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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 19/04/2022 alle: 22:01:35
Non ho parole per descrivere lo stato d'animo che ho dopo aver appreso

questa

  notizia
Anzi le parole le avrei, ma verrei bannato a vita da col
Ma che gli sta prendendo alla gente? Ma un minimo di vergogna per quelli che è successo, noo? 
Mi vergogno ad appartenere alla stessa specie
Mi auguro che chi di dovere riesca a rintracciare tutti i responsabili, e anche se non può sanziinarli, almeno che vengano spu t t anati 
Silvio
jana
jana
-
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Inserito il 19/04/2022 alle: 22:44:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/04/2022 alle 22:01:35

Non ho parole per descrivere lo stato d'animo che ho dopo aver appreso questa   notizia Anzi le parole le avrei, ma verrei bannato a vita da col Ma che gli sta prendendo alla gente? Ma un minimo di vergogna per quelli
che è successo, noo?  Mi vergogno ad appartenere alla stessa specie Mi auguro che chi di dovere riesca a rintracciare tutti i responsabili, e anche se non può sanziinarli, almeno che vengano spu t t anati  Silvio
...
Mi sto chiedendo se ad esempio in Germania quelle persone che hanno occupato i posti, sarebbero rimaste seduti li... Secondo me no! Se non si alzavano da sole, secondo me sarebbero accompagnate con qualche manganellata. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
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Inserito il 20/04/2022 alle: 00:19:43
Se ci sono posti riservati per disabili non si tratta di cederli a loro per gentilezza. Il posto spetta a loro e basta e chi rifiuta di 'cederlo' va multato o espulso dal treno.

in questo caso speciale bisogna pero' dire che i disabili erano 27 e io non so se sul treno ci sono tutti quei posti disponibili per disabili perche' tipicamente su un treno i disabili sul treno sono molto meno di 27.

chi ha organizzato quel viaggio in treno coi disabili doveva forse comunicare in anticipo alle ferrovie che avrebbe necessitato di 27 posti per disabili.

rileggendo l'articolo sembra pero' che i disabili avessero riservato appositamente i posti per loro. 

prima credevo che fossero necessari 27 posti per sedie a rotelle (un posto per sedia a rotelle ha bisogno di molto spazio e vanno ribaltati 4 sedili speciali, almeno in svizzera credo) ma ora presumo che quei disabili non erano in sedia a rotelle.

Modificato da sergiozh il 20/04/2022 alle 00:28:43
17
masivo
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24/08/2008 15182
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Inserito il 20/04/2022 alle: 00:33:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/04/2022 alle 22:01:35

Non ho parole per descrivere lo stato d'animo che ho dopo aver appreso questa   notizia Anzi le parole le avrei, ma verrei bannato a vita da col Ma che gli sta prendendo alla gente? Ma un minimo di vergogna per quelli
che è successo, noo?  Mi vergogno ad appartenere alla stessa specie Mi auguro che chi di dovere riesca a rintracciare tutti i responsabili, e anche se non può sanziinarli, almeno che vengano spu t t anati  Silvio
...
E' il solito caso di Italica inefficienza, quei posti prenotati non esistevano, quindi era Trenitalia che doveva trovarli, non chi aveva pagato per un servizio, tanto è che hanno usato un pulman.
Di disumano è anche avere 150 posti a sedere e venderne 200.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2022 alle: 04:56:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/04/2022 alle 00:19:43

