CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

ozonoterapia per il mal di schiena funziona?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:42:00
In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2018 alle 13:10:56

mi chiedo come sia possibile fare rientrare un'ernia in sede con le loro  manipolazioni , ed in effetti sul web si legge di  molti pazienti peggiorati con  ernia completamente espulsa dalla sede rimediabile solo  con
intervento chirurgico  e protesi , pare che il loro percorso per diventare chiropratico  si basa su un corso triennale dove anche un muratore senza titolo di studio può frequentare il corso e diventare chiropratico.
...
Che l' ernia fosse rientrata lo appurò il medico di base che avevamo in comune, credo con TAC....
Fu proposto anche a me, erano 600.000 a seduta, senza prevedere quante ne sarebbero state necessarie...e quando inizi, poi non ti puoi fermare per i soldi...certo se con 6 milioni non mi fa rientrare l' ernia, ritengo di aver diritto di licenza ad uccidere laugh...

Meno male che ho scelto altro e con soli 300mila me la sono cavata...credo che l' ernietta ci sia ancora, non avendo disturbi non ho più verificato....anche se il mio medico mi disse che a volte rientrano da sole, io credo di no, un certo pizzichio a volte lo sento, niente di grave....
Ivo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:04:14
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2018 alle 14:42:00

Che l' ernia fosse rientrata lo appurò il medico di base che avevamo in comune, credo con TAC.... Fu proposto anche a me, erano 600.000 a seduta, senza prevedere quante ne sarebbero state necessarie...e quando inizi, poi
non ti puoi fermare per i soldi...certo se con 6 milioni non mi fa rientrare l' ernia, ritengo di aver diritto di licenza ad uccidere ... Meno male che ho scelto altro e con soli 300mila me la sono cavata...credo che l' ernietta ci sia ancora, non avendo disturbi non ho più verificato....anche se il mio medico mi disse che a volte rientrano da sole, io credo di no, un certo pizzichio a volte lo sento, niente di grave....
...
per le piccole ernie ti confermo che con il tempo  tendono a rientrare sempre che non vai a sforzare in quel punto leso,ma comunque il tessuto rimane cicratizzato ed è molto facile che possa riuscire . un integratore   molto valido per prevenire e curare problematiche di questo tipo è questo per chi pratica attività fisica intensa  

https://www.ebay.it/itm/150-TAB...

oramai mi sono fatto una cultura sul mal di schienalaugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/07/2018 alle 16:06:05
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 18:03:49
E' che uno è giovane e fa attività lavorative e altro, solleva, sforza senza grossi problemi, poi un giorno arrivano dei problemi alla schiena, ti rendi conto che stai invecchiando laugh.

Quel periodo tra i 40 e 45 anni me la sono vista brutta, schiena bloccata, ricoveri ospedalieri, poi recupero,... certo principalmente ho smesso di fare sforzi, sollevare cose pesanti, ma mi sembra di essere stato miracolato, oggi non mi sembra vero che a quasi 65 anni sto di un bene fisico eccellente.yes

In quel periodo mi sono fatto anche io una cultura su lombosciatalgie, ernie, ecc. 
Ivo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 22:26:58
Un mio collega che era bloccato a letto da 3 ernie ha avuto beneficio dall'ozonoterapia.
Di più non so ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 13:17:21
Osteopata, Chiropratico, Fisioterapista, Ortopedico, Neurochirurgo e quanti più ne hai più ne metti.
Io soffro, sì soffro perchè ce l'ho ancora, di mal di schiena da una 30na di anni. Ne ho fatte di tutte (fisio, Fans a kg, Ozono terapia almeno 3/4 volte  cicli da 5/6 applicazioni e Cortisone come ultima chance. Quando anche questo non faceva più effetto
alla fine a distanza di 3 anni (l'ultimo 5/6 anni fa) sono  stato operato 3 volte di microdiscectomina (ernia al disco) al Besta a Milano. Due volte nello stesso disco L3/L4 (c'era un 5% di possibilità di recidivaangry) e una nel disco sopra L4/L5, o viceversa, e chi si ricordalaugh.
Quindi, vai tranquillo, provale tutte e stai sereno.
Ciao e auguri
Fortunatamente gli interventi di oggi non sono più invasivi come una volta, in una notte vai a casa, anche se piegato, ma poi ti riprendi.
Ho capito che il mal di schiena è come il parto per una donna: non ce ne sono due uguali.
Pino
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 21:30:16
Ciao a tutti, scusate se non leggo tutti i commenti precedenti ma a me l'ossigeno ozono terapia ha salvato la vita..
Sono stato operato di ernia al disco nel 2012 e nel 2014 da una che me ne avevano operata mi se ne sono presentate 3 delle quali due molto brutte. Ovviamente ho escluso subito un nuovo intervento.
Su suggerimento di un cugino mi sono recato dal Dott. Bonetti a Brescia, luminare di questa terapia, ebbene, ho speso un po' di soldini da dal 2014 ad oggi difficilmente io so cosa sia il mal di schiena....
IN 4 sedute mi sono rientrate tutte e tre le ernie e le mie risonanze prima e dopo sono finite nei congressi sulla terapia...
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 22:15:06
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/07/2018 alle 21:30:16

