CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Frase innocua?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/11/2012 alle: 10:49:49
Mi piacerebbbe avere i vostri commenti su una frase del genere, detta da un responsabile ai suoi subalterni: "se non siete contenti la porta è aperta!" Ritenete: sia giusto dirlo? Sia stimolante? Sia pesante o da non considerare? Non ci fareste caso? Insomma, quale sarebbe la vosra reazione? Se tra di voi c'è chi è a capo di un gruppo, lo direste senza problemi ai vostri collaboratori? Grazie per i vostri commenti [:)] id="navy">

Modificato da Chantal F il 18/11/2012 alle 10:50:53
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 18/11/2012 alle: 11:19:08
La risposta in tempi difficili è: Quando le cose vanno male si cambia il Sindaco e non i Cittadini. Marco.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/11/2012 alle: 11:22:06
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/11/2012  10:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no ! non e' giusto dirlo (comportamento dittatoriale ) no ! si stimola di piu' il rapporto lavorativo con serie iniziative e non con deludenti rimproveri e' pesante se viene detta da una persona arrogante , e' da sorvolare se oltre ad essere arrogante sia completamente incapace di gestire non ci farei caso , se ho tutta la certezza che il messaggio non e' indirizzato a me ma sottointeso ad altri da qualche anno fortunatamente non sono "capo " ma quando lo ero cercavo sempre la maniera migliore per coinvolgere i miei collaboratori al lavoro evitando di dire " tu devi fare " ma usando sempre "per favore sarebbe meglio che fai questo ".. non mi sentirei mai in grado di dire questo , chi lo dice , secondo me e' perche ha un inizio di fallimento tra i lavoratori e l'amministrazione. e come se lo di dicessimo ai nostri figli " se non ti sta bene stare in questa casa la porta e' quella " evidentemente non siamo stati in grado di crescerli con una adeguata responsabilita' ed educazione, o abbiamo fallito noi su determinate regole e modi ciao !! eliomdiroma
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 18/11/2012 alle: 11:40:18
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/11/2012  10:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai il '68' ce lo siamo giocati. Parlo dei diritti, i lavoratori non hanno più diritti ma solo doveri, con la crisi che c'è si possono permettere di ricattare ed uscire con quelle frasi. La situazione è molto simile dappertutto, al momento che fai presente certe ingerenze sei subito attaccato e se va bene passi solo un brutto quarto d'ora. Anche i format televisivi sono su questo fronte. Certo è il momento dove non si può essere 'schizzinosi' e bisogna impegnarsi a dare di più pur prendendo sempre meno, ma il rispetto è d'obbligo. Si sono persi i valori[:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Inserito il 18/11/2012 alle: 11:41:54
dipende anche il motivo per cui è stata detta questa frase. esempio: vi riduco lo stipendio."se non siete contenti la porta è aperta!", non credo sia giusto. se invece viene detta in un contesto del genere: ragazzi abbiamo una grossae urgente commessa da evadere, ci sarebbe bisogno che lavoriate tutto il sabato. e i subalterni rispondono che a loro non interessa perchè il sabato è sacro, la frase "se non siete contenti la porta è aperta!" mi sembra più che giusta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 18/11/2012 alle: 11:51:14
E' una frase da non dire MAI, così fai accanire ancor più le teste calde e demotivi quelli che avevano ancora buona volontà... Nella azienda dove lavoro adesso, una volta facevano dei corsi appositi per imparare a motivare un team (partendo dal project manager sino all'ultimo degli operatori) e portare avanti il lavoro nella più totale armonia. Beh, il mio capo attua ancora le cose imparate da quei corsi e vi dico che senza che ce ne accorgiamo ci troviamo tutti coinvolti alla grande e tutti con senso di responsabilità... Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 18/11/2012 alle: 11:53:13
nel mio piccolo l ho detto l azienda dove lavoro ha sempre concesso tanto, a livello economico e non, ha sempre permesso di "permettere" forse pure troppo anzi sicuramente troppo, e quando si è trattato di chiedere qualche sacrificio, le stesse persone alle quali tutto era permesso e concesso si son risentite rifiutandosi con rimostranze assurde e fuori luogo a quel punto: "se non vi sta bene quella è la porta" [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 13:30:38
quando ho incominciato a lavorare (a 15 anni)il capo usava una strategia particolare che esemplifico cosi: bisogna fare assolutamente questo lavoro entro 3 ore,se non lo fai tu lo faccio io,ma tu cambiati e vai a casa,vi garantisco che otteneva sempre il risultato( non per niente era soprannominato sceriffo)[:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 14:07:08
o lo ho fatto esattamente all' opposto, nel senso che sono io ad aver mandatato a ***** i capi dicendogli che il mio lavoro per almeno un mese lo avrebbero svolto loro... Che goduria! ( anche se la ho pagata cara! ) ma lo rifarei ancora slt
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 14:11:19
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 18/11/2012  14:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la differenza sta nel fatto che lo'' sceriffo''era in grado di farlo[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/11/2012 alle: 14:11:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/11/2012  13:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non siamo tutti uguali id="red">id="size3">, e credo che non sia nemmeno giusto che un essere umano per motivi legati a praticita' o intelligenza di comprensorio un po' piu' inferiore di qualche collega o responsabile , possa essere emarginato . e non e' nemmeno giusto che un individuo si gira sempre intorno senza trarre conclusioni ciao !! eliomdiroma
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 14:20:42
Bè, è una frase ricorrente, già sentita da piccoli imprenditori verso propri lavoranti in più occasioni e parecchi anni fa. Detta così, tecnicamente è offensiva; sempre tecnicamente, la risposta era un dignitoso sbattere la porta uscendo(se già sicuri di nuovo posto di lavoro), oppure un facsimil-dignitoso volger le spalle e continuare nel proprio lavoro(se già sicuri di non trovare un nuovo posto). Diciamo che in diversi casi il datore non aveva proprio tutti i torti. Va anche detto che nell'attuale contingenza la frase assume un valore con peso specifico importante e prima di uscirne occorre forse maggiore attenzione rispetto a prima. Bruno
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/11/2012 alle: 14:24:23
Coi tempi che corrono io direi (e di fatto ho detto): "Ok, quanto mi dai per varcarla?"
