CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ognuno é padrone in casa propria?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:33:33
Ho sentito che Francesco ha deciso «di concedere a tutti i sacerdoti per l’Anno Giubilare la facoltà di assolvere dal peccato di aborto quanti lo hanno procurato e pentiti di cuore ne chiedono il perdono». E fin qui va bene, visto che sono argomenti di sua competenza.
Ma non é tutto qui, perché chiede anche «una grande amnistia», che sarà «destinata a coinvolgere tante persone che, pur meritevoli di pena, hanno tuttavia preso coscienza dell’ingiustizia compiuta e desiderano sinceramente inserirsi di nuovo nella società portando il loro contributo onesto».
Bene, mettiamone fuori altri, visto che ce ne sono pochi in giro!
Ma saremo o no padroni in casa nostra? E poi, perché in Italia, la chieda per esempio all'Argentina, o a qualche altro Stato dove notoriamente si va dentro e poi si vede!
Marta.
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:38:17
"Ma saremo o no padroni in casa nostra? "

No.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:59:37
O no ?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/09/2015 alle: 16:16:05
Padrone a casa propria è davvero brutto,da dirsi e da farsi.
Credo che ci siano delle regole valide anche per chi vuole essere padrone a casa propria,purtroppo ignorate da tanti stati.
 Piuttosto credo nella liberta' di esprimere la propria opinione,sempre, che sia uomo di chiesa,politico o libero cittadino.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che gente fuori dalla galera,in italia, ce n'è fin troppa e quelli che ci restano si vedono trasformati gli anni di galera in pochi mesi...sad

11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 01/09/2015 alle: 17:47:45
Allora....o Francesco nel frattempo e' diventato il presidente della repubbilca e decide per le amnistie oppure fa ancora il papa.......

E se fa ancora il papa sara' padrone di fare il suo lavoro di papa......o no?

O volete fare anche il lavoro di papa o decidere come deve fare il suo lavoro il papa?

Questo solo per dire che e' affar suo e di chi lo segue.......io non sono tra questi e trovo personalmente queste proposte assurdissime.........ma lui ha il diritto di comportarsi come meglio crede e nell'interesse della sua "azienda",  finche' rientra nella legalita' come tutti i cittadini......

Mauro
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/09/2015 alle: 18:17:12
Ma vi stupite? Ma se oggi ho sentito al tg che mi pare la corte di strasburgo o qualcosa di simile ha riconosciuto che a 3 extracomunitari l'italia deve riconoscere 10.000E ognuno perche' si sono lamentati che dopo esser stati salvati dal mare sono stati messi in un centro e sono stati trattati male o sono stati lesi i loro diritti essenziali.. qualcosa di simile non ricordo. Probabilmente erano stati stipati in stanze piccole, sottodimensionati.. ed avranno chiesto il risarcimento per questo. Della serie andiamo a prenderceli, li salviamo, gli paghiamo vito ed alloggio... ma vogliono di piu.

Cmq anch'io quando ho sentito questa cosa del Papa e l'amnistia prima cosa che ho pensato: non bastavano gia gli extracomunitari fuori controllo che rubano, uccidono, stuprano? Dobbiamo metterci anche i carcerati?
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:40:25
In risposta al messaggio di motocispo del 01/09/2015 alle 17:47:45

Allora....o Francesco nel frattempo e' diventato il presidente della repubbilca e decide per le amnistie oppure fa ancora il papa....... E se fa ancora il papa sara' padrone di fare il suo lavoro di papa......o no? O volete
fare anche il lavoro di papa o decidere come deve fare il suo lavoro il papa? Questo solo per dire che e' affar suo e di chi lo segue.......io non sono tra questi e trovo personalmente queste proposte assurdissime.........ma lui ha il diritto di comportarsi come meglio crede e nell'interesse della sua azienda,  finche' rientra nella legalita' come tutti i cittadini...... Mauro
...

Ovviamente è libero di fare e dire quel che vuole.

