CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 629
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 23:03:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2023 alle 21:15:39

Non tengo a mente chi del forum nega il cambiamento climatico. Giovanni e‘ uno di loro ma poi ? tengo a mente chi e‘ di destra e chi di sinistra e in genere quelli di destra tendono di piu‘ a negare il cambiamento climatico o che sia causato dall‘uomo.
Dovresti farti uno schedario buoni e cattivi 
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 08:44:25
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/08/2023 alle 23:03:31

Dovresti farti uno schedario buoni e cattivi 

In certi schedari è meglio essere in quello dei cattivi; metti che, altrimenti, s'innamori! 

Ma, ripeto, se devo interloquire con alcuni, preferisco interloquire con i miei che sono molto più intelligenti. 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 09:42:26
Io ripeto una cosa; la polemica sul credere o meno al cambiamento climatico antropogenico non è oggetto di dibattito o dubbi all'interno della comunità scientifica, il CC antropogenico è un dato di fatto accettato. Quello che può dire un palinologo o un tecnico che va a far polemiche in tv non trova rispondenza laddove si fanno pubblicazioni con peer review.
E non si tratta di "credere", non è una questione fideistica, ma avere modelli climatici che calcolano l'effetto serra prodotto dall'aumento di CO2 e altri, prevedere la risposta del sistema climatico della terra, e avere ogni giorno conferma del modello. Già i modelli degli anni "80 sono stati confermati.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 10:05:47
Sei stato citato e giustamente preferisci interloquire con i tuoi yes
bastava leggere l’ultimo capoverso di un tuo post precedente 

Non ho la verità in tasca, questa è la mia opinione. 

Ma forse basta avere un solo dubbio per essere schedati come negazionista.
Pace, salute, serenità
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 11:57:02
Prima c'era il buco dell'ozono, a causa del quale prima del 2000 saremmo morti tutti o quasi di tumori alla pelle.
Poi venne il riscaldamento globale, per il quale si sarebbe alzato il livello del mare spazzando via intere città, questo sarebbe dovuto accadere all'inizio del XXI secolo.
Ora, visto che la temperatura della terra è da parecchi anni che non sale più, c'è allora il "cambiamento climatico" quindi va bene tutto, ogni chicco di grandine che cade è colpa tua che giri con la euro 5 invece che con la Tesla.
Poi addirittura malattie inventate di sana pianta e pubblicizzate dai media come l'eco-ansia, secondo la quale ti devi sentire in colpa se partorisci un figlio perché avrebbe un impronta di CO2 più grande di quella di un intero villaggio in Africa.

Che il clima cambi nessuno lo nega. È infatti sempre cambiato sul pianeta Terra. 
Che in parte contribuiscano le attività umane è probabile, bisogna solo vedere in che misura e quanto è reversibile questo effetto se valutato importante.
È qui che differiscono le opinioni tra gli scienziati nonostante quello che i media continuano a insiringare ed è qui che premono le lobby finanziarie responsabili del green washing: " bisogna fare presto!", la Thumberg che scassa la min#€@, vietiamo le euro 5 in Piemonte  (che emettono la stessa CO2 delle euro 3 e 4 ma vabbè...tutto fa brodo), l'eco-ansia, ecc.

Come si è ben capito se crei artificiosamente uno stato di emergenza permanente (pandemie, guerre, il caldo d'estate e il freddo d'inverno...) riesci a fare accettare dalla popolazione sacrifici e cambi di abitudini che mai saresti riuscito prima. 
E il comune denominatore è la PAURA, di un popolo, di un virus, del meteo, come spiegava il buon Goering prima di suicidarsi a Norimberga: se istilli paura in un popolo puoi fargli fare qualunque cosa, nelle democrazie come nelle dittature.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 31/08/2023 alle 12:46:20
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 12:46:00
In risposta al messaggio di navarre del 31/08/2023 alle 11:57:02

