CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

L'amore ti guarda in faccia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 18:22:46
Anche questo accade al mio paese natio. Posto questa foto perchè per me ha un grande significato d'amore.
cerva.jpg
Dimenticavo: per chi non lo sapesse è una cerva selvatica e quindi libera.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 07/02/2020 alle 13:11:36
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 19:01:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/02/2020 alle 18:22:46

Anche questo accade al mio paese natio. Posto questa foto perchè per me ha un grande significato d'amore. Dimenticavo: per chi non lo sapesse è una cerva selvatica e quindi libera. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
Bellissimo ma raccontaci la storia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 20:37:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/02/2020 alle 18:22:46

Anche questo accade al mio paese natio. Posto questa foto perchè per me ha un grande significato d'amore. Dimenticavo: per chi non lo sapesse è una cerva selvatica e quindi libera. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
che meraviglia ! e che dolcezza heart
renatovda
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 20:37:56
In risposta al messaggio di Grinza del 03/02/2020 alle 19:01:12

Un po' di storia è stata trasmessa da Rai 1 su Linea Bianca del 2 febbraio 2020. In paese gli incontri con i cervi sono normali

https://www.facebook.com/veneto...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 20:43:29
Questa l'ho scattata io dalla piazza. Sono cervi e mufloni
IMG_2293(2).JPG
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 00:23:39
Oppure uno ha una visione della natura meno antropocentrica e non umanizza gli animali.

https://www.valsusaoggi.it/lupo...

Peraltro Giunti lo conosco di vista, non sempre abbiamo avuto idee simili, ma in questo caso descrive come i lupi cattivi abbiano reso gli ungulati meno coraggiosi (io ne ho visti ancora in giro, sia chiaro), ma abbiano fornito un equilibrio migliore all'ambiente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 08:10:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/02/2020 alle 00:23:39

Oppure uno ha una visione della natura meno antropocentrica e non umanizza gli animali. Peraltro Giunti lo conosco di vista, non sempre abbiamo avuto idee simili, ma in questo caso descrive come i lupi cattivi abbiano reso gli ungulati meno coraggiosi (io ne ho visti ancora in giro, sia chiaro), ma abbiano fornito un equilibrio migliore all'ambiente.
Il mondo animale ha un equilibrio perfetto, l'uomo come sempre è riuscito a rovinare tutto...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 09:58:11
Rispondo a entrambi. A volte si, non si dovrebbe avvicinarli, ma bisogna anche conoscere il contesto. Nel comune che è piccolo ne hanno censiti circa 600 e allora te li ritrovi per strada e tra le case. Per la cerva il discorso è diverso, lei è così e quando partorisce porta il piccolo a conoscere la donna e poi questo non si fa più vedere. In inverno con la neve qualcuno gli da da mangiare. Meglio vederli soffrire e morire di fame? C'è anche chi li preferisce con polenta e funghi, magari abbattuti dai bracconieri.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 10:21:06
yes
Adoro la montagna, e quando ci si mettono anche gli animali è il top.
In famiglia andiamo tutti gli anni (ovviamente in Camper) alla fiera di San Michele a Pieve di Ledro, spettacolo fra mucche, cavalli, alpaca, pecore, capre, rapaci...e buon vino.
Paolo 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:18:21
Dove la fauna selvatica è molto diffusa occhio alle zecche, il cui morso non è molto simpatico.
Purtroppo l'equilibrio è rotto, per 'rinaturalizzare' territori o per 'togliersi di un problema' si liberano specie, che in un ambiente che  non li conosce non hanno o non hanno più i predatori che ne contrastano l'eccessiva proliferazione, questo vale per gli ungulati, i cinghiali, le nutrie, gli storioni, i pesci siluro, persino i pesci rossi, nella mia città in un parco vive una colonia di pappagalli, ma quando mai ci sono stati i pappagalli in Brianza? L'unico predatore rimasto che potrebbe controllarne la proliferazione eccessiva è l'uomo, ma guai a parlare di caccia, nemmeno se si tratta di abbattimenti selettivi.   
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 04/02/2020 alle 16:19:12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:24:37
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/02/2020 alle 16:18:21

