CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pollachiuria nicturia e l'urgenza della pipì

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:11:07
Tra i tanti problemi e difetti che ho, ho la necessità di urinare poco e spesso e la notte mi alzo almeno una volta per farlo.
Ci sono nato con questa caratteristica, e quindi ormai ci convivo..ciò non toglie che periodicamente mi sottopongo agli esami specifici, che data l'età sono doverosi per la prostata...
tutto a posto come anche vescica..fatti in ospedale come privatamente..niente..non si capisce quale sia la causa e soprattutto il rimedio..anche se pare, almeno in letteratura ci possa essere una malformazione genetica del midollo spinale che fornisce un falso segnale di riempimento della vescica, che comunque in sede di esame si riempie completamente e non presenta anomalie come anche prostata, uretra ecc.
pertanto, avendole provate tutte mi affido alla potenza del forum, e ringrazio anticipatamente.
Walter

Modificato da Ummagamma il 11/07/2015 alle 10:12:09
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:41:43
Una buona birra prima di andare a letto può esserti utile per giustificare il fatto di alzarti una volta durante la notte.laughBruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:47:12
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2015 alle 10:11:07

Tra i tanti problemi e difetti che ho, ho la necessità di urinare poco e spesso e la notte mi alzo almeno una volta per farlo. Ci sono nato con questa caratteristica, e quindi ormai ci convivo..ciò non toglie che periodicamente
mi sottopongo agli esami specifici, che data l'età sono doverosi per la prostata... tutto a posto come anche vescica..fatti in ospedale come privatamente..niente..non si capisce quale sia la causa e soprattutto il rimedio..anche se pare, almeno in letteratura ci possa essere una malformazione genetica del midollo spinale che fornisce un falso segnale di riempimento della vescica, che comunque in sede di esame si riempie completamente e non presenta anomalie come anche prostata, uretra ecc. pertanto, avendole provate tutte mi affido alla potenza del forum, e ringrazio anticipatamente. Walter
...

Se ti alzi solo una volta a notte sei fortunato, a me capita 3 o 4 volte.....
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:54:34
In risposta al messaggio di bruno b del 10/07/2015 alle 15:41:43

Una buona birra prima di andare a letto può esserti utile per giustificare il fatto di alzarti una volta durante la notte.Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

No Bruno, e' indifferente o bevo birra o acqua panna e' uguale..stesso risultato, mi si aggrava con le cipolle di Tropea.😎
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 10/07/2015 alle: 17:01:03

Potremo parlare di malattia professionale, ma io ci sono nato.
occasionalmente mi è capitato tre quattro volte di notte e posso capire lo stato di stanchezza che poi ti porti appresso il giorno. Penso che tu abbia già fatto visite specifiche e spero che tu possa migliorare al più presto perché perdere il sonno porta un mare di problemi. Comunque se vai in palestra prova la macchina per gli adduttori, potrebbe apportare un beneficio vascolarizzando la parte in discorso 

Modificato da Ummagamma il 10/07/2015 alle 17:02:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/07/2015 alle: 22:40:21
Provo a dire la mia, anche se probabilmente sto per dire una sciocchezza !
Mi pare di capire che questa patologia non può essere identificata come una ipertrofia prostatica, anche se si manifesta con gli stessi sintomi.
Ora, che io sappia, i farmaci per la prostata agiscono sulla sintomatologia, perché l'ipertrofia prostatica non è una malattia da cui si può guarire.
E allora: perché non provare con qualche farmaco per la prostata, magari di erboristeria e, quindi, naturale ?
Ad esempio, il PROSTENIL della Aboca mi risulta che sia molto efficace !   
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 10/07/2015 alle: 23:04:31
In risposta al messaggio di bottastra del 10/07/2015 alle 22:40:21

Provo a dire la mia, anche se probabilmente sto per dire una sciocchezza ! Mi pare di capire che questa patologia non può essere identificata come una ipertrofia prostatica, anche se si manifesta con gli stessi sintomi.
Ora, che io sappia, i farmaci per la prostata agiscono sulla sintomatologia, perché l'ipertrofia prostatica non è una malattia da cui si può guarire. E allora: perché non provare con qualche farmaco per la prostata, magari di erboristeria e, quindi, naturale ? Ad esempio, il PROSTENIL della Aboca mi risulta che sia molto efficace !   
...

Guarda, a me come a te hanno spillato soldi sapendo di andare a colpo sicuro..
la prostata (fino ad ora) e' ok..dimensioni di un ventenne, PSA nei giusti valori...stessa cosa per uretra e vescica..
non so quanti farmaci ho provato ...addirittura pura una vitamina E dai poteri magici fatta venire dagli USA..poi tutte le molecole degli antimuscarinici e anticolinergici per la vescica iperattiva.
ho preso spunto dal tuo topic per la soluzione di un problema..e secondo me il problema vero è che in medicina non c'è una sinergia che metta in collegamento le varie specializzazioni...eccheccavolo..!!..ci sarà pure un rimedio che intanto auguro a te di cuore.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 10/07/2015 alle: 23:38:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2015 alle 17:01:03

Potremo parlare di malattia professionale, ma io ci sono nato. occasionalmente mi è capitato tre quattro volte di notte e posso capire lo stato di stanchezza che poi ti porti appresso il giorno. Penso che tu abbia già
fatto visite specifiche e spero che tu possa migliorare al più presto perché perdere il sonno porta un mare di problemi. Comunque se vai in palestra prova la macchina per gli adduttori, potrebbe apportare un beneficio vascolarizzando la parte in discorso 
...