Prima c'era il buco dell'ozono, a causa del quale prima del 2000 saremmo morti tutti o quasi di tumori alla pelle. Poi venne il riscaldamento globale, per il quale si sarebbe alzato il livello del mare spazzando via intere
città, questo sarebbe dovuto accadere all'inizio del XXI secolo. Ora, visto che la temperatura della terra è da parecchi anni che non sale più, c'è allora il cambiamento climatico quindi va bene tutto, ogni chicco di grandine che cade è colpa tua che giri con la euro 5 invece che con la Tesla. Poi addirittura malattie inventate di sana pianta e pubblicizzate dai media come l'eco-ansia, secondo la quale ti devi sentire in colpa se partorisci un figlio perché avrebbe un impronta di CO2 più grande di quella di un intero villaggio in Africa. Che il clima cambi nessuno lo nega. È infatti sempre cambiato sul pianeta Terra.  Che in parte contribuiscano le attività umane è probabile, bisogna solo vedere in che misura e quanto è reversibile questo effetto se valutato importante. È qui che differiscono le opinioni tra gli scienziati nonostante quello che i media continuano a insiringare ed è qui che premono le lobby finanziarie responsabili del green washing: bisogna fare presto!, la Thumberg che scassa la min#€@, vietiamo le euro 5 in Piemonte  (che emettono la stessa CO2 delle euro 3 e 4 ma vabbè...tutto fa brodo), l'eco-ansia, ecc. Come si è ben capito se crei artificiosamente uno stato di emergenza permanente (pandemie, guerre, il caldo d'estate e il freddo d'inverno...) riesci a fare accettare dalla popolazione sacrifici e cambi di abitudini che mai saresti riuscito prima.  E il comune denominatore è la PAURA, di un popolo, di un virus, del meteo, come spiegava il buon Goering prima di suicidarsi a Norimberga: se istilli paura in un popolo puoi fargli fare qualunque cosa, nelle democrazie come nelle dittature.  
...
se hai voglia leggi qui

Rivista Environnement (regione.vda.it)

In rete trovi informazioni sull'autrice di questo contributo
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 12:55:00
In risposta al messaggio di chorus del 31/08/2023 alle 12:46:00

se hai voglia leggi qui Rivista Environnement (regione.vda.it) In rete trovi informazioni sull'autrice di questo contributo
Grazie.
Sicuro diranno ora che è vecchia e rin*******ita. 
Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 13:34:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2023 alle 10:05:47

Sei stato citato e giustamente preferisci interloquire con i tuoi  bastava leggere l’ultimo capoverso di un tuo post precedente  Non ho la verità in tasca, questa è la mia opinione.  Ma forse basta avere un solo dubbio per essere schedati come negazionista.
Non ho la verità in tasca, questa è la mia opinione. 

Voglio entrare in questa frase per dire una mia idea generale sui forum e discussioni su questo tipo di social (anche il forum è un social).
Prima di tutto, ovviamente è una opinione. Ovviamente è tua. Ma del resto, che divertimento ci sarebbe a discutere con persone che tutte hanno la stessa opinione ? Dovremmo dividerci tutti in bolle in cui tutti la pensano allo stesso modo, in cui tutti si ripetono la stessa cosa ? sarebbe un mondo noiosissimo. La cosa interessante, in un luogo come questo, è discutere, anche animatamente, con persone che la pensano diversamente, confrontare opinioni contrarie. 
Se leggiamo solo giornali amici, se guardiamo solo tv amiche, se discutiamo solo con persone che la pensano esattamente come noi, ci creiamo la falsa convinzione che le nostre idee siano non solo verità assolute, ma ovvie, banali, indiscutibili, e chi la pensa diversamente è un pazzo. E purtroppo con la possibilità che oggi offre sia la rete che il resto del mondo della informazione, è molto facile che ci si crei delle bolle riservate e si pensi con molta più forza e violenza della ineluttabilità delle proprie idee.
Spesso io dico che qui critico anche molto aspramente le opinioni ma non le persone, e faccio un netto distinguo; sin da ragazzo ho avuto amici anche stretti con idee opposte alle mie, per cui questo approccio mi viene naturale. Per me se critico una idea di chiunque non offendo la persona. Altri qui mi hanno ribattuto che siccome le idee sono le sue, se offendo le idee offendo lui. Questa cosa non mi convince; se lasci una opinione in uno spazio pubblico, devi arrenderti alla possibilità che possa essere anche ferocemente criticata, e se non lo si accetta, sarebbe meglio non farlo.
Quindi si, è la tua opinione, ha sicuramente valore, ma discutiamone, se no a che serve ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 13:51:55
In risposta al messaggio di chorus del 31/08/2023 alle 12:46:00

