CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E visto che si avvicina il Natale...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:02:59
E visto che si avvicina il Natale, in cui tutti saranno costretti a festeggiare, ecco cosa queste feste possono comportare.
In Italia quasi la metà della popolazione ma forse anche di più ha problemi col peso. Purtroppo è una stima della media dei polli, in certe regioni la situazione è peggiore che in altre

http://www.epicentro.iss.it/pro...

Il dato più preoccupante è l'obesità infantile, combinato tra alimentazione errata e scarsa attività fisica

http://www.epicentro.iss.it/okk...

image(629).png
Di certo il pessimo rapporto tra scuola primaria e sport contribuisce moltissimo a questa situazione. E debbo dire che un buon contributo lo da anche il PENSIERO UNICO SULLO SPORT, per cui per determinate famiglie lo sport equivale ad una sola attività possibile (calcio) e se non sei bravo in quello non fai nulla.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:39:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/12/2018 alle 14:02:59

E visto che si avvicina il Natale, in cui tutti saranno costretti a festeggiare, ecco cosa queste feste possono comportare. In Italia quasi la metà della popolazione ma forse anche di più ha problemi col peso. Purtroppo
è una stima della media dei polli, in certe regioni la situazione è peggiore che in altre ... Il dato più preoccupante è l'obesità infantile, combinato tra alimentazione errata e scarsa attività fisica ... Di certo il pessimo rapporto tra scuola primaria e sport contribuisce moltissimo a questa situazione. E debbo dire che un buon contributo lo da anche il PENSIERO UNICO SULLO SPORT, per cui per determinate famiglie lo sport equivale ad una sola attività possibile (calcio) e se non sei bravo in quello non fai nulla.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Quanto hai ragione. Il problema è che poi la mala educazione sportiva che gli adulti danno ai propri figli si traduce poi nell'avere adulti sedentari che a loro volta produrranno figli altrettanto obesi e sedentari ... Ma molte colpe oltre ai genitori sono anche della scuola che poco fa affinché lo Sport (quello con la S maiuscola) venga svolto regolarmente e incentivato.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:46:46
Io guardando la scuola elemetare di mio figlio sono esterefatto.
Quando feci io le scuole elementari nella Torino anni "70, a Mirafiori Sud in mezzo a situazioni sociali problematiche, a SCUOLA oltre le ore di educazione fisica proponevano attività alternative, che erano il solito calcio, pallavolo, corsa, in forma pressoché gratuita e tutti partecipavamo. Non solo, dove lavorava mio padre, una fabbrica di automobili piuttosto nota, proponevano le attività sportive di tutti i tipi a costo pressoché risibile e facevano selezioni per eventuali campioni (a dire il vero non capirono che ero adatto agli sport di fondo, e poi io l'ho capito troppo tardi).
Finora da mio figlio qualche giornata con società che sostanzialmente si pubblicizzano e per quanto non ci guadagnino molto, debbono far sostenere ai genitori tutto. Io ci riesco, ma altre famiglie, quelle con problemi, sono destinate ai figli obesi.
Poi però non risparmiano in focaccia per merenda.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/12/2018 alle 14:47:06
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:57:07
purtroppo la realtà scuola è messa malissimo, qui da me, alle elementari si possono permettere lezioni solo per il primo quadrimestre, per il secondo non ci sono fondi, e non si può chiedere alle famiglie di sorbirsi i costi ( non tutti se lo possono permettere di contribuire allo stipendio di un docente) la crisi e l'ignoranza hanno fatto il resto.
io mi ritengo fortunato, ho due figlie longilinee ( anche i genitori lo sono) e stiamo molto attenti alla loro alimentazione e alla salute fisica ( due volte a settimana vanno in piscina) i vari fast-food li vedono una volta ogni due-tre mesi, ma quelle poche volte che ci andiamo, notiamo che la maggior parte dei frequentatori, dovrebbe stare lontano una ventina di km.
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 15:03:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/12/2018 alle 14:57:07

purtroppo la realtà scuola è messa malissimo, qui da me, alle elementari si possono permettere lezioni solo per il primo quadrimestre, per il secondo non ci sono fondi, e non si può chiedere alle famiglie di sorbirsi i
costi ( non tutti se lo possono permettere di contribuire allo stipendio di un docente) la crisi e l'ignoranza hanno fatto il resto. io mi ritengo fortunato, ho due figlie longilinee ( anche i genitori lo sono) e stiamo molto attenti alla loro alimentazione e alla salute fisica ( due volte a settimana vanno in piscina) i vari fast-food li vedono una volta ogni due-tre mesi, ma quelle poche volte che ci andiamo, notiamo che la maggior parte dei frequentatori, dovrebbe stare lontano una ventina di km.
...
Io ho messo su un po' di pancia perché passo una parte non secondaria a portare il figlio a fare sport anche nel we, tempo che dedicavamo a noi un tempo. Adesso voglio mettere nel baule la bici e sfruttare meglio quelle ore.