Pecatto però che la sua influenza indirizzi poi alcune scelte del governo.

E che poi tale scelte ricadano sui cittadini italiani. Quanti immigrati ci sono nello stato del vatricano?

Quanti degli amnistiati andranno nello stato del vaticano?

Cominciasse a fare pulizia al'interno della sua casta che avrebbe lavoro per qualche decina di anni!!no

Fino ad ora ha quasi solo chiacchierato ma di risultati ....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:46:33
In risposta al messaggio di xc70 del 01/09/2015 alle 21:40:25

Ovviamente è libero di fare e dire quel che vuole. Pecatto però che la sua influenza indirizzi poi alcune scelte del governo. E che poi tale scelte ricadano sui cittadini italiani. Quanti immigrati ci sono nello stato
del vatricano? Quanti degli amnistiati andranno nello stato del vaticano? Cominciasse a fare pulizia al'interno della sua casta che avrebbe lavoro per qualche decina di anni!! Fino ad ora ha quasi solo chiacchierato ma di risultati ....
...

Quanti km quadrati è lo stato vaticano...?
Perche' prima di parlare non pensate a fondo prima ?

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:46:39
X marcoalderotti
Ovviamente l'espressione é ripresa da un modo di dire, ma comunque nel proprio ambito (per esprimerci in altri termini) ognuno penso che si senta di difendere i propri diritti e la propria autonomia. Questo concetto, portato in ambito istituzionale, dovrebbe significare che ogni Stato é autonomo nel decidere la linea politica che vuole darsi.
Il discorso che io volevo impostare, però, é su due direzioni, non solo e non tanto se sia o meno giusto che Francesco esterni i suoi inviti, quanto perché all'Italia e non a tutto il mondo, eventualmente.
Questa implicita sudditanza a me personalmente dà fastidio.
X motocispo
Non credo che il lavoro di Papa preveda l'ingerenza negli affari interni di uno Stato. Una cosa sarebbe stata quella di auspicare la "redenzione" di chi ha commesso crimini, un'altra é quella di auspicare una "grande amnistia" (quindi non mirata a singoli individui da prendere in esame caso per caso), ignorando che organi giudiziari hanno ritenuto giusto comminare certe pene detentive. E poi, se hanno o meno incontrato la "verità" sulla "via di Damasco", devono scontare la loro pena, che già con le varie misure alternative oggi non fanno mai!
Quindi non rientra nel "suo mestiere" quello che ha esternato.
Vorrei vedere se lo avesse indirizzato ad altri cosa avrebbe provocato!

Marta.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:53:52
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 01/09/2015 alle 21:46:39

X marcoalderotti Ovviamente l'espressione é ripresa da un modo di dire, ma comunque nel proprio ambito (per esprimerci in altri termini) ognuno penso che si senta di difendere i propri diritti e la propria autonomia. Questo
concetto, portato in ambito istituzionale, dovrebbe significare che ogni Stato é autonomo nel decidere la linea politica che vuole darsi. Il discorso che io volevo impostare, però, é su due direzioni, non solo e non tanto se sia o meno giusto che Francesco esterni i suoi inviti, quanto perché all'Italia e non a tutto il mondo, eventualmente. Questa implicita sudditanza a me personalmente dà fastidio. X motocispo Non credo che il lavoro di Papa preveda l'ingerenza negli affari interni di uno Stato. Una cosa sarebbe stata quella di auspicare la redenzione di chi ha commesso crimini, un'altra é quella di auspicare una grande amnistia (quindi non mirata a singoli individui da prendere in esame caso per caso), ignorando che organi giudiziari hanno ritenuto giusto comminare certe pene detentive. E poi, se hanno o meno incontrato la verità sulla via di Damasco, devono scontare la loro pena, che già con le varie misure alternative oggi non fanno mai! Quindi non rientra nel suo mestiere quello che ha esternato. Vorrei vedere se lo avesse indirizzato ad altri cosa avrebbe provocato! Marta.  
...

