CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Poco più di un'influenza... anzi no. Forse meno.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 11:26:15
Io continuo a lavorare e quindi tanto annoiato non sono. Ma quando non lavoro, come tutti, volente o nolente, sto a casa. E allora ci penso.
Si un po' di noia prende anche perché ho deciso, da qualche giorno, di non guardare più la televisione. Sono stufo di notizie insensate date da persone incompetenti. Giornalisti e giornaliste che si sono occupate sempre di sanremo o di "Chi l'ha visto" che diventano le massime esperte di sanità pubblica (ma fanno il loro mestiere); politici che non ne parliamo…..(ma fanno il loro mestiere); ricercatori e medici che si professano luminari e che poi, vai a vedere, non hanno scritto neanche un articolo su riviste scientifiche ma soprattutto passano il loro tempo tra dirette Facebook, comparse televisive ecc...(e questi sono i peggio visto che parlano, parlano ma evidentemente il loro mestiere non lo fanno).
Ma non volevo parlare di questo.
Volevo condividere con voi alcune riflessioni.
Inizierei con: pandemia e epidemia.
Allora (vado a memoria). Spagnola nel 1918. Asiatica nel 1958/9. Spaziale nel 1968/69. Sostanzialmente simili per ceppo virulento e per morbilità e letalità. Ebbene, nell'ultima: si stima un miliardo di contagiati nel mondo, 13 milioni solo in Italia (1/4 della popolazione). 20.000 decessi.
Coronavirus a oggi 17.000 (accertati) circa di contagi in Italia con 1200 decessi. 
Ma di cosa parliamo?
E' vero oggi gli ospedali e le rianimazioni sono piene (come nel 1970) ma nel 1970 in Italia esistevano circa 600.000 posti letto che data l'affluenza abnorme di quel periodo di pandemia vennero facilmente raddoppiati (1.200.000). Oggi in Italia ci sono circa 150.000 posti letto ed è un successo quando si riesce ad aumentarli del 10%. E' chiaro che in un attimo, per qualsiasi motivo non previsto, si riempiono.
Ma di cosa parliamo?
Nel 2018 (l'anno scorso) l'influenza stagionale ha provocato in Italia milioni di contagi con circa 8000 morti correlabili ad essa  e circa 200 causati direttamente dall'influenza stessa. Oggi 1200 morti CON il coronavirus; 2 (dicasi 2) deceduti per coronavirus.
E poi il numero dei decessi non si può confrontare con i casi accertati (visto che i tamponi li fanno a quelli già palesemente ammalati). I contagiati dal virus sono un numero enormemente maggiore. E quindi non è neanche tanto letale come si dice.
Ma di cosa parliamo?
Il vaccino non c'è. Ma neanche allora c'era. E neanche la cura. E neanche allora c'era.
E poi i virus mutano. Facilmente. E mutando resistono, tranne rari casi, ai vaccini. E poi i vaccini sono gli unici farmaci al mondo che, per essere messi in commercio, non necessitano di sperimentazione scientifica. E non sono controllati. E non sono perseguibili (né civilmente e neanche penalmente). Io non lo so….ai vaccini ci credo e non ci credo; o meglio dipende dai casi. L'unica cosa certa è che sono una mostruosa operazione commerciale e se qualcuno decide che vanno somministrati nel mondo quel farmaco va dato a 7 miliardi di persone senza neanche essere pubblicizzato.
Ma di cosa parliamo?
E intanto le ditte chiudono, i piccoli imprenditori chiudono, gli artigiani chiudono, le attività chiudono….e chissà se mai riapriranno.
E le borse?...non ne parliamo. E l'economia mondiale? Peggio.
Insomma io penso che l'idiozia umana provochi veramente delle catastrofi incommensurabili a livello planetario.
Naturalmente è il mio pensiero. Un banalissimo pensiero di una persona qualunque.
Annoiata e chiusa in casa.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27850
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 11:35:14
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/03/2020 alle 11:26:15

