CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mangiatori di nutella?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 12:54:13
Che dire... una semplice foto vale più di mille discorsi. frown

"Molti di noi preferiscono la nutella alla marmellata, nonostante la nutella non abbia assolutamente nulla di naturale! Infatti, basta vedere la sua composizione per rendersi conto che il prodotto che acquistiamo è lontano dall’essere composto al 100% da nocciole e cacao".

https://www.foodpowa.com/it/pro...

5(9).jpg
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 13:27:30
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/05/2019 alle 12:54:13

Che dire... una semplice foto vale più di mille discorsi. Molti di noi preferiscono la nutella alla marmellata, nonostante la nutella non abbia assolutamente nulla di naturale! Infatti, basta vedere la sua composizione
per rendersi conto che il prodotto che acquistiamo è lontano dall’essere composto al 100% da nocciole e cacao. ... E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono
...
 nonostante la nutella non abbia assolutamente nulla di naturale! 

surprisesurprisesurpriseosti, e si che pensavo che  l'olio di palma, si estrae dalle palme, il latte in polvere deriva dal latte, il cacao dalla sua pianta, idem per le nocciole e anche lo zucchero ricordavo provenisse dalle piante, e tutte queste cose, mi sembra facciano ancora parte della natura, ma magari mi sbagli e i vegetali e le mucche ora fanno parte della chimicawink

che non faccia bene, penso siamo tutti d'accordo, ma quante cose non fanno bene se usate in eccesso? se poi vogliamo, forse è meglio la nutella che alcune marmellate, quest'ultime realmente hanno dentro roba poco naturale.
il giornalista doveva dire, al posto di naturali, salutari, forse non faceva una brutta figura
Silvio
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 14:07:13
Di ogni alimento indicato nella pagina si mettono in evidenza le negatività. Per quanto riguarda i prodotti di McDonald's tutto OK. Strano 
Daniele    

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Modificato da a.daniele il 09/05/2019 alle 14:07:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 14:15:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2019 alle 13:27:30

nonostante la nutella non abbia assolutamente nulla di naturale!  osti, e si che pensavo che  l'olio di palma, si estrae dalle palme, il latte in polvere deriva dal latte, il cacao dalla sua pianta, idem per le nocciole
e anche lo zucchero ricordavo provenisse dalle piante, e tutte queste cose, mi sembra facciano ancora parte della natura, ma magari mi sbagli e i vegetali e le mucche ora fanno parte della chimica che non faccia bene, penso siamo tutti d'accordo, ma quante cose non fanno bene se usate in eccesso? se poi vogliamo, forse è meglio la nutella che alcune marmellate, quest'ultime realmente hanno dentro roba poco naturale. il giornalista doveva dire, al posto di naturali, salutari, forse non faceva una brutta figura
...
Qualsiasi alimento naturale, anche la fragolina colta nel bosco, se espressa in termini chimici fa paura. la nutella ha una quantità incredibile di grassi, va usata con parsimonia.
Io risolvo alla base, sono allergico violentemente alle nocciole.
Quando ne mangiano in famiglia mi compro la creme de marrons francese e me la godo per conto mio. Le castagne non mi toccano.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 14:34:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/05/2019 alle 14:15:53

Qualsiasi alimento naturale, anche la fragolina colta nel bosco, se espressa in termini chimici fa paura. la nutella ha una quantità incredibile di grassi, va usata con parsimonia. Io risolvo alla base, sono allergico violentemente
alle nocciole. Quando ne mangiano in famiglia mi compro la creme de marrons francese e me la godo per conto mio. Le castagne non mi toccano.
...
l'ho scritto che fa male se assunta in dosi eccessive ( come qualsiasi alimento/sostanza), ma la caxxata  è che hanno scritto che non è " naturale", cosa non vera, mentre dovevano scrivere non salutare, cosa differentewink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/05/2019 alle 14:34:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 14:38:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2019 alle 14:34:01

l'ho scritto che fa male se assunta in dosi eccessive ( come qualsiasi alimento/sostanza), ma la caxxata  è che hanno scritto che non è naturale, cosa non vera, mentre dovevano scrivere non salutare, cosa differente
Un giorno in un mercatino BIO mi hanno presentato del parmigiano dicendomi che non c'era niente di chimico. Io ho chiesto, ma il cloruro di sodio ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 14:52:55
A me la Nutella piace.
Fa male?
Non è naturale?
Fa ingrassare?
Chissenefreca wink
Keep calm e buon camper Corrado
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 15:15:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/05/2019 alle 14:38:07