se hai voglia leggi qui Rivista Environnement (regione.vda.it) In rete trovi informazioni sull'autrice di questo contributo

Il testo del link è troppo lungo. Gli ambientalisti prevedono l'innalzamento del livello dei mari anche di 70 metri a causa dello scioglimento dei ghiacciai. Dimostrazione pratica di quanto siano ignoranti in matematica, sia sul volume della sfera che sui volumi dell'acqua liquida o ghiacciata. Il guaio è che anche i matematici tacciono, probabilmente perché anche loro hanno famiglia e se andassero contro corrente, sarebbero isolati e nessuno più li farebbe lavorare. La stessa cosa con gli archeologi, quei rarissimi casi in cui intervengono dicendo quello che è, sono subito tacciato, isolati. 

Gli esperti Onu citati nel documento mi ricordano quell'archeologo mandato da Napoleone ad analizzare le piramidi. Non cavando un ragno dal buco e per non perdere i fondi tornando a casa a mani vuote, fece apporre all'ingresso di una piramide il cartiglio 'CHEOPE', quella che anche oggi è così denominata. Il guaio è che il carattere usato per quel cartiglio non era ancora 'nato'. Ma la gente ci crede lo stesso. 

Il mondo occidentale sta implodendo su se stesso per dabbenaggine, come successe ai Greci, Romani, Egizi, Sumeri, Ittiti. Fortunatamente sono avanti con gli anni e non vedrò questo evento. 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:00:37
I matematici tacciono perché i conti sono giusti e la realtà sta già oggi rispondendo alle previsioni.

https://wisesociety.it/ambiente...

innalzamento%20del%20livello%20dei%20mari%20%C3%A8%20dovuto%20a%20due,e%20le%20lastre%20di%20ghiaccio.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 31/08/2023 alle 14:00:54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:10:46
In risposta al messaggio di navarre del 31/08/2023 alle 11:57:02