Io continuo a lavorare e quindi tanto annoiato non sono. Ma quando non lavoro, come tutti, volente o nolente, sto a casa. E allora ci penso. Si un po' di noia prende anche perché ho deciso, da qualche giorno, di non guardare
più la televisione. Sono stufo di notizie insensate date da persone incompetenti. Giornalisti e giornaliste che si sono occupate sempre di sanremo o di Chi l'ha visto che diventano le massime esperte di sanità pubblica (ma fanno il loro mestiere); politici che non ne parliamo…..(ma fanno il loro mestiere); ricercatori e medici che si professano luminari e che poi, vai a vedere, non hanno scritto neanche un articolo su riviste scientifiche ma soprattutto passano il loro tempo tra dirette Facebook, comparse televisive ecc...(e questi sono i peggio visto che parlano, parlano ma evidentemente il loro mestiere non lo fanno). Ma non volevo parlare di questo. Volevo condividere con voi alcune riflessioni. Inizierei con: pandemia e epidemia. Allora (vado a memoria). Spagnola nel 1918. Asiatica nel 1958/9. Spaziale nel 1968/69. Sostanzialmente simili per ceppo virulento e per morbilità e letalità. Ebbene, nell'ultima: si stima un miliardo di contagiati nel mondo, 13 milioni solo in Italia (1/4 della popolazione). 20.000 decessi. Coronavirus a oggi 17.000 (accertati) circa di contagi in Italia con 1200 decessi.  Ma di cosa parliamo? E' vero oggi gli ospedali e le rianimazioni sono piene (come nel 1970) ma nel 1970 in Italia esistevano circa 600.000 posti letto che data l'affluenza abnorme di quel periodo di pandemia vennero facilmente raddoppiati (1.200.000). Oggi in Italia ci sono circa 150.000 posti letto ed è un successo quando si riesce ad aumentarli del 10%. E' chiaro che in un attimo, per qualsiasi motivo non previsto, si riempiono. Ma di cosa parliamo? Nel 2018 (l'anno scorso) l'influenza stagionale ha provocato in Italia milioni di contagi con circa 8000 morti correlabili ad essa  e circa 200 causati direttamente dall'influenza stessa. Oggi 1200 morti CON il coronavirus; 2 (dicasi 2) deceduti per coronavirus. E poi il numero dei decessi non si può confrontare con i casi accertati (visto che i tamponi li fanno a quelli già palesemente ammalati). I contagiati dal virus sono un numero enormemente maggiore. E quindi non è neanche tanto letale come si dice. Ma di cosa parliamo? Il vaccino non c'è. Ma neanche allora c'era. E neanche la cura. E neanche allora c'era. E poi i virus mutano. Facilmente. E mutando resistono, tranne rari casi, ai vaccini. E poi i vaccini sono gli unici farmaci al mondo che, per essere messi in commercio, non necessitano di sperimentazione scientifica. E non sono controllati. E non sono perseguibili (né civilmente e neanche penalmente). Io non lo so….ai vaccini ci credo e non ci credo; o meglio dipende dai casi. L'unica cosa certa è che sono una mostruosa operazione commerciale e se qualcuno decide che vanno somministrati nel mondo quel farmaco va dato a 7 miliardi di persone senza neanche essere pubblicizzato. Ma di cosa parliamo? E intanto le ditte chiudono, i piccoli imprenditori chiudono, gli artigiani chiudono, le attività chiudono….e chissà se mai riapriranno. E le borse?...non ne parliamo. E l'economia mondiale? Peggio. Insomma io penso che l'idiozia umana provochi veramente delle catastrofi incommensurabili a livello planetario. Naturalmente è il mio pensiero. Un banalissimo pensiero di una persona qualunque. Annoiata e chiusa in casa. Il fine giustifica il mezzo
...
Per fortuna che vai al lavoro,. altrimenti il delirio era maggiore.
Come altri qui su COL, non hai capito la differenza tra una normale influenza e questa. 
Una normale influenza è spalmata su 5 mesi, qui se tutto va bene su 5 settimane, capisci che  non è il numero di contagiati, ma la velocità del contagio? 
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:35:55
Ognuno è libero di pensarla come vuole purché si attenga ai decreti emanati a tutela della sicurezza e salute pubblica 
Qui in Italia c’è ancora chi ci scherza, in Cina ci sono 5 anni di galera
Pure Vittorio Sgarbi ha questa posizione.. fatto piuttosto grave perché ed un opinionista che ha in certo seguito..ma non è un medico, è un critico d’arte 
mentre la comunità scientifica parla di gravità mondiale

