CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pericolosità del monopattino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 88
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 10:53:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/05/2023 alle 09:17:54

Anche oggi -2 solo in Lombardia, coinvolto un camion e un pullman . Ricordo che i ciclisti possono anche non avere la patente e per questo potrebbero ignorare alcune regole, mentre i conducenti di mezzi pesanti dovrebbero
essere professionisti e invece provocano incidenti in autostrada tra di loro anche rimettendoci la vita e continuano ad investire i ciclisti pulendosi la coscienza dicendo che i ciclisti sono indisciplinati. Ah già, in questa vita frenetica nessuno ha tempo da perdere dietro una bicicletta. Chissà perché in altri Stati lo fanno. 
...
In altri stati i ciclisti non vanno investiti dalle auto, non ci sono incidenti tra ciclisti e vetture? C'e anche da dire che conosco i stati dove sono le ciclabili ovunque, collegano vari paesi senza mai dover entrare sulla strada, ci sono sottopassi se c'e da cambiare lato della strada. Nelle citta idem. Sono ben informata sulla Germania e Austria. A parte nord Europa che non penso bisogna citare. Siamo camperisti, chi non c'e passato e non ha visto? Pertanto un po di differenza nelle statistiche e' ovvia.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 10:56:46
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2023 alle 09:50:56

ti riferisci a questo incidente? Bergamo, ciclista travolto e ucciso da un camion. Un’altra vittima dell’angolo cieco, è una strage (msn.com)  
Ancora ciclisti vittime della strada
A Bergamo un 44 enne di origine indiana, investito e ucciso da un camion . A Cerro Maggiore grave un 16enne travolto da un bus mentre stava imboccando una ciclabile. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 11:50:14
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2023 alle 10:53:36

In altri stati i ciclisti non vanno investiti dalle auto, non ci sono incidenti tra ciclisti e vetture? C'e anche da dire che conosco i stati dove sono le ciclabili ovunque, collegano vari paesi senza mai dover entrare sulla
strada, ci sono sottopassi se c'e da cambiare lato della strada. Nelle citta idem. Sono ben informata sulla Germania e Austria. A parte nord Europa che non penso bisogna citare. Siamo camperisti, chi non c'e passato e non ha visto? Pertanto un po di differenza nelle statistiche e' ovvia.
...
Dovresti provare a attraversare la frontiera Italia/Svizzera a Chiasso, percorrendo 30-40 km in bici metà in Italia e metà in Svizzera.
Sembra di uscire da un incubo e di entrare in un sogno.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 11:52:13
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2023 alle 11:50:14

Dovresti provare a attraversare la frontiera Italia/Svizzera a Chiasso, percorrendo 30-40 km in bici metà in Italia e metà in Svizzera. Sembra di uscire da un incubo e di entrare in un sogno.
Che poi sono le medesime sensazioni che si provano attraversando la strada sulle strisce pedonali in Italia e in Svizzera.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 11:59:56
Anche in svizzera ci sono parecchi pedoni morti sulle strisce pedonali e ciclisti tirati sotto da auto e camion (allo stesso modo in cui mio marito in moto e’ stato tirato sotto da un 4x4 fuoristrada). Le ciclabili esistono in svizzera ma credo che alla fine la maggior parte dei km fatti dai ciclisti in svizzera avvengono ancora su strade per auto e non su ciclabili.

i ciclisti sono si spesso indisciplinati ma sono anche molto piu‘ fragili in caso di incidente con altri veicoli. In caso di scontro pedone - ciclista invece se la cavano spesso meglio del pedone.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 12:04:38
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2023 alle 11:50:14

Dovresti provare a attraversare la frontiera Italia/Svizzera a Chiasso, percorrendo 30-40 km in bici metà in Italia e metà in Svizzera. Sembra di uscire da un incubo e di entrare in un sogno.
Ti ha risposto Sergio. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 12:37:16
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2023 alle 12:04:38

Ti ha risposto Sergio. 
Ho portato mie testimonianze, non per sentito dire, e in ogni caso è disarmante verificare cosa succede in Svizzera quando ti appresti ad attraversare la strada sulle strisce.

Ma parliamo di statistiche.
Come precisato nel primo link, nel 2022 sono morte in Svizzera per incidenti stradali 241 persone. mentre come precisato nel secondo link, in Italia nello stesso anno sono morte 1.489 persone.
Se rapportiamo questi dati al numero di abitanti, purtroppo in Italia l'incidentalità mortale è superiore.
Tuttavia, il 2022 è stato un anno anomalo (leggi fortunato), perché gli incidenti mortali in Italiano sono oltre 3 mila all'anno.