Prima c'era il buco dell'ozono, a causa del quale prima del 2000 saremmo morti tutti o quasi di tumori alla pelle. Poi venne il riscaldamento globale, per il quale si sarebbe alzato il livello del mare spazzando via intere
città, questo sarebbe dovuto accadere all'inizio del XXI secolo. Ora, visto che la temperatura della terra è da parecchi anni che non sale più, c'è allora il cambiamento climatico quindi va bene tutto, ogni chicco di grandine che cade è colpa tua che giri con la euro 5 invece che con la Tesla. Poi addirittura malattie inventate di sana pianta e pubblicizzate dai media come l'eco-ansia, secondo la quale ti devi sentire in colpa se partorisci un figlio perché avrebbe un impronta di CO2 più grande di quella di un intero villaggio in Africa. Che il clima cambi nessuno lo nega. È infatti sempre cambiato sul pianeta Terra.  Che in parte contribuiscano le attività umane è probabile, bisogna solo vedere in che misura e quanto è reversibile questo effetto se valutato importante. È qui che differiscono le opinioni tra gli scienziati nonostante quello che i media continuano a insiringare ed è qui che premono le lobby finanziarie responsabili del green washing: bisogna fare presto!, la Thumberg che scassa la min#€@, vietiamo le euro 5 in Piemonte  (che emettono la stessa CO2 delle euro 3 e 4 ma vabbè...tutto fa brodo), l'eco-ansia, ecc. Come si è ben capito se crei artificiosamente uno stato di emergenza permanente (pandemie, guerre, il caldo d'estate e il freddo d'inverno...) riesci a fare accettare dalla popolazione sacrifici e cambi di abitudini che mai saresti riuscito prima.  E il comune denominatore è la PAURA, di un popolo, di un virus, del meteo, come spiegava il buon Goering prima di suicidarsi a Norimberga: se istilli paura in un popolo puoi fargli fare qualunque cosa, nelle democrazie come nelle dittature.  
...
Nella vulgata negazionista si sente spesso parlare che chi sostiene l'antropogenicità dei cc dimentica per colpevole e volontaria distrazione  che ci sono fluttuazioni naturali del clima.
In realtà chi anche solo lontanamente si avvicina alle scienze naturali, conosce benissimo questo argomento che è dato per ovvio. Guardando fuori dalla finestra di casa mia vedo prove inconfutabili della presenza recente di climi vicino a casa mia sia molto più freddi che molto più caldi.
Non solo, ci sono tecniche piuttosto raffinate per capire quale fosse la composizione dell'atmosfera nei tempi passati, e sta emergendo conferme sempre più importanti che grandi cambiamenti climatici del passato, anche in corrispondenza di estinzioni di massa, sono correlati a cambiamenti importanti della atmosfera, con aumento di gas serra, quelli si non antropogenici.
Poi è vero, ci sono anche fluttuazioni periodiche del clima riconducibili ad altre cause, e  lo si studia anche elementari. Ma qui è il punto, esiste una correlazione dimostrata tra cambiamenti climatici del passato, tra il clima del passato, e il tenore di CO2 in atmosfera, esistono modelli che prevedono questo, e guardacaso i cambiamenti attuali combaciano con tutto ciò. Non si tratta di ipotesi o opinioni, ma teorie strutturate che trovano costantemente conferma. Una cosa che in scienza vuol dire che si è ben oltre le opinioni.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:13:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/08/2023 alle 13:51:55

Il testo del link è troppo lungo. Gli ambientalisti prevedono l'innalzamento del livello dei mari anche di 70 metri a causa dello scioglimento dei ghiacciai. Dimostrazione pratica di quanto siano ignoranti in matematica,
sia sul volume della sfera che sui volumi dell'acqua liquida o ghiacciata. Il guaio è che anche i matematici tacciono, probabilmente perché anche loro hanno famiglia e se andassero contro corrente, sarebbero isolati e nessuno più li farebbe lavorare. La stessa cosa con gli archeologi, quei rarissimi casi in cui intervengono dicendo quello che è, sono subito tacciato, isolati.  Gli esperti Onu citati nel documento mi ricordano quell'archeologo mandato da Napoleone ad analizzare le piramidi. Non cavando un ragno dal buco e per non perdere i fondi tornando a casa a mani vuote, fece apporre all'ingresso di una piramide il cartiglio 'CHEOPE', quella che anche oggi è così denominata. Il guaio è che il carattere usato per quel cartiglio non era ancora 'nato'. Ma la gente ci crede lo stesso.  Il mondo occidentale sta implodendo su se stesso per dabbenaggine, come successe ai Greci, Romani, Egizi, Sumeri, Ittiti. Fortunatamente sono avanti con gli anni e non vedrò questo evento.  Giovanni 
...
E' vero, è lungo.
Ma è scritto in un italiano molto semplice e la lettura scorre che è un piacere.
E' anche un interessante contributo storico.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:14:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/08/2023 alle 13:51:55

