In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2018 alle 13:10:56Che l' ernia fosse rientrata lo appurò il medico di base che avevamo in comune, credo con TAC....
mi chiedo come sia possibile fare rientrare un'ernia in sede con le loro manipolazioni , ed in effetti sul web si legge di molti pazienti peggiorati con ernia completamente espulsa dalla sede rimediabile solo conintervento chirurgico e protesi , pare che il loro percorso per diventare chiropratico si basa su un corso triennale dove anche un muratore senza titolo di studio può frequentare il corso e diventare chiropratico.
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2018 alle 14:42:00per le piccole ernie ti confermo che con il tempo tendono a rientrare sempre che non vai a sforzare in quel punto leso,ma comunque il tessuto rimane cicratizzato ed è molto facile che possa riuscire . un integratore molto valido per prevenire e curare problematiche di questo tipo è questo per chi pratica attività fisica intensa
Che l' ernia fosse rientrata lo appurò il medico di base che avevamo in comune, credo con TAC.... Fu proposto anche a me, erano 600.000 a seduta, senza prevedere quante ne sarebbero state necessarie...e quando inizi, poinon ti puoi fermare per i soldi...certo se con 6 milioni non mi fa rientrare l' ernia, ritengo di aver diritto di licenza ad uccidere ... Meno male che ho scelto altro e con soli 300mila me la sono cavata...credo che l' ernietta ci sia ancora, non avendo disturbi non ho più verificato....anche se il mio medico mi disse che a volte rientrano da sole, io credo di no, un certo pizzichio a volte lo sento, niente di grave....
https://www.ebay.it/itm/150-TAB...
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/07/2018 alle 21:30:16Il problema da quello che ho capito è trovarli quelli bravi. Senza dubbio è capitato a te.
Ciao a tutti, scusate se non leggo tutti i commenti precedenti ma a me l'ossigeno ozono terapia ha salvato la vita.. Sono stato operato di ernia al disco nel 2012 e nel 2014 da una che me ne avevano operata mi se ne sonopresentate 3 delle quali due molto brutte. Ovviamente ho escluso subito un nuovo intervento. Su suggerimento di un cugino mi sono recato dal Dott. Bonetti a Brescia, luminare di questa terapia, ebbene, ho speso un po' di soldini da dal 2014 ad oggi difficilmente io so cosa sia il mal di schiena.... IN 4 sedute mi sono rientrate tutte e tre le ernie e le mie risonanze prima e dopo sono finite nei congressi sulla terapia...
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/07/2018 alle 22:15:06Assolutamente, il dotore in questione è davvero un luminare di questa "nuova" terapia e soprattutto le punture venivano fatte il un poliambulatorio di altissimo livello, sotto pilotaggio tac e dopo le punture venivo sottoposto a mezz'ora di tecar. Veramente nulla lasciato al caso. Anche io su internet ho letto di tutto e di più, il mondo è pieno di macellai mangiasoldi. Ti garantisco che non ho speso poco ma neanche un cifra impossibile da affrontare trattandosi di salute...
Il problema da quello che ho capito è trovarli quelli bravi. Senza dubbio è capitato a te.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/07/2018 alle 21:30:16Si, Peró lui opera sotto Tac e l’ozono te lo spara direttamente nell’ernia, l’ha fatto mia cugina, un intervento, perché di questo si tratta, che non me la sono sentito di farlo fare al figlio, optando per quello meno invasivo che, per fortuna, ha dato ottimi risultati lo stesso.
Ciao a tutti, scusate se non leggo tutti i commenti precedenti ma a me l'ossigeno ozono terapia ha salvato la vita.. Sono stato operato di ernia al disco nel 2012 e nel 2014 da una che me ne avevano operata mi se ne sonopresentate 3 delle quali due molto brutte. Ovviamente ho escluso subito un nuovo intervento. Su suggerimento di un cugino mi sono recato dal Dott. Bonetti a Brescia, luminare di questa terapia, ebbene, ho speso un po' di soldini da dal 2014 ad oggi difficilmente io so cosa sia il mal di schiena.... IN 4 sedute mi sono rientrate tutte e tre le ernie e le mie risonanze prima e dopo sono finite nei congressi sulla terapia...
