durante i giorni che precedettero la morte di Woytila il caffe' a roma lievito' a Roma in modo paritetico ad 1 € quando nel resto d' Italia si viaggiava ancora ad 80 cent...
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 03/09/2015 alle 12:43:37
Lo Stato citta del Vaticano ha rapporti diplomatici con l'Italia, cioè parla con lo Stato Italiano attraverso gli ambasciatori. Altra cosa, ben diversa, è quello che dice il Papa o i Vercovi italiani, loro dettano indicazioniche valgono per le coscienze o, sopratutto come vescovi, esprimono dei pareri sui comportamenti dei fedeli e solo su essi hanno valore ed influenza. Le amnistie in Italia le vota il Parlamento e al suo interno non mi risultano essere rappresentanti del partito dello SCV (da non leggere come Se Cristo Vedesse). I Parlamentari al pari di tutti i cittadini hanno una propria coscienza e la confrontano con chi vogliono, anche con i suggerimenti del Papa o dei vescovi, dopo di che votano le leggi. Se non fosse così in Italia non avremmo avuto molte leggi prime tra tutte quella sul divorzio seguita da quella sull'interruzione della gravidanza. Certo che ci si sente presi in contropiede quando parla la Chiesa, ma io credo che ciò accada perchè non abbiamo alcuna fiducia nei nostri rappresentanti in Parlamento. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
non possiamo ignorare che la chiesa ha una grandissima influenza su una vasta area elettorale e che quindi non saranno mai parole al vento.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/09/2015 alle 13:37:29
non possiamo ignorare che la chiesa ha una grandissima influenza su una vasta area elettorale e che quindi non saranno mai parole al vento. non dimentichiamo che un partito del passato si chiamava Democrazia Cristiana nonper coincidenza. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Nessuno vuole cancellare niente, ma a parte che con la Democrazia Cristiana, forte, ci sono state le leggi che ti ho indicato, ma i cattolici ci sono pure in Francia, in Spagna in Germania in USA in America Latina, .... In alcuni paesi condizionano la vita politica ma poi la gente ragiona con la propria testa.
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 03/09/2015 alle 12:43:37
Lo Stato citta del Vaticano ha rapporti diplomatici con l'Italia, cioè parla con lo Stato Italiano attraverso gli ambasciatori. Altra cosa, ben diversa, è quello che dice il Papa o i Vercovi italiani, loro dettano indicazioniche valgono per le coscienze o, sopratutto come vescovi, esprimono dei pareri sui comportamenti dei fedeli e solo su essi hanno valore ed influenza. Le amnistie in Italia le vota il Parlamento e al suo interno non mi risultano essere rappresentanti del partito dello SCV (da non leggere come Se Cristo Vedesse). I Parlamentari al pari di tutti i cittadini hanno una propria coscienza e la confrontano con chi vogliono, anche con i suggerimenti del Papa o dei vescovi, dopo di che votano le leggi. Se non fosse così in Italia non avremmo avuto molte leggi prime tra tutte quella sul divorzio seguita da quella sull'interruzione della gravidanza. Certo che ci si sente presi in contropiede quando parla la Chiesa, ma io credo che ciò accada perchè non abbiamo alcuna fiducia nei nostri rappresentanti in Parlamento. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Le tue sono parole esattissime .....sul piano teorico!
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 03/09/2015 alle 13:55:05
Nessuno vuole cancellare niente, ma a parte che con la Democrazia Cristiana, forte, ci sono state le leggi che ti ho indicato, ma i cattolici ci sono pure in Francia, in Spagna in Germania in USA in America Latina, .... Inalcuni paesi condizionano la vita politica ma poi la gente ragiona con la propria testa. Ti ricordo banalmente il referendum sul Divorzio, la DC e la chiesa tutta si prodigò, tutti i parroci fecero la propria propaganda contro la legge, ma il risultato fu che un Italaino su tre votò contro gli altri scelsero contro le opinioni di DC e Chiesa e i votanti furono dell'ordine dell'80% degli aventi diritto. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Un Italiano su tre è un terzo ( o 33 % se preferisci ) mica poco !
Se il Vaticano è in Italia c'è poco da fare...
In risposta al messaggio di Blu Sky del 04/09/2015 alle 13:58:01
Se il Vaticano è in Italia c'è poco da fare... Se per quello anche la Repubblica di San Marino è in Italia.... Mai sentito la loro interferenza nella politica italiana.
Aridaje con la politica italiana...