In risposta al messaggio di motocispo del 01/09/2015 alle 17:47:45
Allora....o Francesco nel frattempo e' diventato il presidente della repubbilca e decide per le amnistie oppure fa ancora il papa....... E se fa ancora il papa sara' padrone di fare il suo lavoro di papa......o no? O voletefare anche il lavoro di papa o decidere come deve fare il suo lavoro il papa? Questo solo per dire che e' affar suo e di chi lo segue.......io non sono tra questi e trovo personalmente queste proposte assurdissime.........ma lui ha il diritto di comportarsi come meglio crede e nell'interesse della sua azienda, finche' rientra nella legalita' come tutti i cittadini...... Mauro
Ovviamente è libero di fare e dire quel che vuole.
In risposta al messaggio di xc70 del 01/09/2015 alle 21:40:25
Ovviamente è libero di fare e dire quel che vuole. Pecatto però che la sua influenza indirizzi poi alcune scelte del governo. E che poi tale scelte ricadano sui cittadini italiani. Quanti immigrati ci sono nello statodel vatricano? Quanti degli amnistiati andranno nello stato del vaticano? Cominciasse a fare pulizia al'interno della sua casta che avrebbe lavoro per qualche decina di anni!! Fino ad ora ha quasi solo chiacchierato ma di risultati ....
Quanti km quadrati è lo stato vaticano...?
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 01/09/2015 alle 21:46:39
X marcoalderotti Ovviamente l'espressione é ripresa da un modo di dire, ma comunque nel proprio ambito (per esprimerci in altri termini) ognuno penso che si senta di difendere i propri diritti e la propria autonomia. Questoconcetto, portato in ambito istituzionale, dovrebbe significare che ogni Stato é autonomo nel decidere la linea politica che vuole darsi. Il discorso che io volevo impostare, però, é su due direzioni, non solo e non tanto se sia o meno giusto che Francesco esterni i suoi inviti, quanto perché all'Italia e non a tutto il mondo, eventualmente. Questa implicita sudditanza a me personalmente dà fastidio. X motocispo Non credo che il lavoro di Papa preveda l'ingerenza negli affari interni di uno Stato. Una cosa sarebbe stata quella di auspicare la redenzione di chi ha commesso crimini, un'altra é quella di auspicare una grande amnistia (quindi non mirata a singoli individui da prendere in esame caso per caso), ignorando che organi giudiziari hanno ritenuto giusto comminare certe pene detentive. E poi, se hanno o meno incontrato la verità sulla via di Damasco, devono scontare la loro pena, che già con le varie misure alternative oggi non fanno mai! Quindi non rientra nel suo mestiere quello che ha esternato. Vorrei vedere se lo avesse indirizzato ad altri cosa avrebbe provocato! Marta.
Se il Vaticano è in Italia c'è poco da fare...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2015 alle 21:46:33
Quanti km quadrati è lo stato vaticano...? Perche' prima di parlare non pensate a fondo prima ?
Quindi? Facciamo una proporzione?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2015 alle 21:53:52
Se il Vaticano è in Italia c'è poco da fare... E' inevitabile che il primo a sentire chi protesta sia il suo vicino... Toglierei a Roma il vaticano per vedere quanti soldi in meno entrerebbero nella casse dei romani e quindidegli Italiani... Insomma... tutti i pro' e i contro di avere il papa in casa,avete idea di quanti vorrebbero avercelo ? Tutto sommato meglio avercelo che no... Sbaglio o questa è la nostra storia ? volete rinnegare pure quella ? Va a finire che,come al solito,si invidiano i tedeschi,dimenticando la loro storia.....
Non mi risulta, che in giro per il mondo ci fanno la guerra per avere il papa con tutto il suo ambaradam. O ci sono delle richieste che non so? La Merkel ha fatto la domanda? A Bruxel hanno stabilito, che bisogna fare a rotazione?
In risposta al messaggio di xc70 del 01/09/2015 alle 21:40:25
Ovviamente è libero di fare e dire quel che vuole. Pecatto però che la sua influenza indirizzi poi alcune scelte del governo. E che poi tale scelte ricadano sui cittadini italiani. Quanti immigrati ci sono nello statodel vatricano? Quanti degli amnistiati andranno nello stato del vaticano? Cominciasse a fare pulizia al'interno della sua casta che avrebbe lavoro per qualche decina di anni!! Fino ad ora ha quasi solo chiacchierato ma di risultati ....
Il ruolo del papa e' quello di chiedere, ovviamente per avere e tanto hanno gia' avuto, il ruolo del governo e' quello di amministrare per il bene dello stato.......se ognuno facesse davvero bene il suo lavoro che siano solo cittadini o fedeli e cittadini sarebbero comunque soddisfatti.........non condividete queste azioni, fate come me che e' da 40 anni che non sostengo la chiesa in nulla, gli tolgo potere..........e sceglietevi governanti capaci e limpidi.........e vista l'impossibilita' tecnica io ci ho rinunciato da venti anni........
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/09/2015 alle 05:37:20
In fatto che nella chiesa ci sia lo stesso fenomeno che troviamo in ogni istituzione italiana credo sia normale,dato che gli italiani sono nella chiesa.Intendo la corruzione,la sete di potere e tutta l'irresponsabilita' chesi manifesta nel mettere avanti al prossimo le proprie esigenze. Detto questo,pero',non posso certo affermare che .nella chiesa tutti sono disonesti,anche se tra gli lo scopi principali dell'istituzione cristiana è quello di fare il bene al prossimo e i difetti prima elencati stonano certamente con l'istituzione. Se poi volete fare la proporzione tra le superfici dei due stati ,esce fuori un numero tipo questo Vaticano 1 Italia 686423 Quindi,in teoria ogni 686423 rifugiati in italia,ne spetterebbe uno alla chiesa Mi riferisco a questo dicendo di pensare bene a chi afferma che i rifugiati devono essere accolti dal vaticano,e dove li metterebbero ? Per Jana : Al mondo c'è chi ce l'ha con gli extracomunitari,chi ce l'ha con i neri,chi ce l'ha con i cattolici e pure chi ce l'ha con la chiesa... sono punti di vista che non definisco per non sollevare polemiche. Quinidi dato che non vedi di buon occhio tale istituzione,trai sommariamente la conclusione che nessuno la voglia,mentre posso affermare che la chiesa e soprattutto il patrimonio culturale che è in essa,ci è invidiato da mezzo mondo. Con questo chiudo i miei interventi per l'evidente fuori tema Buona giornata a tutti
Quinidi dato che non vedi di buon occhio tale istituzione