In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 20:35:51Se la indossi bene no
Perdonami: quindi secondo te le goccioline non possono uscire dai lati, da sopra o da sotto la mascherina, ovvero dai punti in cui la stessa non aderisce perfettamente al viso ? Mah, io non ne sarei così sicuro !
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 13:36:19A parte il fatto che le tue tanto odiate bandiere rosse
Come vedi dalle foto li hanno chiusi tutte e due
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 20:40:55Scusami, ma io continuo ad avere le mie perplessità, perchè - soprattutto quando si parla - secondo me le goccioline escono facilmente dai bordi delle mascherine, anche se indossate correttamente. Ed il contagio non credo che avvenga solo se le goccioline escono frontalmente.
Se la indossi bene no cmq la mascherina chirurgica è definita “altruista “ perché protegge gli altri ma non chi le indossa quindi se tutti sono “altruisti’” nessuno si contagia ovvio che non lo dico io te ne puoi accertare
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 20:57:29Mascherine anti-Coronavirus, le differenze spiegate dal chirurgo: «Altruiste, egoiste o intelligenti»
Scusami, ma io continuo ad avere le mie perplessità, perchè - soprattutto quando si parla - secondo me le goccioline escono facilmente dai bordi delle mascherine, anche se indossate correttamente. Ed il contagio non credo che avvenga solo se le goccioline escono frontalmente.
mascherine
anti-Coronavirus
sul mercato. In un video tutorial diventato virale per la sua semplice efficacia, il medico definisce «altruiste» le mascherine chirurgiche, poiché proteggono gli altri ma non chi le indossa. «Egoiste» le Ffp3 (quelle con la valvola), poiché, all'esatto opposto, proteggono chi le indossa ma non gli altri. Infine, «intelligenti», le Ffp2, poiché proteggono sia chi le indossa sia chi gli sta intorno. «Io però preferisco le chirurgiche, quelle altruiste - conclude il chirurgo - perché se le indossassimo tutti non avremmo problemi».https://www.google.it/amp/s/www...
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2020 alle 18:17:45
Ieri nella fase 2 si dava per certo che la certificazione serviva solo per uscire dalla regione oggi torna nuovamente obbligatoria la certificazione per uscire di casa ...a me come penso tanti altri stanno iniziando agirare le 00. Anche perché da oggi hanno autorizzato chi abita vicino a laghi ,fiumi e mare di poterci andare anche a fare il bagno ed io ho la ciclabile sotto casa che gira in mezzo ai boschi ma non ci si può andare perché gira la municipale ,la regione Veneto pare riapra tutto da domani. mentre altri come me in zone pure senza alcun positivo si rischia di rimanere in casa anche alla fase 2 o per lo meno potersi spostare da casa solo per determinati motivi troppe commissioni che paghiamo pure noi a dire la loro andando in contrasto tra loro in questo momento porta poi a questo ... ps ,mi spiegate a che serve Colao quanto paghiamo un presidente del consiglio chiamato Conte per prendere decisioni il quale non ha voluto prendersi la responsabilità delle proprie decisioni a da bravo parakiulo ha messo una persona a nostro carico per coprirsi il kiulo .,, e no caro Conte allora dai le dimissioni e te ne vai ,se hai paura delle tue responsabilità
https://www.corriere.it/cronach...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 21:21:29Sì, ma io non discuto il funzionamento delle varie tipologie di mascherine: dico soltanto che nessuna mascherina garantisce una protezione al 100%, così come nessuna mascherina, anche se correttamente indossata, è in grado di assicurare una sigillatura ermetica di naso e bocca.
Mascherine anti-Coronavirus, le differenze spiegate dal chirurgo: «Altruiste, egoiste o intelligenti» Altruiste, egoiste e intelligenti: Alessandro Gasbarrini, direttore di Chirurgia vertebrale a indirizzo oncologicoe degenerativo dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, spiega così le differenze tra i tre principali tipi di mascherine anti-Coronavirus sul mercato. In un video tutorial diventato virale per la sua semplice efficacia, il medico definisce «altruiste» le mascherine chirurgiche, poiché proteggono gli altri ma non chi le indossa. «Egoiste» le Ffp3 (quelle con la valvola), poiché, all'esatto opposto, proteggono chi le indossa ma non gli altri. Infine, «intelligenti», le Ffp2, poiché proteggono sia chi le indossa sia chi gli sta intorno. «Io però preferisco le chirurgiche, quelle altruiste - conclude il chirurgo - perché se le indossassimo tutti non avremmo problemi».
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/04/2020 alle 14:40:12Ma cosa scrivi? Non capisci nullla! Il virus è estremamente contagioso e se le terapie intensive e i pronto soccorso sono intasati se per caso hai un infarto o devi essere urgentemente operato corri il rischio di non arrivare nemmeno ad un pronto soccorso.