per coerenza, ed augurando ogni bene e salute a chi condivide questo atteggiamento, nel malaugurato caso di prenda il virus ed avesse bisogno di terapia intensiva.. non vada in ospedale per la ventilazione polmonare, ma dal gommista
Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 13:11:15
Ma si, rimarranno solo quelli che mettono la testa sotto la sabbia e chi scrive questi saggi di intelligenza ! 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 13:16:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2020 alle 12:35:55

Ognuno è libero di pensarla come vuole purché si attenga ai decreti emanati a tutela della sicurezza e salute pubblica  Qui in Italia c’è ancora chi ci scherza, in Cina ci sono 5 anni di galera Pure Vittorio Sgarbi
ha questa posizione.. fatto piuttosto grave perché ed un opinionista che ha in certo seguito..ma non è un medico, è un critico d’arte  mentre la comunità scientifica parla di gravità mondiale per coerenza, ed augurando ogni bene e salute a chi condivide questo atteggiamento, nel malaugurato caso di prenda il virus ed avesse bisogno di terapia intensiva.. non vada in ospedale per la ventilazione polmonare, ma dal gommista
...
E' ovvio che bisogna attenersi ai decreti e prendere ogni precauzione a tutela di se e degli altri.
Ma è altrettanto ovvio che oggi il sistema sanitario è in crisi e non è in grado di reggere l'impatto di un evento considerato eccezionale a causa della scellerata gestione politica sanitaria dei decenni trascorsi.
E...taglia , taglia, taglia oggi ci si accorge che bisogna assumere ventimila medici e paramedici. Ci si accorge che non ci sono posti in ospedale. Prima quando c'erano liste di attesa di un anno per fare esami o per farsi operare andava tutto bene. I posti c'erano ma erano i medici che non avevano voglia di lavorare. A nessuno è venuto in mente che magari già prima le strutture erano  deficitarie.
Ah, attenzione. Assunzione a tempo determinato! Infermieri a 1300 euro al mese (comprese le notti) a farsi sputacchiare in faccia da pazienti febbricitanti senza la protezione di camici ma soprattutto mascherine adeguate....e tra sette mesi a casa...con un bel calcio nel chiulo.
E ora i medici e gli infermieri sono eroi? No, oggi fanno solo il loro mestiere.
Erano eroi quando facevano turni massacranti senza nessuna cautela. Quando erano quotidianamente esposti a insulti e minacce (se andava bene) da parte di ognuno. Quando erano considerati fan****isti e incompetenti. Quando non si vedeva l'ora di denunciarli per guadagnarci qualche soldo.
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 13:45:30
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/03/2020 alle 13:16:58

E' ovvio che bisogna attenersi ai decreti e prendere ogni precauzione a tutela di se e degli altri. Ma è altrettanto ovvio che oggi il sistema sanitario è in crisi e non è in grado di reggere l'impatto di un evento considerato
eccezionale a causa della scellerata gestione politica sanitaria dei decenni trascorsi. E...taglia , taglia, taglia oggi ci si accorge che bisogna assumere ventimila medici e paramedici. Ci si accorge che non ci sono posti in ospedale. Prima quando c'erano liste di attesa di un anno per fare esami o per farsi operare andava tutto bene. I posti c'erano ma erano i medici che non avevano voglia di lavorare. A nessuno è venuto in mente che magari già prima le strutture erano  deficitarie. Ah, attenzione. Assunzione a tempo determinato! Infermieri a 1300 euro al mese (comprese le notti) a farsi sputacchiare in faccia da pazienti febbricitanti senza la protezione di camici ma soprattutto mascherine adeguate....e tra sette mesi a casa...con un bel calcio nel chiulo. E ora i medici e gli infermieri sono eroi? No, oggi fanno solo il loro mestiere. Erano eroi quando facevano turni massacranti senza nessuna cautela. Quando erano quotidianamente esposti a insulti e minacce (se andava bene) da parte di ognuno. Quando erano considerati fan****isti e incompetenti. Quando non si vedeva l'ora di denunciarli per guadagnarci qualche soldo.
...
Troppa carne al fuoco
c‘è una situazione di emergenza 
ora bisogna attenersi scrupolosamente a quanto disposto dal governo, che prende comunque le direttive della comunità scientifica 
Verrà il tempo in cui potremo fare con serenità scelte migliori del passato
Mettiamo in quarantena polemiche in questo momento inutili

