CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ieri sono uscita di casa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 80
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 13:32:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 13:11:56

Non avrei mai immaginato di provare ostilità verso chi indossa la divisa che ho portato per quasi quarant’anni. mi conforta solo il fatto che i colleghi scrivono sui social di sentirsi umiliati ad eseguire ordini stupidi,
e c’è ancora chi insiste a non capire che ci sono diverse situazioni diverse per macroregioni l’altro giorno un elicottero dei Carabinieri è atterrato nel parco sotto casa per allontanare una pericolosa mamma con la sua bambina  in tutta Italia ovunque anche in zone a rischio raduni per il 25 aprile e li non si è visto nemmeno un piantone
...
Purtroppo, proprio perchè hai indossato una certa divisa, dovresti ben sapere che non si può presidiare ogni metro quadrato dell'intera penisola !
A parte il fatto che credo sia normale che, in una situazione del genere, ogni agente si comporti in maniera più o meno elastica nel far rispettare le norme di legge. 
E penso anche che chi dirige le forze dell'ordine a livello locale, adotti dei parametri diversi nella scelta dei posti da far presidiare e dubito che sia disposto a chiudere un occhio di fronte poi ad una bandiera rossa !
Giuseppe
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 13:36:19
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 13:32:27

Purtroppo, proprio perchè hai indossato una certa divisa, dovresti ben sapere che non si può presidiare ogni metro quadrato dell'intera penisola ! A parte il fatto che credo sia normale che, in una situazione del genere,
ogni agente si comporti in maniera più o meno elastica nel far rispettare le norme di legge.  E penso anche che chi dirige le forze dell'ordine a livello locale, adotti dei parametri diversi nella scelta dei posti da far presidiare e dubito che sia disposto a chiudere un occhio di fronte poi ad una bandiera rossa !
...
Come vedi dalle foto li hanno chiusi tutte e due 

2A46CB54-6739-40FE-A1B0-A996103909D6.jpegE376A6D8-4414-4C59-A541-5DB1C1EA3469.jpeg56DDDC44-C24B-4B8F-A349-1754C2A7EE67.jpegF387E4DF-37E2-4030-A618-09B9D9A4EDF4.jpegD08A6F08-D3AF-4581-B5FE-1E289BBB9F54.jpeg
Pace, salute, serenità
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 13:48:18
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/04/2020 alle 13:30:19

Beh, se é per questo a partire dal 4 di maggio chiuderanno tutti i tabacchini, non lo sai? tra 70 e 80 mila morti lanno solo in Italia.   
La differenza e' che posso scegliere se fumare o meno, mentre se tu, asintomatico, baldo, giovane e sicuramente invulnerabile, passi e mi infetti io non posso scegliere, 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 14:04:32
Si ma se indossa la mascherina no
ergo se tutti indossano la mascherina nessuno infetta nessuno 
invece voi state a credere ad un governo di incapaci che pagano profumatamente scienziati che dicono pure il contrario 
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 14:27:34
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 13:19:20

Il problema è che anche nelle zone che finora sono state poco colpite, basta poco perchè l'epidemia cominci a diffondersi all'improvviso e con una rapidità impressionante. L'esperienza di alcune località (ed ospedali)
della Lombardia dovrebbe averci insegnato qualcosa, per cui io sarei piuttosto prudente anche sulle ripartenze di tipo differenziato: al limite, mi limiterei a ritardare la ripartenza nelle zone più colpite, anche se forse sono proprio quelle che stanno scalpitando di più !  
...
Sono molto d'accordo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 14:40:12
In risposta al messaggio di Panda68 del 25/04/2020 alle 09:42:48

Tutto dipende dal fatto che il pericolo e la morte li hai toccati o se sei stato molto vicino. Se ne hai solo sentito parlare ,le cose sono un po' diverse. Quando vedi sul telefonino un tuo parente stretto che il giorno di
Pasqua fa un cenno di saluto solo perché gli infermieri gli sollevano il braccio , quando non hai notizie di qualcuno in UTI per ben 3 giorni per la mole di lavoro , quando ti telefonano dicendo lo abbiamo portato in UTI , e intubato perché c'era posto ……. erano morte da poco 2 persone , quando ti dicono che lo hanno stubato per due ore e poi reintubato , quando ti dicono che gli stanno facendo l'ultrfiltrazione dopo solo 2 giorni che è in UTI, quando tutto questo capita a qualcuno che fino a qualche giorno prima andava al lavoro , allora capisci che , forse, tutte queste restrizioni potevano , dovevano essere ancora più dure !
...
Quando i giapponesi bombardarono Pearl Harbor gli americani subirono una terribile tragedia nazionale. 
Sarebbe servito a qualcosa il giorno dopo attaccare il Messico invece che il Giappone ? Con la giustificazione che la tragedia è stata terribile?
​​​​​​So stanno chiedendo sempre di più i meccanismi di contagio ed è chiaro che il grosso è avvenuto nelle strutture ospedaliere stesse che già da tempo avevano protocolli igienici discutibili. 
Ieri mio figlio al secondo mese inutilmente barricato in casa è scoppiato in lacrime. Sono uscito a fare un giro in bici con lui. Mi arrestino se vogliono, non abbiamo contribuito per nulla alla diffusione del virus.
Più passa il tempo più il virus lo conosciamo più va attaccato in modo mirato e so deve superare il principio di cautela a favore di azioni specifiche.
Io sono recluso in casa perché sono stati mandati malati di covid nelle RSA senza alcuna cautela, ma scherziamo ? È in questo modo che si sono consumate le impensabili tragedie.
In ogni caso anche a Sarajevo la gente usciva da casa con i cecchini.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 14:42:02
In risposta al messaggio di annapasqua del 26/04/2020 alle 13:48:18

