quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/09/2013 14:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Burgmann 650 permette di impostare anche le marce in modo sequenziale come sulle auto con le levette al volante , ma mantiene la conformazione tipica dello scooter. La Integra nasce gia' come piattaforma multiprogetto per poter essere vestita a forma di sccoter o a forma di moto per chi preferisce le due forme. se 15 anni fa proponevi una moto automatica vendevi 0 a proposito ti ricordi del CN 250 , sempre honda capostipite degli scooteroni ? linea impossibile con il baulone dietro , lunghissimo e bassissimo una gran novita'. poi ci sono stati Benelli e BMW con il progetto di scooter super carenato fino al tetto ma abbastanza inguidabile su tangenziali e autostrade in presenza di un po' di vento. oggi siamo ai tre ruote Piaggio e Gilera (preaticamente un ape al contrario [:D]) eh... 15 anni sono 15 anni , il mio pero' non per campalinismo ha ancora unalinea attuale.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/09/2013 18:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh sono comunque progetti motivati da esigenze di mobilita' a corto raggio. Peima di loro un tentativo fallito con l' aper cross , lidea di un trasporto per ragazzi con piu sicurezza rispetto ad un ciao e la possibilita' di riparo dalle intemperie , mortificato dall estrazione originale del mezzo , il trasporto di meloni e cartoni da macero. Oggi ci riprovano con la twizzy , progetto diverso che porta vantaggi ma contiene ancora molte limitazioni , ti bagni comunque e poi devi farlo convivere in un traffico misto assieme a mezzi molto piu grossi e pesanti. Certo , i teletrasporto di Star trek ...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ciao sandro
KoKorde Forever quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2013 18:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona l'ignoranza non conoscevo questa caratteristica del Burgman. Mi è piaciuta la storia dell'APE al contrario! iCalosci [:D]
Sempre piu convinto che uno scooter rimane uno scooter e una moto una moto, cercare un compromesso risulta comunque una chimera...
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/09/2013 02:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono scelte personali. Io sono felicissimo di aver dato via l'Honda SH 300 che era uno scooter con le sue caratteristiche molte delle quali non ho mai sopportato (mancanza delle marce vere, anche automatiche, ma vere). Sono altrettanto felice di aver comprato la INTEGRA che ha tutte le peculiarità di moto, essendo una moto, ma ha anche quasi tutte le comodità di uno scooter. La moto che hai indicato con la foto essendo una NAKED non si adatta al mio gusto estetico. Come detto la moto, per i miei gusti e i miei utilizzi, deve essere con carenatura anteriore, cupoloni parabrezza, baule e valigie laterali. Per un attimo avevo pensato alla Honda Crosstourer ovviamente con le carenature, baluletto e valigioni. Ovviamente nella versione con cambio DCT che, usandolo, è una vera filata!! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/09/2013 10:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Definire la integra una moto ,i pare un eccesso, è un ibrido, ne moto ne scooter, che poi abbia un cambio automatico, (che a quanto pare tende a bloccarsi in 4° e per uscirne devi spegnere e riaccendere, ma questo è un altro fatto) o meno non ne cambia la natura. Per me una moto deve essere divertente, se è comoda o è ingestibile nel traffico cittadino o è uno scooter, come i vari majestic, burgman e tmax lo stesso vale per l'honda sh300, definirla scooter mi sembra eccessivo , al massimo la definirei un ciclomotore con la cilindrata esagerata...[:D][:D][:D] Gli scooter sono altra cosa...[:D][:D][:D][:D][:D] Quindi passare da u ciclomotore da 300 cc da 19 kw ad un ibrido da 700 cc da 38 kw il passo è lungo e posso capire l'entusiasmo. Ma al di la del senso estetico, personale, confrontare una integra ad una moto, che pur naked che con 50 cc di cilindrata in piu offre il doppio dei kw (77) è improponibile, e oltretutto spiega perché la integra non è una moto, con una settantina di kw sarebbe un suicidio solo a salirci...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/09/2013 02:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io , avendo il tuto stesso scooter avevo preso quasi la stessa decisione di tenerlo e aggiungerci una moto ma mi ero orientato su Brutale 675. ora sono ancora in fase decisionale molto attratto da Duke 390 forse piu' adatta a chi come me non ha mai maneggiato una moto con tanti cavalli. per quanto riguarda il Tmax , pur essendo un altra cosa rispetto ai nostri 400 sempre scooter rimane e poi costa veramente un esagerazione.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/09/2013 15:43:52 Definire la integra una moto ,i pare un eccesso, è un ibrido, ne moto ne scooter, che poi abbia un cambio automatico, (che a quanto pare tende a bloccarsi in 4° e per uscirne devi spegnere e riaccendere, ma questo è un altro fatto) o meno non ne cambia la natura. >> Per il momento non è successo che il cambio si blocchi. Dicono che accadeva non su tutte le integra con la prima serie, quella del 2010.