Il testo del link è troppo lungo. Gli ambientalisti prevedono l'innalzamento del livello dei mari anche di 70 metri a causa dello scioglimento dei ghiacciai. Dimostrazione pratica di quanto siano ignoranti in matematica,
sia sul volume della sfera che sui volumi dell'acqua liquida o ghiacciata. Il guaio è che anche i matematici tacciono, probabilmente perché anche loro hanno famiglia e se andassero contro corrente, sarebbero isolati e nessuno più li farebbe lavorare. La stessa cosa con gli archeologi, quei rarissimi casi in cui intervengono dicendo quello che è, sono subito tacciato, isolati.  Gli esperti Onu citati nel documento mi ricordano quell'archeologo mandato da Napoleone ad analizzare le piramidi. Non cavando un ragno dal buco e per non perdere i fondi tornando a casa a mani vuote, fece apporre all'ingresso di una piramide il cartiglio 'CHEOPE', quella che anche oggi è così denominata. Il guaio è che il carattere usato per quel cartiglio non era ancora 'nato'. Ma la gente ci crede lo stesso.  Il mondo occidentale sta implodendo su se stesso per dabbenaggine, come successe ai Greci, Romani, Egizi, Sumeri, Ittiti. Fortunatamente sono avanti con gli anni e non vedrò questo evento.  Giovanni 
...
Aggiungo, chiunque abbia lavorato sulle glaciazioni pleistoceniche correla con grande facilità e conferme isotopiche, paleontologiche le pulsazioni glaciali con le oscillazioni del livello del mare, facilmente riscontrabile visto che hanno lasciato traccia. Anche questo è supportato da decine di migliaia di pubblicazioni e studi e non è messo in discussione.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:35:01
I matematici fanno matematica e non fisica o climatologia.

i cardiologi fanno i cardiologi e quando abbiamo bisogno dei cardiologi crediamo a quel che ci dicono.

la domanda e‘: perche‘ crediamo ai cardiologi ma non crediamo ai climatologi ?

la risposta e‘: fa piu‘ comodo improvvisare se stessi climatologo che credere a quello che i climatologi ci dicono.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 20:06:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2023 alle 13:34:41

Non ho la verità in tasca, questa è la mia opinione.  Voglio entrare in questa frase per dire una mia idea generale sui forum e discussioni su questo tipo di social (anche il forum è un social). Prima di tutto, ovviamente
è una opinione. Ovviamente è tua. Ma del resto, che divertimento ci sarebbe a discutere con persone che tutte hanno la stessa opinione ? Dovremmo dividerci tutti in bolle in cui tutti la pensano allo stesso modo, in cui tutti si ripetono la stessa cosa ? sarebbe un mondo noiosissimo. La cosa interessante, in un luogo come questo, è discutere, anche animatamente, con persone che la pensano diversamente, confrontare opinioni contrarie.  Se leggiamo solo giornali amici, se guardiamo solo tv amiche, se discutiamo solo con persone che la pensano esattamente come noi, ci creiamo la falsa convinzione che le nostre idee siano non solo verità assolute, ma ovvie, banali, indiscutibili, e chi la pensa diversamente è un pazzo. E purtroppo con la possibilità che oggi offre sia la rete che il resto del mondo della informazione, è molto facile che ci si crei delle bolle riservate e si pensi con molta più forza e violenza della ineluttabilità delle proprie idee. Spesso io dico che qui critico anche molto aspramente le opinioni ma non le persone, e faccio un netto distinguo; sin da ragazzo ho avuto amici anche stretti con idee opposte alle mie, per cui questo approccio mi viene naturale. Per me se critico una idea di chiunque non offendo la persona. Altri qui mi hanno ribattuto che siccome le idee sono le sue, se offendo le idee offendo lui. Questa cosa non mi convince; se lasci una opinione in uno spazio pubblico, devi arrenderti alla possibilità che possa essere anche ferocemente criticata, e se non lo si accetta, sarebbe meglio non farlo. Quindi si, è la tua opinione, ha sicuramente valore, ma discutiamone, se no a che serve ?  
...
Se leggiamo solo giornali amici, se guardiamo solo tv amiche, se discutiamo solo con persone che la pensano esattamente come noi, ci creiamo la falsa convinzione che le nostre idee siano non solo verità assolute, ma ovvie, banali, indiscutibili, e chi la pensa diversamente è un pazzo. 