Ah, ma ci sono nato anche io...

per la palestra ci vado ma mica cambia molto.....

esami nisba perchè se mammà mi ha fatto così vuol dire che va bene....laugh
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/07/2015 alle: 00:03:37

Urinale maschile
  le suggerisco, per evitare di  alzarsi, di inserire  il suo "attrezzo"  nel collo di un pappagallo ( coco' è esentato non esulti) dove comodamente potrà espletare il suo bisognino 

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/07/2015 alle: 07:32:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2015 alle 23:04:31

Guarda, a me come a te hanno spillato soldi sapendo di andare a colpo sicuro.. la prostata (fino ad ora) e' ok..dimensioni di un ventenne, PSA nei giusti valori...stessa cosa per uretra e vescica.. non so quanti farmaci ho
provato ...addirittura pura una vitamina E dai poteri magici fatta venire dagli USA..poi tutte le molecole degli antimuscarinici e anticolinergici per la vescica iperattiva. ho preso spunto dal tuo topic per la soluzione di un problema..e secondo me il problema vero è che in medicina non c'è una sinergia che metta in collegamento le varie specializzazioni...eccheccavolo..!!..ci sarà pure un rimedio che intanto auguro a te di cuore.
...

No, guarda: a me di soldi non ne hanno spillati, anche perché fortunatamente non soffro della tua patologia.
Io ti chiedevo soltanto se hai mai usato i farmaci che si usano normalmente per la prostata (mi pare che i sintomi siano sostanzialmente gli stessi !) e - tra questi - ti suggerivo il Prostenil che, essendo un prodotto di erboristeria, probabilmente non ti creerebbe alcun problema, dato che tu in realtà non soffri di prostata.
Del resto, questo prodotto è indicato in generale per la funzionalità della prostata e delle vie urinarie e non specificamente per l'ipertrofia prostatica.

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2015 alle: 07:38:23
In risposta al messaggio di cchei del 11/07/2015 alle 00:03:37

Urinale maschile   le suggerisco, per evitare di  alzarsi, di inserire  il suo attrezzo  nel collo di un pappagallo ( coco' è esentato non esulti) dove comodamente potrà espletare il suo bisognino   

laughlaugh
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2015 alle: 07:40:54
Caro Walter, non ti preoccupare... pensa che ho un amico che ogni volta si va a Monaco di Baviera per lavoro, mi fa fermare per strada una ventina di volte per urinare...

Però cè una giustificazione... lui prende pillole per abbassare la pressione.... tu ?
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/07/2015 alle: 09:10:18
L' aspetto psicologico e' stato valutato ?
Mi spiego, talvolta si ha "paura" di non trovare un bagno in caso di bisogno e questo va a condizionare il tutto portando ad urinare tante volte al fine di avere la vescica sempre vuota.
Spero di essermi spiegato.
Hai provato a resistere allo stimolo, pensare ad altro, fare altro e poi accorgerti che esso e' sparito ?
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 09:18:49
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 10/07/2015 alle 23:38:46

Ah, ma ci sono nato anche io... per la palestra ci vado ma mica cambia molto..... esami nisba perchè se mammà mi ha fatto così vuol dire che va bene....

...hai perfettamente ragione sulla mamma che ci ha fatto così ..io non posso pretendere di essere alto 1,90 quando sono 1,75..avrei avuto innegabilmente qualche vantaggio sociale  in più..ma mi ritengo ugualmente fortunatissimo per come è andata la mia vita fino ad ora..
tuttavia quello di cui stiamo parlando e' una predisposizione, chiamiamola congenita, che condiziona pesantemente i nostri rapporti sociali..avere per esempio la mappatura dei bagni pubblici dei luoghi che frequento abitualmente..oppure in emergenza, far pipì in città facendo finta di telefonare e passare inosservato😎
ovvio che alla fine ognuno di noi trova un equilibrio ...ma io ti dico che quando (raramente per fortuna) mi alzo tre volte la notte il giorno mi sento rintronato..

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 09:21:29
In risposta al messaggio di cchei del 11/07/2015 alle 00:03:37

Urinale maschile   le suggerisco, per evitare di  alzarsi, di inserire  il suo attrezzo  nel collo di un pappagallo ( coco' è esentato non esulti) dove comodamente potrà espletare il suo bisognino   

..purtroppo l'attrezzo non entra nel suddetto collo..la mamma mi ha fatto così e me lo tengo😉
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 09:23:53
In risposta al messaggio di bottastra del 11/07/2015 alle 07:32:39

No, guarda: a me di soldi non ne hanno spillati, anche perché fortunatamente non soffro della tua patologia. Io ti chiedevo soltanto se hai mai usato i farmaci che si usano normalmente per la prostata (mi pare che i
sintomi siano sostanzialmente gli stessi !) e - tra questi - ti suggerivo il Prostenil che, essendo un prodotto di erboristeria, probabilmente non ti creerebbe alcun problema, dato che tu in realtà non soffri di prostata. Del resto, questo prodotto è indicato in generale per la funzionalità della prostata e delle vie urinarie e non specificamente per l'ipertrofia prostatica.  
...

