CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il vino fa male

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 512
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 11:57:07
Per me andrebbe scritto su ogni bevanda alcolica.

https://www.huffingtonpost.it/e...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 12:21:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2023 alle 11:57:07

Per me andrebbe scritto su ogni bevanda alcolica. ...
E per forza, li quando si attaccano alla bottiglia si staccano solo perche non si reggono piu in piedi. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 12:23:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2023 alle 11:57:07

Per me andrebbe scritto su ogni bevanda alcolica. ...
Mettono l'etichetta anche sulla birra?
Dopodiché bisognerebbe fare una riflessione sull'importanza di ammonire la popolazione sulle bevande gassate e sul fast food.

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 12:34:53
Il vino non fa buon sangue surprise

Purtroppo l'alcol è un cancerogeno accertato (

tipo 1

).
Possiamo difendere usanze e vitivinicoltori ma fino a prova contraria il resto sono soltanto opinioni senza fondamento.
Lo stolto non sa tacere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 12:52:44
E' proprio vero che la pandemia ha fatto gravi danni, ora anche un bicchier di vino al giorno si mette in discussione quando ci stanno ammazzando tutti i fumi del mondo....
Vabbè tanto sono astemio...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:06:26
In risposta al messaggio di chorus del 22/05/2023 alle 12:23:55

Mettono l'etichetta anche sulla birra? Dopodiché bisognerebbe fare una riflessione sull'importanza di ammonire la popolazione sulle bevande gassate e sul fast food.  
Non lo so se mettono l‘etichetta anche sulla birra. Per me andrebbe messa.

bisogna informare la gente perche‘ tanti non sanno tutte le conseguenze che l‘alcol puo‘ avere.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:13:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2023 alle 13:06:26

Non lo so se mettono l‘etichetta anche sulla birra. Per me andrebbe messa. bisogna informare la gente perche‘ tanti non sanno tutte le conseguenze che l‘alcol puo‘ avere.
Ma tanti chi? Non di certo gli Italiani. Bisogna distinguere chi muore di cirrosi epatica da chi degusta e non morirà mai per un bicchiere di buon vino. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:13:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2023 alle 13:06:26

Non lo so se mettono l‘etichetta anche sulla birra. Per me andrebbe messa. bisogna informare la gente perche‘ tanti non sanno tutte le conseguenze che l‘alcol puo‘ avere.
Sono d'accordo!
Ma come tutte le cose è da redarguire l'abuso: rifaccio la domanda, fa bene bere un litro al giorno di bevande gassate?
Fa bene mangiare tutti i giorni patatine fritte al fast food?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:19:08
Mio suocero e' morti a 91 anni bevendo Barbera a pranzo cena e anche in mezzo, Pero infatti deve essere dannoso perche mia suocera astemia ne ha 95 di anni e sta benissimo. Magari senza Barbera ci sarebbe arrivato anche lui. 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:29:16
In risposta al messaggio di chorus del 22/05/2023 alle 13:13:57

Sono d'accordo! Ma come tutte le cose è da redarguire l'abuso: rifaccio la domanda, fa bene bere un litro al giorno di bevande gassate? Fa bene mangiare tutti i giorni patatine fritte al fast food?
Questa è una falsa pista ed è una fallacia logica.
Parlare di argomenti non attinenti non influisce minimamente sulla questione.

Il vino è cancerogeno, te ne puoi bere un litro al giorno al fast-food per quanto mi riguarda, sempre cancerogeno resta.
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:32:48
In risposta al messaggio di jana del 22/05/2023 alle 13:19:08

Mio suocero e' morti a 91 anni bevendo Barbera a pranzo cena e anche in mezzo, Pero infatti deve essere dannoso perche mia suocera astemia ne ha 95 di anni e sta benissimo. Magari senza Barbera ci sarebbe arrivato anche lui. 
Se avesse bevuto birra sarebbe arrivato a 100! laugh

Comunque è cancerogeno, mica velenoso.
Anche l'amianto è cancerogeno, ma c'è chi non si ammala mai e chi si ammala anche se si poteva evitare.
Lo stolto non sa tacere
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:33:29
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/05/2023 alle 13:29:16

Questa è una falsa pista ed è una fallacia logica. Parlare di argomenti non attinenti non influisce minimamente sulla questione. Il vino è cancerogeno, te ne puoi bere un litro al giorno al fast-food per quanto mi riguarda, sempre cancerogeno resta.
chiedo umilmente scusa
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:47:31
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/05/2023 alle 13:32:48

Se avesse bevuto birra sarebbe arrivato a 100! Comunque è cancerogeno, mica velenoso. Anche l'amianto è cancerogeno, ma c'è chi non si ammala mai e chi si ammala anche se si poteva evitare.
Si è cancerogeno e l' abuso distrugge le cellule epatiche e cerebrali, ma nessuno sà bene qual'e la linea tra abuso e uso a volte non ci si rende conto. È l'ultima droga legale esistente. Non sono assolutamente contro chi beve vino o alcolici in genere ma mettere un warning sulla bottiglia come sulle sigarette magari aiuta.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 14:14:49
Di fondo sono sempre questioni economiche, cioè in Irlanda, far bere meno vino e più birra.laugh.
Dopodichè il vino, come molti altri alcolici, tipo la birra, ecc,, a basse dosi fa bene, se si abusa fa male.
Parlare semplicemente di alcol, è come parlare di sostanze farmacologiche, che anche queste se si abusa fanno malissimo, ma sono nei farmaci, notoriamente usati per far bene.