R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 15:12:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/12/2018 alle 15:03:06

Io ho messo su un po' di pancia perché passo una parte non secondaria a portare il figlio a fare sport anche nel we, tempo che dedicavamo a noi un tempo. Adesso voglio mettere nel baule la bici e sfruttare meglio quelle ore.
beh, anche io ho un filo di pancia dovuta al lavoro che svolgo e l'età che avanza, ma non  mi posso lamentare. la bici purtroppo a causa delle mie due ernie lombari, mi è stata sconsigliata, la uso solo in giro col camper per muovermi nei dintorni.
di solito faccio una camminata veloce di 5 km, ma con sto freddo , mi passa la vogliasad
Silvio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:15:14

Non so se sia un bene od un male ma la scuola viaggia in un mondo tutto suo e non è facile interagire con i suoi dirigenti.

Dico questo perchè per diversi anni mi mi sono occupato di pallavolo ed abbiamo fatto molti tentativi di entrare nelle scuole elementari e medie del mio paese per portare questo sport tra i ragazzi.
Eravamo disposti a dislocare i nostri allenatori per qualche ora settimanale e per portare ai giovani un'introduzione a più livelli di pratica sportiva, qualunque sport visto che si trattava di diplomati ISEF. 
Purtroppo ci veniva chiesto di insegnare alle insegnati di motoria le nostre lezioni ed eventualmente assisterle.

Parlando poi di sport nei giovani oggi molto dipende dai loro genitori in quanto, i più, non sono più disponibili a far sacrifici per portare i ragazzini agli allenamenti ed alle partite.
Parlo di sport agonistici e di squadra dove ci dev'essere impegno e dedizione, dove entrare in una squadra significa proprio questo. Si preferiscono quindi altre attività dove l'impegno non dev'essere costante e l'assenza trascurabile.
Naturalmente nessuna partita o gara specialmente se al sabato o alla domenica.

Oggi i tempi sono molto cambiati e lo vedo anche nelle mie nipotine che non riescono ad affezionarsi a nessuno sport contrariamente ai genitori.
Ho poi lasciato per incomprensioni con l'amministrazione comunale e la mancanza di spazi nell'unica palestra del paese ma trovo ancora delle soddisfazioni nelle mie ex atlete che seppur in età da marito ed oltre si ricordano del periodo passato in società (erano solo femmine) e molte di queste ancora giocano.
Oltre a questo hanno mantenuto le amicizie delle diverse squadre, generalmente ottime studentesse e bene inserite nella vita.

Ritengo che lo sport sia una grande scuola di vita ed è un vero peccato che le scuole non lo capiscano.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:21:02
Ciao a tutti
Mettendomi di grande impegno ho perso 5 kg e sono arrivato a 87, ora devo stare attento alle feste ma spero che le tre uscite settimanali  di corsa sui 8/9 km mi aiutino a restare almeno come sono.
I miei figli sono magri anche se il piccolo mangerebbe di continuo, sport ufficiali Basket il grande, Calcio (da quest'anno anche se a noi genitori non piace molto il piccolo); Hanno fatto dalla nascita piscina e nel tempo libero si cammina in campagna, si va in bici , skate ecc. Ok alla sera capita anche qualche mezz'ora di giochi tecnologici.
Qua a Lainate prov di Milano nelle scuole elementari oltre le ore di educazione fisica, fanno tutte le settimane anche un ora di sport specifico gestito dalle società sportive.
1° elem. jazzexercise
2° elem. Basket
3° elem. Rugby
4. elem Bocce/ pallavolo
5 elem arti marziali/ calcio
tutte queste attività portano le società sportive della zona ad avere molti iscritti ed in effetti guardandomi attorno a scuola non vedo molti bambini sovrappeso.

