CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ieri sono uscita di casa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:40:55
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 20:35:51

Perdonami: quindi secondo te le goccioline non possono uscire dai lati, da sopra o da sotto la mascherina, ovvero dai punti in cui la stessa non aderisce perfettamente al viso ? Mah, io non ne sarei così sicuro !
Se la indossi bene no
cmq la mascherina chirurgica è definita “altruista “
perché protegge gli altri ma non chi le indossa 
quindi se tutti sono “altruisti’” nessuno si contagia
ovvio che non lo dico io te ne puoi accertare
Pace, salute, serenità
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:52:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 13:36:19

Come vedi dalle foto li hanno chiusi tutte e due 
A parte il fatto che le tue tanto odiate bandiere rosse winksi vedono solo in una delle foto che hai pubblicato, credo che tra ieri ed oggi, complice anche il bel tempo, tantissima gente si sia riversata per strada senza curarsi troppo dei divieti e le stesse forze dell'ordine sono state forse un po' più tolleranti.
Vedi, vicino casa mia ci sono persone (presumo ragazzi !) che nel pomeriggio cercano di rallegrare un po' questo clima plumbeo, "sparando" della musica ad alto volume.
E puntualmente la gente comincia a fermarsi per strada per ascoltare la musica ed i più giovani accennano anche qualche timido passo di ballo !
Ieri sera per la prima volta è intervenuta una pattuglia di vigili urbani (forse chiamata da qualche vecchio trombone !) per disperdere le persone in strada. Mai successo nè nei giorni precedenti e nè questa sera. 
Personalmente non pretendevo e non pretendo che le forze dell'ordine stiano lì a presidiare sistematicamente la zona, perchè mi rendo conto che non è possibile controllare tutte le strade di una grande città, siano esse centrali o periferiche.
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:57:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 20:40:55

Se la indossi bene no cmq la mascherina chirurgica è definita “altruista “ perché protegge gli altri ma non chi le indossa  quindi se tutti sono “altruisti’” nessuno si contagia ovvio che non lo dico io te ne puoi accertare
Scusami, ma io continuo ad avere le mie perplessità, perchè - soprattutto quando si parla - secondo me le goccioline escono facilmente dai bordi delle mascherine, anche se indossate correttamente. Ed il contagio non credo che avvenga solo se le goccioline escono frontalmente. 
Giuseppe
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 21:21:29
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 20:57:29

Scusami, ma io continuo ad avere le mie perplessità, perchè - soprattutto quando si parla - secondo me le goccioline escono facilmente dai bordi delle mascherine, anche se indossate correttamente. Ed il contagio non credo che avvenga solo se le goccioline escono frontalmente. 
Mascherine anti-Coronavirus, le differenze spiegate dal chirurgo: «Altruiste, egoiste o intelligenti»

Altruiste, egoiste e intelligenti:  Alessandro Gasbarrini, direttore di Chirurgia vertebrale a indirizzo oncologico e degenerativo dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, spiega così le differenze tra i tre principali tipi di 

mascherine

 anti-

Coronavirus

 sul mercato. In un video tutorial diventato virale per la sua semplice efficacia, il medico definisce «altruiste» le  mascherine chirurgiche, poiché proteggono gli altri ma non chi le indossa. «Egoiste» le  Ffp3 (quelle con la valvola), poiché, all'esatto opposto, proteggono chi le indossa ma non gli altri. Infine, «intelligenti», le  Ffp2, poiché proteggono sia chi le indossa sia chi gli sta intorno.  «Io però preferisco le chirurgiche, quelle altruiste - conclude il chirurgo - perché se le indossassimo tutti non avremmo problemi». 


https://www.google.it/amp/s/www...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/04/2020 alle 21:22:59
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 21:47:25
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2020 alle 18:17:45