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 15:11:43
Però andbbe anche interpretata in altro modo sono oltre 30 anni che lavoro , e di mangia pane a tradimento di ho visti troppi. Per questi esseri dovrebbe essere essere la pratica, e non la frase. nb lo stesso vale addirittura ancor di + per i dirigenti che spesso permettono per nepotismi vari questi eventi slt
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/11/2012 alle: 15:25:40
Io vi dico come la penso... Prima di tutto è stata detta da "un nuovo arrivato" in carriera, pagato fior di quattrini, all'ufficio al completo. Sicuramente i tempi sono cambiati... c'era un'epoca in cui si cercava di stimolare le persone; una frase del genere, secondo me, ha l'effetto diametralmente opposto. Io, sinceramente, faccio molta fatica a digerirla. Con la crisi che c'è, non è sufficiente lavorare, dobbiamo quasi ringraziare per il posto di lavoro e, visto che lo stipendio arriva puntualmente ogni mese, ritenerci fortunati. @ camperistadoc: una volta facevano dei corsi appositi per imparare a motivare un team. Adesso ti mandano a fare dei corsi per farti crescere professionalmente, tutto gratis ovviamente. Poi quello che va molto di moda: le riunioni per condividere le problematiche. Peccato che i risultati, sempre di più, vengano condivisi tra pochi. Fargo73: ottimo suggerimento [:D] id="navy">
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 18/11/2012 alle: 15:32:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/11/2012  13:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo però ci fu il 68 e se ora siamo tornati al 59 è veramente triste[}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/11/2012 alle: 18:44:20
Imossibile giudicare senza conoscere tutto il quadro della situazione. Mi viene un dubbio. Non sara' che vi e' da parte dei dipendenti qualcosa a priori per via di un capo ultimo arrivato e pagato fior di quattrini? Non sara' che sia stato messo apposta per troncare alcuni malvezzi e sfrondare le fila? Le obiezioni si discutono , le contestazioni si troncano sul nascere , questo quello che mi hanno insegnato. Di sicuro non viene applicata la leva della motivazione , valuteri la cosa nel tempo. Ad ogni modo non e sicuramente una frase innocua , potrebbe significare anche incapacita' di gestire. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/11/2012 alle 18:46:39
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/11/2012 alle: 21:19:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/11/2012  18:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, è una nuova politica, non solo a livello impiegatizio ma a tutti i livelli... "ti sta bene, ok; non ti sta bene, saluti". Forse a breve termine è anche un metodo per tagliare i costi... si riassume a minor costo ma credo che a lungo termine questa politica non pagherà. id="navy">
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 19/11/2012 alle: 11:56:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/11/2012  18:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti racconto un'esperienza di famiglia: Mio fratello era stato assunto un paio di anni fa in una ditta proprio con il compito di valutare e "sfoltire" il personale. Una volta finito, indovina chi è stato sfoltito? [xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2012 alle: 08:40:28
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 19/11/2012  11:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sarei stupito di un epilogo differente. una volta terminato il suo amaro compito il capo non potrebbe rimanere in azienda in un clima di astio e rancori. di solito si concorda una buona uscita. colui che prende il suo posto non avra' colpe , anzi sara' visto come un "liberatore" ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/11/2012 alle: 13:46:16
> Molti anni fa, il mio responsabile, aveva l'abitudine di pronunciare frasi del genere, ed oggi rivivo la medesima situazione, benché il responsabile (in realtà LA responsabile) sia un altro. Quello che però non cambia è il mio pensiero nei confronti di chi utilizza queste "tecniche" manageriali da pochi spiccioli: le ritengo infatti frasi di chi ha poche frecce al proprio arco [xx(]. Io stesso ho un gruppo di collaboratori e non mi sono mai permesso di pronunciarle, preferendo instaurare un rapporto di stima e rispetto reciproco. Certo è più difficile e talvolta ci si può "scottare", ma quando funziona (e funziona[;)]) sai che soddisfazione [^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link