Un giorno in un mercatino BIO mi hanno presentato del parmigiano dicendomi che non c'era niente di chimico. Io ho chiesto, ma il cloruro di sodio ?
Il sale marino non credo sia un prodotto di sintesi chimica, visto che si ottiene per evaporazione dell'acqua.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 15:32:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2019 alle 13:27:30

nonostante la nutella non abbia assolutamente nulla di naturale!  osti, e si che pensavo che  l'olio di palma, si estrae dalle palme, il latte in polvere deriva dal latte, il cacao dalla sua pianta, idem per le nocciole
e anche lo zucchero ricordavo provenisse dalle piante, e tutte queste cose, mi sembra facciano ancora parte della natura, ma magari mi sbagli e i vegetali e le mucche ora fanno parte della chimica che non faccia bene, penso siamo tutti d'accordo, ma quante cose non fanno bene se usate in eccesso? se poi vogliamo, forse è meglio la nutella che alcune marmellate, quest'ultime realmente hanno dentro roba poco naturale. il giornalista doveva dire, al posto di naturali, salutari, forse non faceva una brutta figura
...
Entriamo nel merito, poi ciascuno si faccia due conticini, mi preme sottolineare due cose... la prima si tratta dell'uso della "VANILLINA", i più potrebbero essere convinti che abbia a che fare con la vaniglia, ma non è così (vedere alla voce "produzione chimica"

https://it.wikipedia.org/wiki/V...

), la seconda è che quasi il 75% di quel miscuglio e composto da zucchero e olio di palma, una vera bomba insalubre... e che cos'è lo zucchero bianco raffinato se non un prodotto sbiancato chimicamente?

Dal sito

https://www.ideegreen.it/nutell...

:
Gli ingredienti, per legge, devono essere elencati in etichetta in ordine di quantità decrescente. Cosa significa? Significa che i primi due ingrediente che leggete su un’etichetta alimentare sono quelli più abbondanti.  Per la  Nutella, i primi due ingredienti che troviamo solo zucchero e olio di palma.
Ecco gli ingredienti usati nella ricetta della tanto amata nutella:
  • Zucchero
  • Olio di palma
  • Nocciole, 13%
  • Cacao magro, 7.4%
  • Latte scremato in polvere 6.6%
  • Siero di latte in polvere
  • Lecitina di soia (emulsionante)
  • Vanillina (emulsionante
Facciamo subito due calcoli, basandoci sugli ingredienti che si leggono sull’etichetta della Nutella.
Il 27% del contenuto della Nutella è legato alla presenza di Nocciole, Cacao magro e latte scremato in polvere.
Vale a dire che per ogni barattolo da un chilogrammo, 270 grammi sono dati da nocciole, cacao magro e latte scremato in polvere. Il restante 73% degli ingredienti è rappresentato da zucchero e olio di palma (che sono gli ingredienti principali del prodotto, perché i primi due dell’elenco) e da minime quantità di emulsionanti e siero del latte. Gli emulsionanti sono generalmente impiegati in quantità ridotte.
Quindi, quando consumiamo un barattolo da un kg di Nutella, nella realtà dei fatti, ingeriamo più di 650 grammi di un composto dato da zucchero e olio di palma.

Modificato da Salvo Sa 2 il 09/05/2019 alle 15:34:53
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 15:41:16
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/05/2019 alle 15:32:48

Entriamo nel merito, poi ciascuno si faccia due conticini, mi preme sottolineare due cose... la prima si tratta dell'uso della VANILLINA, i più potrebbero essere convinti che abbia a che fare con la vaniglia, ma non è così
(vedere alla voce produzione chimica ), la seconda è che quasi il 75% di quel miscuglio e composto da zucchero e olio di palma, una vera bomba insalubre... e che cos'è lo zucchero bianco raffinato se non un prodotto sbiancato chimicamente? Dal sito : Gli ingredienti, per legge, devono essere elencati in etichetta in ordine di quantità decrescente. Cosa significa? Significa che i primi due ingrediente che leggete su un’etichetta alimentare sono quelli più abbondanti.  Per la Nutella, i primi due ingredienti che troviamo solo zucchero e olio di palma.Ecco gli ingredienti usati nella ricetta della tanto amata nutella:Zucchero Olio di palma Nocciole, 13% Cacao magro, 7.4% Latte scremato in polvere 6.6% Siero di latte in polvere Lecitina di soia (emulsionante) Vanillina (emulsionanteFacciamo subito due calcoli, basandoci sugli ingredienti che si leggono sull’etichetta della Nutella. Il 27% del contenuto della Nutella è legato alla presenza di Nocciole, Cacao magro e latte scremato in polvere. Vale a dire che per ogni barattolo da un chilogrammo, 270 grammi sono dati da nocciole, cacao magro e latte scremato in polvere. Il restante 73% degli ingredienti è rappresentato da zucchero e olio di palma (che sono gli ingredienti principali del prodotto, perché i primi due dell’elenco) e da minime quantità di emulsionanti e siero del latte. Gli emulsionanti sono generalmente impiegati in quantità ridotte. Quindi, quando consumiamo un barattolo da un kg di Nutella, nella realtà dei fatti, ingeriamo più di 650 grammi di un composto dato da zucchero e olio di palma.
...