Ciao a tutti, scusate se non leggo tutti i commenti precedenti ma a me l'ossigeno ozono terapia ha salvato la vita.. Sono stato operato di ernia al disco nel 2012 e nel 2014 da una che me ne avevano operata mi se ne sono
presentate 3 delle quali due molto brutte. Ovviamente ho escluso subito un nuovo intervento. Su suggerimento di un cugino mi sono recato dal Dott. Bonetti a Brescia, luminare di questa terapia, ebbene, ho speso un po' di soldini da dal 2014 ad oggi difficilmente io so cosa sia il mal di schiena.... IN 4 sedute mi sono rientrate tutte e tre le ernie e le mie risonanze prima e dopo sono finite nei congressi sulla terapia...
...
Il problema da quello che ho capito è trovarli quelli bravi. Senza dubbio è capitato a te.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 22:21:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/07/2018 alle 22:15:06

Il problema da quello che ho capito è trovarli quelli bravi. Senza dubbio è capitato a te.
Assolutamente, il dotore in questione è davvero un luminare di questa "nuova" terapia e soprattutto le punture venivano fatte il un poliambulatorio di altissimo livello, sotto pilotaggio tac e dopo le punture venivo sottoposto a mezz'ora di tecar. Veramente nulla lasciato al caso. Anche io su internet ho letto di tutto e di più, il mondo è pieno di macellai mangiasoldi. Ti garantisco che non ho speso poco ma neanche un cifra impossibile da affrontare trattandosi di salute... 
Saluti.
Carmelo.

La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 07:03:12
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/07/2018 alle 21:30:16

Ciao a tutti, scusate se non leggo tutti i commenti precedenti ma a me l'ossigeno ozono terapia ha salvato la vita.. Sono stato operato di ernia al disco nel 2012 e nel 2014 da una che me ne avevano operata mi se ne sono
presentate 3 delle quali due molto brutte. Ovviamente ho escluso subito un nuovo intervento. Su suggerimento di un cugino mi sono recato dal Dott. Bonetti a Brescia, luminare di questa terapia, ebbene, ho speso un po' di soldini da dal 2014 ad oggi difficilmente io so cosa sia il mal di schiena.... IN 4 sedute mi sono rientrate tutte e tre le ernie e le mie risonanze prima e dopo sono finite nei congressi sulla terapia...
...
Si, Peró lui opera sotto Tac e l’ozono te lo spara direttamente nell’ernia, l’ha fatto mia cugina, un intervento, perché di questo si tratta, che non me la sono sentito di farlo fare al figlio, optando per quello meno invasivo che, per fortuna, ha dato ottimi risultati lo stesso.
Per cronaca mia cugina dopo una seduta é rinata, quindi un ottimo lavoro del dottore di Brescia.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 11:00:41
ma il  Dott. Bonetti a Brescia esegue solo infiltrazioni di azono in sede chirurgica e tac o pratica anche quella meno invasiva con iniezioni intramuscolari in semplice ambulatorio ? vorrei provare a contattarlo ,magari se non la fa lui magari  mi saprà  indicare una bravo operatore di ozonoterapia ,perchè la mia paura è che in giro ci siano tanti medici che non siano tanto professionali nel fare questa terapia ..per avere il massimo dei risultati credo sia necessario trovarne uno bravo con comprovata esperienza a capacità confermata sul campo.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/07/2018 alle 11:06:04
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 12:35:43
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2018 alle 11:00:41

ma il  Dott. Bonetti a Brescia esegue solo infiltrazioni di azono in sede chirurgica e tac o pratica anche quella meno invasiva con iniezioni intramuscolari in semplice ambulatorio ? vorrei provare a contattarlo ,magari
se non la fa lui magari  mi saprà  indicare una bravo operatore di ozonoterapia ,perchè la mia paura è che in giro ci siano tanti medici che non siano tanto professionali nel fare questa terapia ..per avere il massimo dei risultati credo sia necessario trovarne uno bravo con comprovata esperienza a capacità confermata sul campo.
...
In realtà sono infiltrazioni di ossigeno e ozono direttamente nella schiena fatte sotto la tac nel senso che con la tac definiscono dove pungere e li inserisce l'ago.. nulla di chirurgico. Le sedute avvengono in un poliambulatorio e dopo l'infiltrazione ti portano a fare la tecar. 
Saluti.
Carmelo.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 13:52:06
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 20/07/2018 alle 12:35:43