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2018 alle 11:00:41In realtà sono infiltrazioni di ossigeno e ozono direttamente nella schiena fatte sotto la tac nel senso che con la tac definiscono dove pungere e li inserisce l'ago.. nulla di chirurgico. Le sedute avvengono in un poliambulatorio e dopo l'infiltrazione ti portano a fare la tecar.
ma il Dott. Bonetti a Brescia esegue solo infiltrazioni di azono in sede chirurgica e tac o pratica anche quella meno invasiva con iniezioni intramuscolari in semplice ambulatorio ? vorrei provare a contattarlo ,magarise non la fa lui magari mi saprà indicare una bravo operatore di ozonoterapia ,perchè la mia paura è che in giro ci siano tanti medici che non siano tanto professionali nel fare questa terapia ..per avere il massimo dei risultati credo sia necessario trovarne uno bravo con comprovata esperienza a capacità confermata sul campo.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 20/07/2018 alle 12:35:43ma per arrivare al disco con l'ago devono farti anche una anestesia locale ? non so ,forse credo che quel metodo più invasivo sia indicato per i casi più gravi ,nel mio caso l'ernia da quanto è piccola non mi va a toccare il nervo e non mi da problemi motori ,ma solo un dolore localizzato sulla zona lombare con certi movimenti... in realtà nel 2014 mi feci visitare da un neurologo che praticava ozono terapia e mi disse contro i suoi interessi che nel mio caso l' ozono terapia non avrei trovato benefici , perchè questa terapia è utile in presenza di ernia che preme sul nervo dove l'ozono iniettato va a bruciare l'ernia fuoriuscita dal disco che comprime il nervo e toglie il dolore al paziente , ma dall'altra continuo a sentirmi dire da conoscenti e pure dal mio medico di famiglia ,prova con l'ozono terapia che fa miracoli per il mal di schiena ! ed ora sono un po disorientato e mi piacerebbe capire se nella mia situazione sia di aiuto o no
In realtà sono infiltrazioni di ossigeno e ozono direttamente nella schiena fatte sotto la tac nel senso che con la tac definiscono dove pungere e li inserisce l'ago.. nulla di chirurgico. Le sedute avvengono in un poliambulatorio e dopo l'infiltrazione ti portano a fare la tecar.
In risposta al messaggio di liveline del 20/07/2018 alle 13:52:06Beh ovviamente non sono un dottore... :-) io prima inviai le RM e solo dopo la loro approvazione andai a fare le visite e dopo ancora le punture... Inviare copia Della risonanza eventualmente non costa nulla, al massimo ti dicono che non possono aiutarti...
ma per arrivare al disco con l'ago devono farti anche una anestesia locale ? non so ,forse credo che quel metodo più invasivo sia indicato per i casi più gravi ,nel mio caso l'ernia da quanto è piccola non mi va atoccare il nervo e non mi da problemi motori ,ma solo un dolore localizzato sulla zona lombare con certi movimenti... in realtà nel 2014 mi feci visitare da un neurologo che praticava ozono terapia e mi disse contro i suoi interessi che nel mio caso l' ozono terapia non avrei trovato benefici , perchè questa terapia è utile in presenza di ernia che preme sul nervo dove l'ozono iniettato va a bruciare l'ernia fuoriuscita dal disco che comprime il nervo e toglie il dolore al paziente , ma dall'altra continuo a sentirmi dire da conoscenti e pure dal mio medico di famiglia ,prova con l'ozono terapia che fa miracoli per il mal di schiena ! ed ora sono un po disorientato e mi piacerebbe capire se nella mia situazione sia di aiuto o no
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 20/07/2018 alle 13:57:42da quello che ho capito la RM non è sufficiente , si deve fare visita fisica con il dottore per verificare se va a comprimere il nervo in determinati movimenti che ti fa fare sul lettino ,ma io come ho già ribadito dalle innumerevoli visite in tutti questi anni non ho deficit motorio e posso saltare come una capretta sino a quando arriva la scricchiata improvvisa alla schiena che mi ferma per un po ,poi torna tutto a posto.
