Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 03/01/2015 13:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso che condividere in toto il tuo pensiero,auguri di buon anno.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 03/01/2015 13:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE fosse vero quello che dici, cioè i giudici tutelano la parte debole, sarebbe la fine del diritto e si tornerebbe nella giungla. La partenza di Antonio era giusta, cioè sono oramai decenni che il Parlamento, incapace di dare una risposta politica alla carenza di case, proroga il blocco degli sfratti, e non è una questione di più debole, a volte degli affittuari guadagnano molto di più dei propri padroni di casa, ma tutelano semplicemente quelli che sono più numerosi e costituiscono una base di consenso maggiore.
Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada quote:[i]Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito SE fosse vero quello che dici, cioè i giudici tutelano la parte debole, sarebbe la fine del diritto e si tornerebbe nella giungla. La partenza di Antonio era giusta, cioè sono oramai decenni che il Parlamento, incapace di dare una risposta politica alla carenza di case,... >> Che ci sia una spiccata tendenza dei giudici a tutelare il meno agiato, è un dato di fatto. Basta vedere in ambito del lavoro dove due che bloccano un impianto causando danni ingenti o altri che si facevano timbrare il cartellino mentre erano in spiaggia, vengono riammessi. Oppure stranieri che occupano case in assenza dei proprietari, non sono punibili in quanto disagiati sociali. Poi dove sarebbe l'emergenza abitativa? Forse a Londra, a Tokio, dove un metro quadro costa dieci volte più che a Roma. Ma mica in Italia dove ci sono milioni di case vuote. Il problema è che 40 anni fa, lavorando parecchio, nel giro di una decina di anni mi sono comprato la casa. Ora fai fatica a trovare da lavorare e se lo trovi, quando hai pagato tasse, bollette e tutto il resto, a una giovane coppia servono due vite per comprarsi una casa. E' questa l'emergenza, è questa la colpa dei governanti, non la carenza di case. Non ce ne sono mai state così tante in vendita!
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://thieneonline.it/cronaca/...
....ecco appunto . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontàquote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 03/01/2015 15:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ma tutelano semplicemente quelli che sono più numerosi e costituiscono una base di consenso maggiore." ecco il senso della giustizia all'italianaid="size1"> di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 11/01/2015 09:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> neaanche per sogno.... se si potesse applicare tale principio lo adotterei subitissimo avrei (mal investiti)una rendita di 1500-2000 euro mese e il capitale non toccato. dai conti che mi fanno avrò circa 1000 e nessun capitale ...che sistema perfetto. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/01/2015 09:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho affittato per diversi anni un'appartamento della casa in cui abito,tutto registrato e legalmente,ed ho avuto esperienze solo negative Per motivi di lavoro mi sono ritrovato in tutte e due le situazioni. Proprietario di case in affitto e affittuario. Sarò sfighato io, ma ho avuto esperienze negative sia come proprietario che come affittuario. Me la sono cavata sempre, anche se rimettendoci soldi, con il fatto che ho sempre voluto fare tutto in regola registrando tutto. In particolare, come proprietario, ho affittato un appartamento uso foresteria ad una società che gestiva asili nido. Non solo non mi ha pagato tot mensilità laciandomi la casa mezza distrutta, ma dopo anni mi sono visto coinvolto nel fallimento della società. Hanno trovato i bonifici fatti a mio nome e tra guardia di finanza e tribunali ho dovuto non so quante volte specificare che rappporto avevo con la titolare, con i suoi soci, i suoi dipendenti e i suoi fornitori. In pratica ho capito che il sospetto era che fossi in società con loro e che l'affitto era un modo per "riciclare" e far sparire soldi a loro nome.
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 11/01/2015 14:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai molto attento ai fitti che non ti hanno pagato! Oltre al danno ora ti si potrebbe aggiungere la beffa... ora su quei fitti mai riscossi, dovrai pagarci le tasse!! Io ho dovuto pagare tasse su fitti mai incassati, sebbene avessi chiesto ed ottenuto un regolare sfratto per morosità. Al fisco non frega nulla se tu non hai incassato i fitti da un conduttore. In questi casi il danno è doppio. A volte può costare molto care fare le cose in regola... Gasoline, Tivoli (Rm)
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 11/01/2015 22:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me risulta che (attualmente), si faccia fatica ad arrivare allo 0,50% di rendimento. In questa situazione, non c'è investimento che possa superare la svalutazione effettiva del capitale, ma non è questo il punto. Il miracolo, sarebbe poter liquidare un immobile, cioè venderlo, e non tanto quello di investire comunque in perdita. Gasoline, Tivoli (Rm)
http://www.ilsole24ore.com/art/...
Allora... Lo staterello della Repubblica Italiana, ha bisogno di soldi. Li stanno espropriando a chi li ha. INPS: i miei soldi servono a pagare le pensioni di altri, fatti con diritti diversi dai miei. Non mi ridaranno MAI i miei soldi perchè, li hanno usati per altri e saranno finiti. Amen. L'unica soluzione (oggi è il 2015), prima che cambino leggi, e se si hanno i requisiti (sito dell'INPS) è andarsene verso un paese estero che ci pagherà la pensione. In realtà ci sono poche scappatoie a parte quello di essere espropriati o evasione fiscale. Ma la Rep Italina aè furba, mette i requisiti sugli anni, non sui soldi. Ovvero, se tu hai pagato circa 380 mila euro in 10 anni, non hai requisto. Se hai pagato 38 mila euro in 20 anni hai requisiti. E' la forma di giustizia dell'Italia... Case: la Repubblica delle Banane italiane ha capito che gli italiani hanno soldi in banca e hanno la casa. I soldi in banca ce li stanno rubando con tasse su ogni forma di risparmio, di fatto azzerando ogni interesse e mettendo bazzelli di ogni genere sul solo AVERE risparmio. E quando la BCE passerà a Marzo 2015, avremo una patrimoniale sui CC, presumibilmente retroattiva. Per le case, tra IMU e deprezzamento del valore, il mattone ora (2015) è un fardello per chi lo ha. E' un flagello divino... Se avete un capannone di proprietà, demolitelo. Se avete una casa di proprietà, valutate che farne. Capannone = le varie tasse sono ora superiori al rendimento (io avevo un rendimento del 3% sul costo d'acquisto). Ovvero, pagato 100 prendevo 3 di affitto. L'affitto che posso ora ottenere è meno del 0.4% netto. Per casa ho già espresso nel mio intervento al situazione: è invendibile e non affittabile. L'unica cosa postiva se sbloccano gli sfratti, che almeno per alcuni NON vedrai uno che usa (e magari abusa) il tuo bene, senza versare un corrispettivo. Però è "improbabile" che il nuovo contratto di affitto (se mai ci sarà) sarà uguale o migliore a quello vecchio, con tasse e bazelli in crescita. Allo stare dei fatti, se hai un capannone grande, ti costa meno renderlo inangibile che provare ad affittarlo. Provare per credere... Ciao, E