Se ci sono posti riservati per disabili non si tratta di cederli a loro per gentilezza. Il posto spetta a loro e basta e chi rifiuta di 'cederlo' va multato o espulso dal treno. in questo caso speciale bisogna pero' dire
che i disabili erano 27 e io non so se sul treno ci sono tutti quei posti disponibili per disabili perche' tipicamente su un treno i disabili sul treno sono molto meno di 27. chi ha organizzato quel viaggio in treno coi disabili doveva forse comunicare in anticipo alle ferrovie che avrebbe necessitato di 27 posti per disabili. rileggendo l'articolo sembra pero' che i disabili avessero riservato appositamente i posti per loro.  prima credevo che fossero necessari 27 posti per sedie a rotelle (un posto per sedia a rotelle ha bisogno di molto spazio e vanno ribaltati 4 sedili speciali, almeno in svizzera credo) ma ora presumo che quei disabili non erano in sedia a rotelle.
...
I posto per i disabili  e loro accompagnatori su que treno erano stati prenotati da tempo e sui posti era anche segnata la prenotazione
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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gio 60
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13/01/2008 6190
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Inserito il 20/04/2022 alle: 06:46:52
Dato che conosciamo il senso civico di molti italiani, il vagone doveva rimanere chiuso fino all'arrivo dei ragazzi poi aprirlo a tutti  per eventuali posti rimanenti.
Altra notizia inquietante l'aggressione all'allenatore della squadra di calcio a Gabicce, mi auguro che il picchiatore abbia una bella serie di denunce.
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 20/04/2022 alle: 06:56:25
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/04/2022 alle 06:46:52

Dato che conosciamo il senso civico di molti italiani, il vagone doveva rimanere chiuso fino all'arrivo dei ragazzi poi aprirlo a tutti  per eventuali posti rimanenti. Altra notizia inquietante l'aggressione all'allenatore della squadra di calcio a Gabicce, mi auguro che il picchiatore abbia una bella serie di denunce.
concordo sul senso civico degli italiani e sull anafabetismo &repulsione degli scritti il vagone andava chiuso a chiave .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7838
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Inserito il 20/04/2022 alle: 08:22:41
Già, proprio vergognoso.
Al pari degli auguratori di morte (per alcuni pure accompagnata da tanta sofferenza) a chi ha fatto scelte diverse riguardo le cosiddette vaccinazioni per il covid.
Veramente vergognoso.
Ma si sa, in itaglia educazione e rispetto sono smarriti ormai.
Keep calm e buon camper Corrado
17
masivo
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24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2022 alle: 14:18:33
Ho appena visto un servizio TV, su questo caso.
Treno con molti meno posti del previsto.
Stracolmo di persone sedute e in piedi.
In pratica avevano chiesto agli occupanti dei posti prenotati di scendere dal treno.
Poi si sono resi conto della eccezionalità del caso, e forse era meglio organizzare un pulman.
Pulman proposto agli occupanti abusivi, la loro colpa è non aver accettato e mandato i disabili sul pulman, organizzato pure male, senza servizi.
Ivo
ezio59
ezio59
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Inserito il 20/04/2022 alle: 14:40:04
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/04/2022 alle 08:22:41

Già, proprio vergognoso. Al pari degli auguratori di morte (per alcuni pure accompagnata da tanta sofferenza) a chi ha fatto scelte diverse riguardo le cosiddette vaccinazioni per il covid. Veramente vergognoso. Ma si sa, in itaglia educazione e rispetto sono smarriti ormai.
Sono stra convinto che chi non ha rispettato le vaccinazioni e le regole covid non può parlare di rispetto per gli altri. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7838
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Inserito il 20/04/2022 alle: 14:43:07
Ecco
Ancora 4/5 odiatori ed auguratori di morte altrui e l'elenco è completo.
Keep calm e buon camper Corrado
ezio59
ezio59
-
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Inserito il 20/04/2022 alle: 15:00:41
Odiatori e auguratori di morte? Basta vedere cosa scrivete sui social. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 20/04/2022 alle 15:01:02
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Gattosilvestro
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05/11/2011 7838
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Inserito il 20/04/2022 alle: 16:20:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/04/2022 alle 15:00:41

Odiatori e auguratori di morte? Basta vedere cosa scrivete sui social. 
Scrivete chi?
Dove?
Io non ho mai scritto nulla.
Tu si
 