Ivo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 14:20:24
Io da cinque mesi ormai soffro di dolori al colon di cui non c’è alcuna spiegazione 
Tre tac ecografia analisi del sangue tutto sempre negativo, due settimane fa l’ultimo Gastroenterologo che ho cambiato, ha detto che il mio può essere uno stato di ansia inconscio ( dicono tutti così quando non trovano spiegazione ad uno stato idiopatico)…
fatto sta che mi ha prescritto un farmaco che è in realtà uno psicofarmaco il cui principio attivo è quello del Valium… è così mi sono ritrovato dopo due settimane si senza dolori ma completamente rinc@ nito.
Insieme al farmaco mi ha vietato anzi tutto il vino birra alcolici ecc
poi vabbè salumi formaggi stagionati fritture.. praticamente una vita di melda 
Quindi ieri in partenza per l’Egitto ho deciso di sospendere questo farmaco e sull’aereo ho preso un buon bicchiere di vino rosso di qualità ovviamente e oggi sto bene .. quindi tutte ******te
Il vino da sempre ne bevo poco… poco ma buono 
al ristorante prendo un calice 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/05/2023 alle 14:21:45
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 14:21:36
Ho un amico psicologo, adesso in oensione ma prima abbastanza riconosciuto  come uno bravo, mi diceva... Alcoolismo e' piu meno suddiviso in due gruppi. Quello mediterraneo e quello nordico. QUello mediterraneo comporta un certo livello di alccol in sangue semrpe. Poco ma permanente. (Infatti, vinello a pranzo, a cena semrpe, questo e'.) Poi alcoolismo ordito, dove la gente  non beve, e' praticamente astemia fino al weekend o festeggiamenti vari, pero li sanno quando partono, non sanno quando finiscono. CIoe si, finche stanno in piedi. Si ubriacano totalmente. E li si che fa male alla salute. Al fegato, al resto. eravamo noi presenti alla festa dell'arrivo della regata dei velieri in Norvegia, roba mai visto. la citta ubriaca completamente. Persone anziane che  sui sorreggevano tra di loro in qualche modo per stare in piedi. Anche qui siamo a differenze astrali per poter fare di ogni erba un fascio. quando i miei genitori sono venuti prima volta qua da noi, si meravigliavano perche c'erano le feste del paese e ancora a mezzanotte non si vedeva uno ubriaco mentre dal centro verso nord a quell'ora trovi di ubriachi a ogni angolo. O in piedi o per terra. 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 14:58:18
In risposta al messaggio di chorus del 22/05/2023 alle 13:33:29

chiedo umilmente scusa
chorus non volevo essere aggressivo. Se ti ho offeso, anche io ti devo delle scuse.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 15:00:23
E' assurdo semplificare un discorso molto molto complicato.
Quando si assume un cancerogeno, a meno che uno non vada a Fukushima dentro la centrale, non è che automaticamente nel giro di poche ore uno si becchi un cancro.
C'è chi ha passato anni a fare statistiche ed è risultato che chi assume regolarmente alcolici, oltre alle ordinarie malattie alcol correlate, aumenta la probabilità di sviluppare il cancro. E siccome è una probabilità, può capitare che a qualcuno non accada. La questione è che poi quando quella malattia arriva, uno la considera una punizione divina e non riflette che magari è correlata ad un proprio comportamento.
Certo, siamo immersi in cose che possono farci venire il cancro, ma perché una in più ? Essendo una fattore probabilistico,  anche i più allarmisti non puntano il dito per l'uso del tutto occasionale (sempre che non sia una occasione al giorno).
Ma analizziamo la questione alcol: è cancerogeno, da dipendenza, agisce negativamente a livello cognitivo, provoca numerose malattie. causa violenze. Nelle regioni alpine gli epidemiologi dicono che le evidenze di malattie alcol correlate sono fortissime, tanto da mascherare altre forme di malattie. Ogni anno migliaia e migliaia di morti da ricondursi all'alcol, ma il problema è un lupo che ha ucciso un cagnolino.
Ci provarono negli usa, in maniera fallimentare, a vietarlo, io non ci penserei nemmeno.
Ma vorrei fare notare una cosa: qualsiasi altra sostanza che abbia analoghi effetti sociali è duramente vietata, anche solo averla in tasca può costare mesi, anni di carcere. L'alcol è pubblicizzato in maniera unificata da più ministri insieme. Non capisco davvero perché l'alcol si e la cannabis no. Spiegatemelo.
In metà degli stati degli USA la cannabis è liberalizzata regolamentata.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 15:03:29
In risposta al messaggio di jana del 22/05/2023 alle 14:21:36