Ieri nella fase 2 si dava per certo  che la certificazione serviva solo per uscire dalla regione oggi torna nuovamente obbligatoria la certificazione per uscire di casa ...a me  come penso tanti altri stanno iniziando a
girare le 00.  Anche perché da oggi hanno autorizzato chi abita vicino a laghi ,fiumi e mare di poterci andare anche a fare il bagno ed io ho la ciclabile sotto casa  che gira  in mezzo ai boschi ma non ci si può andare perché gira la municipale ,la regione Veneto pare riapra tutto da domani. mentre altri come me in zone pure senza alcun positivo  si rischia di rimanere in casa anche alla fase 2  o per lo meno potersi spostare da casa solo per determinati motivi ​​​​​​ troppe commissioni che paghiamo pure noi a dire  la loro andando in contrasto tra loro  in questo momento porta poi a questo ... ps ,mi spiegate a che serve   Colao quanto paghiamo un presidente del consiglio chiamato Conte per prendere decisioni   il quale non ha voluto prendersi la responsabilità  delle  proprie decisioni a da bravo parakiulo ha messo  una persona a nostro carico per coprirsi il kiulo .,, e no caro Conte allora dai le dimissioni  e te ne vai ,se hai paura delle  tue responsabilità 
...

https://www.corriere.it/cronach...


in pratica per chi non lavora e vuole spostarsi con la  macchina fuori dal proprio comune cambia poco rispetto alla fase uno...se io ad esempio voglio andare al camper rimessato o fare la spesa al grande supermarket in altro comune non lo posso fare,pero' si può andare a portare il virus ad altri familiari o parenti andandoli a trovareangry questisono fuori di capoccia! 
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 26/04/2020 alle 21:56:12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 21:51:25
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 21:21:29

Mascherine anti-Coronavirus, le differenze spiegate dal chirurgo: «Altruiste, egoiste o intelligenti» Altruiste, egoiste e intelligenti: Alessandro Gasbarrini, direttore di Chirurgia vertebrale a indirizzo oncologico
e degenerativo dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, spiega così le differenze tra i tre principali tipi di mascherine anti-Coronavirus sul mercato. In un video tutorial diventato virale per la sua semplice efficacia, il medico definisce «altruiste» le mascherine chirurgiche, poiché proteggono gli altri ma non chi le indossa. «Egoiste» le Ffp3 (quelle con la valvola), poiché, all'esatto opposto, proteggono chi le indossa ma non gli altri. Infine, «intelligenti», le Ffp2, poiché proteggono sia chi le indossa sia chi gli sta intorno. «Io però preferisco le chirurgiche, quelle altruiste - conclude il chirurgo - perché se le indossassimo tutti non avremmo problemi». 
...
Sì, ma io non discuto il funzionamento delle varie tipologie di mascherine: dico soltanto che nessuna mascherina garantisce una protezione al 100%, così come nessuna mascherina, anche se correttamente indossata, è in grado di assicurare una sigillatura ermetica di naso e bocca.
Questo non significa che non siano utili o che non assicurino un'altissima protezione. 
Giuseppe
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 21:52:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/04/2020 alle 14:40:12

Quando i giapponesi bombardarono Pearl Harbor gli americani subirono una terribile tragedia nazionale.  Sarebbe servito a qualcosa il giorno dopo attaccare il Messico invece che il Giappone ? Con la giustificazione che la
tragedia è stata terribile? ​​​​​​So stanno chiedendo sempre di più i meccanismi di contagio ed è chiaro che il grosso è avvenuto nelle strutture ospedaliere stesse che già da tempo avevano protocolli igienici discutibili.  Ieri mio figlio al secondo mese inutilmente barricato in casa è scoppiato in lacrime. Sono uscito a fare un giro in bici con lui. Mi arrestino se vogliono, non abbiamo contribuito per nulla alla diffusione del virus. Più passa il tempo più il virus lo conosciamo più va attaccato in modo mirato e so deve superare il principio di cautela a favore di azioni specifiche. Io sono recluso in casa perché sono stati mandati malati di covid nelle RSA senza alcuna cautela, ma scherziamo ? È in questo modo che si sono consumate le impensabili tragedie. In ogni caso anche a Sarajevo la gente usciva da casa con i cecchini.
...
Ma cosa scrivi? Non capisci nullla! Il virus è estremamente contagioso e se le terapie intensive e i pronto soccorso sono intasati se per caso hai un infarto o devi essere urgentemente operato corri il rischio di non arrivare nemmeno ad un pronto soccorso.
le mascherine sono un DOVERE civico perché se tutti portassero mascherine NON ci sarebbero contagiati.
Quello che hai scritto è enormemente grave, assurdo, incivile.
 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 22:33:07
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 21:51:25