Quando i giapponesi bombardarono Pearl Harbor gli americani subirono una terribile tragedia nazionale. Sarebbe servito a qualcosa il giorno dopo attaccare il Messico invece che il Giappone ? Con la giustificazione che latragedia è stata terribile? So stanno chiedendo sempre di più i meccanismi di contagio ed è chiaro che il grosso è avvenuto nelle strutture ospedaliere stesse che già da tempo avevano protocolli igienici discutibili. Ieri mio figlio al secondo mese inutilmente barricato in casa è scoppiato in lacrime. Sono uscito a fare un giro in bici con lui. Mi arrestino se vogliono, non abbiamo contribuito per nulla alla diffusione del virus. Più passa il tempo più il virus lo conosciamo più va attaccato in modo mirato e so deve superare il principio di cautela a favore di azioni specifiche. Io sono recluso in casa perché sono stati mandati malati di covid nelle RSA senza alcuna cautela, ma scherziamo ? È in questo modo che si sono consumate le impensabili tragedie. In ogni caso anche a Sarajevo la gente usciva da casa con i cecchini.
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 21:51:25Il rischio zero non esiste
Sì, ma io non discuto il funzionamento delle varie tipologie di mascherine: dico soltanto che nessuna mascherina garantisce una protezione al 100%, così come nessuna mascherina, anche se correttamente indossata, è in grado di assicurare una sigillatura ermetica di naso e bocca. Questo non significa che non siano utili o che non assicurino un'altissima protezione.
In risposta al messaggio di inesperto del 26/04/2020 alle 21:52:33Io non ho parlato di mascherine ma non mi permetterei ma di esprimermi con nessuno in questi termini e toni.
Ma cosa scrivi? Non capisci nullla! Il virus è estremamente contagioso e se le terapie intensive e i pronto soccorso sono intasati se per caso hai un infarto o devi essere urgentemente operato corri il rischio di non arrivarenemmeno ad un pronto soccorso. le mascherine sono un DOVERE civico perché se tutti portassero mascherine NON ci sarebbero contagiati. Quello che hai scritto è enormemente grave, assurdo, incivile.
In risposta al messaggio di inesperto del 26/04/2020 alle 21:52:33Meno male che ci sei te che hai capito tutto.
Ma cosa scrivi? Non capisci nullla! Il virus è estremamente contagioso e se le terapie intensive e i pronto soccorso sono intasati se per caso hai un infarto o devi essere urgentemente operato corri il rischio di non arrivarenemmeno ad un pronto soccorso. le mascherine sono un DOVERE civico perché se tutti portassero mascherine NON ci sarebbero contagiati. Quello che hai scritto è enormemente grave, assurdo, incivile.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/04/2020 alle 22:33:07Esatto: quindi non si può affermare che se tutti indossano la mascherina, NESSUNO contagia NESSUNO.
Il rischio zero non esiste vedi tu se vivere come i topi vale la pena di essere vissuta
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2020 alle 23:54:52Vedo che tutte le regioni sia pure in ordine sparso stanno dando questo obbligo, cosa che per me doveva essere da subito
Esatto: quindi non si può affermare che se tutti indossano la mascherina, NESSUNO contagia NESSUNO. Poi se vivere come i topi vale la pena oppure no, questo è un altro discorso: l'importante è avere la consapevolezza che,con la riapertura, il rischio - sebbene molto basso - esiste comunque, anche se tutti dovessero indossare correttamente le mascherine (e abbiamo già potuto constatare che è una cosa che ben pochi fanno !).
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 11:22:37quindi è accertato che in bici si può uscire dal proprio comune?
Il 4 il primo giro in bici lo farò fino al rimessaggio, accendo il camper e ci faccio qualche km Andrò a farci la spesa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 11:22:37copio incollo da una pagina fb dì camperisti
Il 4 il primo giro in bici lo farò fino al rimessaggio, accendo il camper e ci faccio qualche km Andrò a farci la spesa.
In risposta al messaggio di liveline del 28/04/2020 alle 12:40:27In Italia la parola accertato la si ha solo quando si esprime la cassazione e volendo la corte costituzionale. Io ho ascoltato il discorso di Conte, e mi pare il che il nuovo dpcm superi il divieto di uscire dal comune.
quindi è accertato che in bici si può uscire dal proprio comune?
https://www.bdc-mag.com/coronav...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 14:16:16No e’ diverso, se mi fermano da casa mia al rimessaggio non posso dire che vado a lavare il camper, posso dire che vado a lavare il gommone, poi però se accertano..
Se volessi fare l'azzeccagarbugli, uno dal gommista o dal meccanico ci può andare. Per cui se dovessi portarlo a gonfiare lo gomme, potrei. Dubito che i camper verranno mai citati in un dpcm, sono una questione di nicchia.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 14:17:50ok , come avevo anche io mezzo compreso che come lo hanno scritto con la bici si potrebbe girare in lungo e in lungo e in largo per tutta la regione ..
In Italia la parola accertato la si ha solo quando si esprime la cassazione e volendo la corte costituzionale. Io ho ascoltato il discorso di Conte, e mi pare il che il nuovo dpcm superi il divieto di uscire dal comune. A voi il compito di leggere il maggiore forum italiano sulle bici
In risposta al messaggio di liveline del 28/04/2020 alle 14:33:28Difatti, prendo la bici, con mio figlio vado nella ciclopedonale deserta, arrivo al rimessaggio, controllo, accendo, magari anche un km (da noi non c'è un poliziotto ogni 100 metri, risistemo, e continuo a pedalare.
ok , come avevo anche io mezzo compreso che come lo hanno scritto con la bici si potrebbe girare in lungo e in lungo e in largo per tutta la regione .. bene ,vorrà dire che al camper in comune diverso ci vado con la bici e per tutta la fase 2 avrò la bicicletta sotto il kiulo, non avrei chiesto di meglio