In realtà sono infiltrazioni di ossigeno e ozono direttamente nella schiena fatte sotto la tac nel senso che con la tac definiscono dove pungere e li inserisce l'ago.. nulla di chirurgico. Le sedute avvengono in un poliambulatorio e dopo l'infiltrazione ti portano a fare la tecar. 
ma per arrivare al disco con l'ago devono farti anche una anestesia locale ?  non so ,forse credo che quel metodo più invasivo sia  indicato per i casi più gravi ,nel mio caso l'ernia da quanto è piccola non mi va a toccare il nervo e non mi da problemi motori ,ma solo un dolore localizzato  sulla zona lombare con certi movimenti... in realtà nel 2014 mi feci visitare da un neurologo che praticava ozono terapia e mi disse contro i suoi interessi che nel mio caso l' ozono terapia non avrei trovato benefici , perchè questa terapia è utile in presenza di ernia che preme sul nervo dove l'ozono iniettato va a bruciare l'ernia fuoriuscita dal disco che comprime il nervo  e toglie il dolore al paziente , ma dall'altra continuo a sentirmi dire da conoscenti e  pure dal mio medico di famiglia ,prova con l'ozono terapia che fa miracoli  per il mal di schiena !  ed ora sono un po disorientato e mi piacerebbe capire se nella mia situazione sia di aiuto o no 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/07/2018 alle 13:59:26
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 13:57:42
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2018 alle 13:52:06

ma per arrivare al disco con l'ago devono farti anche una anestesia locale ?  non so ,forse credo che quel metodo più invasivo sia  indicato per i casi più gravi ,nel mio caso l'ernia da quanto è piccola non mi va a
toccare il nervo e non mi da problemi motori ,ma solo un dolore localizzato  sulla zona lombare con certi movimenti... in realtà nel 2014 mi feci visitare da un neurologo che praticava ozono terapia e mi disse contro i suoi interessi che nel mio caso l' ozono terapia non avrei trovato benefici , perchè questa terapia è utile in presenza di ernia che preme sul nervo dove l'ozono iniettato va a bruciare l'ernia fuoriuscita dal disco che comprime il nervo  e toglie il dolore al paziente , ma dall'altra continuo a sentirmi dire da conoscenti e  pure dal mio medico di famiglia ,prova con l'ozono terapia che fa miracoli  per il mal di schiena !  ed ora sono un po disorientato e mi piacerebbe capire se nella mia situazione sia di aiuto o no 
...
Beh ovviamente non sono un dottore... :-) io prima inviai le RM e solo dopo la loro approvazione andai a fare le visite e dopo ancora le punture... Inviare copia Della risonanza eventualmente non costa nulla, al massimo ti dicono che non possono aiutarti... 
Saluti.
Carmelo.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 14:05:05
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 20/07/2018 alle 13:57:42

Beh ovviamente non sono un dottore... :-) io prima inviai le RM e solo dopo la loro approvazione andai a fare le visite e dopo ancora le punture... Inviare copia Della risonanza eventualmente non costa nulla, al massimo ti dicono che non possono aiutarti... 
da quello che ho capito la RM non è sufficiente , si deve fare visita fisica con il dottore per verificare se va a comprimere il nervo in determinati movimenti che ti fa fare sul lettino ,ma io come ho già ribadito dalle innumerevoli visite in tutti questi anni non ho deficit motorio e posso saltare  come una capretta sino a quando arriva la scricchiata improvvisa alla schiena che mi ferma per un po ,poi torna tutto a posto. 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/07/2018 alle 15:34:50
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 18:46:21
Ho anch'io esperienze con un dott. di brescia, precisamente un neuro radiologo, il quale (oltre alle intramuscolari di ozono) fà l'ozono con guida tac presso un'ospedale , (a pagamento, con la mutua non esiste) in compenso lavora anche con il laser sull'ernia, attenzione non la elimina ma la ridimensiona, ho visto persone con le stampelle che si rimettevano a fare una vita normale , il laser non preclude la possibilità di intervento chirurgico, io al momento (sgrat sgrat) sono arrivato fino a quella sotto guida tac, ogni 2 anni circa torno da lui,  io lavoro ancora, per cui la mia schiena è "ben sollecitata".
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 22:02:01
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2018 alle 22:39:46

