In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 13:11:56Purtroppo, proprio perchè hai indossato una certa divisa, dovresti ben sapere che non si può presidiare ogni metro quadrato dell'intera penisola !
Non avrei mai immaginato di provare ostilità verso chi indossa la divisa che ho portato per quasi quarant’anni. mi conforta solo il fatto che i colleghi scrivono sui social di sentirsi umiliati ad eseguire ordini stupidi,e c’è ancora chi insiste a non capire che ci sono diverse situazioni diverse per macroregioni l’altro giorno un elicottero dei Carabinieri è atterrato nel parco sotto casa per allontanare una pericolosa mamma con la sua bambina in tutta Italia ovunque anche in zone a rischio raduni per il 25 aprile e li non si è visto nemmeno un piantone
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 13:32:27Come vedi dalle foto li hanno chiusi tutte e due
Purtroppo, proprio perchè hai indossato una certa divisa, dovresti ben sapere che non si può presidiare ogni metro quadrato dell'intera penisola ! A parte il fatto che credo sia normale che, in una situazione del genere,ogni agente si comporti in maniera più o meno elastica nel far rispettare le norme di legge. E penso anche che chi dirige le forze dell'ordine a livello locale, adotti dei parametri diversi nella scelta dei posti da far presidiare e dubito che sia disposto a chiudere un occhio di fronte poi ad una bandiera rossa !

In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/04/2020 alle 13:30:19La differenza e' che posso scegliere se fumare o meno, mentre se tu, asintomatico, baldo, giovane e sicuramente invulnerabile, passi e mi infetti io non posso scegliere,
Beh, se é per questo a partire dal 4 di maggio chiuderanno tutti i tabacchini, non lo sai? tra 70 e 80 mila morti lanno solo in Italia.
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 13:19:20Sono molto d'accordo.
Il problema è che anche nelle zone che finora sono state poco colpite, basta poco perchè l'epidemia cominci a diffondersi all'improvviso e con una rapidità impressionante. L'esperienza di alcune località (ed ospedali)della Lombardia dovrebbe averci insegnato qualcosa, per cui io sarei piuttosto prudente anche sulle ripartenze di tipo differenziato: al limite, mi limiterei a ritardare la ripartenza nelle zone più colpite, anche se forse sono proprio quelle che stanno scalpitando di più !
In risposta al messaggio di Panda68 del 25/04/2020 alle 09:42:48Quando i giapponesi bombardarono Pearl Harbor gli americani subirono una terribile tragedia nazionale.
Tutto dipende dal fatto che il pericolo e la morte li hai toccati o se sei stato molto vicino. Se ne hai solo sentito parlare ,le cose sono un po' diverse. Quando vedi sul telefonino un tuo parente stretto che il giorno diPasqua fa un cenno di saluto solo perché gli infermieri gli sollevano il braccio , quando non hai notizie di qualcuno in UTI per ben 3 giorni per la mole di lavoro , quando ti telefonano dicendo lo abbiamo portato in UTI , e intubato perché c'era posto ……. erano morte da poco 2 persone , quando ti dicono che lo hanno stubato per due ore e poi reintubato , quando ti dicono che gli stanno facendo l'ultrfiltrazione dopo solo 2 giorni che è in UTI, quando tutto questo capita a qualcuno che fino a qualche giorno prima andava al lavoro , allora capisci che , forse, tutte queste restrizioni potevano , dovevano essere ancora più dure !
In risposta al messaggio di annapasqua del 26/04/2020 alle 13:48:18Se tu fumi 3 pacchetti di camel e ti becchi un cancro i 300mila euro di terapia te li pago io( e oltretutto non servono a nulla, questo lo sappiamo tutti, anche se dirlo é tabú).
La differenza e' che posso scegliere se fumare o meno, mentre se tu, asintomatico, baldo, giovane e sicuramente invulnerabile, passi e mi infetti io non posso scegliere,
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/04/2020 alle 14:42:02
Se tu fumi 3 pacchetti di camel e ti becchi un cancro i 300mila euro di terapia te li pago io( e oltretutto non servono a nulla, questo lo sappiamo tutti, anche se dirlo é tabú). Di conseguenza ognuno é egoista a modo suo, se ci pensi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2020 alle 15:17:55E pure questo lo trovo assurdo
in svizzera non vi è l'obbligo con multa di stare a casa. ci sono solo le raccomandazioni e la gente esce quando ha bisogno senza mascherina ma con distanza e senza dare la mano e dare starnuti e tosse e i contagi calanocome mostra questo grafico dei contagi. molti posti come passeggiate sui lagni sono stati chiusi perché c'era troppa gente. vige sempre il divieto di raduno per più di 5 persone.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 15:26:57Il problema delle mascherine in svizzera e' che ce ne sono troppo poche e vanno riservate a chi ha contatto professionale coi positivi.
