CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Evviva i super nonni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 102
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 13:33:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2024 alle 12:54:05

Mmmmm, io vedo situazioni dove  il genitore dice non si fa, e i nonni fallo, confondendo il bambino che pensa i genitori sono cattivi perché mi limitano e i nonni sono bravi perche mi fanno fare quello che voglio

Altro tasto dolente per la buona crescita dei figli...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 13:44:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2024 alle 12:54:05

Mmmmm, io vedo situazioni dove  il genitore dice non si fa, e i nonni fallo, confondendo il bambino che pensa i genitori sono cattivi perché mi limitano e i nonni sono bravi perche mi fanno fare quello che voglio
Non è proprio così io a tavola con nonno e nonna al mare non potevo venire senza maglietta a petto nudo sia a pranzo che cena e le regole generali erano molto più stringenti e diciamo un pò antiche. Erano bandite le parolacce e qualsiasi tipo di comportamenti maleducati. È importante avere oltre ai genitori altre persone di riferimento, i nonni per me sono stati indispensabili e stavano con noi volentieri anche perché li aiutavamo molto. Quando fisicamente non potevano più eravamo noi a stargli vicino contraccambiando tutto quello che ci avevano dato.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 13:49:27
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2024 alle 13:33:59

Altro tasto dolente per la buona crescita dei figli...
Per questo ho sempre voluto evitare di lasciare le mie figlie ai nonni
Piccolo esempio, se chiedevo da mangiare poco prima dei pasti principali, mi veniva giustamente negato
È capitato per una settimana, che mia mamma doveva tenere mia figlia da dopo la materna a prima di cena quando rientravamo, a cena mia figlia non mangiava, mai successo
Indagando ho scoperto che oltre la merenda dopo la scuola, prima  di cena gli dava altro perché chiedeva
Ho dovuto minacciare mia mamma che non gli avrei fatto più vedere le nipoti se fosse successo ancora
Ricordandole, appunto, che quando ero io piccolo mi diceva sempre che mi rovinava l'appetito 
Con questo non dico assolutamente che mia mamma sia una cattiva nonna , anzi, è sempre premurosa e affettuosa
Ma diciamo che i nonni non sono proprio l'esempio della miglior educazione
Mio padre ,mi diceva che i genitori educano e i nonni viziano
Il problema è quanto fa uno e quanto fa l'altro in base al tempo che stanno insieme
Perché il vizietto è giusto, ma se stai H24 con i nonni, dopo è difficile edicarewink
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 13:50:56
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/08/2024 alle 13:44:04

Non è proprio così io a tavola con nonno e nonna al mare non potevo venire senza maglietta a petto nudo sia a pranzo che cena e le regole generali erano molto più stringenti e diciamo un pò antiche. Erano bandite le parolacce
e qualsiasi tipo di comportamenti maleducati. È importante avere oltre ai genitori altre persone di riferimento, i nonni per me sono stati indispensabili e stavano con noi volentieri anche perché li aiutavamo molto. Quando fisicamente non potevano più eravamo noi a stargli vicino contraccambiando tutto quello che ci avevano dato.
...
In che era?
Adesso non è più così 
Anche io fa piccolo ho preso qualche ceffone
Mai mi sono permesso con le figlie
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 14:01:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2024 alle 13:50:56

In che era? Adesso non è più così  Anche io fa piccolo ho preso qualche ceffone Mai mi sono permesso con le figlie
Non sono in pensione mi mancano ancora circa 15 anni quindi non parliamo del paleolitico. Purtroppo i miei genitori erano impegnati in carriere e vite personali molto particolari se non ci fossero stati i nonni a insegnarmi le cose della vita e non solo non sarei quello che sono adesso. Sono stati "complementari" hanno supperito alle carenze dei miei cosiddetti "genitori". 

Modificato da Pedro2 il 13/08/2024 alle 14:10:34
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 15:29:45

Giusto. Come ci sono genitori e genitori, così ci sono nonni e nonni. Ed ognuno di noi racconta la proprie esperienze sia come genitori che come nonni.