La differenza e' che posso scegliere se fumare o meno, mentre se tu, asintomatico, baldo, giovane e sicuramente invulnerabile, passi e mi infetti io non posso scegliere, 
Se tu fumi 3 pacchetti di camel e ti becchi un cancro i 300mila euro di terapia te li pago io( e oltretutto non servono a nulla, questo lo sappiamo tutti, anche se dirlo é tabú).

Di conseguenza ognuno é egoista a modo suo, se ci pensi.
Life is too short to drink bad wine!!
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 15:12:34
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/04/2020 alle 14:42:02

Se tu fumi 3 pacchetti di camel e ti becchi un cancro i 300mila euro di terapia te li pago io( e oltretutto non servono a nulla, questo lo sappiamo tutti, anche se dirlo é tabú). Di conseguenza ognuno é egoista a modo suo, se ci pensi.
yesyes
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 15:17:55
in svizzera non vi è l'obbligo con multa di stare a casa. ci sono solo le raccomandazioni e la gente esce quando ha bisogno senza mascherina ma con distanza e senza dare la mano e dare starnuti e tosse e i contagi calano come mostra questo grafico dei contagi. molti posti come passeggiate sui lagni sono stati chiusi perché c'era troppa gente. vige sempre il divieto di raduno per più di 5 persone.

Schermata%202020-04-26%20alle%2015_13_14.png
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 15:26:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2020 alle 15:17:55

in svizzera non vi è l'obbligo con multa di stare a casa. ci sono solo le raccomandazioni e la gente esce quando ha bisogno senza mascherina ma con distanza e senza dare la mano e dare starnuti e tosse e i contagi calano
come mostra questo grafico dei contagi. molti posti come passeggiate sui lagni sono stati chiusi perché c'era troppa gente. vige sempre il divieto di raduno per più di 5 persone.
...
E pure questo lo trovo assurdo 
perché mica vi vuole uno scienziato per capire che se ovunque Italia Svizzera Spagna Nuova Zelanda ecc
TUTTI dico TUTTI indossano la semplice  mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO.
ma ci vuole tanto a capirlo?
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 15:49:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 15:26:57

E pure questo lo trovo assurdo  perché mica vi vuole uno scienziato per capire che se ovunque Italia Svizzera Spagna Nuova Zelanda ecc TUTTI dico TUTTI indossano la semplice  mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO. ma ci vuole tanto a capirlo?
Il problema delle mascherine in svizzera e' che ce ne sono troppo poche e vanno riservate a chi ha contatto professionale coi positivi.

da domani iniziano a venderle nei negozi e in futuro dovrebbero essercene a sufficienza per tutti coloro che desiderano portarla quando e dove vogliono ma finora le mascherine erano appena a sufficienza per i sanitari e alcune case per anziani non ne avevano a sufficienza per il loro personale.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 16:31:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2020 alle 15:49:16

Il problema delle mascherine in svizzera e' che ce ne sono troppo poche e vanno riservate a chi ha contatto professionale coi positivi. da domani iniziano a venderle nei negozi e in futuro dovrebbero essercene a sufficienza
per tutti coloro che desiderano portarla quando e dove vogliono ma finora le mascherine erano appena a sufficienza per i sanitari e alcune case per anziani non ne avevano a sufficienza per il loro personale.
...
Ormai da noi tutti ce l’hanno 
e, visto che l’unica difesa al momento è il distanziamento sociale, e ‘ inutile stare tumulati dentro casa ed ammalarsi di patologie connesse all’inattività.

Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 16:37:03
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 16:31:58

Ormai da noi tutti ce l’hanno  e, visto che l’unica difesa al momento è il distanziamento sociale, e ‘ inutile stare tumulati dentro casa ed ammalarsi di patologie connesse all’inattività.  
Da noi si dice che l'igene delle mani (lavarle o disinfettarle) e' molto piu' importante della mascherina che addrittura potrebbe dare false sicurezze alle persone e inducendo con questo a raccorciare le distanze tra le persone e questo e' pericoloso.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 16:40:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2020 alle 16:37:03

Da noi si dice che l'igene delle mani (lavarle o disinfettarle) e' molto piu' importante della mascherina che addrittura potrebbe dare false sicurezze alle persone e inducendo con questo a raccorciare le distanze tra le persone e questo e' pericoloso.
Ah guarda io lo facevo anche da prima ed in modo scrupoloso 
infatti raramente mi sono ammalato in vita mia per influenza ed in caso con sintomi irrilevanti 
Pace, salute, serenità
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 16:40:57

E pure questo lo trovo assurdo  perché mica vi vuole uno scienziato per capire che se ovunque Italia Svizzera Spagna Nuova Zelanda ecc TUTTI dico TUTTI indossano la semplice  mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO. ma ci vuole tanto a capirlo?
Sono d'accordo, se tutti .mantengono le distanze di sicurezza, indossano la mascherina, non la toccano con le mani, la cambiano quando va cambiata.  Il problema è che leccose vanno studiate e ci vuole anche tempo x programmare,con particolare X quanto riguarda le distanze di sicurezza. Presente la metropolitana nelle ore di punta? Io si e vedo difficile la soluzione a questo che è solo un problema. 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 16:44:15
In risposta al messaggio di annapasqua del 26/04/2020 alle 16:40:57

Sono d'accordo, se tutti .mantengono le distanze di sicurezza, indossano la mascherina, non la toccano con le mani, la cambiano quando va cambiata.  Il problema è che leccose vanno studiate e ci vuole anche tempo x programmare,con
particolare X quanto riguarda le distanze di sicurezza. Presente la metropolitana nelle ore di punta? Io si e vedo difficile la soluzione a questo che è solo un problema. 
...
Hai perfettamente ragione, metropolitana mezzi pubblici 
inevitabilmente si avranno enormi disagi 
e questo fino a che non torneremo alla completa normalità, questo vuol dire quando sarà disponibile il vaccino quindi tra molti mesi 
Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 18:17:45
Ieri nella fase 2 si dava per certo  che la certificazione serviva solo per uscire dalla regione oggi torna nuovamente obbligatoria la certificazione per uscire di casa ...a me  come penso tanti altri stanno iniziando a girare le 00.  Anche perché da oggi hanno autorizzato chi abita vicino a laghi ,fiumi e mare di poterci andare anche a fare il bagno ed io ho la ciclabile sotto casa  che gira  in mezzo ai boschi ma non ci si può andare perché gira la municipale no,la regione Veneto pare riapra tutto da domani. mentre altri come me in zone pure senza alcun positivo  si rischia di rimanere in casa anche alla fase 2  o per lo meno potersi spostare da casa solo per determinati motivi angry​​​​​​ troppe commissioni che paghiamo pure noi a dire  la loro andando in contrasto tra loro  in questo momento porta poi a questo ...no

ps ,mi spiegate a che serve   Colao quanto paghiamo un presidente del consiglio chiamato Conte per prendere decisioni   il quale non ha voluto prendersi la responsabilità  delle  proprie decisioni a da bravo parakiulo ha messo  una persona a nostro carico per coprirsi il kiulo .,, e no caro Conte allora dai le dimissioni  e te ne vai ,se hai paura delle  tue responsabilità no
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 26/04/2020 alle 18:59:18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:04:52

"TUTTI dico TUTTI indossano la semplice  mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO"

Beh, io francamente non ho le tue stesse incrollabili certezze, nè mi pare che gli scienziati abbiano mai dato garanzie di questo tipo.
Per quel che mi risulta, non esistono mascherine in grado di assicurare una protezione del 100%.
Peraltro, poichè mi pare che non esistono mascherine che si sigillano ermeticamente sul viso, presumo - nella mia ignoranza - che dai bordi filtri comunque l'aria che respira chi le indossa. 
Giuseppe
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:30:47
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 20:04:52

TUTTI dico TUTTI indossano la semplice  mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO Beh, io francamente non ho le tue stesse incrollabili certezze, nè mi pare che gli scienziati abbiano mai dato garanzie di questo tipo.
Per quel che mi risulta, non esistono mascherine in grado di assicurare una protezione del 100%. Peraltro, poichè mi pare che non esistono mascherine che si sigillano ermeticamente sul viso, presumo - nella mia ignoranza - che dai bordi filtri comunque l'aria che respira chi le indossa. 
...
Mi stupisco che tu ancora non l’abbia capito 
la Mascherina chirurgica quella più economica, le famose goccioline possono entrare si ma NON possono uscire 
quindi se tutti la portano nessuno si infetta
Pace, salute, serenità
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:35:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 20:30:47

Mi stupisco che tu ancora non l’abbia capito  la Mascherina chirurgica quella più economica, le famose goccioline possono entrare si ma NON possono uscire  quindi se tutti la portano nessuno si infetta
Perdonami: quindi secondo te le goccioline non possono uscire dai lati, da sopra o da sotto la mascherina, ovvero dai punti in cui la stessa non aderisce perfettamente al viso ?
Mah, io non ne sarei così sicuro !
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link