Ma se aborri tanto la Nutella, perché rompi gli zebedei a chi la gradisce? Penso che il fumo faccia più male della Nutella, almeno per le quantità ed il consumo assiduo, eppure chissenefrega!

Ma, in fondo in fondo, non è che tu l'aborri perché vorresti gustarla ma, per qualche motivo, non puoi?

Giovanni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 15:53:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/05/2019 alle 15:41:16

Ma se aborri tanto la Nutella, perché rompi gli zebedei a chi la gradisce? Penso che il fumo faccia più male della Nutella, almeno per le quantità ed il consumo assiduo, eppure chissenefrega! Ma, in fondo in fondo, non è che tu l'aborri perché vorresti gustarla ma, per qualche motivo, non puoi? Giovanni
Vedi... non credo che dare qualche informazione critica equivalga a rompere qualcosa, a me interessa capire e sapere quanto sia nocivo ciò mando giù, non cerco di salvarmi, ma solo tentare di limitare i danni, tutto qui, però l'industria alimentare ci tratta come degli autentici bidoni per la monnezza e questo non mi sta bene, vale per la nutella come per qualsiasi altra schifezza giornaliera e se saremo sempre dei consumatori passivi rispetto a questo, loro ne approfitteranno sempre e senza scrupolo alcuno.
Sono decenni che evito qualsiasi prodotto che contenga olio di palma, poi s'è sviluppata una campagna d'informazione contro l'uso di questo olio, la gente s'è sensibilizzata al punto tale che ora l'industria alimentare pubblicizza i suoi prodott i senza l'uso di tale olio.
Questo per me vuol dire una sola cosa, ed è che se il consumatore pone più attenzione critica a ciò che gli viene propinato è in grado di condizionare, al meglio, il mercato. yes
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 15:59:11
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/05/2019 alle 15:53:10

Vedi... non credo che dare qualche informazione critica equivalga a rompere qualcosa, a me interessa capire e sapere quanto sia nocivo ciò mando giù, non cerco di salvarmi, ma solo tentare di limitare i danni, tutto qui,
però l'industria alimentare ci tratta come degli autentici bidoni per la monnezza e questo non mi sta bene, vale per la nutella come per qualsiasi altra schifezza giornaliera e se saremo sempre dei consumatori passivi rispetto a questo, loro ne approfitteranno sempre e senza scrupolo alcuno. Sono decenni che evito qualsiasi prodotto che contenga olio di palma, poi s'è sviluppata una campagna d'informazione contro l'uso di questo olio, la gente s'è sensibilizzata al punto tale che ora l'industria alimentare pubblicizza i suoi prodotti senza l'uso di tale olio. Questo per me vuol dire una sola cosa, ed è che se il consumatore pone più attenzione critica a ciò che gli viene propinato è in grado di condizionare, al meglio, il mercato.
...
la gente s'è sensibilizzata al punto tale che ora l'industria alimentare pubblicizza i suoi prodott i senza l'uso di tale olio. 

si, ma non perchè fa male, ma perchè la  raccolta illegale in giro per il mondo, sta facendo disastri ecologici, stanno sterminando interi boschi di palme illegalmente per essere immessi nel mercato, per questo che molte aziende evitano di usarlo, usando altri olii più dannosi

https://www.viversano.net/alime...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/05/2019 alle 16:08:41
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:19:52
Vi racconto la mia storia sulla Nutella

Mi piace sicuramente e la mangiavo senza esagerare da
quando ero piccolo .
MA da quando avevo 15-16 anni provavo dei dolori addominali
una o due volte alla settimana ,tutti i mesi e le stagioni ,
che mi bloccavano a letto per alcune ore -borsa calda -e male di testa
sudori freddi e brividi , stomaco in disordine,
esami continui per cercarne la causa- fatta anche appendicectomia preventiva
in quanto dicevano "potrebbe essere" - esami endoscopici - esami con
liquidi di varie specie e colori ,per fegato e altro.
Ma nessuno lo risolveva , eliminate alimentazioni di angurie - cetriolo- zucchine
e altri prodotti che secondo alcuni dovevano dare semi-allergia e conseguenze-

POI da circa 5 anni HO ELIMINATO LA NUTELLA ma continuo a mangiare quotidiamamente
cioccolato nero al 70-80% o crema NOVI  .