Un esempio da genitore: pur avendo la mensa interna, a pranzo andavo a casa. Moglie sincronizzata coi tempi. Un giorno mio figlio alla terza media, dice: "Oggi a scuola abbiamo fatto una inchiesta: tu, papà, sei risultato l'unico che gioca con i figli".

Un esempio da nonno a proposito di giochi: a tutti quattro ho insegnato il gioco del nascondino in casa! A tutti quattro ho insegnato a giocare a scacchi e, dei quattro, solo una nipotina mi ha battuto una volta: ho sempre predicato, spiegato che il gioco è una cosa seria. Perché? Perché insegna il rispetto rigoroso delle regole.

A casa nostra si mangiava la merenda mattutina fatta in casa; a pranzo primo, secondo,  contorno e frutta; merenda pomeridiana fatta in casa o gelato e cena con secondo, contorno e frutta.  Con noi non hanno mai aperto una merendina od un sacchetto di patatine.

Ancora,  31, 18, 16 e 14 anni, ci chiedono dei piatti che mangiavano da piccoli ed una volta all'anno facciamo un pranzo tutti assieme, compresa la ragazza del primo con quelle robe là. Grande festa!

Giovanni 

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 15:54:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2024 alle 15:29:45

Giusto. Come ci sono genitori e genitori, così ci sono nonni e nonni. Ed ognuno di noi racconta la proprie esperienze sia come genitori che come nonni. Un esempio da genitore: pur avendo la mensa interna, a pranzo andavo
a casa. Moglie sincronizzata coi tempi. Un giorno mio figlio alla terza media, dice: Oggi a scuola abbiamo fatto una inchiesta: tu, papà, sei risultato l'unico che gioca con i figli. Un esempio da nonno a proposito di giochi: a tutti quattro ho insegnato il gioco del nascondino in casa! A tutti quattro ho insegnato a giocare a scacchi e, dei quattro, solo una nipotina mi ha battuto una volta: ho sempre predicato, spiegato che il gioco è una cosa seria. Perché? Perché insegna il rispetto rigoroso delle regole. A casa nostra si mangiava la merenda mattutina fatta in casa; a pranzo primo, secondo,  contorno e frutta; merenda pomeridiana fatta in casa o gelato e cena con secondo, contorno e frutta.  Con noi non hanno mai aperto una merendina od un sacchetto di patatine. Ancora,  31, 18, 16 e 14 anni, ci chiedono dei piatti che mangiavano da piccoli ed una volta all'anno facciamo un pranzo tutti assieme, compresa la ragazza del primo con quelle robe là. Grande festa! Giovanni   
...

Giovanni, da quello che hai scritto, sempre secondo i miei parametri... rientri nelle famiglie che con i loro comportamenti e azioni che apprezzo molto.
Complimenti
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 15:59:05
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2024 alle 15:54:01

Giovanni, da quello che hai scritto, sempre secondo i miei parametri... rientri nelle famiglie che con i loro comportamenti e azioni che apprezzo molto. Complimenti
noyes
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 16:11:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2024 alle 15:29:45