Per Dani 1967 e per tutti gli interessati  a Lainate è appena stata inaugurata una nuova pista Pump Track  per biciclette, adatta anche a skate e altri mezzi su ruote se foste interessati a fare un giro chiedete informazioni sarò lieto di aiutarvi.
Tenete conto che a Lainate ci sarebbe da visitare Villa Litta  che col suo Ninfeo è spettacolare, ma meglio in estate.
Area Camper vicina a Saronno, se no il paese è tranquillo anche per la libera.

ciao a tutti

mofoteam
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:29:37
In risposta al messaggio di alexf del 17/12/2018 alle 16:15:14

Non so se sia un bene od un male ma la scuola viaggia in un mondo tutto suo e non è facile interagire con i suoi dirigenti. Dico questo perchè per diversi anni mi mi sono occupato di pallavolo ed abbiamo fatto molti tentativi
di entrare nelle scuole elementari e medie del mio paese per portare questo sport tra i ragazzi. Eravamo disposti a dislocare i nostri allenatori per qualche ora settimanale e per portare ai giovani un'introduzione a più livelli di pratica sportiva, qualunque sport visto che si trattava di diplomati ISEF.  Purtroppo ci veniva chiesto di insegnare alle insegnati di motoria le nostre lezioni ed eventualmente assisterle. Parlando poi di sport nei giovani oggi molto dipende dai loro genitori in quanto, i più, non sono più disponibili a far sacrifici per portare i ragazzini agli allenamenti ed alle partite. Parlo di sport agonistici e di squadra dove ci dev'essere impegno e dedizione, dove entrare in una squadra significa proprio questo. Si preferiscono quindi altre attività dove l'impegno non dev'essere costante e l'assenza trascurabile. Naturalmente nessuna partita o gara specialmente se al sabato o alla domenica. Oggi i tempi sono molto cambiati e lo vedo anche nelle mie nipotine che non riescono ad affezionarsi a nessuno sport contrariamente ai genitori. Ho poi lasciato per incomprensioni con l'amministrazione comunale e la mancanza di spazi nell'unica palestra del paese ma trovo ancora delle soddisfazioni nelle mie ex atlete che seppur in età da marito ed oltre si ricordano del periodo passato in società (erano solo femmine) e molte di queste ancora giocano. Oltre a questo hanno mantenuto le amicizie delle diverse squadre, generalmente ottime studentesse e bene inserite nella vita. Ritengo che lo sport sia una grande scuola di vita ed è un vero peccato che le scuole non lo capiscano.  
...
Ciao

Hai assolutamente ragione, dipende molto oltre che dall'organizzazione dei comuni e delle società sportive ma anche e soprattutto dai genitori.
Devo dire che i nostri figli non avevano particolare voglia di sport di squadra e allora alla piscina abbiamo aggiunto, per uno arrampicata e per l'altro kung fu, questo li ha portati ad acquisire una maggior autostima e a conoscere meglio le loro capacità e limiti ed entrambi a fine anno , hanno richiesto di iscriversi uno a basket e l'altro a calcio.
Devo dire grazie anche ai nonni che ci aiutano ancora a gestire il doposcuola!!
ciao 
buona serata
mofoteam
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:29:39

E visto che si avvicina il Natale, in cui tutti saranno costretti a festeggiare, ecco cosa queste feste possono comportare. In Italia quasi la metà della popolazione ma forse anche di più ha problemi col peso. Purtroppo
è una stima della media dei polli, in certe regioni la situazione è peggiore che in altre ... Il dato più preoccupante è l'obesità infantile, combinato tra alimentazione errata e scarsa attività fisica ... Di certo il pessimo rapporto tra scuola primaria e sport contribuisce moltissimo a questa situazione. E debbo dire che un buon contributo lo da anche il PENSIERO UNICO SULLO SPORT, per cui per determinate famiglie lo sport equivale ad una sola attività possibile (calcio) e se non sei bravo in quello non fai nulla.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
che cos' hai contro il " PENSIERO UNICO SULLO SPORT " ??
ai miei figli ho detto: "fate quello che vi pare basta che NON sia calcio e che facciate sport"
;)

a parte la battuta concordo su tutto!