Se il Vaticano è in Italia c'è poco da fare...
E' inevitabile che il primo a sentire chi protesta sia il suo vicino...
Toglierei a Roma il vaticano per vedere quanti soldi in meno entrerebbero nella casse dei romani e quindi degli Italiani...
Insomma... tutti i pro' e i contro di avere il papa in casa,avete  idea di quanti vorrebbero avercelo ?
Tutto sommato meglio avercelo che no...
Sbaglio o questa è la nostra storia ? volete rinnegare pure quella ?
Va a finire che,come al solito,si invidiano i tedeschi,dimenticando la loro storia.....sad

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:55:52
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2015 alle 21:46:33

Quanti km quadrati è lo stato vaticano...? Perche' prima di parlare non pensate a fondo prima ?  

Quindi?  Facciamo una proporzione?

Guarda che sono stato, in passato, sia nel consiglio pastorale della parrocchia e poi in quello degli affari economici.
Dopo un paio di anni ho smesso di frequentare la chiesa.

Ah..dimenticavo..complimenti per l'educazione!
jana
jana
-
Inserito il 01/09/2015 alle: 22:40:24
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2015 alle 21:53:52

Se il Vaticano è in Italia c'è poco da fare... E' inevitabile che il primo a sentire chi protesta sia il suo vicino... Toglierei a Roma il vaticano per vedere quanti soldi in meno entrerebbero nella casse dei romani e quindi
degli Italiani... Insomma... tutti i pro' e i contro di avere il papa in casa,avete  idea di quanti vorrebbero avercelo ? Tutto sommato meglio avercelo che no... Sbaglio o questa è la nostra storia ? volete rinnegare pure quella ? Va a finire che,come al solito,si invidiano i tedeschi,dimenticando la loro storia.....  
...

Non mi risulta, che in giro per il mondo ci fanno la guerra per avere il papa con tutto il suo ambaradam. O ci sono delle richieste che non so? La Merkel ha fatto la domanda? A Bruxel hanno stabilito, che bisogna fare a rotazione?
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 01/09/2015 alle: 23:45:29
Da quando esiste la religione  ha sempre influenzato i governi del mondo,anche  il Vaticano continua da secoli a farlo direttamente (vedi Stato Pontificio) o ......indirettamente ! Per quanto riguarda la richiesta di amnistia lo avevano fatto anche altri papi , Voitila era intervenuto in tal senso addirittura dalla tribuna del Parlamento, niente di nuovo quindi. Piuttosto è del tutto inedita la posizione circa l'aborto, temo che Francesco si stia facendo troppi nemici.....! 
giob
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/09/2015 alle: 05:37:20
In fatto che nella chiesa ci sia lo stesso fenomeno che troviamo in ogni istituzione italiana credo sia normale,dato che gli italiani sono nella chiesa.Intendo la corruzione,la sete di potere e tutta l'irresponsabilita' che si manifesta nel mettere avanti al prossimo le proprie esigenze.
Detto questo,pero',non posso certo affermare che .nella chiesa tutti sono disonesti,anche se  tra gli lo scopi principali dell'istituzione cristiana  è quello di fare il bene al prossimo e i difetti prima elencati stonano certamente con l'istituzione.
Se poi volete fare la proporzione tra le superfici dei due stati ,esce fuori un numero tipo questo
Vaticano 1
Italia 686423
Quindi,in teoria ogni 686423 rifugiati in italia,ne spetterebbe uno alla chiesa
Mi riferisco a questo dicendo di pensare bene  a chi afferma che i rifugiati devono essere accolti dal vaticano,e dove li metterebbero ?
Per Jana :
Al mondo c'è chi ce l'ha con gli extracomunitari,chi ce l'ha con i neri,chi ce l'ha con i cattolici e pure chi ce l'ha con la chiesa... sono punti di vista che non definisco per non sollevare polemiche.
Quinidi dato che non vedi di buon occhio tale istituzione,trai sommariamente la conclusione che nessuno la voglia,mentre posso affermare che la chiesa e soprattutto il patrimonio culturale che è in essa,ci è invidiato da mezzo mondo.
Con questo chiudo i miei interventi per l'evidente fuori tema
Buona giornata a tutti
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 02/09/2015 alle: 07:19:50

