quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/03/2012 10:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....condivisibile, ma ...in un altro post a riguardo s'è parlato anche delle accise inutili che si pagano sui carburanti...e il tutto grava sempre e naturalmente sulle nostre tasche...quindi OUT, in quanto è da premettere che tale aumento è ritenuto ingiusto perchè destinato a spese inutili!! francesco siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/03/2012 11:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo modo si colpiscono sempre e solo i lavoratori dipendenti, che magari debbono farsi 50 o più chilometri al giorno per andare a lavorare, chi ha partita iva in qualche modo le spese le scarica (e quindi, anche se solo parzialmente, qualcosa recupera), senza contare gli inevitabili e conseguenti aumenti dei costi di TUTTO il comprabile, dovuti agli aumenti del costo dei trasporti che, si sa, in italia, grazie ad una politica scellerata, fatta per favorire Pirelli, Iveco e compagnia briscola, viaggia prevelentemente su gomma. Lo dicevo in un post sulla Grecia, su Extra, e qui non siamo tanto distanti, l'atmosfera è altamente esplosiva, basta una piccola scintilla e succede il finimondo. Lo si percepisce in tutti i luoghi dove ci sono "agglomerati" di persone, sentendo i discorsi.... saluti Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/03/2012 13:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in camper almeno ho una fortuna: in un'ora scarsa sono in Francia. Ciao Italia ...
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/03/2012 12:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ------------------------------------------------------------------------------ In questo modo colpiscono solo i consumi, più consumi più paghi, è giusto. MI RIPETO: meglio forse far pagare sul reddito? Secondo te i pensionati minimi e i cassa-integrati con meno di mille euro al mese si preoccupano dell'uso del camper o dell'auto? Hanno altre priorità, credo [xx(]. Io sono d'accordo sulla politica fiscale che sposta la tassazione sui consumi e non sui redditi, più che altro bisognerebbe trovare un metodo (risorse), da destinare per salvaguardare i consumi/servizi assenziali ai cittadini veramente bisognosi e al limite della sussistenza. Chi usa il camper è ben lontano da questo limite oppure forse non ha capito quali sono le vere necessità della vita per cui è giusto che paghi il gasolio anche 3 euro al litro[:D]. Oggi i problemi sono ben altri che usare pachidermi come i camper che fanno mediamente 8 km/lt, guardatevi intorno se ci riuscite, guardate quante persone normali frequentano le mense della caritas e quanti girano intorno ai cassonetti dell'immondizia in cerca di qualcosa di spendibile.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/03/2012 13:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari se il cibo costasse meno perchè i costi di trasporto sono inferiori ci sarebbe meno gente costretta ad andare alla caritas. Posso anche essere d'accordo sul "più consumi più paghi", ma in questo caso il costo dei carburanti va a penalizzare anche chi non ha l'auto! ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/03/2012 13:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione ma ... siamo in un loop dalla difficile soluzione. Per risolvere il problema della disoccupazione, sottooccupazione, cassaintegrazione bisogna creare sviluppo e lavoro, per fare questo ci vogliono consumi interni, per consumare la gente deve anche spostarsi. Tra tutte le misure che hanno adottato i governi per fronteggiare la crisi, l'assalto alle accise sui carburanti è l'unica che davvero condivido poco, perché è quella che di più strangola l'economia e i consumi. Non è solo un problema mio, ma un problema generale. La questione camper dovresti porla come la poni te ai lavoratori di Trivolzio o a quelli della Rimor, chissà cosa ne pensano. E chissà cosa ne penseranno camping e compagnia bella ! Francamente non so se l'Italia in questo momento ha davvero un problema di liquidità, ma non sono per nulla convinto che queste esagerate accise sui carburanti siano un modo strutturale per combattere la crisi. Ripeto, di tutto l'impianto di interventi di emergenza, questo è davvero quello che mi stona di più.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/03/2012 13:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ------------------------------------------------------------------------------- Per vivere abbiamo bisogno di aria, acqua e poi cibo. Hai il cappio al collo e sei in piedi su una sedia, la corda del cappio fà parte delle tue necessità, la usi per prendere l'acqua che bevi dal pozzo con il secchio, ti serve ma non è indispensabile per la tua vita all'istante, ''all'improvviso'' qualcuno ti toglie la sedia da sotto i piedi, che ti permetteva di tenere quella corda lenta, hai un coltello in mano che fai? Tagli la corda. Una volta salvo cosa fai? Cerchi una soluzione per riparare o sostituire la corda, perchè hai sete giusto?. Poi penserai al cibo. L'Italia in questo momento stà cercando di tagliare la corda al collo perchè la sedia è caduta, non è ancora salva, per riparare/sostituire la corda bisogna ancora aspettare, la sete può attendere, il cibo? Vedremo, al limite dieta per tutti.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/03/2012 14:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono esperto, ma sull'imposizione ai carburanti ci sono accise fisse e altre (l'IVA?) in proporzione al costo. Se lo stato fosse serio, all'aumentare della parte mobile diminuirebbe quella fissa in modo da mantenere in un momento come questo costante il carico fiscale. @francesco.1 che la situazione dell'Italia sia difficile in questo momento non lo nego, se mi hai seguito ogni tanto su extra sai che non sono certo contro gli ultimi provvedimenti salvaitalia. Se usciamo però dalla parafrasi e dagli esempi, dobbiamo confrontarci con la realtà. Un costo così alto non allontanerà ad esempio il turismo straniero per la prossima estate ? Dobbiamo avere disoccupazione e cassaintegrati anche nel turismo ? Io penso che l'aumento delle accise sui carburanti indiscriminato sia stato fatto troppo a cuor leggero, nell'ambito di una manovra dolorosa ma necessaria.
La sente..... guardalo dall'alto SIC quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 06/03/2012 17:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Unico dettaglio... Lo Stato siamo noi.... MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/03/2012 17:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa volta non capisco la logica...[?] Unico dettaglio... Lo Stato siamo noi... La quota preponderante sono le accise non il prezzo dei petrolieri, ma anche i paesi produtori non sono da meno, stanno facendo soldi a palate. Quindi se non lo compriamo con la quantità come adesso qualcuno si renderà ben conto che non può continuare... ricordi quando c'era l'austerity[?][:)] Giorgio
La sente.... guardalo dall'alto SIC quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/03/2012 17:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siiii lo Stato siamo noi quando dobbiamo sborsare le tasse....credo che Eolo intenda per Stato coloro che ci gorvernano i quali, e questo è riferito a tutti i politici e non si spiegherbbe altrimenti il loro affannarsi(la posta in gioco è ALTISSIMA!!) SONO SEMPRE MOTO BVRAVI A DECIDERE ED AMMINISTRARE I SOLDI DEGLI ALTRI!! Un botto comunque gli farebbe bene!! E' COSì? NO?
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/03/2012 19:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che non ci vuole poi molto a capirlo. Era questo che più o meno intendevo. Giorgio
La sente..... guardalo dall'alto SIC
La sente..... guardalo dall'alto SIC