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:32:02
Comunque frutta e verdura ad ogni pasto e qualche merendina trasformata in carote, finocchi, banana, mela ecc ecc ecc
questo farebbe bene a tutti
mofoteam
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:34:54

Non metto in dubbio quanto scrivete ma io non ho mai praticato uno sport, a scuola presentavo l'esonero perché mi scocciava portare il sacco della ginnastica, cosi si chiamava allora.

Peso quanto sono alto (1.78 per 76 kg); sono molto sedentario. I miei figli, da giovani, non hanno mai praticato sport per problemi che non sto a raccontare, ora fanno qualche partita scapoli-ammogliati. Sono alti come me e pesano almeno una decina di chili meno di me. Io credo che sia tutto nell'alimentazione. Andate mai al bar? Chi fa colazione con le paste con il velo di zucchero che imbianca naso, mento, vestito di colui/colei che mangia? Normalmente solo le persone in sovrappeso, poche le eccezioni. Quindi, secondo me, la scuola non c'entra nulla, è solo un capro espiatorio per le colpe di chi non sa gestirsi sotto l'aspetto alimentare. Per esempio, io mi alzo da tavola sempre con una leggera fame che dopo qualche minuto passa, niente bevande gassose, niente super alcolici. Poi, ogni tanto trasgredisco e lo faccio senza la preoccupazione di andar a vedere la bilancia.

Salvo problemi fisici, l'obesità è una scelta dell'obeso, spesso lo si vede mangiare guardandosi attorno per scrutare se ci sono persone che lo ammira per quanto mangia come se mangiare esageratamente fosse un merito di pochi eletti.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 17/12/2018 alle 16:37:01
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:41:42
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/12/2018 alle 16:34:54

Non metto in dubbio quanto scrivete ma io non ho mai praticato uno sport, a scuola presentavo l'esonero perché mi scocciava portare il sacco della ginnastica, cosi si chiamava allora. Peso quanto sono alto (1.78 per 76
kg); sono molto sedentario. I miei figli, da giovani, non hanno mai praticato sport per problemi che non sto a raccontare, ora fanno qualche partita scapoli-ammogliati. Sono alti come me e pesano almeno una decina di chili meno di me. Io credo che sia tutto nell'alimentazione. Andate mai al bar? Chi fa colazione con le paste con il velo di zucchero che imbianca naso, mento, vestito di colui/colei che mangia? Normalmente solo le persone in sovrappeso, poche le eccezioni. Quindi, secondo me, la scuola non c'entra nulla, è solo un capro espiatorio per le colpe di chi non sa gestirsi sotto l'aspetto alimentare. Per esempio, io mi alzo da tavola sempre con una leggera fame che dopo qualche minuto passa, niente bevande gassose, niente super alcolici. Poi, ogni tanto trasgredisco e lo faccio senza la preoccupazione di andar a vedere la bilancia. Salvo problemi fisici, l'obesità è una scelta dell'obeso, spesso lo si vede mangiare guardandosi attorno per scrutare se ci sono persone che lo ammira per quanto mangia come se mangiare esageratamente fosse un merito di pochi eletti. Giovanni
...
Beato te.
Io ti posso assicurare che se guardo un'insalata,  ingrasso!
A parte le battute per perdere peso devo abbinare alimentazione a sport, perchè se non mi muovo pur tenendo un regime alimentare corretto, poco poco ma gradualmente metto peso.
Quindi secondo me anche una buona  dose di doti  naturali aiutano  a restare in forma..

Buona serata vado a mangiarmi un panettone::::::::-)
mofoteam
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:43:26
In risposta al messaggio di mofoteam del 17/12/2018 alle 16:21:02

