CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

per esperti di portatili,,,,,

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:26:07
vorrei che qualche esperto mi spiegasse come fare per trasferire i documenti dal mio vecchio portatile WINDOW VISTA) sul nuovo portatile (WINDOW 7)RINGRAZIO CHI MI PUO'AIUTARE,[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
navarre
navarre
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:45:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/08/2012  16:26:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mmm...direi che la cosa più semplice è prenderti una chiavetta USB e copia incollare i files da un pc all'altro attraverso questa: prima la attacchi al vecchio portatile, ci copi i dati sopra e poi la attacchi al nuovo e fai il contrario. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:45:50
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/08/2012 16:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiavetta USB?
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:55:46
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/08/2012  16:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per trasferire .DOC o .JPG ecc è la cosa più veloce da fare. Le chiavette usb d 16 giga ormai si trovano a pochi euro In alternativa puoi mettere in rete i 2 pc se hai un modem router o un hub ma la cosa è un pò più complessa se non si conosce il metodo, anche se a creare una rete domestica con il 7 o vista è abbastanza facile.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/08/2012 alle: 17:42:54
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/08/2012  16:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quello che sostengo io. Forse non era chiaro perché la risposta è arrivata subito dopo quella di navarre. Per mettere i due PC in rete non serve il router. Basterebbe un cavo di rete per collegarli (servirebbe un cavo crossover, ma le schede moderne fanno normalmente l'auto mdi) o anche metterli in collegamento via wifi in modalità ad hoc. E' una banalità a saperlo fare, ma come dici tu, si dovrebbe avere un po' di conoscenza sul come farlo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 18:08:28
penso che usero' la chiavetta e faro' sapere. GRAZIE A TUTTI![:)] morodirho inveniam viam aut faciam
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 16/08/2012 alle: 19:07:08
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/Transfer-files-and-settings-from-another-computer Opalio Massimo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 19:16:48
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/08/2012  16:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice: se sono documenti li stampi e quindi li riscrivi tutti a mano.. Se sono foto.. idem. Le stampi tutte e le riscannerizzi col nuovo pc e scanner connesso... Chè cè vò!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/08/2012 alle: 19:38:55
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/08/2012  19:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice ed efficace! [:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 16/08/2012 alle: 20:49:54
C'è un errore di fondo. I dati importanti DEVONO essere copiati fuori dal PC per sicurezza indipendentemente dal fatto di fare un trasloco dal vecchio al nuovo PC. Ascolta... i dischi dei PC di solito si rompono senza mandarti un telegramma il giorno prima.[xx(] Quindi la risposta CORRETTA alla tua domanda e: Prendi i dati che salvi tutti i giorni dal dal vecchio PC e fai un "restore" su quello nuovo.id="blue"> Non salvi i dati? Li hai sparpagliati per tutto il PC invece che raggruppati in un'unica cartella? Male, molto male.[}:)] La cosa corretta è avere una sola cartella dove ci si mettono i dati importanti non reperibili altrimenti. Sono dati importanti le lettere che scrivi e le tue foto, nel mondo li hai solo te. NON sono dati importanti la musica MP3 ecc... che volendo si ritrova. Di solito agli amici consiglio di creare una cartelle C:\Archivio (non i Documenti di Windows) dove mettere la roba seria e poi fare una copia incrementale a rotazione su uno o più supporti esterni. Copia incrementale significa che lui copia solo i files nuovi e quelli modificati (quindi impiega pochissimo tempo). A rotazione significa avere almeno TRE versioni dei dati sulla chiavetta o disco esterno per poter attingere anche a versioni precedenti dei dati. Per fare tutto questo di solito uso il robocopy.exe della Microsoft e una procedura fatta da me. Se ti servono altre info fammi sapere... Cordialmente, Marco.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:04:11
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/08/2012  20:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ascolta... i dischi dei PC di solito si rompono senza mandarti un telegramma il giorno prima. Infatti c'è una bellissima funzione in win7 per il backup automatico Una voltaa settimana i miei dati vanno su disk usb esterno . ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:09:20
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/08/2012  20:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiarisco: qullo che devo togliere per passare al''nuovo''pc sono raggruppati in una cartella con nome sono pochi file e penso di metterli in una chiavetta.Pero' vorrei sapere se una volta passati sulla chiavetta rimangono anche sul ''vecchio'' pc che vorrei regalare.Scusate se le domande possono sembrare insulse ma non sono un esperto, il pc lo uso principalmente per divertimento. grazie di nuovo[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:15:29
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/08/2012  21:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Backup automatico copia quello che vuole lui, io preferisco scegliere cosa copiare, dove e quante volte. Io uso il robocopy.exe e una procedura CMD un po' complessa ma che mi crea 8 copie dei dati su 3 PC in due appartamenti diversi. Per gli amici installo questo CMD molto semplificato sul disco esterno che (se volete) potete copiare usare. Io immagino che la "roba buona" sia tutta sotto C:\Archivio, se non c'è ci va messa. Ecco la procedura: Echo Off Cls Rem By M48 2012 Color 17 Title Salvataggio in corso della cartella C:\Archivio di %COMPUTERNAME% Move .\%COMPUTERNAME%\Save-2 .\%COMPUTERNAME%\Save-z 2>nul >nul Move .\%COMPUTERNAME%\Save-1 .\%COMPUTERNAME%\Save-2 2>nul >nul Move .\%COMPUTERNAME%\Save .\%COMPUTERNAME%\Save-1 2>nul >nul Move .\%COMPUTERNAME%\Save-z .\%COMPUTERNAME%\Save 2>nul >nul MD .\%COMPUTERNAME%\Save 2>nul >nul Type C:\Archivio\DATASALVATUTTO.LOG Echo Il salvataggio di oggi %date% %time% su %CD%%COMPUTERNAME%\save Echo Ultimo salvataggio del %date% %time% su %CD%%COMPUTERNAME%\save-1 > C:\Archivio\DATASALVATUTTO.LOG Echo. Echo Attendere la fine della copia di C:\Archivio su %CD%%COMPUTERNAME%\save Echo. .\robocopy c:\archivio .\%COMPUTERNAME%\save *.* /e /mir /R:0 /W:0 > C:\Archivio\SALVATUTTO.LOG Echo Fine della copia di C:\Archivio su %CD%%COMPUTERNAME%\save Color 27 Echo. Echo Premi un tasto per terminare la procedura di salvataggio Title Fine salvataggio di C:\Archivio su %CD%%COMPUTERNAME%\save pause > nulid="red"> Questo file .Cmd va sul supporto removibile insieme al Robocopy.Exe Crea su quel supporto una cartella che si chiama come il PC (quindi si può usare su più macchine). Sotto quella cartella vengono gestite 3 versioni dei dati: Save Save-1 Save-2 In modo da poter attingere all'ultima copia, alla penultima e alla terzultima. Per usarla si va sul disco/chiavetta da "esplora risorse" e si lancia il CMD (di solito lo chiamo Save.Cmd). Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:17:48
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/08/2012  21:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Copia/incolla" duplica i dati. "Taglia/incolla" li mette sul nuovo e li toglie dal vecchio. MArco.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:40:00
Usa sempre la copia e poi cancella i dati dove non devono rimanere. Con il taglia, se la copia si dovesse interrompere rischi di perdere dei dati.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 07:19:47
risposte chiarissime ,esaurienti e di facile applicazione.GRAZIE a tutti .oggi provo.Quando servono risposte su questioni di pompe iniezione sono sempre a disposizione[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 09:28:39
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2012  07:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poi per confusione e di conseguenza per errore dopo i vari copia incolla taglia perdi tutto... mettiti l'anima in pace![:D] Poverino.. me lo avete fatto diventare pazzo... una semplice pennetta usb come detto all'inizio e risolveva tutti i suoi problemi in poco tempo e con poca difficolta'. [;)] Ps: C'e' sempre l'alternativa che se hai dismesso il vecchio portatile e non lo usi piu smonti il disco fisso e lo metti in un box esterno usb. Vantaggio doppio: dopo aver preso i dati che ti interessano lo formatti e lo usi come disco backup su cui farti le tue copie. Il disco lo puoi boxare da solo quando ti sei comperato l'aggeggino (che costa poco) o fartelo fare da chi te lo vende che solitamente non ti prende nulla. L'operazione ti costa come comprare una pennetta usb da 16gb/32gb circa di qualita' ma avrai molti piu gbyte disponibili e piu sicurezza. Ipotizzo che un vecchio portatile abbia un disco come minimo da 40/60/80Gb quasi sicuramente o forse anche di piu.