Keep calm e buon camper Corrado
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 20/04/2022 alle: 16:47:36

a me pare che quello non era il treno della prenotazione , il treno con prenotazione fu sostituito causa vandalismi e Trenitalia ha organizzato un altro treno ma dimenticandosi di quelle prenotazioni , e che diamine possibile mai che non abbiano pensato fin da subito un pullman per quei meno abili con prenotazione attiva ! , è pur vero che quegli idioti sul treno sostitutivo avrebbero dovuto cedere i posti ma idioti erano e idioti sono rimasti 
Mario
15
impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2022 alle: 17:30:25
In risposta al messaggio di ecostar del 20/04/2022 alle 16:47:36

a me pare che quello non era il treno della prenotazione , il treno con prenotazione fu sostituito causa vandalismi e Trenitalia ha organizzato un altro treno ma dimenticandosi di quelle prenotazioni , e che diamine possibile
mai che non abbiano pensato fin da subito un pullman per quei meno abili con prenotazione attiva ! , è pur vero che quegli idioti sul treno sostitutivo avrebbero dovuto cedere i posti ma idioti erano e idioti sono rimasti 
...
io ho capito che il treno era quello, ma che , per via dei vandali, hanno dovuto togliere 2 carrozze, per questo  non c'erano i posti
ma al di la del fattto che il treno era meno capiente,al di la del fatto che i posti erano riservati  a dei disabili. se viene da me la polfer e mi dice che il posto dove sono seduto è prenotato e a maggior ragione da un disabile, mi alzo immediatamente, anzi, snon appena mi dicono che era prenotato, già mi sarei alzato, e da quello che ho letto/visto al tg, i posti prenotati  erano anche segnati
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
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Inserito il 20/04/2022 alle: 18:00:13
quando ho sentito la notizia sono andato a leggermi x bene l'articolo che evidenziava che TUTTO il vagone di QUEL treno era prenotato ma che il treno precedente era stato vandalizzato ( complimenti ) e le ferrovie hanno rimediato come potevano facendo salire tutti i passeggeri dei DUE treni in UNO SOLO . a nulla sono valse le richieste dei capitreni e a dirla tutta quegli " ANIMALI "  hanno espresso frasi ingiuriose verso quelle persone affette da disabilità ANCORA COMPLIMENTI . circa LA POLFER non SONO pervenute notizie x uno sgombero coatto , resta L'AMAREZZA PROFONDAMENTE sentita x un episodio del genere e RINGRAZIO  ANCHE le ferrovie x gli SNACK distribuiti a PIENE mani in un mezzo OBSOLETO e privo di sevizi igienici . un gran BEL PAESE IL NOSTRO .

CERTA GENTE E' MEGLIO PERDERLA CHE TROVARLA .
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2022 alle: 19:26:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/04/2022 alle 14:40:04

Sono stra convinto che chi non ha rispettato le vaccinazioni e le regole covid non può parlare di rispetto per gli altri. 
Concordo. Magari possono lamentarsi se qualcuno gli augura la morte, ma parlare, loro, di rispetto per gli altri è veramente combattere a petto nudo il senso del ridicolo.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 06:27:45

https://www.ilpost.it/2022/04/2...

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
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Inserito il 22/04/2022 alle: 09:19:50
ma certo: trenitalia non riesce a gestire una situazione prevista e prevedibile (i treni del mare sono sovraffollati da sempre) e la colpa e' di chi non e' voluto scendere dal treno a fronte di nessuna rassicurazione di poter ripartire

bello ! vorrei che anche a me qualcuno risolvesse i problemi .
in ogni caso in tutto questo bailame almeno i diretti interessati hanno messo un punto fermo :