Giusto. Come ci sono genitori e genitori, così ci sono nonni e nonni. Ed ognuno di noi racconta la proprie esperienze sia come genitori che come nonni. Un esempio da genitore: pur avendo la mensa interna, a pranzo andavo
a casa. Moglie sincronizzata coi tempi. Un giorno mio figlio alla terza media, dice: Oggi a scuola abbiamo fatto una inchiesta: tu, papà, sei risultato l'unico che gioca con i figli. Un esempio da nonno a proposito di giochi: a tutti quattro ho insegnato il gioco del nascondino in casa! A tutti quattro ho insegnato a giocare a scacchi e, dei quattro, solo una nipotina mi ha battuto una volta: ho sempre predicato, spiegato che il gioco è una cosa seria. Perché? Perché insegna il rispetto rigoroso delle regole. A casa nostra si mangiava la merenda mattutina fatta in casa; a pranzo primo, secondo,  contorno e frutta; merenda pomeridiana fatta in casa o gelato e cena con secondo, contorno e frutta.  Con noi non hanno mai aperto una merendina od un sacchetto di patatine. Ancora,  31, 18, 16 e 14 anni, ci chiedono dei piatti che mangiavano da piccoli ed una volta all'anno facciamo un pranzo tutti assieme, compresa la ragazza del primo con quelle robe là. Grande festa! Giovanni   
...
3 figli 6 nipoti anni 22/19/11/10/9/8 i grandi cresciuti in casa con figlia altri 2 vicino a casa 2 a qualche km quindi se li godono gli altri nonni.ogni tanto facciamo una (mangiatina) in 16 va bè e l.ultima volta si parlava giusto di genitori e nonni e sono rimasto dire FELICE è dire poco quando i figli ci hanno fatto gli elogi come nonni.ho risposto che magari ora riusciamo a fare qualcosa in più ai nipoti che ai figli qquando erano giovani es banale tanto per settimana bianca ai tempi delle medie? ecc mi hanno risposto che gli abbiamo dato tanto amore educazione e belle giornate che non si scordano più
nonno pat 49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 16:14:17
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2024 alle 15:54:01

Giovanni, da quello che hai scritto, sempre secondo i miei parametri... rientri nelle famiglie che con i loro comportamenti e azioni che apprezzo molto. Complimenti

Ti ringrazio. A questa età, guardando al mio passato, sono conscio di aver fatto tanti di quegli errori che un'altra persona potrebbe andare in depressione. 

L'unica cosa che penso di aver bene è stato tirar su i due figli, che hanno trovato delle ottime mogli e che stanno tirando su degli ottimi nipoti. L'unica cosa che ho centrato! Tutto questo mentre taluni non perdevano occasione di criticarmi sulla gestione dei figli, tipo quel parente che qui ho citato più volte come esempio.

Giovanni 
alberto21
alberto21
13/10/2022 190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 16:29:49
sono andato in pensione giusto in tempo per assumere l'incarico di nonno, siamo a due nipoti; durante l'inverno io e mia moglie andiamo a casa loro, 25+25 km fra andare e tornare, li prendiamo a scuola, facciamo da mangiare, poi i compiti, poi li portiamo in palestra e finalmente, la sera a casa. d'estate, ho smesso di andare in giro con il camper, li porto in campeggio, a 200 km da casa, in modo tale che i genitori, quando liberi possano venire. per farla breve: lavoro più di prima
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 17:09:32
In risposta al messaggio di alberto21 del 13/08/2024 alle 16:29:49

sono andato in pensione giusto in tempo per assumere l'incarico di nonno, siamo a due nipoti; durante l'inverno io e mia moglie andiamo a casa loro, 25+25 km fra andare e tornare, li prendiamo a scuola, facciamo da mangiare,
poi i compiti, poi li portiamo in palestra e finalmente, la sera a casa. d'estate, ho smesso di andare in giro con il camper, li porto in campeggio, a 200 km da casa, in modo tale che i genitori, quando liberi possano venire. per farla breve: lavoro più di prima
...

Alberto, quello che fate tu e tua moglie vi fa soltanto onore, e avete il mio massimo rispetto... però come dice la mia dolce metà, a volte ci vuole anche del buon sano egoismo, che tradotto significa, che se non ci prendiamo anche cura di noi stessi poi si campa male.
sempre per come la vedo io... aiutare i propri figli per me è la regola fondamentale di una famiglia... però ci sono casi e casi.
io mi voglio sacrificare per mio figlio anche morire per lui e non ci penserei due volte... 
ma il mio sacrificio deve valer la pena, perché se in futuro dovesse chiedere a me e mia moglie, di fare da baby sitter ad un suo futuro figlio, per ora solo ipotetico, perché hanno avuto un serio  problema non previsto, che gli ha cambiato l'andamento della famiglia, anche in questo caso non ci riflettere due volte...
ma se il nostro aiuto gli dovesse occorrere perché vogliono fare la bella vita, svolgendo un lavoro più impegnativo che verrebbe più pagato, per girare con auto di lusso, andare spesso al ristorante, acquistare vestiti firmati ecc ecc... gli direi di no, perché in questo caso, la mia vita e quella di mia moglie è molto più importante di queste cose frivole.
Quest'ultima ipotesi è un classico esempio "di un buon  sano egoismo".