Ciao a tutti Mettendomi di grande impegno ho perso 5 kg e sono arrivato a 87, ora devo stare attento alle feste ma spero che le tre uscite settimanali  di corsa sui 8/9 km mi aiutino a restare almeno come sono. I miei figli
sono magri anche se il piccolo mangerebbe di continuo, sport ufficiali Basket il grande, Calcio (da quest'anno anche se a noi genitori non piace molto il piccolo); Hanno fatto dalla nascita piscina e nel tempo libero si cammina in campagna, si va in bici , skate ecc. Ok alla sera capita anche qualche mezz'ora di giochi tecnologici. Qua a Lainate prov di Milano nelle scuole elementari oltre le ore di educazione fisica, fanno tutte le settimane anche un ora di sport specifico gestito dalle società sportive. 1° elem. jazzexercise 2° elem. Basket 3° elem. Rugby 4. elem Bocce/ pallavolo 5 elem arti marziali/ calcio tutte queste attività portano le società sportive della zona ad avere molti iscritti ed in effetti guardandomi attorno a scuola non vedo molti bambini sovrappeso. Per Dani 1967 e per tutti gli interessati  a Lainate è appena stata inaugurata una nuova pista Pump Track  per biciclette, adatta anche a skate e altri mezzi su ruote se foste interessati a fare un giro chiedete informazioni sarò lieto di aiutarvi. Tenete conto che a Lainate ci sarebbe da visitare Villa Litta  che col suo Ninfeo è spettacolare, ma meglio in estate. Area Camper vicina a Saronno, se no il paese è tranquillo anche per la libera. ciao a tutti  
...
Se i tuoi ragazzi fanno Kung fu skate e arrampicata dobbiamo farli incontrare col mio! 
Soprattutto per lo skate adesso è  fuori di testa e già avevo in programma di portarlo a Rho che con l' autostrada posso gestirlo in giornata. Sa noi abbiamo una struttura nuova e sono arrivati i milanesi forti all' inaugurazione e lui era emozionatissimo. 

Calcio: di per non ho nulla contro ma non deve essere l' unica scelta.  Adesso per noi inizia il pensiero unico della neve anche se non con sci agonistico.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:46:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/12/2018 alle 16:34:54

Non metto in dubbio quanto scrivete ma io non ho mai praticato uno sport, a scuola presentavo l'esonero perché mi scocciava portare il sacco della ginnastica, cosi si chiamava allora. Peso quanto sono alto (1.78 per 76
kg); sono molto sedentario. I miei figli, da giovani, non hanno mai praticato sport per problemi che non sto a raccontare, ora fanno qualche partita scapoli-ammogliati. Sono alti come me e pesano almeno una decina di chili meno di me. Io credo che sia tutto nell'alimentazione. Andate mai al bar? Chi fa colazione con le paste con il velo di zucchero che imbianca naso, mento, vestito di colui/colei che mangia? Normalmente solo le persone in sovrappeso, poche le eccezioni. Quindi, secondo me, la scuola non c'entra nulla, è solo un capro espiatorio per le colpe di chi non sa gestirsi sotto l'aspetto alimentare. Per esempio, io mi alzo da tavola sempre con una leggera fame che dopo qualche minuto passa, niente bevande gassose, niente super alcolici. Poi, ogni tanto trasgredisco e lo faccio senza la preoccupazione di andar a vedere la bilancia. Salvo problemi fisici, l'obesità è una scelta dell'obeso, spesso lo si vede mangiare guardandosi attorno per scrutare se ci sono persone che lo ammira per quanto mangia come se mangiare esageratamente fosse un merito di pochi eletti. Giovanni
...
Anche io vedrò una brioche o analoghi tre volte l' anno ma se guardo una insalata ingrasso.  Oltre ad avere sempre gli occhi più grandi della pancia e quindi dovermi sempre trattenere. 
Metabolismo, non solo ma anche quello. 

R.L. Stevenson
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 16:52:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/12/2018 alle 16:43:26

Se i tuoi ragazzi fanno Kung fu skate e arrampicata dobbiamo farli incontrare col mio!  Soprattutto per lo skate adesso è  fuori di testa e già avevo in programma di portarlo a Rho che con l' autostrada posso gestirlo
in giornata. Sa noi abbiamo una struttura nuova e sono arrivati i milanesi forti all' inaugurazione e lui era emozionatissimo.  Calcio: di per non ho nulla contro ma non deve essere l' unica scelta.  Adesso per noi inizia il pensiero unico della neve anche se non con sci agonistico.
...
scusate ot