Lunedì 18 aprile siamo arrivati alla stazione di Genova Piazza Principe con un’ora di anticipo rispetto al treno regionale veloce 3075 delle ore 15.48 che avremmo dovuto prendere per recarci a Milano Centrale. Il personale di assistenza ci ha proposto, in quanto possibili sovraffollamenti dei treni In generale, di viaggiare per mezzo di un autobus: proposta da noi rifiutata in quanto aventi diritto, come da Prenotazione e accordi presi (gruppo di 25 persone con disabilità e 5 operatori/operatrici). Inoltre, dovevamo poter garantire la discesa di una persona del gruppo alla fermata di Milano Rogoredo, cosa che l’autobus ha comunicato di non poter permettere in alcun modo. Il treno è arrivato al binario colmo di passeggeri ammassati in piedi sia nei vagoni che nei passaggi tra una carrozza e l’altra, pertanto II personale ferroviario e l’assistenza ci hanno invitato ad aspettare per capire come poter risolvere la situazione. Sul binario è intervenuta la Polfer, ma non è stato possibile salire sul treno, poiché il treno viaggiava con almeno una carrozza in meno. Come associazione ci teniamo a sottolineare che questo spazio doveva essere garantito prima della salita dei passeggeri e non riteniamo modalità adeguata ipotizzare la discesa di trenta passeggeri, in quanto non sarebbero potuti rimanere sul mezzo neanche in piedi. Riteniamo che il disagio causato a noi sia un disagio causato anche ai passeggeri dello stesso treno che, informalmente, ci hanno espresso dispiacere e difficoltà.
Il segnale del treno è stato chiuso e ha maturato un ritardo di mezz’ora circa o più, fino a che non ci è stato comunicato che non c’era soluzione eccetto quella di prendere un autobus dedicato. Siamo giunti a Milano più di due ore dopo l’arrivo previsto, i n un autobus privo di servizi igienici e in condizioni climatiche non adeguate e senza informazioni su un luogo di arrivo preciso ipotetico in stazione Centrale (informazione necessaria per le famiglie delle persone del gruppo).
L’autobus si è fermato in Piazza Duca D’Aosta in una fermata dei bus ATM.
Alla discesa non era presente nessuno: personale di assistenza o simili. La responsabile dell’ associazione coordinava telefonicamente gli interventi, parlando con riferimenti di Polfer e Trenitalia: a essi aveva spiegato la situazione e annunciato l’arrivo (avremmo dovuto avere assistenza anche a Milano Centrale, come da prenotazione).
Oltre a ciò, era impossibile recuperare le valigie in sicurezza, in quanto il portellone dei bagagli era affacciato alla strada e non al marciapiede. Abbiamo insistito con l’autista per richiedere un intervento dell’assistenza. Dopo averci detto di non avere contatti o informazioni al riguardo, ha contattato un responsabile (non meglio identificato) che ha riferito di non riuscire a comprendere dove ci trovassimo esattamente (nonostante indicazioni della responsabile del gruppo). La comunicazione è stata interrotta dall’autista che ha tolto alla stessa responsabile del gruppo il telefono, inveendole contro riguardo un presunto stato di disordine del bus (seppure sia stata posta attenzione da parte di tutti alla condizione dello stesso).
Dopo un lasso di tempo in cui nessuno ha fornito assistenza al gruppo, né si è presentato sul luogo, le famiglie hanno provveduto a recuperare i bagagli in autonomia.

fonte:

https://www.facebook.com/photo/...


 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 22/04/2022 alle 09:34:57
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 12:24:11
In risposta al messaggio di DonLimpio del 22/04/2022 alle 09:19:50