Ho un amico psicologo, adesso in oensione ma prima abbastanza riconosciuto  come uno bravo, mi diceva... Alcoolismo e' piu meno suddiviso in due gruppi. Quello mediterraneo e quello nordico. QUello mediterraneo comporta
un certo livello di alccol in sangue semrpe. Poco ma permanente. (Infatti, vinello a pranzo, a cena semrpe, questo e'.) Poi alcoolismo ordito, dove la gente  non beve, e' praticamente astemia fino al weekend o festeggiamenti vari, pero li sanno quando partono, non sanno quando finiscono. CIoe si, finche stanno in piedi. Si ubriacano totalmente. E li si che fa male alla salute. Al fegato, al resto. eravamo noi presenti alla festa dell'arrivo della regata dei velieri in Norvegia, roba mai visto. la citta ubriaca completamente. Persone anziane che  sui sorreggevano tra di loro in qualche modo per stare in piedi. Anche qui siamo a differenze astrali per poter fare di ogni erba un fascio. quando i miei genitori sono venuti prima volta qua da noi, si meravigliavano perche c'erano le feste del paese e ancora a mezzanotte non si vedeva uno ubriaco mentre dal centro verso nord a quell'ora trovi di ubriachi a ogni angolo. O in piedi o per terra. 
...
In Veneto il bere parte dalla colazione, eppure li ho sempre visti vigili…
Ricordo un anno rimasi senza gasolio perché volevo farlo a Livigno, chiedi un passaggio ad un camionista che mi portó a Bormio, erano le sette di mattina, io presi un caffè lui un bianco…

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 15:11:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/05/2023 alle 15:00:23

E' assurdo semplificare un discorso molto molto complicato. Quando si assume un cancerogeno, a meno che uno non vada a Fukushima dentro la centrale, non è che automaticamente nel giro di poche ore uno si becchi un cancro.
C'è chi ha passato anni a fare statistiche ed è risultato che chi assume regolarmente alcolici, oltre alle ordinarie malattie alcol correlate, aumenta la probabilità di sviluppare il cancro. E siccome è una probabilità, può capitare che a qualcuno non accada. La questione è che poi quando quella malattia arriva, uno la considera una punizione divina e non riflette che magari è correlata ad un proprio comportamento. Certo, siamo immersi in cose che possono farci venire il cancro, ma perché una in più ? Essendo una fattore probabilistico,  anche i più allarmisti non puntano il dito per l'uso del tutto occasionale (sempre che non sia una occasione al giorno). Ma analizziamo la questione alcol: è cancerogeno, da dipendenza, agisce negativamente a livello cognitivo, provoca numerose malattie. causa violenze. Nelle regioni alpine gli epidemiologi dicono che le evidenze di malattie alcol correlate sono fortissime, tanto da mascherare altre forme di malattie. Ogni anno migliaia e migliaia di morti da ricondursi all'alcol, ma il problema è un lupo che ha ucciso un cagnolino. Ci provarono negli usa, in maniera fallimentare, a vietarlo, io non ci penserei nemmeno. Ma vorrei fare notare una cosa: qualsiasi altra sostanza che abbia analoghi effetti sociali è duramente vietata, anche solo averla in tasca può costare mesi, anni di carcere. L'alcol è pubblicizzato in maniera unificata da più ministri insieme. Non capisco davvero perché l'alcol si e la cannabis no. Spiegatemelo. In metà degli stati degli USA la cannabis è liberalizzata regolamentata.
...
E gia, perche un vinello a 10,5 percento fatti due bicchieri anche tutti gg e' come farsi una bottiglia di grappa a 60 percento. Effetti uguali,. Si chiama tutto alcool. Pure la birra a 7 gradi. E' come andare in macchina a 60 orari o 220 orari pericoloso uguale.  
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 15:35:13
l'alcool può provocare di importante:
- malattia al fegato
- demenza da alcol
- cancro di vario tipo
- alcolismo cioè dipendenza da alcol con conseguenze famigliari e sociali (incapacità lavorativa e violenza in famiglia)

è importante informare la gente, poi ognuno fa quel che vuole.

il fumo e le canne fanno pure male.

le bibite zuccherate o addolcite con dolcificanti fanno pure male, non per il gas ma per lo zucchero o il dolcificante.

per me sono tutte cose su cui bisognerebbe informare la gente che poi può scegliere se rovinarsi la vita o godere di alcol, fumo, canna o zucchero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link