Beh ovviamente non sono un dottore... :-) io prima inviai le RM e solo dopo la loro approvazione andai a fare le visite e dopo ancora le punture... Inviare copia Della risonanza eventualmente non costa nulla, al massimo ti dicono che non possono aiutarti...
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2018 alle 22:39:46La protrusione discale è una condizione medica della colonna vertebrale, caratterizzata dalla deformazione dello strato più esterno di un disco intervertebrale, tale per cui quest'ultimo risulta schiacciato e fuori asse rispetto agli altri dischi intervertebrali sani.
ma una protusione discale che sarebbe in gergo tecnico uno schiacciamento del disco senza fuoriuscita della polpa che va a comprimere nel nervo come ha fatto a causarti tanti problemi? solitamente i movimenti sono limitatie dolorosi quando si è in presenza di ernia con fuoriuscita della polpa che comprime il nervo... ad ogni modo con una sola seduta fatta direttamente sul disco hai risolto? subito dopo la puntura sei stato peggio poi gradualmente migliorato o hai avvertito da subito un miglioramento?
ernia del disco
.https://www.my-personaltrainer....
https://www.facebook.com/ossige...
,da quello che si legge l'ozono terapia risolve nell'85% dei casi ,speriamo io non sia quel 15% di casistica non risoltaIn risposta al messaggio di liveline del 27/07/2018 alle 11:23:37Dalla siringa non si vede nulla, a mio figlio praticavano 3 punture a sinistra e 3 a destra della colonna vertebrale, le sedute erano 8 ogni 15 giorni, alla fine l’importante è risolvere. Credo che alla quarta seduta sentirai benefici.
eseguite prime due sedute di ozonoterapia con punture intramuscolari da un medico del SIOOT che pratica questa terapia dal 1992, il protocollo prevede 2 sedute a settimana , a sentire il parere del medico alla sesta sedutasi dovrebbe risolvere il problema, al momento ad ogni seduta mi sparisce il dolore per poi tornare alla mattina dopo essermi alzato dal letto , la procedura appena arrivo in ambulatorio il medico prepara la siringa riempendola da una macchina che poi inietta nella zona del dolore ma la cosa buffa e che nella siringa non si vede alcuna soluzione liquida perchè l'ossigeno l'ozono è come aria invisibile ... e da quando entro in ambulatorio ed esco non passano più di 10 minuti , dopo aver visionato la loro pagina su facebook e letto recensioni positive di persone soddisfatte ho voluto testare anche io questa ozono terapia ,per lo meno quelli del SIOOT ci mettono la faccia ,da quello che si legge l'ozono terapia risolve nell'85% dei casi ,speriamo io non sia quel 15% di casistica non risolta
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2018 alle 12:07:11speriamo dai ,ho ripiegato tutte le mie speranze in questa terapia ,il medico mi ha detto che nel frattempo posso fare la vita di tutti i giorni anche andare in bici e fare sport evitando quei movimenti che mi procurano fastidio forzando la schiena ... il raggio di azioni dell'ozono dal punto dove si inietta intramuscolo il gas è pari alla grandezza di un cd . avrei creduto di sentire il dolore dell'ago ma devo ammettere di non aver sentito nessun dolore durante le iniezioni grazie credo alla manualità del dottore
Dalla siringa non si vede nulla, a mio figlio praticavano 3 punture a sinistra e 3 a destra della colonna vertebrale, le sedute erano 8 ogni 15 giorni, alla fine l’importante è risolvere. Credo che alla quarta seduta sentirai benefici. Auguroni