Dati sugli incidenti in Svizzera (admin.ch)

Nel 2022 aumentati gli incidenti stradali e vittime - Sicurezza - ANSA.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 13:31:27
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2023 alle 12:37:16

Ho portato mie testimonianze, non per sentito dire, e in ogni caso è disarmante verificare cosa succede in Svizzera quando ti appresti ad attraversare la strada sulle strisce. Ma parliamo di statistiche. Come precisato
nel primo link, nel 2022 sono morte in Svizzera per incidenti stradali 241 persone. mentre come precisato nel secondo link, in Italia nello stesso anno sono morte 1.489 persone. Se rapportiamo questi dati al numero di abitanti, purtroppo in Italia l'incidentalità mortale è superiore. Tuttavia, il 2022 è stato un anno anomalo (leggi fortunato), perché gli incidenti mortali in Italiano sono oltre 3 mila all'anno. Dati sugli incidenti in Svizzera (admin.ch) Nel 2022 aumentati gli incidenti stradali e vittime - Sicurezza - ANSA.it
...
Ma dove vivi? Io non so, se mi appresto attraversare le strisce, tute le macchine si fermano sempre. ovviamente aspetto vedere se sono femre ma funziona! Tra i due semafori in paese (statale 12 abetone brennero) c'e un passaggio pedonale a striscie, preferisco passare di li che faccio prima che aspettare il verde al semaforo. Io e mia amica, le due studentesse, nel 1969 durante le ferie siamostate invitate  legalmente in Svizzera a Rubigen vicino Berna  in una famiglia  e abbiamo fatto putzfrau in una famiglia di Berna (due settimane io e due mia amica) che ci ha permesso guadagnarci qualche soldino e comprarci un po di cose belle. Sergio, se vuoi controllare chi era, :) era Ruth Geiser Imobersteg. :) una signora gentilissima che mi faceva conversare ogni giorno mezzora con lei sedute in salotto per migliorare il mio tedesco. 
Io e mia amica portando a spasso il cane di Charlotte, la signora che ci ha ospitato con suo marito a Rubigen, ci divertivamo a ogni passaggio pedonale attraversare la strada solo per vedere come tutte le macchine si fermano. Sulla statale. :) E ora funziona cosi anche qua a Mo- E anche in Sk.  
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 13:53:47
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2023 alle 13:31:27

Ma dove vivi? Io non so, se mi appresto attraversare le strisce, tute le macchine si fermano sempre. ovviamente aspetto vedere se sono femre ma funziona! Tra i due semafori in paese (statale 12 abetone brennero) c'e un passaggio
pedonale a striscie, preferisco passare di li che faccio prima che aspettare il verde al semaforo. Io e mia amica, le due studentesse, nel 1969 durante le ferie siamostate invitate  legalmente in Svizzera a Rubigen vicino Berna  in una famiglia  e abbiamo fatto putzfrau in una famiglia di Berna (due settimane io e due mia amica) che ci ha permesso guadagnarci qualche soldino e comprarci un po di cose belle. Sergio, se vuoi controllare chi era, :) era Ruth Geiser Imobersteg. :) una signora gentilissima che mi faceva conversare ogni giorno mezzora con lei sedute in salotto per migliorare il mio tedesco.  Io e mia amica portando a spasso il cane di Charlotte, la signora che ci ha ospitato con suo marito a Rubigen, ci divertivamo a ogni passaggio pedonale attraversare la strada solo per vedere come tutte le macchine si fermano. Sulla statale. :) E ora funziona cosi anche qua a Mo- E anche in Sk.  
...
vivo a casa mia, e a casa mia le auto raramente mi danno la precedenza.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 16:23:41
Jana A Roma siamo in pochi a fermarci agli attraversamenti pedonali, tu sarai più fortunata a vivere in un posto più civile.
Detto ciò, gli esempi che ti ho portato sono i più semplici da verificare, sono i commenti che potrai leggere se vorrai cercare un po' di articoli coi commenti degli utenti, sono tutti così.
Ma se non ti interessa leggerli non puoi neanche dire che non sia vero, perché so purtroppo molto bene di cosa parlo e anche cosa subisco quando vado in bici, ma anche a piedi eh...

