In risposta al messaggio di Tequi del 28/10/2015 alle 09:12:58
L'ho letto e confermo quello che dico. Forse è il caso che lo rileggi tu. Ha attaccato alla curva precedente.. ha fatto un lungo per quel attacco e per quello ha tagliato la successiva curva. Se fosse rimasto in pista avrebbe dovuto chiudere e di conseguenza avrebbe perso la posizione.. Tequi
Carissimo Gigi,

https://www.facebook.com/sfanti...
In risposta al messaggio di Tequi del 28/10/2015 alle 09:30:26
Davvero lo decide la direzione gara!?! veramente?!?! Scusa.. allora hai ragione! Non lo avevo capito, io pensavo si facesse un referendum ogni fine gara.. per quello non mi hanno chiamato allora.. Io contesto propriola scelta della direzione gara, per me è sbagliata. Ti faccio un ultimo esempio poi lascio perdere.. Monaco, F1. Chicane dopo il tunnel. Entra all'interno, è lungo, passa comunque avanti ma è costretto a tagliare perchè non riesce ad inserire, la macchina rallenta e lascia ripassare quella appena infilata. E' esattamente quello che è successo a laguna, rossi arriva alla curva prima, infila stoner in staccata però non riesce ad inserire nella successiva curva perchè lungo e taglia però qui nessuno restituisce nulla a nessuno. L'impatto c'è stato dopo ed io non ha mai parlato di impatto... mah.. Tequi
Rimani ai fatti. Non alle tue supposizioni. Non ad altri eventi.
.. quindi se rossi in questa corsa avesse avuto margine sarebbe andato via a mm.. se ne aveva meno doveva chiudere.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 28/10/2015 alle 09:42:10
Appunto, anche io ero con Sic, ma in questo momento sei tu che sei contro Marquez quindi sei incoerente, la mia firma è perfettamente in linea con il mio pensiero .... Nel caso specifico il Sic era il Marquez di questasituazione e Lorenzo il Rossi, mi sa che sei un attimo in confusione... Riavvolgi e riformula fai un respirone e riprova che non sai più cosa stai scrivendo... Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Vedo che continua sfuggere la COLOSSALE differenza tra la querelle MM/VR e SIC/JL.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 28/10/2015 alle 09:42:10
Appunto, anche io ero con Sic, ma in questo momento sei tu che sei contro Marquez quindi sei incoerente, la mia firma è perfettamente in linea con il mio pensiero .... Nel caso specifico il Sic era il Marquez di questasituazione e Lorenzo il Rossi, mi sa che sei un attimo in confusione... Riavvolgi e riformula fai un respirone e riprova che non sai più cosa stai scrivendo... Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Per me manchi molto di rispetto al SIC.
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/10/2015 alle 10:11:49
Per me manchi molto di rispetto al SIC. Sic non andava a rompere le scatole agli altri solo che per danneggiarli. SIC correva per vincere, non per far perdere. E' per quello che aveva tifosi. SIC non frignava se si sportellavacon gli altri. Vai a vedere le sue parole con Lorenzo in conferenza stampa due o tre gare prima di Sepang. MM invece ha fatto due gare per danneggiare un altro. Si è steso, e ha incolpato l'altro. Paragonare perciò tutte le situazioni di cui io ricordo del SIC, con il comportamento di MM delle due ultime gare, è un'offesa alla memoria di Marco Simoncelli. Puoi paragonare gli stili dei due, ma non le intenzioni ed il comportamento antisportivo. E
"Si è steso, e ha incolpato l'altro".
, oppure un quarto posto senza penalizzazione?
E' come la pantera rosa, adesso che so le risposte mi cambiate la domanda, ma non si parlava di quello che ha fatto Rossi e di quanto un campione (anche giustamente) è protetto?
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/10/2015 alle 09:45:15
Rimani ai fatti. Non alle tue supposizioni. Non ad altri eventi. Clicca su tutta la trafila dei messaggi precedenti e vedi il tuo commento che parla del taglio della Chichane per il tentato sorpasso di MM ad Assen. Punto.Fa riferimento ad un messaggio di Grinza dove ci potrebbe essere un richiamo a Laguna Seca (Stoner)). Ma il tuo messaggio è chiaro: parla di MM, perciò Assen. Poi ha postato il regolamento. Il quale è chiaro e ti è già stato spiegato. Hai perciò postato il regolamento, che contraddice la tua testi. Ammettilo, hai fatto un autogol. Capita. E
Altri eventi!??! Io sto parlando di laguna..
