaffidabili (entrambe). almeno ciclisticamente il polmone e' un po' godibile, la crucca nemmeno quello. poi, la teoria della rivendibilita' e' paragonabile a quello che vive tutta la vita da malato per sperare di morire sano...
In risposta al messaggio di magis del 21/08/2018 alle 20:34:55Meno male che è arrivato un guru ad illuminarci tutti, per un po’ di modestia...potresti aggiungere SECONDO ME,
io riporto semplicemente quello che e' sotto gli occhi di chiunque: il 99% di chi compra una moto non ha la benche' minima capacita' di portarla nemmeno vicino ai suoi limiti. 50 cv sarebbero gia' troppi per l'abilita' diguida del motociclista medio . ben piu' del 14% compra la moto che va di moda, esattamente come vestiti, telefonini, etc. la scala dei bisogni di Manslow non mente mai, dopo i bisogni primari il sentimento irrinunciabile e' il bisogno di stima sociale. che si raggiunge solitamente spendendo soldi. camper, BMW o rolex fa poca differenza... l'amico Grinza puo' essere convinto finche' vuole che il BMW abbia il baricentro basso, resta il fatto che non e' vero...