ORA dopo quasi 50 anni di questi problemi  eliminando la Nutella eil suo OLIO di PALMA
che probabilmente o per allergia o per la sua untuosità BLOCCAVA la DIGESTIONE e
mi creava tutti i problemi.

NON ho PIU' avito in nessun caso quei sintomi !?!

Anche i dottori e dottoroni ne sono rimasti senza parole.
Franco

Modificato da franco49tn il 09/05/2019 alle 16:22:03
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:27:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2019 alle 15:59:11

la gente s'è sensibilizzata al punto tale che ora l'industria alimentare pubblicizza i suoi prodott i senza l'uso di tale olio.  si, ma non perchè fa male, ma perchè la  raccolta illegale in giro per il mondo, sta
facendo disastri ecologici, stanno sterminando interi boschi di palme illegalmente per essere immessi nel mercato, per questo che molte aziende evitano di usarlo, usando altri olii più dannosi
...
L'lio di palma non fa male? surprise
"Secondo il CSPI (Center for Science in the Public Interest), l’ olio di palma fa aumentare i fattori di rischio cardiovascolare.
Da molti anni è stato accertato che gli acidi grassi in grado di alzare il livello di colesterolo, di aumentare i rischi di coronaropatia, sono proprio gli acidi grassi saturi con 12, 14 e 16 atomi di carbonio, rispettivamente, l’acido laurico, l’acido miristico e l’acido palmitico. L’ olio di palma contiene proprio questi acidi grassi saturi in alte percentuali.
Negli ingredienti della Nutella vi è un fattore aggravante non trascurabile: l’ olio di palma è associato a grandi quantità di zucchero raffinato".

https://www.ideegreen.it/nutell...

5 - CONCLUSIONI
L'olio di palma è un ingrediente largamente impiegato nell'industria di trasformazione alimentare. Esso rappresenta una rilevante fonte di acidi grassi saturi, cui le evidenze scientifiche attribuiscono- quando in eccesso nella dieta- effetti negativi sulla salute, in particolare rispetto al rischio di patologie cardio-vascolari. Oltre a quelli contenuti nell'olio di palma aggiunto agli alimenti durante la trasformazione industriale, acidi grassi saturi vengono assunti attraverso il consumo di molti alimenti non trasformati che li contengono naturalmente, come latte e derivati,uova e carne.
Pag - 20

http://www.salute.gov.it/imgs/C...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:29:34
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/05/2019 alle 16:19:52

Vi racconto la mia storia sulla Nutella Mi piace sicuramente e la mangiavo senza esagerare da quando ero piccolo . MA da quando avevo 15-16 anni provavo dei dolori addominali una o due volte alla settimana ,tutti i mesi
e le stagioni , che mi bloccavano a letto per alcune ore -borsa calda -e male di testa sudori freddi e brividi , stomaco in disordine, esami continui per cercarne la causa- fatta anche appendicectomia preventiva in quanto dicevano potrebbe essere - esami endoscopici - esami con liquidi di varie specie e colori ,per fegato e altro. Ma nessuno lo risolveva , eliminate alimentazioni di angurie - cetriolo- zucchine e altri prodotti che secondo alcuni dovevano dare semi-allergia e conseguenze- POI da circa 5 anni HO ELIMINATO LA NUTELLA ma continuo a mangiare quotidiamamente cioccolato nero al 70-80% o crema NOVI  . ORA dopo quasi 50 anni di questi problemi  eliminando la Nutella eil suo OLIO di PALMA che probabilmente o per allergia o per la sua untuosità BLOCCAVA la DIGESTIONE e mi creava tutti i problemi. NON ho PIU' avito in nessun caso quei sintomi !?! Anche i dottori e dottoroni ne sono rimasti senza parole.
...
e sei sicuro senza ombra di dubbio che si tratti di quello?
l'oilio di palma è quasi ovunque, in molti alimenti è sotto la dicitura " grassi vegetali" ( forse da qualche anno non è più possibile inserirla) quindi lo hai e stai continuando ad ingerirlowink
Silvio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:35:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2019 alle 16:29:34

e sei sicuro senza ombra di dubbio che si tratti di quello? l'oilio di palma è quasi ovunque, in molti alimenti è sotto la dicitura grassi vegetali ( forse da qualche anno non è più possibile inserirla) quindi lo hai e stai continuando ad ingerirlo
Certamente e fatto alcune prove
Se la sera mangio un cucchiaio di Nutella dopo cena
Si blocca la digestione e la mattina stò male come allora.
La cosa se mangio la NOVI non accade.