Modificato da alexia76 il 17/08/2012 alle 09:48:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 17/08/2012 alle: 09:58:15
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/08/2012  16:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dalla fiducia che hai nel mondo. Oggigiorno ci sono molti servizi di clouding (da google drive a dropbox) dove puoi metterti i dati in rete. E' un modo terzo per salvare i dati affidandoli ad altri. Con tutti i rischi che ne conseguono, sopratutto di sicurezza. Io alcuni documenti, quelli senza dati sensibili ma da cui devo accedere da più postazioni, li tengo su Google drive o ubuntu one. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 10:03:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2012  09:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con i tempi che corrono (e che arriveranno) io il clouding ed i dati piu o meno importanti li lascerei stare e me li terrei ben stretti in miei supporti personali e tra le mie mani.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 17/08/2012 alle: 23:04:07
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/08/2012  10:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottolineo che non metto dati importanti e sopratutto non uso i cloud come backup. Li uso solo per file che devo vedere da diverse periferiche ogni giorno. E solo se non ci sono dati sensibili (password, indirizzi, etc...) Non serve pensare a grandi complotti , leggete qui http://retetre.rtsi.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=4397&Itemid=62 In un solo colpo fregati tutti i servizi spesso decantati con grandi litigate qui sul forum. ps: per fare dei buoni backup io sono solito comprimere il filesystem in un file nomefile.tar.gz e decomprimerlo dallo stesso. Ho spostato così anche sistemi operativi. Ovviamente da linux live, però. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link