Sì, ma io non discuto il funzionamento delle varie tipologie di mascherine: dico soltanto che nessuna mascherina garantisce una protezione al 100%, così come nessuna mascherina, anche se correttamente indossata, è in grado di assicurare una sigillatura ermetica di naso e bocca. Questo non significa che non siano utili o che non assicurino un'altissima protezione. 
Il rischio zero non esiste
vedi tu se vivere come i topi vale la pena di essere vissuta 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 23:22:51
In risposta al messaggio di inesperto del 26/04/2020 alle 21:52:33

Ma cosa scrivi? Non capisci nullla! Il virus è estremamente contagioso e se le terapie intensive e i pronto soccorso sono intasati se per caso hai un infarto o devi essere urgentemente operato corri il rischio di non arrivare
nemmeno ad un pronto soccorso. le mascherine sono un DOVERE civico perché se tutti portassero mascherine NON ci sarebbero contagiati. Quello che hai scritto è enormemente grave, assurdo, incivile.  
...
Io non ho parlato di mascherine ma non mi permetterei ma di esprimermi con nessuno in questi termini e toni.
Tra quello che ho visto al supermercato e quanto ho visto oggi in TV (non guardavo un tg da giorni) per usarle come le usa la gente in media tanto vale lasciare stare. Il 90% delle persone se le tiene col naso fuori e le tocca senza sosta. Per cui se fosse infetta prende perbene il virus con le mani sulla mascherina che lo accumula, lo spalma su tutte le superfici che poi gli altri toccano. Sono splendidi perché fanno così nei reparti verdure dei supermercati. Non il 2%, il 90%. Tutti le mettono al collo ed un continuo metti togli toccandole.
Io continuo a pensare che le mascherine andrebbero usate se le si sanno usare.
E negli spazi aperti rurali poco affollati non servono, in ambiente naturale selvaggio se da soli il rischio è zero e non dovrebbero esserci restrizioni perché senza motivo non si possono mettere divieti.
I morti oggi li piangiamo soprattutto per quanto avvenuto in ambienti chiusi saturi del virus. Comunque temo molto di più il superamento che una passeggiata, non vietata nella maggior parte del globo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 23:32:01
In risposta al messaggio di inesperto del 26/04/2020 alle 21:52:33

Ma cosa scrivi? Non capisci nullla! Il virus è estremamente contagioso e se le terapie intensive e i pronto soccorso sono intasati se per caso hai un infarto o devi essere urgentemente operato corri il rischio di non arrivare
nemmeno ad un pronto soccorso. le mascherine sono un DOVERE civico perché se tutti portassero mascherine NON ci sarebbero contagiati. Quello che hai scritto è enormemente grave, assurdo, incivile.  
...
Meno male che ci sei te che hai capito tutto.
 
Gianluca & C.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 23:54:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 22:33:07

Il rischio zero non esiste vedi tu se vivere come i topi vale la pena di essere vissuta 
Esatto: quindi non si può affermare che se tutti indossano la mascherina, NESSUNO contagia NESSUNO.
Poi se vivere come i topi vale la pena oppure no, questo è un altro discorso: l'importante è avere la consapevolezza che, con la riapertura, il rischio - sebbene molto basso - esiste comunque, anche se tutti dovessero indossare correttamente le mascherine (e abbiamo già potuto constatare che è una cosa che ben pochi fanno !).
Giuseppe

Modificato da bottastra il 27/04/2020 alle 09:09:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 11:22:37
Il 4 il primo giro in bici lo farò fino al rimessaggio, accendo il camper e ci faccio qualche km
Andrò a farci la spesa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 12:26:33
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 23:54:52

Esatto: quindi non si può affermare che se tutti indossano la mascherina, NESSUNO contagia NESSUNO. Poi se vivere come i topi vale la pena oppure no, questo è un altro discorso: l'importante è avere la consapevolezza che,
con la riapertura, il rischio - sebbene molto basso - esiste comunque, anche se tutti dovessero indossare correttamente le mascherine (e abbiamo già potuto constatare che è una cosa che ben pochi fanno !).
...
Vedo che tutte le regioni sia pure in ordine sparso stanno dando questo obbligo, cosa che per me doveva essere da subito 
l’importante è che poi si possa morire liberamente come uno vuole e senza dpcm
Pace, salute, serenità
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 12:40:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 11:22:37

