CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Opinioni su smartphone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
big1979
big1979
25/02/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2026 alle: 18:53:39
Buonasera,

Sto prendendo in seria considerazione ( dopo l'ennesimo guasto del mio smartphone) di tornare al buon vecchio cellulare basico. 
I motivi ve li elenco:

- uso molto il telefono per chiamare
- questi smartphone sono sempre più grossi
- Costano veramente molto e sono esteticamente tutti uguali.

Mi rendo conto che sono comodi con email, spid, remote banking..., ma alla fine sono cose che posso fare in ufficio o a casa dal PC.

L'unica cosa che mi blocca è il fatto che il 99% dei cellulari basici non ha whatsapp ed il fatto di non averlo ti rende zoppo in una società fatta di condivisioni...
Cosa ne pensate? WhatsApp è una mania italiana..ho clienti in Svizzera e Germania che lo ritengono inutile.

Sono un dinosauro?  Ps: sto scrivendo dal PC di casa...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12483
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2026 alle: 19:17:13
In risposta al messaggio di big1979 del 22/01/2026 alle 18:53:39

Buonasera, Sto prendendo in seria considerazione ( dopo l'ennesimo guasto del mio smartphone) di tornare al buon vecchio cellulare basico.  I motivi ve li elenco: - uso molto il telefono per chiamare - questi smartphone
sono sempre più grossi - Costano veramente molto e sono esteticamente tutti uguali. Mi rendo conto che sono comodi con email, spid, remote banking..., ma alla fine sono cose che posso fare in ufficio o a casa dal PC. L'unica cosa che mi blocca è il fatto che il 99% dei cellulari basici non ha whatsapp ed il fatto di non averlo ti rende zoppo in una società fatta di condivisioni... Cosa ne pensate? WhatsApp è una mania italiana..ho clienti in Svizzera e Germania che lo ritengono inutile. Sono un dinosauro?  Ps: sto scrivendo dal PC di casa...
...
Da ultrasettantenne uso lo smartphone per tutto, il pc lo uso per c a zzeggio..

Gianluigi

Modificato da Clint il 25/01/2026 alle 08:45:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28592
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2026 alle: 20:23:32
lo smart ha rimpiazzato il pc ma in viaggio in tasca abbiamo entrambi il vecchio minuscolo con tasti 
Per emergenza ottimo mano in tasca e si chiama a scelta avendo memorizzato sotto ogni tasto un telefono ""amico"" e comunque il 112 pure senza scheda 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
tico
tico
04/07/2009 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2026 alle: 21:42:10
esiste il Brondi Amico Vero, basico e con Whats UP
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15300
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2026 alle: 08:54:10

Buonasera, Sto prendendo in seria considerazione ( dopo l'ennesimo guasto del mio smartphone) di tornare al buon vecchio cellulare basico.  I motivi ve li elenco: - uso molto il telefono per chiamare - questi smartphone
sono sempre più grossi - Costano veramente molto e sono esteticamente tutti uguali. Mi rendo conto che sono comodi con email, spid, remote banking..., ma alla fine sono cose che posso fare in ufficio o a casa dal PC. L'unica cosa che mi blocca è il fatto che il 99% dei cellulari basici non ha whatsapp ed il fatto di non averlo ti rende zoppo in una società fatta di condivisioni... Cosa ne pensate? WhatsApp è una mania italiana..ho clienti in Svizzera e Germania che lo ritengono inutile. Sono un dinosauro?  Ps: sto scrivendo dal PC di casa...
...
Non ci penso proprio di tornare a quando dovevo portarmi: telefono, macchina fotografica, videocamera, senza possibilità di internet.

Smartphon finché non ci sarà di meglio....ovviamente un PC, un portatile o tablet, non lo si nega a nessuno, ma in aggiunta.
Ivo
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2026 alle: 12:04:33

...
Sul pc puoi con fatica usare la cie. lo spid, visto che vuole un dispositivo separato su cui ti autentichi, non mi risulta.
Io in viaggio non  tengo in tasca nemmeno più il portafoglio, faccio tutto con lo smartphone.
Io ho preso a mia madre uno smartphone a meno di 100€, la questione die costi oramai se non cerchi prestazioni e velocità non mi pare problematica. Può esserlo sulla autonomia se chiami tanto, questo è vero, ma dubito che questi telefoni da anziani siano del livello dei vecchi nokya come autonomia. Piuttosto si investe su un power bank.
Sono il primo ad avere remore ideologiche su cosa comporti questa dipendenza dallo smartphone, ma questo comporta anche una società che ha determinate caratteristiche che il singolo non può derogare. Spid e cie hanno ad esempio restituito un pezzo di vita che passavamo in coda allo poste e anagrafe.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/01/2026 alle 12:05:47
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 20:19:50
Vi è in effetti una tendenza al ritorno dei vecchi telefoni ma è sopratutto una questione di detox da sindrome da collegamento perenne.
Oggi lo smartphone è molto utile per molte esigenze pratiche.
SPID , mail , Wathsup pagamenti NFC scattare foto utili . Esistono modelli affidabili per tutte le tasche , noi ad esempio in casa abbiamo tutti redminote , il mio 14 l' ho pagato 149 € e svolge il suo servizio con dignità.
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link