ma una protusione discale che sarebbe in gergo tecnico  uno schiacciamento del disco senza fuoriuscita della polpa che va a comprimere nel nervo come ha fatto a causarti tanti problemi? solitamente i movimenti sono limitati
e dolorosi quando si è in presenza di ernia con fuoriuscita della polpa che comprime il nervo... ad ogni modo con una sola seduta fatta direttamente sul disco hai risolto? subito dopo la puntura sei stato peggio poi gradualmente migliorato o hai avvertito da subito un miglioramento?
...
La  protrusione discale è una condizione medica della colonna vertebrale, caratterizzata dalla  deformazione dello strato più esterno di un disco intervertebrale, tale per cui quest'ultimo risulta schiacciato e fuori asse rispetto agli altri dischi intervertebrali sani.
La protrusione discale rientra nell'elenco delle  discopatie – ossia le malattie del disco intervertebrale – e rappresenta, in molti casi, il preludio a un'

ernia del disco

.
Tratto da

https://www.my-personaltrainer....

e la mia causava uno schiacciamento del nervo crurale che mi creava grandi problemi alla gamba sinistra 
oltretutto fatta in ospedale ad Aosta senza spendere un euro
buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 23/07/2018 alle 22:04:15
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 11:23:37
eseguite prime due sedute di ozonoterapia con punture intramuscolari da un medico del SIOOT che pratica questa terapia dal 1992, il protocollo prevede 2 sedute a settimana , a sentire il parere del medico   alla sesta  seduta si dovrebbe risolvere il problema,  al momento ad ogni seduta mi sparisce il dolore per poi tornare alla mattina dopo essermi alzato dal letto ,  la  procedura appena arrivo in ambulatorio il medico prepara la siringa riempendola da una macchina che poi inietta nella zona del dolore ma la cosa buffa e che nella siringa non si vede alcuna soluzione liquida perchè l'ossigeno l'ozono è come aria invisibile ... e da quando entro in ambulatorio ed esco non passano più di 10 minuti , dopo aver visionato la loro pagina  su facebook e letto recensioni positive di persone soddisfatte ho voluto testare anche io questa ozono terapia ,per lo meno quelli del SIOOT ci mettono la faccia   

https://www.facebook.com/ossige...

,da quello che si legge l'ozono terapia risolve nell'85% dei casi ,speriamo io non sia quel 15% di casistica  non risoltacrying
vivi e lascia vivere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 12:07:11
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2018 alle 11:23:37

eseguite prime due sedute di ozonoterapia con punture intramuscolari da un medico del SIOOT che pratica questa terapia dal 1992, il protocollo prevede 2 sedute a settimana , a sentire il parere del medico   alla sesta  seduta
si dovrebbe risolvere il problema,  al momento ad ogni seduta mi sparisce il dolore per poi tornare alla mattina dopo essermi alzato dal letto ,  la  procedura appena arrivo in ambulatorio il medico prepara la siringa riempendola da una macchina che poi inietta nella zona del dolore ma la cosa buffa e che nella siringa non si vede alcuna soluzione liquida perchè l'ossigeno l'ozono è come aria invisibile ... e da quando entro in ambulatorio ed esco non passano più di 10 minuti , dopo aver visionato la loro pagina  su facebook e letto recensioni positive di persone soddisfatte ho voluto testare anche io questa ozono terapia ,per lo meno quelli del SIOOT ci mettono la faccia         ,da quello che si legge l'ozono terapia risolve nell'85% dei casi ,speriamo io non sia quel 15% di casistica  non risolta
...
Dalla siringa non si vede nulla, a mio figlio praticavano 3 punture a sinistra e 3 a destra della colonna vertebrale, le sedute erano 8 ogni 15 giorni, alla fine l’importante è risolvere. Credo che alla quarta seduta sentirai benefici.
Auguroni
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 13:45:44
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2018 alle 12:07:11

Dalla siringa non si vede nulla, a mio figlio praticavano 3 punture a sinistra e 3 a destra della colonna vertebrale, le sedute erano 8 ogni 15 giorni, alla fine l’importante è risolvere. Credo che alla quarta seduta sentirai benefici. Auguroni
speriamo dai ,ho ripiegato tutte le mie speranze in questa terapia ,il medico mi ha detto che nel frattempo posso fare la  vita di tutti i giorni anche andare in bici e fare sport evitando quei movimenti che mi procurano fastidio forzando la schiena ... il raggio di azioni dell'ozono dal punto dove si inietta intramuscolo il gas  è pari alla grandezza di un cd . avrei creduto di sentire il dolore dell'ago ma devo ammettere di non aver sentito nessun dolore durante le iniezioni grazie credo  alla manualità del dottore 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/07/2018 alle 13:48:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link