Pace, salute, serenità
9
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 13:54:25

Io continuo a lavorare e quindi tanto annoiato non sono. Ma quando non lavoro, come tutti, volente o nolente, sto a casa. E allora ci penso. Si un po' di noia prende anche perché ho deciso, da qualche giorno, di non guardare
più la televisione. Sono stufo di notizie insensate date da persone incompetenti. Giornalisti e giornaliste che si sono occupate sempre di sanremo o di Chi l'ha visto che diventano le massime esperte di sanità pubblica (ma fanno il loro mestiere); politici che non ne parliamo…..(ma fanno il loro mestiere); ricercatori e medici che si professano luminari e che poi, vai a vedere, non hanno scritto neanche un articolo su riviste scientifiche ma soprattutto passano il loro tempo tra dirette Facebook, comparse televisive ecc...(e questi sono i peggio visto che parlano, parlano ma evidentemente il loro mestiere non lo fanno). Ma non volevo parlare di questo. Volevo condividere con voi alcune riflessioni. Inizierei con: pandemia e epidemia. Allora (vado a memoria). Spagnola nel 1918. Asiatica nel 1958/9. Spaziale nel 1968/69. Sostanzialmente simili per ceppo virulento e per morbilità e letalità. Ebbene, nell'ultima: si stima un miliardo di contagiati nel mondo, 13 milioni solo in Italia (1/4 della popolazione). 20.000 decessi. Coronavirus a oggi 17.000 (accertati) circa di contagi in Italia con 1200 decessi.  Ma di cosa parliamo? E' vero oggi gli ospedali e le rianimazioni sono piene (come nel 1970) ma nel 1970 in Italia esistevano circa 600.000 posti letto che data l'affluenza abnorme di quel periodo di pandemia vennero facilmente raddoppiati (1.200.000). Oggi in Italia ci sono circa 150.000 posti letto ed è un successo quando si riesce ad aumentarli del 10%. E' chiaro che in un attimo, per qualsiasi motivo non previsto, si riempiono. Ma di cosa parliamo? Nel 2018 (l'anno scorso) l'influenza stagionale ha provocato in Italia milioni di contagi con circa 8000 morti correlabili ad essa  e circa 200 causati direttamente dall'influenza stessa. Oggi 1200 morti CON il coronavirus; 2 (dicasi 2) deceduti per coronavirus. E poi il numero dei decessi non si può confrontare con i casi accertati (visto che i tamponi li fanno a quelli già palesemente ammalati). I contagiati dal virus sono un numero enormemente maggiore. E quindi non è neanche tanto letale come si dice. Ma di cosa parliamo? Il vaccino non c'è. Ma neanche allora c'era. E neanche la cura. E neanche allora c'era. E poi i virus mutano. Facilmente. E mutando resistono, tranne rari casi, ai vaccini. E poi i vaccini sono gli unici farmaci al mondo che, per essere messi in commercio, non necessitano di sperimentazione scientifica. E non sono controllati. E non sono perseguibili (né civilmente e neanche penalmente). Io non lo so….ai vaccini ci credo e non ci credo; o meglio dipende dai casi. L'unica cosa certa è che sono una mostruosa operazione commerciale e se qualcuno decide che vanno somministrati nel mondo quel farmaco va dato a 7 miliardi di persone senza neanche essere pubblicizzato. Ma di cosa parliamo? E intanto le ditte chiudono, i piccoli imprenditori chiudono, gli artigiani chiudono, le attività chiudono….e chissà se mai riapriranno. E le borse?...non ne parliamo. E l'economia mondiale? Peggio. Insomma io penso che l'idiozia umana provochi veramente delle catastrofi incommensurabili a livello planetario. Naturalmente è il mio pensiero. Un banalissimo pensiero di una persona qualunque. Annoiata e chiusa in casa. Il fine giustifica il mezzo
...
molto probabile i contagiati siano molto di più di quelli dichiarati in italia ,daltronde il tampone lo fanno solo a chi mostra segni decisamente più significativi ,mentre sappiamo che la maggior parte delle persone sane e di media e  giovane età contrae questo virus mostrando solo i sintomi di un raffreddore ,ma gli attuali 1300  morti in un arco corsi breve di tempo  deve farci  riflettere ,perchè il compito di un paese democratico /cattolico   anche per salvare una unica  vita umana deve fare tutto il possibile ,la vita prima di tutto yes dobbiamo prenderci cura dei  nostri nonni ,sono persona sagge che  hanno contribuito con i loro sacrifici a costruire questo paese , e tu che fai li mandi a morire facendo finta di nulla come il peggior egoista ?
ricordati che tutti diventiamo anziani ...