Più prova di questa.-.-.-.
Franco
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:38:35
Scrivo questo post dopo aver spalmato sulle gengive il quotidiano cucchiaio di Nutella
a pranzo avevo ingerito 350 gr di carbonara fatta a mestiere con il guanciale di Cinta Senese tagliato a cz.
stasera spiedini di abbacchio.. a seguire un pezzo di grana e forse di salame.. per finire Grappa barricata
peso 73 kg per 1,75 di altezza esattamente come a 18 anni ( ora 62)
godo di ottima salute ma ovviamente come ogni comune mortale già da domani potrebbe cambiare tutto
con il caldo già sopra i 25 gradi non la mangio più e si riprende a novembre esattamente come il vino che da rosso passa a bianco
Pace, salute, serenità
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:43:45
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 09/05/2019 alle 14:52:55

A me la Nutella piace. Fa male? Non è naturale? Fa ingrassare? Chissenefreca 
"bravo tu" ...

sei magro come un chiodo yeslaugh

ciao, Giorgio wink
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 18:14:06

Mi chiedo: se tutto è contraffatto (come realmente è!), io penso sia dovuto alla conseguenza dell'aumento della popolazione mondiale ed anche dalla possibilità che tutti i miliardi che siamo, mangiamo almeno tre volte al giorno, tutti. E per mangiare tre volte al giorno, tutti, pollo o pizza che sia, latte o cappuccino, pane o brioches, da qualche parte bisogna produrre la materia prima. Abbiamo rubato non so quanti chilometri quadrati all'agricoltura per costruire palazzi, strade, capannoni: noi aumentiamo di numero, noi mangiamo tutti, anche in eccesso e almeno tre volte al giorno, ma la terra coltivabile diminuisce. Dobbiamo deciderci, mangiare tutti e mangiare schifezze, oppure che una metà di voi si sacrifichi per noi! Non vogliamo polli gonfiati con medicinali ma non rinunciamo al polletto arrosto... e quello non cresce gratis ed in abbondanza per tutti, senza trucchi e senza inganni.

L'ultima sul biologico, tanto apprezzato. Proprio tre sere fa ero a cena con un agronomo che ha prestato servizio presso una multinazionale del ramo agricolo. Ovviamente il discorso è andato anche sul biologico. Non esiste, non può esistere un biologico senza concimi perché tutto il territorio italiano è stato contaminato, negli ultimi cento anni, dai concimi chimici e, a parte l'azoto, non si dissolvono nel terreno e non vanno in profondità tale da non ritornare a galla con la successiva aratura. Poi c'è anche un altro mistero: un ettaro coltivato a grano, secondo i metodi convenzionali (concimi e diserbanti), se l'annata è buona, può dare 50-55 quintali di grano; un ettaro coltivato a grano, senza concimi e diserbanti, non può produrre più del 30%, ovvero 15-20 qli. Il problema è che molti terreni coltivati secondo il sistema biologico, produce anche 70-80 qli, Non aggiungo alcun commento.

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 19:11:50
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 09/05/2019 alle 14:52:55

A me la Nutella piace. Fa male? Non è naturale? Fa ingrassare? Chissenefreca 
Cattura(57).JPG
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 19:41:14
Il discorso fondamentale e' che ogni alimento se mangiato come la pianta o l'animale ce lo fornisce non fa male.

se invece e' raffinato (zuccheri, grassi diversi da oli vegetali sani come olio di oliva, di girasole,...)  e poi mischiato ad altri (specialmente se fatto industrialmente) non e' piu' sano.

nella nutella particolarmente non sani sono gli zuccheri e l'olio di palma. Nella marmellata di non sano c'e' lo zucchero aggiunto oltre a quello presente in modo naturale nella frutta.

le cose fritte poi in generale non sono mai sane.

per mangiare sano bisognerebbe cucinare noi tutto quel che mangiamo, evitare burro, strutto, olio di palma e abbondare in frutta, verdura e cereali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link