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/10/2015 alle 10:11:49
Per me manchi molto di rispetto al SIC. Sic non andava a rompere le scatole agli altri solo che per danneggiarli. SIC correva per vincere, non per far perdere. E' per quello che aveva tifosi. SIC non frignava se si sportellavacon gli altri. Vai a vedere le sue parole con Lorenzo in conferenza stampa due o tre gare prima di Sepang. MM invece ha fatto due gare per danneggiare un altro. Si è steso, e ha incolpato l'altro. Paragonare perciò tutte le situazioni di cui io ricordo del SIC, con il comportamento di MM delle due ultime gare, è un'offesa alla memoria di Marco Simoncelli. Puoi paragonare gli stili dei due, ma non le intenzioni ed il comportamento antisportivo. E
O non mi sono spiegato o non hai capito, o vuoi far finta di non capire, io intendo dire che un pilota, ancorchè duro ha il sacrosanto diritto di correre come gli pare. Io metto in relazione i due stili di guida, dove Marco non ha mai guardato in faccia chi fosse il suo rivale, battagliava con chiunque anche se Lorenzo si stava giocando il mondiale.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/10/2015 alle 10:09:44
Vedo che continua sfuggere la COLOSSALE differenza tra la querelle MM/VR e SIC/JL. SIC non ha mai fatto una gara per dare addosso un pilota, non si è MAI comportato in maniera sleale. Lui si ingarellava con chiunque volesse metterglile ruote davanti come deve fare innanzi tutto uno sportivo, prima che un pilota. L'equazione SIC/JL=MM/VR è infangare la memoria di Simoncelli. E mi fermo qui perché mi sta venendo il voltastomaco
Concordo al massimo esponente, SIC era un corridore....
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/10/2015 alle 09:48:35
.. quindi se rossi in questa corsa avesse avuto margine sarebbe andato via a mm.. se ne aveva meno doveva chiudere. Seguo solo il tuo filo logico sia chiaro. E come mai ha chiuso il gas MM, allora? Poniamo, come dici tu,che Rossi avesse meno margine di MM: come mai MM non se ne è andato a lottare per il secondo posto. O per caso sei della tesi che #93 si è fatto semplicemente la sua gara? Perché se sei di questa tesi, allora non abbiamo nulla di cui discutere. Io la penso all'opposto, come mi pare tutti gli addetti ai lavori non direttamente coinvolti, e non c'è nulla che possa farmi cambiare idea. In quella manovra che c'è secondo me che non va? Semplice... è pericolosa. Usa Gibe come sponda per fare la curva, curva che non avrebbe mai fatto altrimenti. Quindi il tuo pensiero è che Rossi dovesse essere sanzionato per manovra pericolosa. E' la prima che la sento nella questione della famosa spallata, ma ci può stare. Il regolamento che dice in merito alla manovre pericolose? C'è una definizione, una casistica. Sai, non sempre le norme sono così chiare. Non per niente esistono gli avvocati... Gibe doveva chiudere, vero.. e se non lo ha fatto perchè non lo ha visto? Ci hai pensato a questa eventualità? Non esiste. Siamo all'ultima curva del GP, è da minuti e minuti che il secondo ti addosso come il Bostik e tu non ti aspetti che possa accattarti alla disperata e non lo vedi????? Naaaahh..... non esiste. E se è così ha fatto giustamente la fine del cioccolatino. Vedi.. il problema è sempre lo stesso. La stessa manovra viene vista in maniera diversa se i protagonisti sono rossi o no. Io contesto solo questa scarsa coerenza. Mai contestato il pilota rossi.. mai detto che non sia uno dei più forti di sempre. Solo che se i giochini li fa lui tutto bene, se diventa vittima dei suoi stessi giochini fa il piagnina Ma a chi la contesti questa cosa? Nei discorsi da bar o da forum di camperisti o all'organizzazione del motomondiale? Se non credi ci sia un minimo di giustizia sportiva in seno a chi organizza il massimo campionato motoristico a due ruote, dovresti coerentemente smettere di seguirlo. Io non seguo più il calcio per questo e per altri 1000 motivi...
Che fai mi rigiri nuovamente la frittata?
In risposta al messaggio di maxpd1 del 28/10/2015 alle 10:09:44
Vedo che continua sfuggere la COLOSSALE differenza tra la querelle MM/VR e SIC/JL. SIC non ha mai fatto una gara per dare addosso un pilota, non si è MAI comportato in maniera sleale. Lui si ingarellava con chiunque volesse metterglile ruote davanti come deve fare innanzi tutto uno sportivo, prima che un pilota. L'equazione SIC/JL=MM/VR è infangare la memoria di Simoncelli. E mi fermo qui perché mi sta venendo il voltastomaco
Se mi trovate dove io ho scritto che Marco era un antisportivo mi taglio i Cojones e vi metto qui la foto sul forum.