Mi riferivo al tuo topic ...ho provato anche quello da te citato e per ultimo il Prostamol pubblicizzato in tv..niente di niente 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 09:26:22
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/07/2015 alle 07:40:54

Caro Walter, non ti preoccupare... pensa che ho un amico che ogni volta si va a Monaco di Baviera per lavoro, mi fa fermare per strada una ventina di volte per urinare... Però cè una giustificazione... lui prende pillole per abbassare la pressione.... tu ? il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Ciao Armando, tra un paio di settimane sarò in Germania e passerò ad Andech per il timbro annuale...come sempre un litrozzo di birra...😉
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 09:31:30
In risposta al messaggio di Sandvik del 11/07/2015 alle 09:10:18

L' aspetto psicologico e' stato valutato ? Mi spiego, talvolta si ha paura di non trovare un bagno in caso di bisogno e questo va a condizionare il tutto portando ad urinare tante volte al fine di avere la vescica sempre
vuota. Spero di essermi spiegato. Hai provato a resistere allo stimolo, pensare ad altro, fare altro e poi accorgerti che esso e' sparito ? Ciao Giulio
...

Ciao Giulio...l'aspetto psicologico e' secondo me quello alla causa di questo disturbo...oltre alla paura di non raggiungere per tempo il bagno..c'è proprio, almeno in letteratura una condizione ansiogena in questi soggetti..quindi anche nel sottoscritto...la cura c'è ma è a base di antidepressivi, che per gli effetti collaterali e' meglio evitare...e tenersi l'urgenza😉
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/07/2015 alle: 12:35:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2015 alle 09:18:49

...hai perfettamente ragione sulla mamma che ci ha fatto così ..io non posso pretendere di essere alto 1,90 quando sono 1,75..avrei avuto innegabilmente qualche vantaggio sociale  in più..ma mi ritengo ugualmente fortunatissimo
per come è andata la mia vita fino ad ora.. tuttavia quello di cui stiamo parlando e' una predisposizione, chiamiamola congenita, che condiziona pesantemente i nostri rapporti sociali..avere per esempio la mappatura dei bagni pubblici dei luoghi che frequento abitualmente..oppure in emergenza, far pipì in città facendo finta di telefonare e passare inosservato😎 ovvio che alla fine ognuno di noi trova un equilibrio ...ma io ti dico che quando (raramente per fortuna) mi alzo tre volte la notte il giorno mi sento rintronato..  
...

Ah, ma allora io sono più fortunato di te...

1) non è che lo stimolo mi viene all'improvviso e devo subito provvedere....riesco a trattenermi anche un'ora, quindi niente mappa ....

2) il fatto di dovermi alzare più volte dal letto mi comporta poco o niente perchè cmq dormo poco (4 - 5 ore al massimo....)

3) e per finire sono alto 1,90.......laughlaughlaugh
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/07/2015 alle: 12:57:25
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/07/2015 alle 09:31:30

Ciao Giulio...l'aspetto psicologico e' secondo me quello alla causa di questo disturbo...oltre alla paura di non raggiungere per tempo il bagno..c'è proprio, almeno in letteratura una condizione ansiogena in questi soggetti..quindi
anche nel sottoscritto...la cura c'è ma è a base di antidepressivi, che per gli effetti collaterali e' meglio evitare...e tenersi l'urgenza😉
...

Ciao Walterone, infatti e' la mia situazione, spesso riesco a risolverla/controllarla proprio non dandoci peso e passando oltre, 8 volte su 10 funziona, piano piano arrivero' al 10 su 10.
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/07/2015 alle: 13:01:39
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 11/07/2015 alle 12:35:11

Ah, ma allora io sono più fortunato di te... 1) non è che lo stimolo mi viene all'improvviso e devo subito provvedere....riesco a trattenermi anche un'ora, quindi niente mappa .... 2) il fatto di dovermi alzare più volte dal letto mi comporta poco o niente perchè cmq dormo poco (4 - 5 ore al massimo....) 3) e per finire sono alto 1,90.......

Anche io la trattengo, ma dipende dal freddo, comunque max un'ora circa.. quindi escludiamo l'incontinenza che è un altra cosa. 
Ho notato che alcuni alimenti, come la cipolla, aumentano l'urgenza e la frequenza. Una sola volta in vita mia ho passato tutta la notte senza alzarmi...ero a Moena e a causa di frutti di boschi raccolti e mangiati nel bosco, mi era preso uno shock anafilattico, il nostro medico mi fece una iniezione a base di cortisone. Ecco la soluzione .. ma poi diventi 1.90 x 190😀😎
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link