Modificato da damasi il 13/08/2024 alle 17:15:51
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 17:15:21

sono andato in pensione giusto in tempo per assumere l'incarico di nonno, siamo a due nipoti; durante l'inverno io e mia moglie andiamo a casa loro, 25+25 km fra andare e tornare, li prendiamo a scuola, facciamo da mangiare,
poi i compiti, poi li portiamo in palestra e finalmente, la sera a casa. d'estate, ho smesso di andare in giro con il camper, li porto in campeggio, a 200 km da casa, in modo tale che i genitori, quando liberi possano venire. per farla breve: lavoro più di prima
...
Complimenti, l'importante è che non vi pesi..

Gianluigi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 17:17:12
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2024 alle 17:09:32

Alberto, quello che fate tu e tua moglie vi fa soltanto onore, e avete il mio massimo rispetto... però come dice la mia dolce metà, a volte ci vuole anche del buon sano egoismo, che tradotto significa, che se non ci prendiamo
anche cura di noi stessi poi si campa male. sempre per come la vedo io... aiutare i propri figli per me è la regola fondamentale di una famiglia... però ci sono casi e casi. io mi voglio sacrificare per mio figlio anche morire per lui e non ci penserei due volte...  ma il mio sacrificio deve valer la pena, perché se in futuro dovesse chiedere a me e mia moglie, di fare da baby sitter ad un suo futuro figlio, per ora solo ipotetico, perché hanno avuto un serio  problema non previsto, che gli ha cambiato l'andamento della famiglia, anche in questo caso non ci riflettere due volte... ma se il nostro aiuto gli dovesse occorrere perché vogliono fare la bella vita, svolgendo un lavoro più impegnativo che verrebbe più pagato, per girare con auto di lusso, andare spesso al ristorante, acquistare vestiti firmati ecc ecc... gli direi di no, perché in questo caso, la mia vita e quella di mia moglie è molto più importante di queste cose frivole. Quest'ultima ipotesi è un classico esempio di un buon sano egoismo.  
...
Ragionamento che non fa una grinza.... 
Gianluigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 19:28:14

...
Esattamente quello che facciamo noi con tre nipoti, solo i chilometri sono la metà, poi ci sarà sempre chi sarà d’accordo e chi meno, ma almeno fino a quando non ci pesa e lo facciamo volentieri non esiste (ovviamente per noi) il sano egoismo.
Adesso siamo in vacanza e sembriamo degli zombi senza meta laugh

Danilo i nonni non si fa per far andare i genitori a giro o per guadagnare il triplo (almeno nel nostro caso) ma per necessità (ed anche piacere), tutti e quattro i genitori tornano a casa appena finito il lavoro, calcolando anche il tempo di trasferimento, non credo nemmeno che ci siano genitori che chiamano i nonni solo per stare meglio loro economicamente, non avrebbe nessun senso e a quel punto si prenderebbero una tata
Scusate ma sicuramente sbaglio ma penso che il vostro ragionamento è spostato sul bianco o nero, non esiste solo il bianco o nero, ogni famiglia ha una realtà diversa e che quello che può sembrare assurdo andando in fondo non lo è

Ho giocato tanto col maschio, meno con la femmina, addirittura costruivo città col compensato per giocare con le micro machine, che tempi 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/08/2024 alle 19:40:42
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 20:30:55
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2024 alle 19:28:14