Dove la fauna selvatica è molto diffusa occhio alle zecche, il cui morso non è molto simpatico. Purtroppo l'equilibrio è rotto, per 'rinaturalizzare' territori o per 'togliersi di un problema' si liberano specie, che in
un ambiente che  non li conosce non hanno o non hanno più i predatori che ne contrastano l'eccessiva proliferazione, questo vale per gli ungulati, i cinghiali, le nutrie, gli storioni, i pesci siluro, persino i pesci rossi, nella mia città in un parco vive una colonia di pappagalli, ma quando mai ci sono stati i pappagalli in Brianza? L'unico predatore rimasto che potrebbe controllarne la proliferazione eccessiva è l'uomo, ma guai a parlare di caccia, nemmeno se si tratta di abbattimenti selettivi.   
...
Se leggete l'articolo i lupi da noi, malgrado le lamentele di certe parti politiche, hanno ristabilito un equilibrio degli ungulati, sia come numero che come comportamenti.
Un cervo che muore di fame comunque è essenziale all'ecosistema del bosco, viene ripulito in breve da piccoli predatori e altre specie saprofaghe che pur di qualche cosa debbono vivere, se no sono loro a morire di fame. La questione è che noi umanizziamo, proviamo empatia per il cervo, e "per amore degli animali" siamo disposti a sparare un lupo che magari sta usando le sue ultime forze per predarlo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:07:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/02/2020 alle 16:24:37

Se leggete l'articolo i lupi da noi, malgrado le lamentele di certe parti politiche, hanno ristabilito un equilibrio degli ungulati, sia come numero che come comportamenti. Un cervo che muore di fame comunque è essenziale
all'ecosistema del bosco, viene ripulito in breve da piccoli predatori e altre specie saprofaghe che pur di qualche cosa debbono vivere, se no sono loro a morire di fame. La questione è che noi umanizziamo, proviamo empatia per il cervo, e per amore degli animali siamo disposti a sparare un lupo che magari sta usando le sue ultime forze per predarlo.
...
Quasi tutto vero quello che dici. Il comune in argomento ha circa 700 abitanti divisi in 25 frazioni con poche case che si affacciano sul bosco e sui prati. Tra una frazione e l altra, nel bosco ci sono circa 600 cervi e un alto centinaio di mufloni. È arrivato il lupo e la lince, ma anche l orso. Detto questo, per una cerva che si avvicina a una persona ce ne sono altri 599 non civilizzati, alcuni dei quali in certi periodi dell'anno si vedono nei prati e spariscono nel periodo della caccia. Quindi l uomo cosa c'entra? E dove sta l umanizzazione?

Modificato da ezio59 il 04/02/2020 alle 17:08:06
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:14:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/02/2020 alle 17:07:03

Quasi tutto vero quello che dici. Il comune in argomento ha circa 700 abitanti divisi in 25 frazioni con poche case che si affacciano sul bosco e sui prati. Tra una frazione e l altra, nel bosco ci sono circa 600 cervi e
un alto centinaio di mufloni. È arrivato il lupo e la lince, ma anche l orso. Detto questo, per una cerva che si avvicina a una persona ce ne sono altri 599 non civilizzati, alcuni dei quali in certi periodi dell'anno si vedono nei prati e spariscono nel periodo della caccia. Quindi l uomo cosa c'entra? E dove sta l umanizzazione?
...
Dar da mangiare al selvatico. Quello non va bene.
sostanzialmente da noi che il lupo è arrivato un po' prima e adesso ha formato alcuni branchi fissi (sembrano molti di più perché sono estremamente mobili), i cervi che vengono in casa, che erano fatto comune qualche anno fa, sono quasi spariti. Salvo che vi siano spinti proprio dai lupi, che sono un pelo più cauti ad avvicinarsi all'uomo. Gli ungulati sono meno, più piccoli, più furtivi, meno impattanti sulle colture.
Detto questo tra casa mia e quella di alligator vengono a pascolare i camosci alla quota più bassa di tutto l'arco alpino. A volte la mattina li vedo. Cervi molto più rari.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 18:52:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/02/2020 alle 17:14:52

Dar da mangiare al selvatico. Quello non va bene. sostanzialmente da noi che il lupo è arrivato un po' prima e adesso ha formato alcuni branchi fissi (sembrano molti di più perché sono estremamente mobili), i cervi che
vengono in casa, che erano fatto comune qualche anno fa, sono quasi spariti. Salvo che vi siano spinti proprio dai lupi, che sono un pelo più cauti ad avvicinarsi all'uomo. Gli ungulati sono meno, più piccoli, più furtivi, meno impattanti sulle colture. Detto questo tra casa mia e quella di alligator vengono a pascolare i camosci alla quota più bassa di tutto l'arco alpino. A volte la mattina li vedo. Cervi molto più rari.
...
In questa situazione non serve dare da mangiare perchè non c'è neve:
muf.jpgmuf1.jpg
Quando però la neve è tanta qualche residente butta nei prati mele selvatiche da alberi spontanei non coltivati, pane raffermo e fieno che certamente non condizionano la selezione naturale. Quando vado a funghi o a camminare trovo tante ossa, quindi vuol dire che la natura fa il suo corso. Una cerva non fa primavera, l'ho postata solo perchè in quel gesto vedo tanto amore a prescindere dalla biologia della specie.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 12:03:22
In risposta al messaggio di Grinza del 03/02/2020 alle 19:01:12

Ecco la semplice storia:
maria.jpg
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 18:40:27

Ezio sicuramente il gesto della signora la dice lunga , tuttavia non trovo normale che i selvatici si avvicinino troppo all'umano e abitati , secondo mè qualcosa sta girando storto nel senso che noi umani in un certo qual modo stiamo rovinando il loro habitat naturale , perchè entrano in abitati avvicinandosi all'umano ? ,  probabilmente per fame e mi chiedo cosa è successo e cosa sta succedendo ? 