Fernando
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 00:09:41
Le auto non si sono sempre fermate alle strisce pedonali in svizzera. Ci sono voluti dei cambiamenti di legge e delle campagne informative agli automobilisti. Anche la differenza tra svizzera tedesca e ticino  era notevole. Ora non so se ci sia ancora differenza.

di sicuro c‘e‘ oggi molta differenza tra italia e svizzera per come si fermano le auto alle strisce e ci saranno meno morti in svizzera che in italia, ma ogni tanto succedono morti sulle strisce anche da noi e anche con bambini morti.

per le corsie ciclabili e‘ lo stesso discorso: in svizzera ce ne sono ma sono sempre troppo poche anche se si cerca di aumentarle.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 01:04:45
In risposta al messaggio di naldorm del 17/05/2023 alle 16:23:41

Jana A Roma siamo in pochi a fermarci agli attraversamenti pedonali, tu sarai più fortunata a vivere in un posto più civile. Detto ciò, gli esempi che ti ho portato sono i più semplici da verificare, sono i commenti che
potrai leggere se vorrai cercare un po' di articoli coi commenti degli utenti, sono tutti così. Ma se non ti interessa leggerli non puoi neanche dire che non sia vero, perché so purtroppo molto bene di cosa parlo e anche cosa subisco quando vado in bici, ma anche a piedi eh...  
...
Io giudico a base di quello che vedo e qua in ER funziona cosi. E'  anche vero che se ci spostiamo, ci spostiamo a nord, non al sud. 
Diversi anni fa ervamo a Palermo, giravamo a piedi e dovevamo attraversare una strada traficatissima, nei pressi di un incrocio, non c'erano lestrisce, mi sono divertita vedere, che la machcina si e' fermata per farci passare. Anche senza le strisce. Ho notato che a Palermo - almeno allora - avevano tutto un loro codice della strada personale, si gestivano a modo loro  laugh
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 12:30:37
Meditate gente, meditate.
Andrea, investito e ucciso in bici a 12 anni: «Un ragazzo buono con la passione per la mountain bike»
Viveva a Campocroce con la famiglia, l’abbraccio del sindaco. «Siamo tutti sconvolti, saremo vicini a papà e mamma.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 13:09:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/06/2023 alle 12:30:37

Meditate gente, meditate. Andrea, investito e ucciso in bici a 12 anni: «Un ragazzo buono con la passione per la mountain bike» Viveva a Campocroce con la famiglia, l’abbraccio del sindaco. «Siamo tutti sconvolti, saremo vicini a papà e mamma.
che tragedia, che questo piccolo angelo riposi in pace, condoglianze alla famiglia

Copio/incollo la notizia presa da un organo di stampa
La tragedia poco dopo le 16  a Campocroce di Mirano, in provincia di Venezia. Secondo le prime ricostruzioni il ragazzino , in sella alla sua bici, stava percorrendo via Viasana per tornare a casa, poco lontano dal luogo dell'incidente, quando all'altezza di via Don Orione è stato travolto da un'Audi. 
Perchè, perchè i giornalisti utilizzano questo linguaggio?
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 15:22:08
Spesso scrivono "è stato centrato", pensa tu il livello.
Fernando
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 16:53:57
In risposta al messaggio di chorus del 11/06/2023 alle 13:09:37

che tragedia, che questo piccolo angelo riposi in pace, condoglianze alla famiglia Copio/incollo la notizia presa da un organo di stampa La tragedia poco dopo le 16 a Campocroce di Mirano, in provincia di Venezia. Secondo
le prime ricostruzioni il ragazzino, in sella alla sua bici, stava percorrendo via Viasana per tornare a casa, poco lontano dal luogo dell'incidente, quando all'altezza di via Don Orione è stato travolto da un'Audi.  Perchè, perchè i giornalisti utilizzano questo linguaggio?
...
Ci saranno anche tanti brevi giornalisti ma alcuni sono proprio illeggibili e non solo per quanto riguarda questo argomento. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 16:52:31
L'odore acre, poi il fumo e le fiamme: paura a Fossalta di Portogruaro per l'incendio di un capannone. Nel rogo, divampato pare per "l'esplosione" della batteria di un monopattino elettrico difettosa, sono andati distrutti diversi esemplari di mezzi elettrici. Il sindaco Natale Sidran ha emanato un'ordinanza per invitare i residenti a tenere le finestre chiuse, mentre sono state attivate le indagini per chiarire la qualità dell'aria.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 19:46:54
Sarebbe buono sapere se il monopattino che ha causato l‘incendio era un monopattino di buona qualita‘/marca o se era un monopattino di qualita‘ scadente.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2023 alle: 12:56:10
Ricaricare il monopattino elettrico in casa è una pratica comune. Tuttavia, non è sempre una buona idea, soprattutto se il modello non è affidabile. Il video diffuso dai vigili del fuoco di Londra mostra il mezzo in ricarica che prende fuoco e scatena un incendio nell'abitazione a Brent, nel nord-est di Londra
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 22:46:20
Oggi si e' schiantata su monopattino contro una macchina Debora Serracchiani...  Per fortuna le e' andata bene, solo un ginocchio.  Alla macchina come e' andata non so. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link