https://urbanpost.it/coronaviru...

Modificato da immortale1 il 14/03/2020 alle 14:08:11
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 14:14:05

...
Ognuno la pensa a modo suo, 

Johnson: In molti perderanno i loro cari

Restate sani
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 14:27:39
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/03/2020 alle 13:16:58

E' ovvio che bisogna attenersi ai decreti e prendere ogni precauzione a tutela di se e degli altri. Ma è altrettanto ovvio che oggi il sistema sanitario è in crisi e non è in grado di reggere l'impatto di un evento considerato
eccezionale a causa della scellerata gestione politica sanitaria dei decenni trascorsi. E...taglia , taglia, taglia oggi ci si accorge che bisogna assumere ventimila medici e paramedici. Ci si accorge che non ci sono posti in ospedale. Prima quando c'erano liste di attesa di un anno per fare esami o per farsi operare andava tutto bene. I posti c'erano ma erano i medici che non avevano voglia di lavorare. A nessuno è venuto in mente che magari già prima le strutture erano  deficitarie. Ah, attenzione. Assunzione a tempo determinato! Infermieri a 1300 euro al mese (comprese le notti) a farsi sputacchiare in faccia da pazienti febbricitanti senza la protezione di camici ma soprattutto mascherine adeguate....e tra sette mesi a casa...con un bel calcio nel chiulo. E ora i medici e gli infermieri sono eroi? No, oggi fanno solo il loro mestiere. Erano eroi quando facevano turni massacranti senza nessuna cautela. Quando erano quotidianamente esposti a insulti e minacce (se andava bene) da parte di ognuno. Quando erano considerati fan****isti e incompetenti. Quando non si vedeva l'ora di denunciarli per guadagnarci qualche soldo.
...
Io sono uno che ha già fatto questi ragionamenti, e non li ha mai rimangiati, le precauzioni x questo periodo , non sono nè + nè - quelle di qualsiasi epidemia influenzale, la cosa che si nota e che in pochissimo tempo tutti gli ospedali ( almeno al nord) sono full, se gli stessi morti, o qualche migliaia in + si fossero spalmati in 5 mesi, se nè sarebbe parlato poco, il fatto , che i morti e contagiati, sono in rapida crescita, porta a accentuare  tutto, (parlo del fermo dell'economia) ma è una conseguenza anche dal fatto che non esiste vaccino, e poche cure ancora in fase sperimentale sull'uomo, poi, io spero che se nè venga fuori con meno morti possibili, ( i danni li sitemi, ma i morti non li rescusciti)
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 14:32:03
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/03/2020 alle 13:54:25