Ti sbagli Dani, i giornali e le fonti a me gradite le guardo poco perché so già quello che vogliono dire, vado invece a curiosare tra quelle di segno contrario ed è proprio li’ che rafforzo le mie convinzioni.

Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 20:07:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2023 alle 14:14:50

Aggiungo, chiunque abbia lavorato sulle glaciazioni pleistoceniche correla con grande facilità e conferme isotopiche, paleontologiche le pulsazioni glaciali con le oscillazioni del livello del mare, facilmente riscontrabile visto che hanno lasciato traccia. Anche questo è supportato da decine di migliaia di pubblicazioni e studi e non è messo in discussione.  

Dani, anche sulla sommità di una collina della città di mia moglie ci sono conchiglie fossilizzate. Questo non vuol dire che enne anni fa lassù arrivasse il mare perché sono quelle colline che si sono innalzate, sollevate, come quegli scogli delle dolomiti. L'Italia ha cominciato a formarsi nel golfo persico, di strada ne ha fatta, sia in orizzontale che in verticale. 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 22:02:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2023 alle 20:06:12

Se leggiamo solo giornali amici, se guardiamo solo tv amiche, se discutiamo solo con persone che la pensano esattamente come noi, ci creiamo la falsa convinzione che le nostre idee siano non solo verità assolute, ma ovvie,
banali, indiscutibili, e chi la pensa diversamente è un pazzo.  Ti sbagli Dani, i giornali e le fonti a me gradite le guardo poco perché so già quello che vogliono dire, vado invece a curiosare tra quelle di segno contrario ed è proprio li’ che rafforzo le mie convinzioni.  
...
Ho risposto a te ma il problema è generale 

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 22:59:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/08/2023 alle 20:07:27

Dani, anche sulla sommità di una collina della città di mia moglie ci sono conchiglie fossilizzate. Questo non vuol dire che enne anni fa lassù arrivasse il mare perché sono quelle colline che si sono innalzate, sollevate,
come quegli scogli delle dolomiti. L'Italia ha cominciato a formarsi nel golfo persico, di strada ne ha fatta, sia in orizzontale che in verticale.  Giovanni 
...
Per rispondere dovrei fare un po' di ore di lezione. Mi piacerebbe anche farlo.  Però così in un forum è un pasticcio. 
Allora mettiamola così.  Chi ha correlato le oscillazioni del livello del mare alle glaciazioni pleistoceniche sapeva di certo della collina di fronte a casa e in molti altri posti e lo ha detto a ragion veduta.
E colpa nostra,  come comunità di geologi,  che la nostra materia sia così poco nota.  Me ne assumo la responsabilità in prima persona. 

R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 07:55:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2023 alle 22:59:20

Per rispondere dovrei fare un po' di ore di lezione. Mi piacerebbe anche farlo.  Però così in un forum è un pasticcio.  Allora mettiamola così.  Chi ha correlato le oscillazioni del livello del mare alle glaciazioni
pleistoceniche sapeva di certo della collina di fronte a casa e in molti altri posti e lo ha detto a ragion veduta. E colpa nostra,  come comunità di geologi,  che la nostra materia sia così poco nota.  Me ne assumo la responsabilità in prima persona.   
...
dea mente molto semplice con poco studio vado di pratica- fratello di ex collega pescatore a PRà barca barracuda circa 40 ANNI fa diceva che il SOLE era sempre più forte (detto da un pescatore,,) NEVE da giovane portavo tronchi a Dronero (CN) e molte volte in in verno prima di altare neve ora manco quasi in montagna di buono i nebbioni non ci sono quasi più quindi il clima è cambiato parecchio da vedere quanto è colpa dell.uomo e quanto è NATURA negare non serve ma neanche es BLOCCARE mezzi E5 e basta
nonno pat 49
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 08:24:14
Ci bloccano le euro 5 ma sono gli altri paesi ad inquinare. 

IMG_4707.png
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link