Arrampicata e kungfu sono stati abbandonati, per ora, a favore degli altri due sport, skate lo stiamo approcciando in questa fase, appena possibile lo mettono sotto i piedi, però se riusciamo gli vorremmo anche far prendere 4 lezioni per riuscire ad essere più sicuri, oltretutto qui o vai nei park o se no non riesci ad andare in giro in paese.
Park vicini : libero parco lambro, park a pagamento a  Pero, in questo nuovo di lainate siamo andati solo in bici per ora e mio figlio grande mi sembra abbastanza preso.
Sport invernali mai praticati da noi genitori quindi anche loro non son patiti. Però ora vorrebbero provare lo snowboard.
se passate da qua fammi sapere che un saluto lo facciamo volentieri

scusate ancora i nostri fatti personali

ciao

mofoteam
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 18:34:06

...
nonno pat 49 negli anni 60 abitavi in C.so Potenza fra via verolengo e via valdellatorre e il corso finiva li.era praticamente campagna e potevi correre dappertutto.dentro la scuola vicino ferriere Fiat c'era piscina aperta e chiusa.campo calcio ecc.si mangiava pane e quello che cera no briosche tutti in forma.
nonno pat 49
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 19:05:02
Il problema è che adesso se uno studente vuole fare sport (ad un certo livello) deve fare sacrifici enormi, perchè la scuola è diventata una fabbrica di compiti. Sempre di più, sempre più lunghi ripetitivi ed inutili.
Mia figlia fa danza a livello agonistico, ha cominciato a 4 anni ed ora ne ha 13. Va in palestra tutti i giorni, per 2 giorni alla settimana dalle 3 alle 8 di sera.
Tutti i giorni finisce di studiare a mezzanotte.
Fino all'anno scorso accettavano le interrogazioni programmate, da quest'anno non più con il risultato che quelli a rischio interrogazione non si presentano e ne fanno le spese i fessi che vanno a scuola.
Gli insegnanti ci hanno detto che deve fare una scelta, o lo studio o lo sport.

Tempo fa è stata emessa una circolare dal MIUR dove veniva data precisa indicazione ai docenti di aumentare la mole di lavoro a casa per gli studenti in modo da tenerli occupati con la falsa speranza di evitare cattive compagnie e simili.
Il risultato è che chi non ha voglia di studiare continua a farlo , e chi ne ha voglia e vuole anche fare un'attività sportiva deve fare i salti mortali per far conciliare le 2 cose.
Questa è la realtà.

Se poi per sport si intende tirare 4 calci ad un pallone 2 volte alla settimana allora il discorso cambia.

Quando ci lamentiamo che a livello internazionali raccogliamo sempre poco tranne qualche eccezione in campo sportivo ricordiamoci che negli altri paesi chi fa attività agonistiche ad un certo livello ha delle agevolazioni nel periodo scolastico, che non sono una promozione regalata ma soltanto un aiuto a rendere tutto più fattibile e sopportabile.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 17/12/2018 alle 19:09:24
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 22:10:41
Brutto tasto l'alimentazione e l'obesità, mi guardo in giro e vedo ventenni, con la pancetta ( i ragazzini nonostante l'obesità, fanno in tempo a riprendersi se il metabolismo funziona bene), ma  oramai sono abituati a spuntini veloci e ipercalorici, con poco movimento ( e quando mai  bruciano tutto quello che hanno mangiato) , l'ultima risorsa , sono i genitori, che cercano di convincerli a fare un pò di sport, anche la semplice corsa ( poco costosa) serve, ma prima di tutto serve lo stimolo a farla, lascerei perdere ciò che si fà a scuola, a volte è l'insegnante , il primo che non ne ha voglia ( tutto questo in percentuale , non nego che ci siano persone motivate ed attive).
Io a ventanni ero 1,75 x 60 kg ma non stavo fermo un momento, ora sono 84kg, metabolismo cambiato e salute non propriamente da ventenne, le figlie sono longilinee anche se una adesso sta mettendo suù amssa ( pesi) ma hanno cominciato a 10 anni , arti marziali  ed una ha smesso a 20  ( causa università) e l'altra ha praticato fino all'anno scorso ( ha 30 anni) ora dopo averne "rotti " parecchi si è data alla croce rossa mah , valla a capire.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 22:41:19
Ho idea che rispondano solo i casi più virtuosi. Peccato che nelle AA e camping si vedano spesso i camper popolati da persone molto vistose.
Ovviamente è un argomento che sembra faceto ma è serissimo, non si tratta di bellezza ma di salute.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 23:14:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/12/2018 alle 15:03:06

Porta pazienza qualche anno, quando tuo figlio sarà alle superiori avrai più tempo per te.
I miei figli sono grandi e indipendenti nella mobilità, con il risultato che non ho mai fatto tanto sport in vita mia come negli ultimi due anni.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link