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 21:15:02
In risposta al messaggio di ecostar del 05/02/2020 alle 18:40:27

Ezio sicuramente il gesto della signora la dice lunga , tuttavia non trovo normale che i selvatici si avvicinino troppo all'umano e abitati , secondo mè qualcosa sta girando storto nel senso che noi umani in un certo qual
modo stiamo rovinando il loro habitat naturale , perchè entrano in abitati avvicinandosi all'umano ? ,  probabilmente per fame e mi chiedo cosa è successo e cosa sta succedendo ?  mario
...
Ti rispondo per il fatto specifico del mio paese. Quando ero bambino la montagna era usata per la fienagione fino sulle cime e molte famiglie avevano mucche e capre. Ora la montagna è stata abbandonata, le mucche non ci sono più, gli abitanti sono passati da 2000 a 700, il bosco è cresciuto dove prima c'erano i prati da falciare e si è avvicinato molto alle case. Quando si faceva la fienagione i cervi non erano presenti, si vedeva a malapena qualche capriolo, lepre e camoscio. Qualcuno ha deciso tanti anni fa di inserire alcune coppie di mufloni che si sono riprodotti tantissimo, tanto da aver fatto danni nei campi e nei prati. Grazie al fatto che la foresta ha preso il sopravvento, i cervi sono arrivati dal vicino trentino e precisamente dalla Foresta di Paneveggio, si sono trovati bene e subito sono cresciuti di numero nonostante gli abbattimenti selettivi. Cervi e mufloni convivono negli stessi luoghi, i caprioli no e i camosci si vedono solo sulle cime.
In questo caso non abbiamo rovinato il loro habitat naturale, ma lo abbiamo creato. Inoltre non si avvicinano per fame, ma condividono gli spazi. Ribadisco che la cerva è un caso se stante.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 15:26:09
..perchè entrano in abitati avvicinandosi all'umano?  probabilmente per fame e mi chiedo cosa è successo e cosa sta succedendo?

A quanto pare hanno capito dove c'è l'abbondanza.
«Noi umani gettiamo un sacco di spazzatura, lasciamo cumuli di immondizia in giro e di conseguenza attiriamo gli animali. In città arrivano sempre più commensali, come vengono chiamati gabbiani e ratti, cornacchie e topi, che approfittano di quello che abbandoniamo per nutrirsi con facilità e regolarità, senza troppo sforzo.

https://www.lastampa.it/tuttogr...

Aggiungo che in tempi non remoti, quando non c'era trippa per i gatti e neanche molta per gli umani, questo non succedeva, i pochi avanzi venivano riciclati e il sacchetto dell'immondizia era uno, piccolo e bastava per più giorni. Gli animali, selvatici o meno, non sono dei stupidi computer, annusano, vedono l'uomo e l'opulenza e ci ragionano sopra.
Bruno
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 20:30:13
In risposta al messaggio di bruno it del 07/02/2020 alle 15:26:09

..perchè entrano in abitati avvicinandosi all'umano?  probabilmente per fame e mi chiedo cosa è successo e cosa sta succedendo?  A quanto pare hanno capito dove c'è l'abbondanza. «Noi umani gettiamo un sacco di spazzatura,
lasciamo cumuli di immondizia in giro e di conseguenza attiriamo gli animali. In città arrivano sempre più commensali, come vengono chiamati gabbiani e ratti, cornacchie e topi, che approfittano di quello che abbandoniamo per nutrirsi con facilità e regolarità, senza troppo sforzo. Aggiungo che in tempi non remoti, quando non c'era trippa per i gatti e neanche molta per gli umani, questo non succedeva, i pochi avanzi venivano riciclati e il sacchetto dell'immondizia era uno, piccolo e bastava per più giorni. Gli animali, selvatici o meno, non sono dei stupidi computer, annusano, vedono l'uomo e l'opulenza e ci ragionano sopra. Bruno
...
Da tante parti è vero, ma non in questo caso perché c è la raccolta porta a porta in giorni stabiliti e con contenitori chiusi e anti apertura, quindi immondizia in giro nemmeno l ombra.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link