molto probabile i contagiati siano molto di più di quelli dichiarati in italia ,daltronde il tampone lo fanno solo a chi mostra segni decisamente più significativi ,mentre sappiamo che la maggior parte delle persone sane
e di media e  giovane età contrae questo virus mostrando solo i sintomi di un raffreddore ,ma gli attuali 1300  morti in un arco corsi breve di tempo  deve farci  riflettere ,perchè il compito di un paese democratico /cattolico   anche per salvare una unica  vita umana deve fare tutto il possibile ,la vita prima di tutto  dobbiamo prenderci cura dei  nostri nonni ,sono persona sagge che  hanno contribuito con i loro sacrifici a costruire questo paese , e tu che fai li mandi a morire facendo finta di nulla come il peggior egoista ? ricordati che tutti diventiamo anziani ...  
...
Scusa...non ho capito.
Ma dai miei post si deduce che io abbia dichiarato che manderei la gente a morire?
No, no. Non volevo intendere questo. Ovviamente.
Se è questo che si comprende mi dispiace. Mi sono espresso male. Non era assolutamente nelle mie intenzioni.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 14:33:38
In risposta al messaggio di beppe64 del 14/03/2020 alle 14:27:39

Io sono uno che ha già fatto questi ragionamenti, e non li ha mai rimangiati, le precauzioni x questo periodo , non sono nè + nè - quelle di qualsiasi epidemia influenzale, la cosa che si nota e che in pochissimo tempo
tutti gli ospedali ( almeno al nord) sono full, se gli stessi morti, o qualche migliaia in + si fossero spalmati in 5 mesi, se nè sarebbe parlato poco, il fatto , che i morti e contagiati, sono in rapida crescita, porta a accentuare  tutto, (parlo del fermo dell'economia) ma è una conseguenza anche dal fatto che non esiste vaccino, e poche cure ancora in fase sperimentale sull'uomo, poi, io spero che se nè venga fuori con meno morti possibili, ( i danni li sitemi, ma i morti non li rescusciti)
...
Condivido
13
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 14:47:13
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2020 alle 12:35:55

Ognuno è libero di pensarla come vuole purché si attenga ai decreti emanati a tutela della sicurezza e salute pubblica  Qui in Italia c’è ancora chi ci scherza, in Cina ci sono 5 anni di galera Pure Vittorio Sgarbi
ha questa posizione.. fatto piuttosto grave perché ed un opinionista che ha in certo seguito..ma non è un medico, è un critico d’arte  mentre la comunità scientifica parla di gravità mondiale per coerenza, ed augurando ogni bene e salute a chi condivide questo atteggiamento, nel malaugurato caso di prenda il virus ed avesse bisogno di terapia intensiva.. non vada in ospedale per la ventilazione polmonare, ma dal gommista
...
Tutte le indicazioni vanno seguite scrupolosamente, anche se non condivise, altrimenti è il caos.
Detto ciò, incertezza e dubbi non mancano  su quanto sia realmente pericoloso e fino a che punto bisogna spingersi in misure drastiche e per quanto   tempo protrarle. Anche sentendo le dichiarazioni di chi gestisce l'emergenza.

Nella conferenza stampa quotidiana di ieri pomeriggio , il Presidente ISS, Silvio Brusaferro ha detto che su 1.266 morti conteggiati in Italia soltanto 2 sono stati uccisi dal Covid_19 . Tutti gli altri avevano  una, due, tre o più gravi patologie pregresse. Anche sui quei due sono in corso degli accertamenti e potrebbe emergere che pure loro avevano patologie pregresse.

