In risposta al messaggio di MarcoV2 del 23/01/2025 alle 15:32:35Bei tempi quando in preparazione dell'esame di statistica studiai la media e la mediana.
media in statistica non vuol dire nulla, possiamo farla io e te e giungere a risultati diversi ma entrambi corretti. Applicando il ragionamento, se la diatriba è tra 18 o 21 anni per la maggiore età, perchè non portarlaa 70? Diventare maturi troppo presto può comportare dei rischi, comprimiamoli il più possibile. Rispetto la vostra opinione ma siamo in corsie di marcia differenti.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 23/01/2025 alle 15:32:35"media" in statistica non vuol dire nulla"
media in statistica non vuol dire nulla, possiamo farla io e te e giungere a risultati diversi ma entrambi corretti. Applicando il ragionamento, se la diatriba è tra 18 o 21 anni per la maggiore età, perchè non portarlaa 70? Diventare maturi troppo presto può comportare dei rischi, comprimiamoli il più possibile. Rispetto la vostra opinione ma siamo in corsie di marcia differenti.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 23/01/2025 alle 15:32:35posso convenire con te che da persona a persona chi beve un bicchiere a pasto e non gli fa assolutamente NULLA e fino a prova contraria sono fra quelli resta il fatto che gli incidenti ci sono e BISOGNA provare a diminuirli quindi...IO gli ultimi anni di lavoro trasportavo quasi solo container di gomme MICHELIN la maggior parte da CUNEO.mi piace il bollito misto e se dopo pranzo non avevo tempo per fermarmi a fare un pisolino o una pedalata bevevo UN solo bicchiere se avevo tempo 1/4 di litro.OK è uscita la legge anni fa ZERO alcool per TIR ecc più niente bollito in quanto con solo acqua mah
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/01/2025 alle 12:00:52Con un bicchiere a pasto si è sotto il limite previsto
posso convenire con te che da persona a persona chi beve un bicchiere a pasto e non gli fa assolutamente NULLA e fino a prova contraria sono fra quelli resta il fatto che gli incidenti ci sono e BISOGNA provare a diminuirliquindi...IO gli ultimi anni di lavoro trasportavo quasi solo container di gomme MICHELIN la maggior parte da CUNEO.mi piace il bollito misto e se dopo pranzo non avevo tempo per fermarmi a fare un pisolino o una pedalata bevevo UN solo bicchiere se avevo tempo 1/4 di litro.OK è uscita la legge anni fa ZERO alcool per TIR ecc più niente bollito in quanto con solo acqua mah
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2025 alle 13:30:32Il problema è chi se li beve e non viene mai fermato.
Con un bicchiere a pasto si è sotto il limite previsto Il problema è chi ne beve due e più, poi magari il caffè corretto e l'amaro
In risposta al messaggio di archimede1 del 24/01/2025 alle 13:35:00intanto, la nuova legge sta funzionando
Il problema è chi se li beve e non viene mai fermato. Grazie alla di mancanza di controlli.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2025 alle 16:52:40
intanto, la nuova legge sta funzionando la gente evita di bere, o almeno i ristoratori si lamentano che non stanno vendendo più alcolici quindi, se è bastato mettere paura per far diminuire persone che si mettano alla guidadopo aver bevuto, va bene ovviamente ci sarà sempre qualche alcolizzato che andrà in giro ugualmente, ma in quel caso nemmeno la pena di morte riuscirebbe a farlo desistere
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/01/2025 alle 16:53:45ti chiedo una cortesia, quando quoti un mio messaggio, puoi esprimerti chiaramente?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2025 alle 16:52:40Sembra che i problemi siano creati più dagli alcolizzati al volante che da quelli che bevono normalmente a pasto.
intanto, la nuova legge sta funzionando la gente evita di bere, o almeno i ristoratori si lamentano che non stanno vendendo più alcolici quindi, se è bastato mettere paura per far diminuire persone che si mettano alla guidadopo aver bevuto, va bene ovviamente ci sarà sempre qualche alcolizzato che andrà in giro ugualmente, ma in quel caso nemmeno la pena di morte riuscirebbe a farlo desistere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2025 alle 17:02:04Sarà un eterno indeciso
ti chiedo una cortesia, quando quoti un mio messaggio, puoi esprimerti chiaramente? perchè così, come ti è stato fatto notare più volte, non significa nulla grazie
In risposta al messaggio di archimede1 del 24/01/2025 alle 18:19:06Trovo la legge inutilmente feroce con chi ci capita per caso
Sembra che i problemi siano creati più dagli alcolizzati al volante che da quelli che bevono normalmente a pasto. Dunque Quelli se non li fermi, continueranno come dici tu anche ci fosse la pena di morte. Perciò bisognaintervenire con i controlli, che sò il sabato sera poco distante da certe birrerie. Esempio: ti tamponano, quello che tampona è sobrio e il tamponato è andato a cena, chiami i vigili e il tamponato è rovinato. Andrà a finire che le forze dell'ordine non verranno più chiamate per rilevare certi incidenti. Trovo la legge inutilmente feroce con chi ci capita per caso.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/01/2025 alle 20:23:16Ma mica ti rovinavano con multe stratosferiche e confische di beni a chi coio coio.
Prima che il ministro Sirchia imponesse il divieto sul fumo, i fumatori erano protetti sul posto di lavoro. Dovevi subire il fumo perché non potevi vietare ai fumatori di non fumare. Quando il ministro Sirchia vieto' dalla sera alla mattina fumare nei luoghi pubblici, nessuno perse la vita e molti la guadagnarono. Lì era tolleranza zero, non 0.5... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/01/2025 alle 20:23:16Tralasciando che non è oggetto della discussione, rilevo ancora come i nostri percorsi valutativi siano diversi. Non prendertela, ho sempre piacere di dialogare con chi ha approccio, cultura e schemi mentali diversi dai miei. Anzi, direi che lo preferisco.