Il 4 il primo giro in bici lo farò fino al rimessaggio, accendo il camper e ci faccio qualche km Andrò a farci la spesa.
quindi è accertato che in bici si può uscire dal proprio comune?
vivi e lascia vivere
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 13:50:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 11:22:37

Il 4 il primo giro in bici lo farò fino al rimessaggio, accendo il camper e ci faccio qualche km Andrò a farci la spesa.
copio incollo da una pagina fb dì camperisti


Buongiorno a tutti, ho chiamato vigili, carabinieri e protezione civile per capire se posso recarmi presso il rimessaggio a manutentare il camper. Ho avuto 3 risposte uguali: poiché nell’ordinanza emessa ieri i camper non sono menzionati non ci si può andare, se ti fermano ad un controllo si è in multa. Boh, ci sarà più bisogno per i velivoli...
 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:16:16
Se volessi fare l'azzeccagarbugli, uno dal gommista o dal meccanico ci può andare. Per cui se dovessi portarlo a gonfiare lo gomme, potrei.
Dubito che i camper verranno mai citati in un dpcm, sono una questione di nicchia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:17:50
In risposta al messaggio di liveline del 28/04/2020 alle 12:40:27

quindi è accertato che in bici si può uscire dal proprio comune?
In Italia la parola accertato la si ha solo quando si esprime la cassazione e volendo la corte costituzionale. Io ho ascoltato il discorso di Conte, e mi pare il che il nuovo dpcm superi il divieto di uscire dal comune.

A voi il compito di leggere il maggiore forum italiano sulle bici

https://www.bdc-mag.com/coronav...


https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 28/04/2020 alle 14:19:34
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:28:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 14:16:16

Se volessi fare l'azzeccagarbugli, uno dal gommista o dal meccanico ci può andare. Per cui se dovessi portarlo a gonfiare lo gomme, potrei. Dubito che i camper verranno mai citati in un dpcm, sono una questione di nicchia.
No e’ diverso, se mi fermano da casa mia al rimessaggio non posso dire che vado a lavare il camper, posso dire che vado a lavare il gommone, poi però se accertano..
Pace, salute, serenità
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:33:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 14:17:50

In Italia la parola accertato la si ha solo quando si esprime la cassazione e volendo la corte costituzionale. Io ho ascoltato il discorso di Conte, e mi pare il che il nuovo dpcm superi il divieto di uscire dal comune. A voi il compito di leggere il maggiore forum italiano sulle bici
ok , come avevo anche io mezzo compreso che come lo hanno scritto  con la bici si potrebbe girare in lungo e in lungo e in largo per  tutta la regione ..   laugh

bene ,vorrà dire che al camper in comune diverso ci vado con la bici e per tutta la fase 2 avrò la bicicletta sotto il kiulo,  non avrei chiesto di meglio    wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 28/04/2020 alle 14:37:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:51:36
In risposta al messaggio di liveline del 28/04/2020 alle 14:33:28

ok , come avevo anche io mezzo compreso che come lo hanno scritto  con la bici si potrebbe girare in lungo e in lungo e in largo per  tutta la regione ..    bene ,vorrà dire che al camper in comune diverso ci vado con la bici e per tutta la fase 2 avrò la bicicletta sotto il kiulo,  non avrei chiesto di meglio    
Difatti, prendo la bici, con mio figlio vado nella ciclopedonale deserta, arrivo al rimessaggio, controllo, accendo, magari anche un km (da noi non c'è un poliziotto ogni 100 metri, risistemo, e continuo a pedalare.
Molto più complesso è portare mio figlio al parco skate. Per lui non è attività ludica (vietata) ma sportiva, è all'aperto, ma in una struttura, lui è tesserato, se si allena non può ma se fa attività sportiva si. se si allena non può ma la ragazza che c'è da noi si che doveva andare alle olimpiadi.
ps: se sul luogo dovesse formarsi un assembramento che non permette le distanza sociali me ne vado a prescindere dalla legge

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 28/04/2020 alle 14:52:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link