quote: Per me una moto deve essere divertente, se è comoda o è ingestibile nel traffico cittadino o è uno scooter, come i vari majestic, burgman e tmax >> E per quale motivo la Integra non dovrebbe essere divertente? E perché non dovrebbe essere comoda? Il TMax è uno scooter grosso, ma l'impostazione della ciclistica e del cambio è da scooter. Non ha possibilità di montare i borsoni laterali (come qualunque scooter). L'ho provato prima di decidere per Integra. L'ho provato insieme a: -BMW C 600 Sport (che mi è piaciuto di più del TMax) -Crosstourer cambio SDF (appassionante) Alla fine, con qualche indecisione a favore della Crosstourer, la scelta è caduta sulla Integra.
quote: lo stesso vale per l'honda sh300, definirla scooter mi sembra eccessivo , al massimo la definirei un ciclomotore con la cilindrata esagerata... Gli scooter sono altra cosa... >> Perché esiste un modello di scooter al quale tutte case devono ispirarsi?
quote: Quindi passare da u ciclomotore da 300 cc da 19 kw ad un ibrido da 700 cc da 38 kw il passo è lungo e posso capire l'entusiasmo. >> Non direi che la Integra è un ibrido. Perché è carenata? Ma la ciclistica è da moto, con motore da moto, freni da moto, ecc... Anche il cambio è da moto. Viene montato su molte altre moto della Honda. Moto non carenate e anche naked.
quote: Ma al di la del senso estetico, personale, confrontare una integra ad una moto, che pur naked che con 50 cc di cilindrata in piu offre il doppio dei kw (77) è improponibile, e oltretutto spiega perché la integra non è una moto, con una settantina di kw sarebbe un suicidio solo a salirci... >> La Honda offre moto con lo stesso motore e cilindrada sia naked (NC700s, NC700s SDF, NC700X, NC700X SDF) che hanno potenze da 35 Kw. Perché stupirsi e definire anche queste NON MOTO. La tua è solo una avversione alle linee estetiche. Inoltre, ho verificato sul campo che in città ci faccio oltre 27 Km con un litro. Una moto più potente e veloce dove e come potrei utilizzarla? per fare l'impennata al semaforo? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/09/2013 23:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incomincio a risponderti dalla fine del tuo post dove tu dici, "la tua è una avversione alle linee estetiche", non ho detto che la integra non mi piace, ho solo detto che non è una moto... Se qualcuno ha delle avversioni, sei tu, che dici che non ti piacciono le naked perché non hanno borse e carena...[:D][:D][:D] Si blocca anche in versioni successive , su una crosstourer del 2013, di un mio amico, e su una integra integra della fine del 2013 di un rivenditore che conosco, e sono gli unici due che conosco che abbiano un sdf. Non ho detto che non sia divertente, ma di certo non è divertente come puo esserlo una noto, infatti è comoda come uno scoote, senza borse e bauletti, altrimenti sette anche di essere comoda nel traffico cittadino...[:D][:D][:D] Invece è proprio una ibrida , anche se: ha un telaio da moto, ruote da moto, cambio da moto , è carenata , e chi piu ne ha ne metta, ma non è una moto, non sono quelli i particolari che fanno di una moto una moto, ti spiego, una moto la si guida con il corpo e non solo con il manubrio, e con la integra non puoi farlo, come non puoi farlo cin gli altri scooter, perché la posizione in sella non te lo permette, hai i piedi sulla verticale delle ginocchia e non hai appoggi proprio per queste ultime, cosa che invece hai su ns 700s che monta la stessa meccanica , ma che ha pedali e leve sulla verticale dei glutei e un serbatoio si cui fare forza con le ginocchia, le cosce e gli stinchi, prerogativa delle moto e non degli scooter. Per quanto riguarda l'uso, la velocità e una componente secondaria, potenza , ripresa, coppia, fruibilità del propulsore, telaio e impostazione sono cose preponderanti , che rendono fruibile e divertenti una moto anche senza dover impennare ai semafori, ma ad esempio su percorsi tortuosi, cosa che con uno scooter non puoi fare. Comunque si capisce che non hai mai avuto a che fare con moto, oltre che ammetterlo lo dimostri, non sono borse o carene che fanno una moto, ma telaio, freni, propulsore e cambio...[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/09/2013 00:47:23 Incomincio a risponderti dalla fine del tuo post dove tu dici, "la tua è una avversione alle linee estetiche", non ho detto che la integra non mi piace, ho solo detto che non è una moto... Se qualcuno ha delle avversioni, sei tu, che dici che non ti piacciono le naked perché non hanno borse e carena... >> Io, almeno, lo ammetto. In realtà una naked che mi piace, ma sarebbe inutile per i miei usi, è la Honda CB1100 dall'aspetto molto "vintage".