Se così è, rispetto all'influenza stagionale, la differenza sostanziale è la maggiore contagiosità e questo porta a molti più soggetti  coinvolti. Quelli con gravi patologie pregresse, si sarebbero in parte salvati perché o vaccinati per l'influenza o perché non contagiati. 
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 14:48:24
Che , poi, manderei a fa...lo tutti quei giornalisti che dicono "allo Spallanzani non si registrano nuovi casi" a bè allora c'è da stare tranquilli, quì al nord siamo al collasso  ( per la cronaca stanotte un'ambulanza  ci ha messo 4 ore x un ricovero in pronto socorso perchè non sapevano dove mettere il malato, a Brescia) ma allo Spallanzani tutto bene , ma va a fa...lo cosi ti fai ricoverare allo Spallanzani per problemi del lato b.
Queste sono le cose che mi danno più fastidio.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:00:09
E poi le mie erano riflessioni. 
Pensavo che la situazione non è poi così grave rispetto a quello che ci dicono o che vogliono farci credere. E' chiaro, ovviamente, che poi i provvedimenti sono necessari e vanno presi.
Neanche il numero dei decessi mi sembra così esorbitante rispetto ai casi accertati (dichiarati e non effettivi). E' chiaro, ovviamente, che anche un solo morto è da evitare se possibile.
Dicevo che persone incompetenti fanno ore di trasmissione e politici cavalcano il momento diffondendo solo preoccupazione e panico. E tutti sul treno a salvarsi.
Dicevo che gli ospedali sono in crisi perchè subiscono restrizioni e penalizzazioni da anni. E adesso se ne accorgono? Prima non potevano pensarci?
Dicevo che se terrorizzano me non succede niente ma se questo fa in modo che l'artigiano o la fabrichetta o il negozio o la palestra chiudano non è bello. Soprattutto perchè ci saranno padri e madri di famiglia che perdono il lavoro.
Dicevo che se tutto questo serve a far bruciare miliardi di euro alle borse mondiali forse è meglio evitarlo.
Questo pensavo. E pensando ciò non mi ritengo poco intelligente e neanche un insensibile o, tanto meno, un criminale.

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:07:39
In risposta al messaggio di beppe64 del 14/03/2020 alle 14:48:24

Che , poi, manderei a fa...lo tutti quei giornalisti che dicono allo Spallanzani non si registrano nuovi casi a bè allora c'è da stare tranquilli, quì al nord siamo al collasso  ( per la cronaca stanotte un'ambulanza 
ci ha messo 4 ore x un ricovero in pronto socorso perchè non sapevano dove mettere il malato, a Brescia) ma allo Spallanzani tutto bene , ma va a fa...lo cosi ti fai ricoverare allo Spallanzani per problemi del lato b. Queste sono le cose che mi danno più fastidio.
...
Facci capire... hanno dato una notizia che allo Spallanzani non ci sono nuovi casi, mica hanno detto che, al contempo, quelli di Milano e dintorni devono continuare schiattare... frown e allora da dove esce tutto questo astio, gratuito e fuori luogo?
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:19:14
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/03/2020 alle 15:00:09

E poi le mie erano riflessioni.  Pensavo che la situazione non è poi così grave rispetto a quello che ci dicono o che vogliono farci credere. E' chiaro, ovviamente, che poi i provvedimenti sono necessari e vanno presi.
Neanche il numero dei decessi mi sembra così esorbitante rispetto ai casi accertati (dichiarati e non effettivi). E' chiaro, ovviamente, che anche un solo morto è da evitare se possibile. Dicevo che persone incompetenti fanno ore di trasmissione e politici cavalcano il momento diffondendo solo preoccupazione e panico. E tutti sul treno a salvarsi. Dicevo che gli ospedali sono in crisi perchè subiscono restrizioni e penalizzazioni da anni. E adesso se ne accorgono? Prima non potevano pensarci? Dicevo che se terrorizzano me non succede niente ma se questo fa in modo che l'artigiano o la fabrichetta o il negozio o la palestra chiudano non è bello. Soprattutto perchè ci saranno padri e madri di famiglia che perdono il lavoro. Dicevo che se tutto questo serve a far bruciare miliardi di euro alle borse mondiali forse è meglio evitarlo. Questo pensavo. E pensando ciò non mi ritengo poco intelligente e neanche un insensibile o, tanto meno, un criminale.  
...
Non si conosce la statistica delle persone guarite che si porteranno per tutta la vita i polmoni danneggiati e non funzionanti a pieno. a differenza di un'influenza ad esempio. E questo riguarda non solo vecchi, anche giovani. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:21:46
In risposta al messaggio di Mavec del 14/03/2020 alle 14:47:13