Sul fatto che ci sia poco da fare avrei qualche dubbio! Qui non si tratta di essere i primi a sentire perché siamo i più vicini. Questa é deliberata ingerenza negli affari interni di uno Stato! Ovviamente si ammanta tutto con il fatto che la Chiesa ed i suoi rappresentanti parlano alle coscienze, ma in questo caso, come in tanti altri in passato, non é proprio così. E' deliberata ingerenza negli affari che non li dovrebberi riguardare.
Occorre per caso ricordare a qualcuno che fin da quando si é formato lo Stato Italiano qualcuno (Cavour) cominciò a propugnare e ricordare il principio della "Libera Chiesa in libero Stato"? E ancora oggi ci dibattiamo in questo problema!
Marta.

Modificato da Camomilla72 il 02/09/2015 alle 07:21:55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2015 alle: 07:41:24

Perché invece non facciamo la proporzione in base al denaro posseduto pro capite ?
Insomma , in tutti quegli stanzoni  vuoti di quegli edifici ce ne starà ' comunque qualche migliaio ...
Se fai una bella struttura in San Pietro solo li almeno 20000.
non una tendopoli , con i soldi che ha il Vaticano ci fai un resort tipo Abu Dhabi a 7 piani...
E poi , chi lancia l' idea deve dare l' esempio.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 02/09/2015 alle 07:49:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 02/09/2015 alle: 09:05:46
Non ho letto cosa ha detto, ma dell'amnistia ha parlato in modo generalizzato per l'intero globo o solo per l'italia ? In ogni caso da sempre la chiesa considera l'Italia una propria propaggine.
Il male deriva dal concordato, che non dovrebbe esserci in nessuna forma se non per quanto concerne la presenza di uno stato dentro l'altro. Perché non abolire il concordato, l'8x1000 e tutti i rivoli di denaro che vanno in modo più o meno occulto alla chiesa ?
Sulla questione dell'amnistia siamo tutti molto ipocriti: vogliamo tagli ovunque, ma abbiamo un sistema carcerario sottodimensionato rispetto alle necessità. Tenere la gente in galera costa, e non poco, per cui o ce ne facciamo carico, o ogni tanto apriamo le porte, ben consci che è una ingiustizia totale. Oltretutto i delinquenti torneranno a delinquere e dopo un po' rientreranno in carcere, così come i peccatori torneranno a peccare. Io personalmente sarei per un sistema basato sulle recidive sullo stile americano, sopratutto per la microdelinquenza.

Una cosa però mi inquieta, da ateo. Ma davvero un essere onnisciente e onnipotente modifica l'atteggiamento nei confronti dell'anima di qualcuno, per gli eoni a venire, in base al fatto che questa persona si presenti di fronte a un tipo che ha una strana casacca dichiarandosi di essersi pentito, e questo gli recita una formuletta magica ? E se il prete sbagliasse un verbo in latino, va bene lo stesso o ha un futuro assicurato nelle fiamme degli inferi ? E gli altri miliardi di persone che credono evidentemente nella religione sbagliata, tutti all'inferno ? Mi sembra davvero un concetto medievale della religione, siamo ancora alle indulgenze. Anzi, non è che magari si deve fare una offertina alla chiesa ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 02/09/2015 alle: 09:13:43
In risposta al messaggio di xc70 del 01/09/2015 alle 21:40:25

Ovviamente è libero di fare e dire quel che vuole. Pecatto però che la sua influenza indirizzi poi alcune scelte del governo. E che poi tale scelte ricadano sui cittadini italiani. Quanti immigrati ci sono nello stato
del vatricano? Quanti degli amnistiati andranno nello stato del vaticano? Cominciasse a fare pulizia al'interno della sua casta che avrebbe lavoro per qualche decina di anni!! Fino ad ora ha quasi solo chiacchierato ma di risultati ....
...