Esattamente quello che facciamo noi con tre nipoti, solo i chilometri sono la metà, poi ci sarà sempre chi sarà d’accordo e chi meno, ma almeno fino a quando non ci pesa e lo facciamo volentieri non esiste (ovviamente
per noi) il sano egoismo. Adesso siamo in vacanza e sembriamo degli zombi senza meta  Danilo i nonni non si fa per far andare i genitori a giro o per guadagnare il triplo (almeno nel nostro caso) ma per necessità (ed anche piacere), tutti e quattro i genitori tornano a casa appena finito il lavoro, calcolando anche il tempo di trasferimento, non credo nemmeno che ci siano genitori che chiamano i nonni solo per stare meglio loro economicamente, non avrebbe nessun senso e a quel punto si prenderebbero una tata Scusate ma sicuramente sbaglio ma penso che il vostro ragionamento è spostato sul bianco o nero, non esiste solo il bianco o nero, ogni famiglia ha una realtà diversa e che quello che può sembrare assurdo andando in fondo non lo è Ho giocato tanto col maschio, meno con la femmina, addirittura costruivo città col compensato per giocare con le micro machine, che tempi 
...

Antonio, per fortuna o per sfortuna, bisogna vedere i punti di vista... in famiglia, causa lavoro di mia moglie, la sua materia fa parte della nostra giornata... molto probabilmente non essendo la mia materia, perché grazie a lei sono solo un semplicissimo appassionato e niente di più, sarà per questo motivo che probabilmente non riesco ad esprimermi nel modo appropriato... 
il sano egoismo che ho citato è solo per salvaguardare la propria salute, perché proprio oggi parlavamo di alcune persone, che per i loro egoismi sono delle sanguisughe che succhiano la linfa vitale delle persone per trarne solo un vantaggio a loro favore... perciò che siano figli oppure amici non fa differenza... ma come ho ben specificato, se i figli ne hanno veramente bisogno sono d'accordo a fare da baby sitter e lo farei con tutto l'amore possibile anche distruggendomi... ma come ho anche ben specificato, non lo farei mai per un loro egoismo, ovviamente per l'amore che avrei per i nipoti, ci passerei molto tempo insieme lo stesso, perché penso che sia qualcosa di indescrivibile viverli... ma l'amore è una cosa ma quando diventa una costrizione giornaliera, che ad una certa età comincia a pesare anche sull'equilibrio mentale e fisico... e  non essendoci dei problemi effettivi, ma solo scopi egoistici... mi dispiace ma da questo gioco mi tiro fuori.

Modificato da damasi il 13/08/2024 alle 20:46:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 20:54:05
Come ho detto sin dal primo messaggio, ci sono delle sfaccettature, non è tutto bianco e nero, Purtroppo ci sono casi bianchi e neri 
Altro esempio con i figli di mio fratello
I miei, finché mio padre era in vita, avevano una casa in val Imagna, a circa 89 km da casa
I miei, in estate avrebbero voluto andare al fresco e portarsi i nipoti, ma mia cognata accampava mille scuse, e ma se poi non si trovano, se piangono se gli viene male al pancino, ecc ecc
Però con i suoi genitori, andate in Calabria un mese, andava bene, li i bambini di sicuro non avrebbero avuto nessun tipo di problema
Mentre mia sorella, con le sue due figlie, quando mio papà gli chiedeva se poteva portarle in montagna, acconsentiva, purché non  era un impedimenti per loro
Capiva che anche loro potevano svagarsi e andare al fresco 
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 21:38:56
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2024 alle 20:30:55