Tutte le indicazioni vanno seguite scrupolosamente, anche se non condivise, altrimenti è il caos. Detto ciò, incertezza e dubbi non mancano  su quanto sia realmente pericoloso e fino a che punto bisogna spingersi in misure
drastiche e per quanto   tempo protrarle. Anche sentendo le dichiarazioni di chi gestisce l'emergenza. Nella conferenza stampa quotidiana di ieri pomeriggio , il Presidente ISS, Silvio Brusaferro ha detto che su 1.266 morti conteggiati in Italia soltanto 2 sono stati uccisi dal Covid_19. Tutti gli altri avevano  una, due, tre o più gravi patologie pregresse. Anche sui quei due sono in corso degli accertamenti e potrebbe emergere che pure loro avevano patologie pregresse. Se così è, rispetto all'influenza stagionale, la differenza sostanziale è la maggiore contagiosità e questo porta a molti più soggetti  coinvolti. Quelli con gravi patologie pregresse, si sarebbero in parte salvati perché o vaccinati per l'influenza o perché non contagiati. 
...
Anche io ho dei dubbi 
ho anche il dubbio che il Covid 19 l’ho preso anche io e con me mia moglie e quindi contribuisco all’immunità di gregge ( abbacchi a Roma)
Pace, salute, serenità
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:22:00
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/03/2020 alle 15:07:39

Facci capire... hanno dato una notizia che allo Spallanzani non ci sono nuovi casi, mica hanno detto che, al contempo, quelli di Milano e dintorni devono continuare schiattare... e allora da dove esce tutto questo astio, gratuito e fuori luogo?
Forse voleva dire che in questi casi, e soprattutto in questi casi, bisogna stare attenti a diffondere le notizie; qualsiasi essa sia perchè da alcuni potrebbe essere interpretata in un modo e da altri in maniera diversa.
E invece sembra che non sia proprio così. Pare che i giornalisti e i politici, che in fondo hanno in mano, con i loro mezzi,  le cognizioni sensitive ed emotive e le conseguenti reazioni della gente si divertano, o meglio hanno interesse, a fare il contrario.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:23:07
In risposta al messaggio di jana del 14/03/2020 alle 15:19:14

Non si conosce la statistica delle persone guarite che si porteranno per tutta la vita i polmoni danneggiati e non funzionanti a pieno. a differenza di un'influenza ad esempio. E questo riguarda non solo vecchi, anche giovani. 
Già
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:31:49
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/03/2020 alle 13:11:15

Ma si, rimarranno solo quelli che mettono la testa sotto la sabbia e chi scrive questi saggi di intelligenza ! 
Affermazione sbagliata e poco consona. Ma ti perdono. Probabilmente non hai ben compreso quello che volevo dire.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:49:31
Le norme stabilite vanno rispettate sempre e comunque, nei casi eccezionali come questo ancora di più.
Poi è chiaro che in tutte le situazioni viene fuori il meglio ed è in questa situazione è parecchio ed il peggio degli italiani  non  mancano mai approfittatori, speculatori, borsaneristi, il bello, la solidarietà condominiale verso le persone deboli il flash mob delle 12.00 e delle 18.00 ecc.; il peggio, prezzi delle mascherine e dei disinfettanti alle stelle, le truffe domiciliari, i camion di mascherine, guanti, disinfettanti e presidi medico farmaceutici esportati senza autorizzazione e bloccati al confine con la Svizzera. Emergono anche gli "errori" commessi nella gestione della sanità pubblica, a favore di lobbies di potere privati, ma ne parleremo dopo, ora rimaniamo sul pezzo "scordammoci o passato simmo italiani paisà" mi scusino i napoletani, proteggiamoci e proteggiamo tutti ci sarà tempo per riammazzarci in seguito. Oggi i soliti esperti ritenevano che il picco a Napoli arriverà attorno al 25/04 il che vuol dire che prima che finisca passerà ancora parecchio tempo. Forza ragazzi che ne usciamo.
E per dirla come si dice dalle mie parti KEEP CALM and BUGIA NEN.
"il est interdit d'interdir"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.