quote: Si blocca anche in versioni successive , su una crosstourer del 2013, di un mio amico, e su una integra integra della fine del 2013 di un rivenditore che conosco, e sono gli unici due che conosco che abbiano un sdf. >> Beh, speriamo non succeda anche alla mia.
quote: Non ho detto che non sia divertente, ma di certo non è divertente come puo esserlo una noto, infatti è comoda come uno scoote, senza borse e bauletti, altrimenti sette anche di essere comoda nel traffico cittadino... >> Con le borse resta snella. Meno dello SH, ma quanto meno come il TMax
quote: Invece è proprio una ibrida , anche se: ha un telaio da moto, ruote da moto, cambio da moto , è carenata , e chi piu ne ha ne metta, ma non è una moto, non sono quelli i particolari che fanno di una moto una moto, ti spiego, una moto la si guida con il corpo e non solo con il manubrio, e con la integra non puoi farlo, come non puoi farlo cin gli altri scooter, perché la posizione in sella non te lo permette, hai i piedi sulla verticale delle ginocchia e non hai appoggi proprio per queste ultime, cosa che invece hai su ns 700s che monta la stessa meccanica , ma che ha pedali e leve sulla verticale dei glutei e un serbatoio si cui fare forza con le ginocchia, le cosce e gli stinchi, prerogativa delle moto e non degli scooter. >> Quindi una CUSTOM non si guiderebbe con il corpo? Di conseguenza una Harley Davdson non sarebbe una motocicletta? O una Guzzi California? E che dire di una Honda Gold Wing? Soprattutto l'ultima sarà difficile da guidare col corpo. Non credi? Eppure sono MOTOCICLETTE. Guidando la Integra, invece, ho scoperto questa guida col corpo che, invece si può fare. Forse non al 100% come con una moto sportiva, ma si può fare.
quote: Per quanto riguarda l'uso, la velocità e una componente secondaria, potenza , ripresa, coppia, fruibilità del propulsore, telaio e impostazione sono cose preponderanti , che rendono fruibile e divertenti una moto anche senza dover impennare ai semafori, ma ad esempio su percorsi tortuosi, cosa che con uno scooter non puoi fare. >> Con uno scooter forse no. Con la Integra certamente si. Per vari motivi tra i quali la ottimizzazione della sua coppia ai bassi regimi, quelli che si usano di più. Restando in automatico si ha una guida molto simile a quella di una moto a cambio normale impostando la modalità "S". Oppure si può andare in manuale sequenziale per decidere tutto al 100%.
quote: Comunque si capisce che non hai mai avuto a che fare con moto, oltre che ammetterlo lo dimostri, non sono borse o carene che fanno una moto, ma telaio, freni, propulsore e cambio... >> Appunto. Integra ha telaio da moto, freni da moto, propulsore da moto (per altro comune ad altre moto più tradizionali della Honda) e VERO cambio robotizzato-automatico che sta prendendo sempre più piede. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/09/2013 01:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>S ne è convinto ottimo , la prima volta che scendo dalle sue parti ci faremo un giro insieme cosi potrà mostrarmi le qualità della integra e mostrarmi il fanale di coda dimostrandomi che la ibrida è in realtà una moto.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/09/2013 06:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fanale di coda ... Cosa ha che non va? Inoltre, ripensandoci, a causa della posizione una Custom non sarebbe una moto? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 11/09/2013 21:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mick bisogna loggarsi, allora...se ci sono avvenenti signorine lo faccio...se no mi fido della tua parola [;)] a proposito quella della 4° che si blocca, mi giunge nuova, hai qualche riscontro (non che voglia mettere in dubbio lo scritto di Ruggero[;)])