ma certo: trenitalia non riesce a gestire una situazione prevista e prevedibile (i treni del mare sono sovraffollati da sempre) e la colpa e' di chi non e' voluto scendere dal treno a fronte di nessuna rassicurazione di poter
ripartire bello ! vorrei che anche a me qualcuno risolvesse i problemi . in ogni caso in tutto questo bailame almeno i diretti interessati hanno messo un punto fermo : Lunedì 18 aprile siamo arrivati alla stazione di Genova Piazza Principe con un’ora di anticipo rispetto al treno regionale veloce 3075 delle ore 15.48 che avremmo dovuto prendere per recarci a Milano Centrale. Il personale di assistenza ci ha proposto, in quanto possibili sovraffollamenti dei treni In generale, di viaggiare per mezzo di un autobus: proposta da noi rifiutata in quanto aventi diritto, come da Prenotazione e accordi presi (gruppo di 25 persone con disabilità e 5 operatori/operatrici). Inoltre, dovevamo poter garantire la discesa di una persona del gruppo alla fermata di Milano Rogoredo, cosa che l’autobus ha comunicato di non poter permettere in alcun modo. Il treno è arrivato al binario colmo di passeggeri ammassati in piedi sia nei vagoni che nei passaggi tra una carrozza e l’altra, pertanto II personale ferroviario e l’assistenza ci hanno invitato ad aspettare per capire come poter risolvere la situazione. Sul binario è intervenuta la Polfer, ma non è stato possibile salire sul treno, poiché il treno viaggiava con almeno una carrozza in meno. Come associazione ci teniamo a sottolineare che questo spazio doveva essere garantito prima della salita dei passeggeri e non riteniamo modalità adeguata ipotizzare la discesa di trenta passeggeri, in quanto non sarebbero potuti rimanere sul mezzo neanche in piedi. Riteniamo che il disagio causato a noi sia un disagio causato anche ai passeggeri dello stesso treno che, informalmente, ci hanno espresso dispiacere e difficoltà. Il segnale del treno è stato chiuso e ha maturato un ritardo di mezz’ora circa o più, fino a che non ci è stato comunicato che non c’era soluzione eccetto quella di prendere un autobus dedicato. Siamo giunti a Milano più di due ore dopo l’arrivo previsto, in un autobus privo di servizi igienici e in condizioni climatiche non adeguate e senza informazioni su un luogo di arrivo preciso ipotetico in stazione Centrale (informazione necessaria per le famiglie delle persone del gruppo). L’autobus si è fermato in Piazza Duca D’Aosta in una fermata dei bus ATM. Alla discesa non era presente nessuno: personale di assistenza o simili. La responsabile dell’ associazione coordinava telefonicamente gli interventi, parlando con riferimenti di Polfer e Trenitalia: a essi aveva spiegato la situazione e annunciato l’arrivo (avremmo dovuto avere assistenza anche a Milano Centrale, come da prenotazione). Oltre a ciò, era impossibile recuperare le valigie in sicurezza, in quanto il portellone dei bagagli era affacciato alla strada e non al marciapiede. Abbiamo insistito con l’autista per richiedere un intervento dell’assistenza. Dopo averci detto di non avere contatti o informazioni al riguardo, ha contattato un responsabile (non meglio identificato) che ha riferito di non riuscire a comprendere dove ci trovassimo esattamente (nonostante indicazioni della responsabile del gruppo). La comunicazione è stata interrotta dall’autista che ha tolto alla stessa responsabile del gruppo il telefono, inveendole contro riguardo un presunto stato di disordine del bus (seppure sia stata posta attenzione da parte di tutti alla condizione dello stesso). Dopo un lasso di tempo in cui nessuno ha fornito assistenza al gruppo, né si è presentato sul luogo, le famiglie hanno provveduto a recuperare i bagagli in autonomia. fonte:  
...
Che ci sia maleorganizzazione, lo sappiamo tutti
Ma qui si sta parlando di ragazzi down
Chi ha parlato nell'intervista è sicuramente una persona non disabile
Prova a chiedere cosa hanno vissuto quei ragazzi
A loro gli è arrivato l'ennesimo sberleffo dei "normali" l'ennesimo rifiuto da parte della società 
Ma capisco che per chi non ha mai avuto a che fare con queste persone speciali, è difficile capire mettendosi nei loro panni
Silvio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 22:23:03
Premetto che non  ho seguito più di tanto il fatto, ma un mio collega che fa il pendolare con il treno da solo 37 anni mi ha detto che sui treni regionali non è possibile prenotare i posti.
Da giugno 2020 a causa della pandemia è stato avviato un servizio di prenotazione per il contingentamento dei posti occupati.
Tale servizio è ancora attivo ma comunque non viene assegnato un posto fisso o una carrozza.
Questo è in netto contrasto con quanto hanno riportato i media.

Non voglio scatenare una polemica ma solo capire da dove è nata la questione ... 
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
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