Il ruolo del papa e' quello di chiedere, ovviamente per avere e tanto hanno gia' avuto, il ruolo del governo e' quello di amministrare per il bene dello stato.......se ognuno facesse davvero bene il suo lavoro che siano solo cittadini o fedeli e cittadini sarebbero comunque soddisfatti.........non condividete queste azioni, fate come me che e' da 40 anni che non sostengo la chiesa in nulla, gli tolgo potere..........e sceglietevi governanti capaci e limpidi.........e vista l'impossibilita' tecnica io ci ho rinunciato da venti anni........

Ognuno faccia il suo lavoro........e voi fate il vostro di lavoro di fedeli o cittadini, o entrambi.......ma smettetela di lamentarvi per ogni "cacca di cane" che trovate sulla vostra strada che ovviamente e' sempre colpa di qualcun altro e prendetevi la  responsabilita' delle vostre idee ed azioni.......

Mauro
jana
jana
-
Inserito il 02/09/2015 alle: 10:16:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/09/2015 alle 05:37:20

In fatto che nella chiesa ci sia lo stesso fenomeno che troviamo in ogni istituzione italiana credo sia normale,dato che gli italiani sono nella chiesa.Intendo la corruzione,la sete di potere e tutta l'irresponsabilita' che
si manifesta nel mettere avanti al prossimo le proprie esigenze. Detto questo,pero',non posso certo affermare che .nella chiesa tutti sono disonesti,anche se  tra gli lo scopi principali dell'istituzione cristiana  è quello di fare il bene al prossimo e i difetti prima elencati stonano certamente con l'istituzione. Se poi volete fare la proporzione tra le superfici dei due stati ,esce fuori un numero tipo questo Vaticano 1 Italia 686423 Quindi,in teoria ogni 686423 rifugiati in italia,ne spetterebbe uno alla chiesa Mi riferisco a questo dicendo di pensare bene  a chi afferma che i rifugiati devono essere accolti dal vaticano,e dove li metterebbero ? Per Jana : Al mondo c'è chi ce l'ha con gli extracomunitari,chi ce l'ha con i neri,chi ce l'ha con i cattolici e pure chi ce l'ha con la chiesa... sono punti di vista che non definisco per non sollevare polemiche. Quinidi dato che non vedi di buon occhio tale istituzione,trai sommariamente la conclusione che nessuno la voglia,mentre posso affermare che la chiesa e soprattutto il patrimonio culturale che è in essa,ci è invidiato da mezzo mondo. Con questo chiudo i miei interventi per l'evidente fuori tema Buona giornata a tutti
...

Quinidi dato che non vedi di buon occhio tale istituzione

E questa da dove ti arriva?  CI siamo parlati per caso? Non mi risulta di aver scritto le mie opinioni personali sulla chiesa come tale. Uno fa una osservazione ed e' gia catalogato dai esperti. Io solo noto anche nella stampa estera a volte, ma anche chiaccherando con i credenti e non all'estero che non c'e tutto sto interesse avere il papa in casa. Una costatazione. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:08:38
In realtà per tutto l'indotto che si crea grazie al cosiddetto "Turismo religioso", un grossissimo giovamento economico per L'italia in generale e per Roma in particolare 
c'è eccome.....!
giob
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:47:59
Dalla discussione sembra che si vada consolidando l'idea che, visto che per lo Stato Italiano, e Roma in particolare, c'é un ritorno economico dal turismo religioso, allora dobbiamo ringraziare ed accettare le "esuberanze" degli esponenti ai vari livelli della Chiesa. Allora, ci hanno comprato?
Marta.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link