Prima che il ministro Sirchia imponesse il divieto sul fumo, i fumatori erano protetti sul posto di lavoro. Dovevi subire il fumo perché non potevi vietare ai fumatori di non fumare. Quando il ministro Sirchia vieto' dalla sera alla mattina fumare nei luoghi pubblici, nessuno perse la vita e molti la guadagnarono. Lì era tolleranza zero, non 0.5... Giovanni
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/01/2025 alle 20:44:47
Tralasciando che non è oggetto della discussione, rilevo ancora come i nostri percorsi valutativi siano diversi. Non prendertela, ho sempre piacere di dialogare con chi ha approccio, cultura e schemi mentali diversi daimiei. Anzi, direi che lo preferisco. Per me tolleranza zero non è vietare il fumo in ambienti pubblici confinati. Tolleranza zero è, come in alcuni comuni hanno fatto, vietare di fumare su tutto il territorio, anche all'aperto. Nonostante non sia fumatore quello è per me atto di violenza ingiustificata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2025 alle 13:57:20Questo messaggio messaggio me l'ero perso...
Quindi se con mia moglie, come facevamo da decenni, andavamo a cena ordinando un po di vino da sorseggiare in tutta calma fra una chiacchiera e l'altra non tornavamo a casa in totale sicurezza come ho la presunzione di affermare?esatto, non eravate in totale sicurezza Oppure, forse, siamo da ritenere pericolosi alcolisti e potenziali autori di stragi del sabato sera? nessuno ha mai affermato ciò, per la legge, se superi lo 0,5, sei in torto probabilmente ti è andata sempre bene che non hai mai fatto incidenti e che nessuno ti abbia mai fermato, ma se dovesse succedere, ti assicuro che il giorno dopo diventi astemio Ripeto la mia convinzione: ci stiamo lanciando nella caccia alle streghe. E non solo sull'argomento sicurezza alla guida, sarebbe molto utile recuperare il senso della misura su una bella lista di argomenti. si, è solo una tua convinzione non è una caccia alle streghe e non ci sono le FFOO con il fucile spianato, sicuramente questo provvedimento è fatto per chi va oltre quelli 0,5, che Giovanni ti ha spiegato molto bene il perchè di quel limite comunque, non te lo ha ordinato il medico di bere e metterti alla guida, lo vuoi fare, ti assumi tutte le tue responsabilità semplice
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/01/2025 alle 22:52:11E sulla base di cosa emetti la tua sentenza
Questo messaggio messaggio me l'ero perso... Quindi se con mia moglie, come facevamo da decenni, andavamo a cena ordinando un po di vino da sorseggiare in tutta calma fra una chiacchiera e l'altra non tornavamo a casa intotale sicurezza come ho la presunzione di affermare? esatto, non eravate in totale sicurezza E sulla base di cosa emetti la tua sentenza? Oppure, forse, siamo da ritenere pericolosi alcolisti e potenziali autori di stragi del sabato sera? nessuno ha mai affermato ciò, per la legge, se superi lo 0,5, sei in torto probabilmente ti è andata sempre bene che non hai mai fatto incidenti e che nessuno ti abbia mai fermato, ma se dovesse succedere, ti assicuro che il giorno dopo diventi astemio Non sono ma, eventualmente, potrei essere in torto a norma di lege, che non rappresenta l'unico strumento di valutazione delle situazioni. Per fare un esempio, sai che se passi di fronte ad un velox ad oltre 30Kmh sei perseguibile penalmente ma se torni indietro e lo distruggi sei perseguibile solo civilmente per danneggiamento? Per la legge è giusto, per me no. Se escludiamo i mezzi a due ruote, dove ammetto ho avuto vicissitudini un po' tumultuose per motivi che nulla hanno a che fare con l'alcool, sui mezzi a quattro ruote in oltre mezzo milione di chilometri ho avuto tre sinistri, tutti con ragione 100%. Ma forse sarà un caso... Ripeto la mia convinzione: ci stiamo lanciando nella caccia alle streghe. E non solo sull'argomento sicurezza alla guida, sarebbe molto utile recuperare il senso della misura su una bella lista di argomenti. si, è solo una tua convinzione non è una caccia alle streghe e non ci sono le FFOO con il fucile spianato, sicuramente questo provvedimento è fatto per chi va oltre quelli 0,5, che Giovanni ti ha spiegato molto bene il perchè di quel limite Si, è una mia opinione (convinzione , come la chiami tu), esattamente come quella tua che non sia una caccia alle streghe (e io chiamo cultura della dominanza) comunque, non te lo ha ordinato il medico di bere e metterti alla guida, lo vuoi fare, ti assumi tutte le tue responsabilità semplice. Nessun medico credo abbia mai ordinato a qualcuno di consumare grassi saturi o di condurre vita sedentaria, eppure milioni di persone lo fanno gravando sul sistema sanitario senza esser perseguite dalla legge. Quindi? Due anni fa ho avuto un sinistro piuttosto grave, uno scontro frontale notturno per cui sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre persone dagli abitacoli dei mezzi. Ho il sospetto (in assenza di riscontri non voglio scrivere certezza) che il conducente dell'altro veicolo che invase totalmente la mia corsia non fosse esattamente nel pieno delle proprie facoltà. Non è stato eseguito alcun test su di me (non ci sarebbero stati problemi) o su altri. Questo è ciò che succede nella vita reale.