E pure questo lo trovo assurdo perché mica vi vuole uno scienziato per capire che se ovunque Italia Svizzera Spagna Nuova Zelanda ecc TUTTI dico TUTTI indossano la semplice mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO. ma ci vuole tanto a capirlo?
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2020 alle 15:49:16Ormai da noi tutti ce l’hanno
Il problema delle mascherine in svizzera e' che ce ne sono troppo poche e vanno riservate a chi ha contatto professionale coi positivi. da domani iniziano a venderle nei negozi e in futuro dovrebbero essercene a sufficienzaper tutti coloro che desiderano portarla quando e dove vogliono ma finora le mascherine erano appena a sufficienza per i sanitari e alcune case per anziani non ne avevano a sufficienza per il loro personale.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 16:31:58Da noi si dice che l'igene delle mani (lavarle o disinfettarle) e' molto piu' importante della mascherina che addrittura potrebbe dare false sicurezze alle persone e inducendo con questo a raccorciare le distanze tra le persone e questo e' pericoloso.
Ormai da noi tutti ce l’hanno e, visto che l’unica difesa al momento è il distanziamento sociale, e ‘ inutile stare tumulati dentro casa ed ammalarsi di patologie connesse all’inattività.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2020 alle 16:37:03Ah guarda io lo facevo anche da prima ed in modo scrupoloso
Da noi si dice che l'igene delle mani (lavarle o disinfettarle) e' molto piu' importante della mascherina che addrittura potrebbe dare false sicurezze alle persone e inducendo con questo a raccorciare le distanze tra le persone e questo e' pericoloso.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 15:26:57Sono d'accordo, se tutti .mantengono le distanze di sicurezza, indossano la mascherina, non la toccano con le mani, la cambiano quando va cambiata. Il problema è che leccose vanno studiate e ci vuole anche tempo x programmare,con particolare X quanto riguarda le distanze di sicurezza. Presente la metropolitana nelle ore di punta? Io si e vedo difficile la soluzione a questo che è solo un problema.
E pure questo lo trovo assurdo perché mica vi vuole uno scienziato per capire che se ovunque Italia Svizzera Spagna Nuova Zelanda ecc TUTTI dico TUTTI indossano la semplice mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO. ma ci vuole tanto a capirlo?
In risposta al messaggio di annapasqua del 26/04/2020 alle 16:40:57Hai perfettamente ragione, metropolitana mezzi pubblici
Sono d'accordo, se tutti .mantengono le distanze di sicurezza, indossano la mascherina, non la toccano con le mani, la cambiano quando va cambiata. Il problema è che leccose vanno studiate e ci vuole anche tempo x programmare,conparticolare X quanto riguarda le distanze di sicurezza. Presente la metropolitana nelle ore di punta? Io si e vedo difficile la soluzione a questo che è solo un problema.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 15:26:57"TUTTI dico TUTTI indossano la semplice mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO"
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 20:04:52Mi stupisco che tu ancora non l’abbia capito
TUTTI dico TUTTI indossano la semplice mascherina chirurgica NESSUNO contagia NESSUNO Beh, io francamente non ho le tue stesse incrollabili certezze, nè mi pare che gli scienziati abbiano mai dato garanzie di questo tipo.Per quel che mi risulta, non esistono mascherine in grado di assicurare una protezione del 100%. Peraltro, poichè mi pare che non esistono mascherine che si sigillano ermeticamente sul viso, presumo - nella mia ignoranza - che dai bordi filtri comunque l'aria che respira chi le indossa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 20:30:47Perdonami: quindi secondo te le goccioline non possono uscire dai lati, da sopra o da sotto la mascherina, ovvero dai punti in cui la stessa non aderisce perfettamente al viso ?
Mi stupisco che tu ancora non l’abbia capito la Mascherina chirurgica quella più economica, le famose goccioline possono entrare si ma NON possono uscire quindi se tutti la portano nessuno si infetta