Antonio, per fortuna o per sfortuna, bisogna vedere i punti di vista... in famiglia, causa lavoro di mia moglie, la sua materia fa parte della nostra giornata... molto probabilmente non essendo la mia materia, perché grazie
a lei sono solo un semplicissimo appassionato e niente di più, sarà per questo motivo che probabilmente non riesco ad esprimermi nel modo appropriato...  il sano egoismo che ho citato è solo per salvaguardare la propria salute, perché proprio oggi parlavamo di alcune persone, che per i loro egoismi sono delle sanguisughe che succhiano la linfa vitale delle persone per trarne solo un vantaggio a loro favore... perciò che siano figli oppure amici non fa differenza... ma come ho ben specificato, se i figli ne hanno veramente bisogno sono d'accordo a fare da baby sitter e lo farei con tutto l'amore possibile anche distruggendomi... ma come ho anche ben specificato, non lo farei mai per un loro egoismo, ovviamente per l'amore che avrei per i nipoti, ci passerei molto tempo insieme lo stesso, perché penso che sia qualcosa di indescrivibile viverli... ma l'amore è una cosa ma quando diventa una costrizione giornaliera, che ad una certa età comincia a pesare anche sull'equilibrio mentale e fisico... e  non essendoci dei problemi effettivi, ma solo scopi egoistici... mi dispiace ma da questo gioco mi tiro fuori.  
...
Il limite é quando vedi che se ne approfittano e allora scatta il ‘sano egoismo’ e un bel richiamo sonoro.
 Ai figli anche se hanno avuto la stessa ‘educazione’ non sono mai uguali, se si va tutti a mangiar fuori la femmina si alza a pagare lei, il maschio non ci pensa nemmeno, paga il babbo…se c’è da dare una mano é più lui che si fa avanti, lei ha due bambini dice…(per fare un paio di esempi)
A breve é il mio compleanno so che mi faranno un regalo tecnologico ma io ormai son da pantofole laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 22:18:03
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/08/2024 alle 00:28:32

Ma non era evviva i super nonni ?  Ho passato tutte le mie estati da bambino con i miei nonni, ho bellissimi ricordi non mi è mancato niente e mi sono divertito tantissimo.  p.s. i genitori? Meglio con i nonni...
Ma sai buone famiglie bravi nonni bravi nipoti cosa vuoi dire, non c'è materiale per polemizzare laugh

Io ritengo che l'educazione primaria sia compito dei genitori nel bene e nel male. Anche perché i nostri genitori hanno spesso cose.che.ci fanno incacchiare, che.ci hanno fatto incacchiare, e che non vogliamo far rivivere ai figli. Ad  esempio mia suocera non ha diritto di sapere i voti del ragazzo uno per uno, insomma la scuola  affare nostro. Mia moglie ha passato una adolescenza pessima su questo aspetto.  Ma anche mia madre, adesso fuori gioco, non aveva remore a diffondere in tutto il quartiere i c...i miei e adesso viene a conoscenza solo delle pagelle. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 13:28:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2024 alle 22:18:03

Ma sai buone famiglie bravi nonni bravi nipoti cosa vuoi dire, non c'è materiale per polemizzare  Io ritengo che l'educazione primaria sia compito dei genitori nel bene e nel male. Anche perché i nostri genitori hanno
spesso cose.che.ci fanno incacchiare, che.ci hanno fatto incacchiare, e che non vogliamo far rivivere ai figli. Ad  esempio mia suocera non ha diritto di sapere i voti del ragazzo uno per uno, insomma la scuola  affare nostro. Mia moglie ha passato una adolescenza pessima su questo aspetto.  Ma anche mia madre, adesso fuori gioco, non aveva remore a diffondere in tutto il quartiere i c...i miei e adesso viene a conoscenza solo delle pagelle. 
...
Indubbiamente l’educazione è compito dei genitori e i nonni, almeno noi, non mettono bocca, i nonni portano avanti le linee guide dei genitori.
Non esiste che i nonni, al rimprovero di un genitore, contrastano la loro decisione, al limite tranquillizzano il nipote ma niente più, certo nessun nonno vuole sentire il nipote rimproverato ma è giusto non intervenire.
Io, qualche sculaccione l’ho tirato al maschio, ma più per rimprovero, faceva male alla mente ma non al corpo, bravi coloro che non l’hanno fatto.
Da ragazzo, mia madre, che faceva la sarta, ha finito le fettuccine a forza di ‘picchiarmi’ mio babbo non mi ha mai toccato, ma mi faceva più male un’occhiataccia di mio babbo che un metro nel sedere.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link